Accedi

Visualizza Versione Completa : Veicoli non Euro e Lombardia



LucaLuca
10/10/2008, 14:38
Ciao ragazzi,
ultimamente sto pensando di prendermi una Trident o una Speed T309 ma mi è venuto in mente che qui in Lombardia a causa i veicoli non euroX non possono girare. Qualcuno sa se è possibile aggirare il divieto in qualche modo? Io la mia auto euro1 ho dovuto convertirla a metano per continuare a girare.... ma la moto.... bho!
Che tristezza dover rinunciare a un sogno per questo!:cry:

italointer
10/10/2008, 14:54
La cosa interesserebbe anche a me.
Ma sei sicuro che il discorso valga anche per moto e scooter?

LucaLuca
10/10/2008, 16:43
La cosa interesserebbe anche a me.
Ma sei sicuro che il discorso valga anche per moto e scooter?

Purtroppo si, un ragazzo che conosco con l'nsr 125 l'anno scorso mi disse che dopo tanto onorato servizio, nonostante fosse ancora perfetta, se ne doveva liberare e comprare uno scooterino...
Non so se lui si sbagliasse ma non credo. Provo a sentire un agenzia di pratiche automobilistiche...

Roy Batty
10/10/2008, 16:48
in genere tra auto e moto fanno differenze. comunque a milano con il discorso ecopass so che i problemi ce li hanno moto e scooter euro 0 a 2 tempi, i 4 tempi possono ancora andare tranquilli. recentemente ho letto che avrebbero però esteso la cosa a tutti gli euro 0

LucaLuca
10/10/2008, 18:40
Ho trovato questa delibera deell'11 luglio 2008.

http://www.ambiente.regione.lombardia.it/webqa/emergenza/dgr_7635_2008.pdf

In sostanza dice che dal 15 ottobre di quest'anno i motocicli pre euro-1 2t non potranno più circolare in Lombardia. Per ora dei 4t non si parla ma immagino che presto entreranno anche loro...
Mi sa che è meglio se mi oriento su una moto già storica, quelle possono circolare...:cry:

pedro_1989
10/10/2008, 18:44
fai la Trident a metano...semplice no??:D:D:D

The Dog
10/10/2008, 18:46
in genere tra auto e moto fanno differenze. comunque a milano con il discorso ecopass so che i problemi ce li hanno moto e scooter euro 0 a 2 tempi, i 4 tempi possono ancora andare tranquilli. recentemente ho letto che avrebbero però esteso la cosa a tutti gli euro 0

vero---:cry:

LucaLuca
10/10/2008, 19:17
fai la Trident a metano...semplice no??:D:D:D

Magari!
Io dico: non c'è chi fa trasformazioni a gpl di motoveicoli? Anche fittizie, con autonomie di 500m... giusto per renderle abili alla circolazione. Cerco in google...:ph34r:

Ho dato un occhiata e ho visto che sembra possibile omologare a gpl solo scooter in quanto la bombola (da 6 litri) deve essere protetta da urti e quindi va posta sotto il vano sotto sella. Nella moto dove la metti?