Accedi

Visualizza Versione Completa : Utente del Forum bannato a tempo indeterminato

Marco Manila
10/10/2008, 14:28
Ciao ragazzi, come sapete raramente applico il provvedimento estremo del Ban perchè cerco sempre di sistemare le varie situazioni con il dialogo e la ragionevolezza, ma in questo caso non è stato possibile.

Ho bannato a tempo indeterminato l' utente Sgarre a seguito di quello che ha fatto nei confronti di un altro utente del Forum. Ecco il topic che ne denuncia il comportamento:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/68460-scusate-lo-sfogo-ma-feedback-negativo.html

Oltre a tutti gli utenti intervenuti ho cercato anche io di stimolare Sgarre a tornare sui suoi passi, a farsi vivo per cercare una soluzione con chi si è sentito fregato, ma non è servito a nulla: con delle scuse infatti ha continuato a nascondersi e a sottrarsi alle proprie responsabilità.

Visto che considero il Forum una risorsa e un luogo sicuro dove comprare e vendere di tutto, e tutti gli utenti degli amici accomunati dalla passione per le moto non posso tollerare che su di esso ci siano persone pronte a truffare il prossimo e scomparire, come se niente fosse.
D'accordo con Raino, ragionevole fin troppo comprensivo, banno quindi definitivamente dal Forum Sgarre: inoltre Raino farà quello che ritiene opportuno fare legalmente nei suoi confronti per rientrare in possesso dei suoi soldi.

Grazie dell' attenzione e buona giornata.

Dottor.Lacki
10/10/2008, 14:30
:wink_::wink_:
Bravo Marco..
pensate al Feedback da mettere sul forum che è importante

giorgiorox
10/10/2008, 14:37
:oook:

-Johnny-
10/10/2008, 14:39
Chissà perchè, ma ho come la sensazione che la tua spiegazione sia fin troppo diplomatica! :biggrin3:

Medoro
10/10/2008, 14:39
che amarezza

gbianchi
10/10/2008, 14:44
giusto

tskappa
10/10/2008, 14:56
hai fatto bene, tra l'altro gira voce che sgarre non abbia una triumph, bensi un tmax!!:fisch:

ste-3
10/10/2008, 14:59
Ho seguito il topic sperando di riuscire a leggere "ci siamo visti e davanti ad una birra ci siamo accordati"... in fondo vi erano alcuni evidenti elementi che dovevano portare alla ritrattazione economica o al recesso della compravendita.

Se ciò non è stato possibile non è solo giusto che la parte lesa difenda legalmente i suoi diritti, è doveroso.

Comunque... che tristezza :cry:

fearless
10/10/2008, 15:05
hai fatto bene Marco!!!!!!

Giai
10/10/2008, 15:13
Mossa inevitabile. Avevo sperato in un finale diverso.... :mad::mad:

TOTALMENTE D'ACCORDO....

japkiller
10/10/2008, 15:14
allafacciadercazzo!!!!! su questo Forum non si SGARRA più.....:noooo::risatona::bravissimo_::risate2::buuu::linguaccia2::yess::yess:

votalele
10/10/2008, 15:18
Non ho seguito ma te l'appoggio a prescindere....

:biggrin3:

BonnieTerzo
10/10/2008, 15:21
:adminpower:

kelino
10/10/2008, 15:29
Convengo e disdegno.
ORCALOCA!

Gian
10/10/2008, 15:33
Per quello che può valere....HAI FATTO BENISSIMO.

HAL9000
10/10/2008, 15:39
d'accordissimo

obrady
10/10/2008, 15:43
Totalmente daccordo con te boss! Bravissimo

Tolleranza zero a chi ruba..specialmente qui che siam tra amici

Sim1
10/10/2008, 15:47
Sgarre sei proprio un tamarro!
e pensare che per te si erano mosse un sacco di persone del Forum quando ti sei trovato in difficoltà in terra di Sicilia!

Sei ridicolo! :sick:

el_tribu
10/10/2008, 15:47
Gli INFAMI non possono essere tra di noi......!!

Grande BOSS!

ett69
10/10/2008, 16:27
ciao

non ho seguito la vicenda bene

penso che sicuramente spiaccia dover sbattere fuori degli utenti in tutti i casi perchè so bene che lo scopo di chi mette in piedi un forum è anche quello di avere un gruppo di persone che, pur da angolature diverse, possano convivere bene senza creare/crearsi particolari problemi, specie appositamente

di problemi seri ne abbiamo tutti (chi + chi -) nella vita reale, almeno qui possiamo/dobbiamo/vogliamo risparmiarceli

premesso ciò la regola che chi male opera (parlo in generale) appositamente e con lucida premeditazione (a volte capita di farlo senza volerlo) prima o poi le cose malfatte le sconta e vengono al pettine; non ci sono proprio dubbi su questo

può essere un ban da un forum a cui si sopravvive ma a volte si va incontro a guai ben peggiori

speriamo che coloro che basano la propria vita sempre su intenzioni poco limpide, cristalline e leali riflettano in proposito

ettore

The Dog
10/10/2008, 16:51
bravo marco, l onesta è alla base di tutto, certe cose non si fanno...:nonono::nonono::nonono::nonono:

giova66
10/10/2008, 16:58
Bravo Boss..... Se lo meritava.... Ed anche in passato, più di una volta, aveva cercato la lite con qualcuno o scritto caxxxte......

Curiosità: come fai a garantire che un bannato non rientri con un altro nick , magari da un altro indirizzo e.mail, o da altro computer?

Spoly
10/10/2008, 17:16
Ben fatto! Questo a dimostrazioni che chi sbaglia (di proposito!) deve pagare in un modo o nell'altro...

Bravo Boss..... Se lo meritava.... Ed anche in passato, più di una volta, aveva cercato la lite con qualcuno o scritto caxxxte......

Più di una volta?? Da quel che ricordo non appena gli si andava contro, anche per cazzate, saltava su come una faina!

Notturno
10/10/2008, 17:59
Bravo Marco.

Non sarà certo il Ban ad aiutare Raino nel suo giusto tentativo di rivalsa, ma và posto un confine netto tra coloro che - magari anche litigando, perchè no - si trovano in questo luogo virtuale per scambiare opinioni ed esperienze, ed altri che magari possono pensare di usare anche il Forum per ingannare il prossimo.

Indipendentemente che si parli di Triumphisti, Motociclisti, Zavorrine o Simpatizzanti, è bello poter pensare che, quando siamo qui, siamo sopratutto un gruppo di AMICI.

E tra amici certe cose non si fanno, e se per sbaglio accadono, si parla e si rimedia.

:yess:

winter1969
10/10/2008, 18:07
Decisione giusta

Pit-Trip
10/10/2008, 18:28
Minchia Boss sei grande...

alan77
10/10/2008, 18:33
la scelta giusta...:wink_:

SpeeDino
10/10/2008, 18:35
per fortuna che succede di rado queste brutte situazioni in questo forum,cmq é stata la scelta migliore,grande Manila, come sempre del resto.

franco'56
10/10/2008, 18:36
Concordo con Marco, non si può pensare di lasciar passare scorrettezze del genere, si screditerebbe il forum
ciao

RINO-ONBOARD
10/10/2008, 18:37
speravo si risolvesse!!!GIUSTO COSI'!!!!

Marco Manila
10/10/2008, 18:47
Grazie ragazzi, mi fa piacer che siate più o meno tutti d'accordo: come sempre cerco di fare quello che ritengo giusto ragionando sui fatti. Questa volta era davvero inevitabile.

Curiosità: come fai a garantire che un bannato non rientri con un altro nick , magari da un altro indirizzo e.mail, o da altro computer?

Ci sono dei controlli sia da parte del server che da parte dei Moderatori in questo senso, ed è davvero difficile farla franca. :coool:

steo
10/10/2008, 18:58
mi associo al pensiero globale...Ben fatto Boss!!!

D74
10/10/2008, 19:12
è una decisione che giunge inevitabile e che risulta sempre dura da prendere, ma credo che non si potesse fare diversamente.

Se non ricordo male non era lui l'utente per cui ci si era mossi per aiuto per caricare la moto ect???

se si ancora peggio.....ha usufruito della reciproca fiducia per poi "buttarla nel baugigi" ad altri motociclisti!!!

Amarezza!

Intrip
10/10/2008, 19:20
Ciao ragazzi, come sapete raramente applico il provvedimento estremo del Ban perchè cerco sempre di sistemare le varie situazioni con il dialogo e la ragionevolezza, ma in questo caso non è stato possibile.

Ho bannato a tempo indeterminato l' utente Sgarre a seguito di quello che ha fatto nei confronti di un altro utente del Forum. Ecco il topic che ne denuncia il comportamento:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/68460-scusate-lo-sfogo-ma-feedback-negativo.html

Oltre a tutti gli utenti intervenuti ho cercato anche io di stimolare Sgarre a tornare sui suoi passi, a farsi vivo per cercare una soluzione con chi si è sentito fregato, ma non è servito a nulla: con delle scuse infatti ha continuato a nascondersi e a sottrarsi alle proprie responsabilità.

Visto che considero il Forum una risorsa e un luogo sicuro dove comprare e vendere di tutto, e tutti gli utenti degli amici accomunati dalla passione per le moto non posso tollerare che su di esso ci siano persone pronte a truffare il prossimo e scomparire, come se niente fosse.
D'accordo con Raino, ragionevole fin troppo comprensivo, banno quindi definitivamente dal Forum Sgarre: inoltre Raino farà quello che ritiene opportuno fare legalmente nei suoi confronti per rientrare in possesso dei suoi soldi.

non avevo seguito la discussione ma da come dici hai fatto sicuramente bene Marco !

skull74
10/10/2008, 19:31
amen !!!!!!!!!!!

SpeedyFra
10/10/2008, 19:33
La legge...non sempre è uguale per tutti...e non sempre c'è giustizia...ma una volta tanto...c'è qualcuno che punisce a dovere chi sbaglia!!!

Complimenti.... Boss...

raino
10/10/2008, 19:40
Grazie Ragazzi!

LucaLuca
10/10/2008, 19:50
è una decisione che giunge inevitabile e che risulta sempre dura da prendere, ma credo che non si potesse fare diversamente.

Se non ricordo male non era lui l'utente per cui ci si era mossi per aiuto per caricare la moto ect???

se si ancora peggio.....ha usufruito della reciproca fiducia per poi "buttarla nel baugigi" ad altri motociclisti!!!

Amarezza!

:risate::risate::risate:

E davanti come si chiama?:w00t:

E giusto per non fare del semplice e sgradevole OT in un 3D serio e triste aperto nientepopodimeno che dal BOSS dico:

Hai fatto bene Marco.
Io non mi capacito di come si possa tradire così chi ti ha offerto una mano, anzi, un braccio nel momento del bisogno. Più che rabbia mi mette tristezza.

D'altronde siamo tanti, di sicuro anche qui arriva qualche elemento "sgradevole".... Ma prima o poi li si mette tutti alla porta.:wink_:

Dai Raino, 350€ e ci siamo liberati di uno s....o. Neanche troppo caro direi!:tongue: Si fa per sdrammatizzare, nè! Capisco che girino i "ministri degl'interni" a manetta... Ti vien voglia di fargli causa non per i soldi, che non valgono le scocciature, ma per non fargliela passare liscia...

England
10/10/2008, 19:59
Bene hai fatto quello che andava fatto, per quel che mi riguarda mi sento quasi in colpa, per aver aperto il post dove richiamavo la vostra attenzione sul problema accaduto all'individuo :dry: in Sicilia!
mi spiace per la povera Street vittima, per il resto ben gli sta che gli abbian fregato strumentazione e fanali!:mad::dry:

bastamoto
10/10/2008, 20:08
manila :wub:

raino
10/10/2008, 20:09
Bene hai fatto quello che andava fatto, per quel che mi riguarda mi sento quasi in colpa, per aver aperto il post dove richiamavo la vostra attenzione sul problema accaduto all'individuo :dry: in Sardegna!
Se non altro mi spiace per la povera Street vittima, per il resto ben gli sta che gli abbian fregato strumentazione e fanali!:mad::dry:

Era in Sicilia,England, se non sbaglio...

Io sono in sardegna...

sparda_
10/10/2008, 20:11
pienamente d'accordo con te boss! hai fatto ciò che é giusto fare. casi come questo non dovrebbero più ripetersi!

e inoltre aggiungo che bisognerebbe mettere all'attenzione di eventuali, futuri "furbastri" che prese in giro di questo tipo non possono passare lisce sopratutto quando viene riposta la propria onestà e serietà nelle contrattazioni!

Fulvioz
10/10/2008, 20:12
Che amarezza, anche tra utenti e compagni motociclisti, spero che con una denucia cambi modo di comportarsi...

Adri66
10/10/2008, 20:13
Personalmente credo che Marco abbia fatto molto bene, anzi lo invito ad essere più duro con certi personaggi che spacciandosi per "compagni" rubano la fiducia degli utenti del forum.
A riguardo dell'acquisto di pezzi o ricambi sul forum forse servirebbe qualcosa di più, tipo i negozi ebay, ma questo forse potrebbe avvenire in un prossimo futuro...

natan
10/10/2008, 20:16
Lo sai boss che non ti voglio bene ... ma hai fatto una cosa giusta ... :wink_:

SpeedyFra
10/10/2008, 20:17
Bene hai fatto quello che andava fatto, per quel che mi riguarda mi sento quasi in colpa, per aver aperto il post dove richiamavo la vostra attenzione sul problema accaduto all'individuo :dry: in Sicilia!
mi spiace per la povera Street vittima, per il resto ben gli sta che gli abbian fregato strumentazione e fanali!:mad::dry:

Non vi siete posti la domanda...del perchè dei danni irreparabili alla sua moto..dentro un villaggio turistico?????Per di + ad agosto???

Non credete che magari,all'interno del villaggio con qualcuno del posto ha avuto qualche performance tipo quella che ha avuto con raino....e gli e l'hanno fatta pagare????:w00t::w00t::w00t:

marmor
10/10/2008, 20:25
Bravo Marco. Hai fatto ciò che tutti noi avremmo voluto fare. :oook:

Non riesco a concepire come si possa perdere la faccia, e fregare qualcun altro, per soldi.
Più che rabbia, francamente provo pena per un ragazzo che non ha capito come si diventa grandi.

Raino, se passi dalla Toscana hai una pizza pagata! Non ti ripagherà del torto subìto, ma almeno passerai una serata in compagnia.
:drunks::drunks::drunks::drunks::drunks::drunks::drunks::drunks::drunks::wtcp:

paolone74
10/10/2008, 21:48
che è successo?

natan
10/10/2008, 21:51
non vedo perchè se un utente del forum mi accusa di averlo fregato (problema sostanzialmente mio e del mio accusatore, non di pubblico dominio) e io decido, per mille motivi, di non rispondere alle accuse, io debba essere bannato da un formum. magari il boss avrà avuto le sue buone ragioni e sa cose che non so, ma mi sembra un provvedimento un pò forte.

In parte ti quoto ma ... tu lasceresti in un tuo forum una persona disonesta che frega i tuoi stessi amici? ... spero che il boss, prima di bannare il bannato abbia fatto degli accertamenti, al contrario sarebbe cosa facile far bannare coloro che ci stanno antipatici ...

paolone74
10/10/2008, 21:55
In parte ti quoto ma ... tu lasceresti in un tuo forum una persona disonesta che frega i tuoi stessi amici? ... spero che il boss, prima di bannare il bannato abbia fatto degli accertamenti, al contrario sarebbe cosa facile far bannare coloro che ci stanno antipatici ...

AZZ! Avevo tolto il mio pensiero ma il buon natan lo ha beccato subito!! in effetti penso che il boss abbia fatto le sue verifiche!:wink_:

Herbie 53
10/10/2008, 21:57

:yess::supremo::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::supremo::yess:

Antriple
10/10/2008, 23:42
Minc. quanno ce vò,ce vò

Intrip
10/10/2008, 23:43
:yess::supremo::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::supremo::yess:

tu non esultare troppo che sei nella lista dei prossimi, ho sentito dire dal Boss

:D:D:D

StPatrick
11/10/2008, 01:30
Sono d'accordo.

Bellideapaolo
11/10/2008, 04:15
pienamente d'accordo...

soprattutto la motivazione! vedere il forum un posto sicuro dove vendere, comprare e scambiare ;-D

Boston°George
11/10/2008, 07:19
Marco hai fatto benissimo, se posso permettermi, mi fa allibire il fatto che la persona in questione fu aiutata in passato da tutti noi quando si trovava "FOTTUTO"!!! ma la dignità?!

mi vergogno che abbia il culo piazzato su una Triumph. VERGOGNA!

giorgiorox
11/10/2008, 07:27
ciao

non ho seguito la vicenda bene

penso che sicuramente spiaccia dover sbattere fuori degli utenti in tutti i casi perchè so bene che lo scopo di chi mette in piedi un forum è anche quello di avere un gruppo di persone che, pur da angolature diverse, possano convivere bene senza creare/crearsi particolari problemi, specie appositamente

di problemi seri ne abbiamo tutti (chi + chi -) nella vita reale, almeno qui possiamo/dobbiamo/vogliamo risparmiarceli

premesso ciò la regola che chi male opera (parlo in generale) appositamente e con lucida premeditazione (a volte capita di farlo senza volerlo) prima o poi le cose malfatte le sconta e vengono al pettine; non ci sono proprio dubbi su questo

può essere un ban da un forum a cui si sopravvive ma a volte si va incontro a guai ben peggiori

speriamo che coloro che basano la propria vita sempre su intenzioni poco limpide, cristalline e leali riflettano in proposito

ettore
hai ragione!!!
mi fai tornate alla mente un'antica massima:
LA SAETTA GIRA GIRA E TORNA IN CULO A CHI LA TIRA..

Fulvioz
11/10/2008, 08:00
hai ragione!!!
mi fai tornate alla mente un'antica massima:
LA SAETTA GIRA GIRA E TORNA IN CULO A CHI LA TIRA..

Aia!!!

Intrip
11/10/2008, 08:03
Aia!!!

:laugh2::laugh2:

StreetCasual
11/10/2008, 08:40
Giusto così!!!
:adminpower:

cowboy
11/10/2008, 09:09
Marco hai fatto benissimo, se posso permettermi, mi fa allibire il fatto che la persona in questione fu aiutata in passato da tutti noi quando si trovava "FOTTUTO"!!! ma la dignità?!

mi vergogno che abbia il culo piazzato su una Triumph. VERGOGNA!
ESATTO!!!!!!

Che persone, cavolo!!

Un po' di dignità, anche se ha solo 21 anni, ci vuole....

3-2-1...Bruno!!!
11/10/2008, 09:50
bene!!! Ogni tanto la giustizia vince!!! Speriamo raino recuperi i soldi

Mr. Number
11/10/2008, 10:33
inevitabile...d'altronde sgarre non ha fatto proprio nulla per cercare di rimediare...

ANTO
11/10/2008, 11:05
giusta decisione ...spero che Raino possa almeno recuperare i soldi perduti

gigitrophy
11/10/2008, 11:06
Bravo Marco..

Filomao
11/10/2008, 12:39
Giusta decisione, d'altronde i presupposti c'erano tutti.

Marco Manila
11/10/2008, 13:08
Bravo Marco..

Tranquillo, prossimamente (presto) inseriremo nel Forum un sistema di feedback simile a quello usato su Ebay. :oook:

StPatrick
11/10/2008, 13:17
Tranquillo, prossimamente (presto) inseriremo nel Forum un sistema di feedback simile a quello usato su Ebay. :oook:

Ottimo!

Lo scrofo
11/10/2008, 13:37
:wink_::wink_:
Bravo Marco..

Quotone a dir poco.

Roy Batty
11/10/2008, 13:46

Parole sante!
:oook:

595Abarth
11/10/2008, 13:54
Giustissimo è stata offerta lui non una mano, ma due... per tirarsi su, per mettere una toppa a ciò che aveva fatto, ma se ne è infischiato alla grande, ha preferito 350€ al suo onore... che dire... questo la dice lunga...
Saluti Sgarre... mandaci una cartolina. ovviamente tasse al carico del destinatario...
(si scherza su)

Leo77
29/10/2008, 12:35
Purtroppo capita di aver bisogno di queste risorse, ma credo tutti ringraziamo Marco per aver allontanato Sgarre da questo Forum.
Può capitare a tutti di sbagliare, di non intendersi..ma se una volta constatato il fatto non ci si schioda dalla propria posizione (sbagliata) allora non si è degni di nessuna amicizia o comprensione.
Mi spiace davvero per Raino e per i soldini che gli sono stati sottratti...
Addio Sgarre.

Herbie 53
29/10/2008, 12:42
magari ritorna..................................

blade62
29/10/2008, 12:43
NON FA UNA PIEGA!!!:bravissimo_::yess:

Herbie 53
29/10/2008, 12:44
NON FA UNA PIEGA!!!:bravissimo_::yess:

nemmeno tu.....lo si vede daisegni sulla tua ruota posteriore:tongue:

blade62
29/10/2008, 12:44
magari ritorna..................................

Sotto mentite spoglie?????

Herbie 53
29/10/2008, 12:45

...esatto....:dry:

blade62
29/10/2008, 12:46
Stanne certo!:cry::dry:

Herbie 53
29/10/2008, 12:48
ke giornata molla.....

pippo167
29/10/2008, 20:31

....al 99%, impossibile:wink_:

.....e poi penso che non abbia il coraggio di farlo:rolleyes::dry::coool:

Herbie 53
30/10/2008, 06:42
beh...tutto può essere.....ma sicuramente ci legge..;)

alexander675
30/10/2008, 07:06
Un po' triste come storia. E poi questo è proprio una volpe, vai a fregare uno del forum, s'è sputtanato con gli striscioni,poteva mettere un annuncio sul messaggero. Cmq ritengo la decisione del BOSS piu' che giusta,meglio tenerli alla larga certi personaggi portano solo casini.

triumphst
30/10/2008, 11:53
ok sul bannarlo, ma tanto anche lui stesso non ha più avuto il coraggio di scrivere mezza ricca, quindi si era auto eliminato, però resta il fatto che Raino deve fermare sto tizio (e pure caio e sempronio:biggrin3:)!
ciauz

Cav
30/10/2008, 15:26
giusta decisione...che amarezza dal profondo.-.