PDA

Visualizza Versione Completa : Grasso per catene

Rickystyle
19/07/2006, 15:38
ciao ragazzi...volevo chiedervi quale secondo voi è il miglior grasso per catene e quale usate voi per la vostra motina...
io fin'ora usavo il castrol...ma a mio parere fa abbastanza cacare...
è bianco,quando lo spruzzi sulla catena diventa verde e dopo mezz'oretta è nero!poi schizza dappertutto e inzozza cerchio,carena e corona!
ha il beccuccio corto,qndi nn si riesce a mettere preciso e si finisce per spruzzarlo sempre in modo poco mirato!
sapreste consigliarmene uno trasparente e con il beccuccio lungo per poterlo spruzzare bene fin dentro gli o-ring???grazie

Ice
19/07/2006, 16:06
ne esistono alcuni a spray,pero non so come sono...

Rickystyle
19/07/2006, 16:08
si,a spray intendo...

Pierc
19/07/2006, 16:16
HAI GIA BISOGNO DEL GRASSO PER CATENE RYCKY????

Zio
19/07/2006, 16:20
MOTUL ma non so dirti il nome, quello bianco comunque.
si asciuga rapidamente, non gocciola e non sporca particolarmente.

krupica
19/07/2006, 16:36
HAI GIA BISOGNO DEL GRASSO PER CATENE RYCKY????

Se ha già la moto, ha sicuramente già bisogno del lubrificante per la catena.

Filomao
19/07/2006, 16:51
Se ha già la moto, ha sicuramente già bisogno del lubrificante per la catena.
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Foca777
19/07/2006, 16:59
Prenditi del grasso (no spray) e poi mettilo su con la santa manina...... magari aspetta qualche ora, vedrai che schizzerà di meno...

AVP191
19/07/2006, 17:00
io ne ho usati vari...

MA.FRA...è tipo..bava di lumaca...ma dopo...rilascia..la bava...........anche dopo un bel po' di tempo
arexons...normale
castrol..normale..
ora sono tornato al liquido della HONDA......extra lusso!!!!!!il migliore per ora...

Turbo-555
19/07/2006, 17:07
uno che non spruzza é il grasso spray della motorex, non ricordo esattamente il nome però ha dentro "racing"...;)

al momento io ne sto provando uno e mi trovo abb bene, non spruzza in giro...é il:
Caramba - ketten spray (non centra niente con i carabbinieri :D:D )

entrambi si presentano bianchi alla spruzzata!

ciaoo

Turbo-555

krupica
19/07/2006, 17:18
Io uso Arexons, non so quale sia il nome preciso.
Nonostante sia spray, non sporca molto e c'è anche la versione mini che sembra studiata appositamente per stare nel sottosella durante le trasferte lunghe.
L'importante è non spruzzarlo 10 secondi prima di partire, va lasciato qualche oretta a riposo.
In genere, lo uso prima di mettere a letto la moto.

GreenArrow
19/07/2006, 17:26
Da un paio di anni uso il MaFra catenoil, appena spruzzato fa una schiuma gialla che si attacca alla catena, dopo 10 min puoi già andare e dura più di 500 km. Attenzione a come pulisci la catena, a volte rimane qlk residuo che non permette al prodotto di attaccarsi e quindi appena cammini lo perdi subito. Io usavo il Castrol e non era così tremendo, ma il MaFra è meglio.

Rickystyle
19/07/2006, 18:40
ne voglio uno spray che nn sia bianco ma trasparente...cmq credo che proverò quello della arexons,che c'ha pure il beccuccio lungo!
pierc...certo che ho bisogno del grasso!mi devo ingrassare le ascelle,ultimamente cigolano!:94:ehehhehe

uccia
19/07/2006, 19:20
ciao io uso il bardhal è un grasso spray ed è bianco.. molto valido,non sporca il cerchio e lubrifica molto bene.. io l'ho pagato all'incirca 15 uero...prima usavo il d.i.d (japan) ma a mio avviso si paga molto il nome... provalo io mi sono trovato bene....

Rickystyle
19/07/2006, 19:22
si ho sentito del d.i.d.
mi han detto che costa 20eurozzi ma è molto valido...cazzo però certi prodotti come ma-fra e bardhal nn so dove trovarli qui da me...dovrò girare un po...
ma a sto giro mi sa che vado di arexons versione piccola,per provarlo!poi vedrò!
grazie a tutti!

Darius4475
19/07/2006, 19:43
grasso secco della Wuert !!!

Delmaus
19/07/2006, 20:20
anch'io uso il Bardhal, pagato un po meno 12 eurini, ritengo non sia male e dura abbastanza ed ha il beccucio lungo da aggiungere.

calbersal
19/07/2006, 20:37
Se non sei delicato e non hai fretta fai così:
Compra in una ferramenta una latta di petrolio bianco e due pennelli;
Compra in un autoricambi una latta di olio per ingranaggi;
Metti la moto sul cavalletto posteriore e facendo girare la ruota spennella abbondantemente la catena con il petrolio bianco facendolo colare. Dopo averlo fatto riposare per qualche minuto rispennella un'altra volta abbondantemente per risciacquare ed in ultimo asciuga per bene la catena. Adesso prendi il secondo pennello e lo bagni nell'olio da ingraggi e lo passi sulla catena facendo girare la ruota, facendo bene attenzione che l'olio penetri nelle maglie. Ecco spiegato l'arcano. Se ti atterrai a questo sistema ogni 500/800 Km. garantirai una lunga vita alla gruppo di trasmissione. Ciao