PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con le conc. De Rosa di Napoli e Caserta

paolo-ps
10/10/2008, 15:35
Volevo raccontarvi una storia:
Il giorno 09 Settembre 2008 mi reco alla Triumph di Casagiove - Caserta (70 km da casa mia)per acquistare lo scarico 2 in 1 Arrow per la mia Scrambler.
Ne hanno solo una e lo scatolo è aperto, perchè a dire di Giovanni, addetto ai ricambi, era loro intenzione montarla su una moto da mettere in vetrina.
Felicissimo dell'acquisto ( 1050 euro), porto il tutto dal mio meccanico per farla montare.
Il giorno dopo, (non ho dormito per la voglia di vederla montata e di provarla) il meccanico mi dice che i due collettori del kit sono uguali e che è impossibile montare la marmitta.
Chiamo Caserta e loro mi dicono che è impossibile e che devo portare i collettori da loro o alla concessionaria di Napoli.
Passa un'altro giorno, vado a Napoli (50 km da casa mia) e loro, dopo aver confrontato i collettori con quelli già montati sulla Scrambler che hanno in vetrina mi dicono che nè a Caserta, nè da loro, hanno un'altra marmitta per fare la sostituzione del collettore e che bisogna ordinarlo.
Inizia così un'attesa di circa dieci giorni prima che il nuovo collettore arrivi (mi aveva assicurato Giovanni che in due, tre giorni lavorativi sarebbe arrivato.
Nel frattempo ho fatto smontare la marmitta originale per spedirla ad un ragazzo che l'ha acquistata su questo forum.
Ritorno a Napoli, ritiro il nuovo collettore e lo porto di nuovo dal meccanico che, non appena lo vede mi dice che è uguale agli altri due.
Telefono a Giovanni, facendogli presente di aver la moto senza marmitta, e lui, mi dice che avrebbe chiesto alla concessionaria di napoli di darmi il collettore montato sulla moto in vetrina.
Da Napoli rispondono che la moto è già venduta e che avrebbero dovuto fare un nuovo ordine, ripetendomi per l'ennesima volta che in due, tre giorni sarebbe arrivato.
Incazzato nero faccio una telefonata a Napoli (senza dire chi ero), chiedendo di voler acquistare una marmitta Arrow per la scrambler e la titolare mi dice che l'avevano disponibile e che se fossi andato anche in giornata me l' avrebbero montata.
Richiamo Giovanni (è con lui che ho fatto l'acquisto ed è lui che ha fatto partire l'ordine) e gli racconto della telefonata, ma lui, dopo aver contattato Napoli mi dice che la signora gli confermava di avere una sola marmitta già montata e venduta.
Oggi, dopo un mese dall'acquisto, ho ritirato finalmente il collettore mancante e due adesivi " Scrambler" che nel frattempo avevo ordinato sempre da Giovanni e che mi sarebbero costati 18-20 euro l'uno.
Li ho pagati 28 euro l'uno, (non potevano farmi nessuno sconto).
Il mio vuol essere solo uno sfogo.
E ringrazio chi lo legge.

Marco Manila
10/10/2008, 15:50
Ciao Paolo, non entro nel merito della vicenda, devo solo avvertirti che per evitare problemi legali al Forum ho editato il titolo: invitare gli oltre 10'000 utenti del Forum a evitare una concessionaria potrebbe infatti portare i titolari della concessionaria a esporre una denuncia nei miei confronti.
Così com'è adesso invece comunicherà comunque quello che ti è successo senza (spero) conseguenze sgradevoli per la sopravvivenza del Forum.

Odino
10/10/2008, 16:49
Mi dispiace ma :wacko: beh, se vogliamo vedere, anche qui al nord è lo stesso:
Ordini dei ricambi e le risposte delle conc. vicine a me sono 3:

1 "non l'abbiamo dobbiamo ordinarlo" oppure "vieni da me che vediamo"

2 "vedo se c'è e ti richiamo" (non richiamano mai... vuol dire che non c'è? :blink: boh)

3 mando la mail e nessuno risponde

Questo per 2 mesi e solo per avere un filtro olio!!! :mad:

Alla fine l'ho comprato non originale e l'ho pagato quasi la metà!

Forse è questa la politica di Trionfo (triumph)?

...undicesimo: arrangiarsi...

paolo-ps
10/10/2008, 18:37
Grazie Boss. Hai fatto bene e scusami, mi son fatto prendere dalla rabbia...a dire che il primo titolo che avevo scritto era ancora più "incisivo".
Ciao.

RINO-ONBOARD
10/10/2008, 19:03
alla concessionaria a Caserta ci sono passato due ore fa tornando dall'università!!!!!beh De Rosa è un nome che gira da decenni nella zona ed è quello più quotato da mio padre!!!
anche se i prezzi sono un po altini!!!!
comunque sti problemi purtroppo succedono da tutte le concessionarie!!!!certo ti poteva fa risparmià qualcosina !!!e vabbe!!!è la vita!!!!