Visualizza Versione Completa : Incidente stradale: è morto Joerg Haider
crispeed80
11/10/2008, 12:45
Ragazzi, camerati (soprattutto Ettore), voglio ahimè segnalarvi la prematura morte del leader della destra austriaca avvenuta la scorsa notte a causa di un brutto incidente stradale.
Eccovi la notizia:
Austria: è morto in un incidente stradale Joerg Haider, leader della destra - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/08_ottobre_11/haider_morte_78fe5ac0-975b-11dd-908f-00144f02aabc.shtml)
Condoglianze alla famiglia.
Che botta
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/10_Ottobre/11/HA/03.JPG
bastamoto
11/10/2008, 12:57
condoglianze alla famiglia e a tutti quelli che hanno creduto in lui
belial 74
11/10/2008, 12:59
uno di meno.....
fearless
11/10/2008, 13:00
.
Un incidente, guarda caso dopo un clamoroso successo elettorale. RIP
uno di meno.....
Potevi risparmiartela
StPatrick
11/10/2008, 13:19
RIP
bastamoto
11/10/2008, 13:34
uno di meno.....
VERGOGNATI
Lo scrofo
11/10/2008, 13:35
Un incidente, guarda caso dopo un clamoroso successo elettorale. RIP
Ma lo sai che e' venuto lo stesso dubbio anche a me?
Sarei stato curioso di vedere che avrebbe combinato... mi dispiace, anche se non sono un suo ammiratore...
una persona che muore come tante altre.
RIP
595Abarth
11/10/2008, 13:42
uno di meno.....
Che schifo... ancora c'è gente che per tendenze politiche, è in grado di pronunciare determinate frasi..
rabbrividisco.
Era un uomo per bene, con famiglia figli...come ti permetti?solo perchè aveva ideologie diverse dalle tue?? sei davvero piccolo.
scusate ma mi innervosisco quando leggo ste cose...
Comunque come cavolo si è combinata la macchina... ragazzi bisogna andar piano.... anche con quelle malefiche scatole di latta...
RIP.
Che schifo... ancora c'è gente che per tendenze politiche, è in grado di pronunciare determinate frasi..
rabbrividisco.
Era un uomo per bene, con famiglia figli...come ti permetti?solo perchè aveva ideologie diverse dalle tue?? sei davvero piccolo.
scusate ma mi innervosisco quando leggo ste cose...
Comunque come cavolo si è combinata la macchina... ragazzi bisogna andar piano.... anche con quelle malefiche scatole di latta...
RIP.
Ti quoto alla grande ma ormai qui dentro mi sono reso conto che c'è molto di peggio e guarda caso questi non fanno altro che apri post politici o tendenziosi!
beh c'è da dire che non si aprono post nemmeno per ogni persona che muore in incidente stradale nel mondo.....se è stato aperto questo è perchè si faceva comunque riferimento alla sua figura pubblica e politica, ciò non toglie il rispetto per la vita umana.
sinceramente più che avere cordoglio per la sua famiglia non ho altro da aggiungere visto che non lo conoscevo e non ho alcun tipo di legame con Haider.
bastamoto
11/10/2008, 13:51
VERGOGNATI
mi quoto da solo
VERGOGNATI
quoto e forse non basta nemmeno!
bastamoto
11/10/2008, 13:56
RIP
beh c'è da dire che non si aprono post nemmeno per ogni persona che muore in incidente stradale nel mondo.....se è stato aperto questo è perchè si faceva comunque riferimento alla sua figura pubblica e politica, ciò non toglie il rispetto per la vita umana.
sinceramente più che avere cordoglio per la sua famiglia non ho altro da aggiungere visto che non lo conoscevo e non ho alcun tipo di legame con Haider.
Allora potevi fare a meno di rispondere , visto che il cordoglio per la sua famiglia , alla prima risposta non l'hai dimostrato
RINO-ONBOARD
11/10/2008, 13:58
.
Una grande tristezza:cry:
uno di meno.....
Che merda di uomo
Ragazzi, camerati (soprattutto Ettore), voglio ahimè segnalarvi la prematura morte del leader della destra austriaca avvenuta la scorsa notte a causa di un brutto incidente stradale.
Eccovi la notizia:
Austria: è morto in un incidente stradale Joerg Haider, leader della destra - Corriere della Sera
mi pare che la politicizzazione sia alla base di questo topic visto che le condoglianze alla famiglia arrivano alla fine....
desideravo portare l'attenzione proprio su qualcosa di non politico: indiscutibile che in incidenti stradali muoiano aimè un sacco di persone ogni giorno e non per questo si aprono post in loro ricordo, quindi manchiamo loro di rispetto? non credo.
poi smettiamola con l'ipocrisia, si può avere cordoglio per persone che si conoscono o con cui condividiamo una passione (vedi quella per la moto) per il resto sono parole vuote.
Detto questo spero di essermi spiegato.
bastamoto
11/10/2008, 14:14
Eccovi la notizia:
Austria: è morto in un incidente stradale Joerg Haider, leader della destra - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/08_ottobre_11/haider_morte_78fe5ac0-975b-11dd-908f-00144f02aabc.shtml)
mi pare che la politicizzazione sia alla base di questo topic visto che le condoglianze alla famiglia arrivano alla fine....
desideravo portare l'attenzione proprio su qualcosa di non politico: indiscutibile che in incidenti stradali muoiano aimè un sacco di persone ogni giorno e non per questo si aprono post in loro ricordo, quindi manchiamo loro di rispetto? non credo.
poi smettiamola con l'ipocrisia, si può avere cordoglio per persone che si conoscono o con cui condividiamo una passione (vedi quella per la moto) per il resto sono parole vuote.
Detto questo spero di essermi spiegato.
Mi pare che la politicizzazione sia "anche" alla base dei post che apri tu , o sbaglio ?
Ricordiamo i motociclisti , i cantanti e gli sportivi , e , i politici NO , non possiamo farlo ?
Ipocrisia ? Haider , del quale non condividevo le idee politiche e xenofobe iniziali , e' stato uno dei promotori dell'euro Regione Alpe Adria , uno dei promotori di manifestazioni riguardanti l'incontro delle genti di Friuli , Carinzia Slovenia ecc
politicamente, ma anche umanamente, é un personaggio che non mi é mai piaciuto ... rimane comunque la scomparsa di un proprio caro, per i famigliari e per i suoi amici ... le mie condoglianze a chi oggi soffre per la sua scomparsa, in modo particolare per i famigliari ...
Mi pare che la politicizzazione sia "anche" alla base dei post che apri tu , o sbaglio ?
non vuol dire che io non possa sbagliare, anzi.... i topic aperti sono per discutere, confrontarsi su idee, situazioni, ect anche se spesso degenerano aimè.
non ho detto che non si debbano ricordare i politici, bensì che il rispetto tanto decantato va oltre la politica...o sbaglio??
l'ho scritto sopra di Haider di cui non condividevo le idee politiche (così come non condivido le idee del 99,99% dei politici italiani) non lo conoscevo, non sapevo chi era e cosa faceva, non sapevo nemmeno avesse famiglia, figli ect, quindi più che portare cordoglio alla famiglia come per qualsiasi persona che perde la vita che debbo fare?
flagellarmi???
pippopoppi
11/10/2008, 15:29
uno di meno.....
magari se era di sinistra avresti risposto da "persona civile" con qualche briciola di umanità.
Buà...
magari se era di sinistra avresti risposto da "persona civile" con qualche briciola di umanità.
Buà...
la mancanza di rispetto è una brutta bestia. Ormai molto radicata ovunque.
Mr.Borlengo
11/10/2008, 15:50
nessuna compassione per uno schifoso neonazista...nato e vissuto in una nazione complice dell'olocausto, i suoi idoli di sofferenza ne hanno causata tanta, io spero che non abbia avuto una morte immediata ed indolore
viva la resistenza, viva la libertà
winter1969
11/10/2008, 15:56
Non condivievo le sue idee ma la morte è una cosa che ci accomuna tutti
RIP
nessuna compassione per uno schifoso neonazista...nato e vissuto in una nazione complice dell'olocausto, i suoi idoli di sofferenza ne hanno causata tanta, io spero che non abbia avuto una morte immediata ed indolore
viva la resistenza, viva la libertà
L'ultima riga la condivido pienamente,tutto il resto è solo un'idiozia.
Non condivievo le sue idee ma la morte è una cosa che ci accomuna tutti
RIP
Q8 continuare ad alimentare odio non risolve nulla.
Mr.Borlengo
11/10/2008, 16:05
L'ultima riga la condivido pienamente,tutto il resto è solo un'idiozia.
un'idiozia??? io sono emiliano, i miei nonni erano emiliani, la strage di marzabotto, il campo di Carpi Fossoli, non mi sembrano idiozie...
la gente è morta e ha riempito le fosse comuni per tutte le libertà che oggi diamo per scontate...
godo della morte di un neonazista e non me ne vergogno
Primo Levi
Se questo è un uomo
Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per un pezzo di pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d'inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.
pippo167
11/10/2008, 16:25
quoto e forse non basta nemmeno!
...abbiamo capito perche' "gente" con certe idee (vedi che hanno scritto qui:blink:) in Italia sono state mandate a casa da TANTI altri Italiani :wink_: ed e' inutile che cerchino di tirare fuori la testa :coool::dry:
....per Haider R.I.P.
andrea77
11/10/2008, 16:30
uno di meno.....
sei semplicemente vergognoso
595Abarth
11/10/2008, 16:52
un'idiozia??? io sono emiliano, i miei nonni erano emiliani, la strage di marzabotto, il campo di Carpi Fossoli, non mi sembrano idiozie...
la gente è morta e ha riempito le fosse comuni per tutte le libertà che oggi diamo per scontate...
Che belle parole... e tutti i morti fino ad ora incalcolati che hanno riempito le foibe per mano dei TUOI liberatori, non li consideri? Il passato è Colmo di errori ed orrori, e da una parte e dall'altra. Per VOI esiste una visione univoca, per la gente dotata di normale intelligenza esiste una visione ben più ampia.
Fare scudo di quello che hai citato comunque, non ti esime dall'essere bigotto affermando simili nefandezze.
Ti ricordo che siamo nel 2008...
Mr.Borlengo
11/10/2008, 16:55
Che belle parole... e tutti i morti fino ad ora incalcolati che hanno riempito le foibe per mano dei TUOI liberatori, non li consideri? Il passato è Colmo di errori ed orrori, e da una parte e dall'altra. Per VOI esiste una visione univoca, per la gente dotata di normale intelligenza esiste una visione ben più ampia.
Fare scudo di quello che hai citato comunque, non ti esime dall'essere bigotto affermando simili nefandezze.
Ti ricordo che siamo nel 2008...
per me rimani più ipocrita tu che fai lo dispiaciuto per haider, in realtà non te ne frega un beneamato... mica era tuo padre...
sono veramente dispiaciuto di non avere la tua apertura mentale ed il tuo senso storico...
vai sul vocabolario e leggiti la definizione di bigotto... non mi conosci perciò limitati ad esprimere la tua opinione senza etichettarmi caro il mio democratico di larghe vedute...
tonidaytona
11/10/2008, 16:59
Primo Levi
Se questo è un uomo
Voi che vivete sicuri
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Come una rana d'inverno.
Coricandovi alzandovi;
O vi si sfaccia la casa,
APPUNTO E NON HAI IMPARATO NULLA?
scrivi da intollerante.
non dovrebbe esistere alcuna cultura o linea di pensiero per cui si gode alla morte di un uomo.
di nessun uomo.
l'estrema destra , come la sinistra ha generato massacri e genocidi in nome della politica dell'ideologia che serve lo stato o il popolo.
TUTTE UN SACCO DI CAZZATE.
io rispetto l'opinione di tutti a patto che venga espressa in modo civile e nel rispetto delle altrui convinzioni.
il resto e' spazzatura con cui giustificarsi.
per cortesia ragazzi vediamo di usare modi e linguaggio consoni a chi ritiene di voler arricchire una discussione con il proprio intervento.
almeno quando si parla di politica o della morte di qualcuno.
grazie!
595Abarth
11/10/2008, 17:02
per me rimani più ipocrita tu che fai lo dispiaciuto per haider, in realtà non te ne frega un beneamato... mica era tuo padre...
sono veramente dispiaciuto di non avere la tua apertura mentale ed il tuo senso storico...
1°:Mi spiace in quanto Uomo, innanzitutto. che c'entra mio padre, ma farnetichi?
Allora perchè diavolo hai mandato l'SMS per il Darfur..mica sono tuoi parenti...
Accendi il cervello, fagli fare la scansione della centralina come fa la tua Street e poi parla/scrivi.
2°:sinceramente, sono più dispiaciuto io, che tu non abbia più che la mia apertura mentale, la mia consapevolezza della storia... e che tu ti sia soffermato ai semplici e stolti libri scolastici...
Mr.Borlengo
11/10/2008, 17:11
scrivi da intollerante.
non dovrebbe esistere alcuna cultura o linea di pensiero per cui si gode alla morte di un uomo.
di nessun uomo.
l'estrema destra , come la sinistra ha generato massacri e genocidi in nome della politica dell'ideologia che serve lo stato o il popolo.
io rispetto l'opinione di tutti a patto che venga espressa in modo civile e nel rispetto delle altrui convinzioni.
per cortesia ragazzi vediamo di usare modi e linguaggio consoni a chi ritiene di voler arricchire una discussione con il proprio intervento.
grazie!
l'intollerante sei tu che scrivi "TUTTE UN SACCO DI CAZZATE" (e sei moderatore) io non ho insultato nessuno o cercato di far cambiare idea a nessuno, leggendo con interesse tutti i punti di vista (al contrario di te).
Puoi non condividere il mio concetto, ma ciò non mi impedirà di leggere la notizia della morte di haider col sorriso! quando creperò io, godrà chi mi vuol male.
hai un concetto tutto particolare di tolleranza, oltretutto siete maestri nello strumentalizzare, io condanno il nazismo ed i neonazisti... non mi sembra di aver ineggiato o lodato le brigate rosse, il comunismo... sbagliate voi a collocarmi automaticamente dall'altra parte (ci sono pensieri che vanno al di fuori della mera distinzione "destra o sinistra" "fascista o comunista")
ROBY1774
11/10/2008, 17:15
UMANAMENTE MI SPIACE CHE UNA PERSONA MUOIA anche lui......
ma certa gente con certe idee non dovrebbe nemmeno nascere.
non siate ipocriti nella morte....era un testa di cazzo con ideologie pericolose , che sia di dx o sx non conta se hai idee sbagliate....
poi se era un nobel per la pace và ricordato ciò che ha fatto di buono e questo che era un emulo di hitler ci limitiamo per "religiosità??" , a far finta di nulla ?
questo è essere ipocriti .
respect.
Lasciando perdere Haider,conosco solo le sue idee politiche ma su di lui non ho nessuna opinione,io di solito non sono ipocrita, quindi ,se uno mi sta sui coglioni mi starà sui coglioni anche da morto...e pace all'anima sua.
Mr.Borlengo
11/10/2008, 17:25
1°:Mi spiace in quanto Uomo, innanzitutto. che c'entra mio padre, ma farnetichi?
Allora perchè diavolo hai mandato l'SMS per il Darfur..mica sono tuoi parenti...
Accendi il cervello, fagli fare la scansione della centralina come fa la tua Street e poi parla/scrivi.
2°:sinceramente, sono più dispiaciuto io, che tu non abbia più che la mia apertura mentale, la mia consapevolezza della storia... e che tu ti sia soffermato ai semplici e stolti libri scolastici...
sei un padre eterno? se mando l'sms per il darfur non devo spiegare a te il motivo, poi dici che ho una cultura da terza media sull'argomento (conosci i miei interessi ed il mio percorso di studi?? fossi in te aspetterei a sentirmi così superiore...)
non parlare a me di senso storico... vedo che sei di bologna... vai al museo civico del risorgimento (tu che sei uno storico e studioso conosci bene quel periodo, no?) L'8 agosto 1848 il nonno di mio nonno, Gaetano Bergamaschi sbatteva le porte di bologna in faccia agli austriaci, nel museo è esposto anche il suo diario... prima di fare lezioni sul senso civico e storico ed etichettare le persone come ignoranti cerca almeno di conoscerle... saputello
ROBY1774
11/10/2008, 17:26
Lasciando perdere Haider,conosco solo le sue idee politiche ma su di lui non ho nessuna opinione,io di solito non sono ipocrita, quindi ,se uno mi sta sui coglioni mi starà sui coglioni anche da morto...e pace all'anima sua.
:wink_:
Mr.Borlengo
11/10/2008, 17:36
UMANAMENTE MI SPIACE CHE UNA PERSONA MUOIA anche lui......
ma certa gente con certe idee non dovrebbe nemmeno nascere.
non siate ipocriti nella morte....era un testa di cazzo con ideologie pericolose , che sia di dx o sx non conta se hai idee sbagliate....
poi se era un nobel per la pace và ricordato ciò che ha fatto di buono e questo che era un emulo di hitler ci limitiamo per "religiosità??" , a far finta di nulla ?
questo è essere ipocriti .
respect.
condivido pienamente...
io non mi pongo il problema di essere nel giusto o nel torto... haider mi faceva schifo come persona e non mi dispiace che sia morto... anche questa è sincerità... sarei stato ipocrita a dire che sono dispiaciuto, mi ero limitato ad esprimere il mio parere.
.
winter1969
11/10/2008, 17:41
Primo Levi
Se questo è un uomo
Voi che vivete sicuri
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Come una rana d'inverno.
Coricandovi alzandovi;
O vi si sfaccia la casa,
Visto che sei così esperto dimmi in quale guerra non sono state commesse atrocità,dopo l'armistizio i partigiani secondo te non hanno ucciso nessun fascista ??? e le foibe ti dicono niente ???
Piccola considerazione sugli Ebrei,mi hanno stancato con le loro "recriminazioni" dopotutto la creazione dello Sato di Israele non è stato un "genocidio" contro il popolo Palestinese o a loro come popolo persiguitato dal Nazismo tutto è permesso. ???
Dispiacere a parte per una vita umana stroncata, io credo che la libertà di pensiero e sopratutto di espressione dev'essere la base dalla quale possano prendere corpo tutte le varie forme di opinioni soggettive che contraddistinguono un individuo da un altro.
Sicuramente è da rispettare chi apre un topic delicato come questo come chi magari non condivide affatto una virgola di un determinata corrente politica!!!!
Confrontarsi è bello, su questo siamo d'accordo, ma sono sempre più convinto che esistono alcuni discorsi sui quali il dialogo produce ben pochi effetti di convergenza!!!
Insieme alla propria squadra del cuore e alle proprie tendenze sessuali, credo che il proprio pensiero politico rientri per l'appunto in quei famosi discorsi "blindati"!!!!
Per farla breve......se mi dicessero che per risolvere un qualsiasi problema oltre alla soluzione che propongo io ce n'è in alternativa un'altra, ascolto con attenzione e magari spesso mi capita di accorgermi che l'alternativa sia migliore!!!!
Questo equivale al confrontarsi civilmente facendo capire, se si è in grado di farlo, quale sia la cosa migliore!
Ma se tifo Roma, impazzisco per le donne e ho le mie ideologie politiche......bhè.....parliamo di moto che è meglio tanto dopo giorni e giorni di batti e ribatti la soluzione sarebbe che.......
1) TIFEREI ANCOR DI PIù LA MAGICA ROMA,
2) SAREI ANCOR DI PIù CONVINTO CHE AL MODO NON C'è COSA PIù BELLA DELLA F@@A
E SOPRATTUTTO
3) LE MIE IDEE POLITICHE NON SAREBBERO CAMBIATE DI UNA VIRGOLA!!!!
condivido pienamente...
io non mi pongo il problema di essere nel giusto o nel torto... haider mi faceva schifo come persona e non mi dispiace che sia morto... anche questa è sincerità... sarei stato ipocrita a dire che sono dispiaciuto, mi ero limitato ad esprimere il mio parere.
.
Mi é successo una cosa simile durante il G8 di Genova :ph34r:
Mr.Borlengo
11/10/2008, 17:44
Dispiacere a parte per una vita umana stroncata, io credo che la libertà di pensiero e sopratutto di espressione dev'essere la base dalla quale possano prendere corpo tutte le varie forme di opinioni soggettive che contraddistinguono un individuo da un altro.
Sicuramente è da ripettare chi apre un topic delicato come questo come chi magari non condivide affatto una virgola di un determinata corrente politica!!!!
Confrontarsi è bello, su questo siamo d'accordo, ma sono sempre più convinto che esistono alcuni discorsi sui quali il dialogo produce ben pochi effetti di convergenza!!!
Insieme alla propria squadra del cuore e alle proprie tendenze sessuali, credo che il proprio pensiero politico rientri per l'appunto in quei famosi discorsi "dlindati"!!!!
Per farla breve......se mi dicessero che per risolvere un qualsiasi problema oltre alla soluzione che propongo io ce n'è in alternativa un'altra, ascolto con attenzione e magari spesso mi capita di accorgermi che l'alternativa sia migliore!!!!
Questo equivale al confrontarsi civilmente facendo capire, se si è in grado di farlo, quale sia la cosa migliore!
Ma se tifo Roma, impazzisco per le donne e ho le mie ideologie politiche......bhè.....parliamo di moto che è meglio tanto dopo giorni e giorni di batti e ribatti la soluzione sarebbe che.......
E SOPRATTUTTO
QUOTO!!!
blackbird
11/10/2008, 17:45
Primo Levi
Se questo è un uomo
Voi che vivete sicuri
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Come una rana d'inverno.
Coricandovi alzandovi;
O vi si sfaccia la casa,
Chiedi ai tuoi nonni che fine hanno fatto molti fascisti o presunti tali DOPO LA FINE DELLA GUERRA....... forse non diresti più viva la resistenza!!!!Nonostante se ne parli pochissimo i "valorosi partigiani" alla fine della guerra si sono macchiati di sangue, commettendo delitti e stragi pari a quelle dei nazisti durante la guerra!!!!!:sick::sick:
bene.. ancora una volta a scannarsi sui partigiani..
Mr.Borlengo
11/10/2008, 17:49
Visto che sei così esperto dimmi in quale guerra non sono state commesse atrocità,dopo l'armistizio i partigiani secondo te non hanno ucciso nessun fascista ??? e le foibe ti dicono niente ???
Piccola considerazione sugli Ebrei,mi hanno stancato con le loro "recriminazioni" dopotutto la creazione dello Sato di Israele non è stato un "genocidio" contro il popolo Palestinese o a loro come popolo persiguitato dal Nazismo tutto è permesso. ???
non mi sento proprio esperto di niente, la risposta l'ho già data: "siete maestri nello strumentalizzare, io condanno il nazismo ed i neonazisti... non mi sembra di aver ineggiato o lodato le brigate rosse, il comunismo... sbagliate voi a collocarmi automaticamente dall'altra parte (ci sono pensieri che vanno al di fuori della mera distinzione "destra o sinistra" "fascista o comunista")"
per quanto riguarda la questione palestinese la conosco piuttosto bene... ho tre carissimi amici palestinesi, solo che qui si parlava di Haider, non di Olmert...
Chiedi ai tuoi nonni che fine hanno fatto molti fascisti o presunti tali DOPO LA FINE DELLA GUERRA....... forse non diresti più viva la resistenza!!!!Nonostante se ne parli pochissimo i "valorosi partigiani" alla fine della guerra si sono macchiati di sangue, commettendo delitti e stragi pari a quelle dei nazisti durante la guerra!!!!!:sick::sick:
è un argomento che mi interessa moltissimo, ben trattato da Pansa nei suoi libri... per me le nefandezze di cani sciolti però non infangheranno mai la grandiosità della resistenza (che non può essere paragonata alla sadica macchina di morte nazista)
blackbird
11/10/2008, 17:55
bene.. ancora una volta a scannarsi sui partigiani..
Non c'è bisogno di scannarsi, sarebbe comunque giusto mettere a conoscenza della maggior parte delle persone (viviamo o no in democrazia)
l'esistenza di avvenimenti a dir poco schifosi avvenuti a guerra finita nei confronti di gente a volte innocente e comunque sempre disarmata!!!!!
assurdi
non capisco tutto questo accanimento,dobbiamo essere tutti dispiaciuti????
giorgiorox
11/10/2008, 17:58
uno di meno.....
sei un poveretto....
Non c'è bisogno di scannarsi, sarebbe comunque giusto mettere a conoscenza della maggior parte delle persone (viviamo o no in democrazia)
l'esistenza di avvenimenti a dir poco schifosi avvenuti a guerra finita nei confronti di gente a volte innocente e comunque sempre disarmata!!!!!
sempre detto che in un bar si dovrebbe parlare di moto e di fxxa e non di argomenti storico-politici che portano solo a.. diciamo.. "battibecchi" :biggrin3:
ormai questo bar lo frequento così poco...
blackbird
11/10/2008, 18:01
non mi sento proprio esperto di niente, la risposta l'ho già data: "siete maestri nello strumentalizzare, io condanno il nazismo ed i neonazisti... non mi sembra di aver ineggiato o lodato le brigate rosse, il comunismo... sbagliate voi a collocarmi automaticamente dall'altra parte (ci sono pensieri che vanno al di fuori della mera distinzione "destra o sinistra" "fascista o comunista")"
per quanto riguarda la questione palestinese la conosco piuttosto bene... ho tre carissimi amici palestinesi, solo che qui si parlava di Haider, non di Olmert...
è un argomento che mi interessa moltissimo, ben trattato da Pansa nei suoi libri... per me le nefandezze di cani sciolti però non infangheranno mai la grandiosità della resistenza (che non può essere paragonata alla sadica macchina di morte nazista)
Che la resistenza sia stata 1 cosa grandiosa è 1 tua opinione!!!
crispeed80
11/10/2008, 18:03
Sicuramente è da rispettare chi apre un topic delicato come questo come chi magari non condivide affatto una virgola di un determinata corrente politica!!!!
Insieme alla propria squadra del cuore e alle proprie tendenze sessuali, credo che il proprio pensiero politico rientri per l'appunto in quei famosi discorsi "blindati"!!!!
E SOPRATTUTTO
Q8 TUTTO IN PIENO!!:wink_:
P.S. non pensavo di scatenare tutto quest'odio per una notizia semplicemente linkata dal sito del Corriere, manco avessi postato il link di un sito neonazista...
Mr.Borlengo
11/10/2008, 18:05
assurdi
non capisco tutto questo accanimento,dobbiamo essere tutti dispiaciuti????
quoto
qui predicano tutti la tolleranza la democrazia e la libertà di pensiero...
poi se uno si azzarda a dire che non è dispiaciuto della morte di un leader neonazista scoppia il putiferio...
e iniziano con le offese: "poveretto, uomo di merda, solo cazzate..."
complimenti per la vostra "tolleranza"
ricorda che se vivi come vive lo devi proprio a quei partigiani che tu chiami criminali assassini e che hanno lottato contro un regime,nessuno ne nega atti ignobili,si sa bene che in guerra non esistono regole,ma da qui a non riconoscere l'importanza ce ne vuole,o seiconvinto che si stava meglio:wink_:
giorgiorox
11/10/2008, 18:07
RIP
quoto, come tutte le altre
vedi borlengo...è la vostra pecca!! voi comunisti non ammettete mai niente sapete solo giudicare male tutti quelli che non la pensano come voi...e sinceramente mi fate pena...e basta con il solito discorso nazisti/ebrei ecc...partigiani? lasciamo perdere che mi viene il volta stomaco **!!... tito e compagnia bella ne hanno fatto peggio dei maiali (peso dei masci in veneto)...e al tizio che ha scritto uno in meno??? copate col picco!! e comincia a vergognarti!! era una persona come le altre...e poi perchè mettere sempre di mezzo la maledetta politica????? siamo qui per parlare di cose serie o no? o stiamo qua a pettinare le bambole????...**!!!!!!!!!!
giorgiorox
11/10/2008, 18:09
P.S. non pensavo di scatenare tutto quest'odio per una notizia semplicemente linkata dal sito del Corriere, manco avessi postato il link di un sito neonazista...
anche tu però.... ne hai fatto una presentazione che istigava allo scannamento....:dry:
Mr.Borlengo
11/10/2008, 18:09
"... per me le nefandezze di cani sciolti però non infangheranno mai la grandiosità della resistenza (che non può essere paragonata alla sadica macchina di morte nazista)"
che è una mia opinione è chiaro, sennò la scriveva un altro... se prestavi maggiore attenzione infatti ho iniziato la frase con "per me..."
black bomber
11/10/2008, 18:10
scrivi da intollerante.
di nessun uomo.
grazie!
condivido quanto esposto vorrei daltronde rilevare un fatto e due considerazioni
il fatto:
aprire oggi un post iniziando con camerati
e' sicuramente un segno del tempo attuale, dimostra una sicumera
che fino a poco fa difettava del tutto a questi signori, che preferivano chiamarsi tra loro sottovoce, e menare di nascosto,
indipendentemente poi sia morto
il gatto del naziskin
il naziskin stesso
o suo padre
o il nonno,
posso quindi comprendere ma non condividere il pensiero e la risposta
da chi si premura di rendere esplicito allo stolto di turno l'idiozia di continuare a professare una ideologia tanto nefasta nonostante gli insegnamenti della storia recente,
diverso riportare in occasione della scomparsa di un soggetto pubblico, nonche' dirigente politico una riflessione sul suo pensiero, i suoi atti, il suo credo, a tali argomenti se esposti con dovizia di particolari, attraverso una analisi complessiva, potremmo con un dibattito anche acceso, esprimere liberamente opinioni, concordare o dissentire, restando nell'ambito del civile confronto e nessuno si offenderebbe,
la successiva considerazione mi porta a ricordare che il novecento e' stato il secolo dei totalitarismi, la dove ideologie razziste, intransigenti, negatrici di qualsiasi liberta', e diritti umani, concentrando il dominio sull'uomo in pochi oligarchi, attraverso organismi di controllo assoluto, mediante corpi speciali, con lo stato di polizia, nei lager, nelle fosse comuni, nei gulag , in tutti i campi di concentramento, legando il culto della personalita' al potere assoluto sono state capaci di concepire attraverso lo sterminio e l'eliminazione sistematica dell'avversario, del dissidente del diverso, un'ecatombe senza pari che ad oggi pare non abbia insegnato nulla sul valore immenso della democrazia
quindi trovo disgustoso chi oggi mi propone come esempio chiunque di queste ideologie si sia fatto artefice o portavoce o complice
sia si tratti
di adolf hitler
di francisco franco
di pol pot
di stalin
di mao tse tung
si tratti dei generali golpisti argentini
di pinochet
di kim il son
di Khomeini
di mussolini
di idi amin
di sadam ussein
di Ceausescu
di Marcos
di Ho Chi Minh
di Bokassa
di Chiang Kai-shek
si tratti di emissari di emuli, financo di invaghiti,
questa visione del mondo oscura, mortale, feroce, e senza nessuna speranza
non mi trova d'accordo con buona pace di haider e delle sue idee naziste
sempre detto che in un bar si dovrebbe parlare di moto e di fxxa e non di argomenti storico-politici che portano solo a.. diciamo.. "battibecchi" :biggrin3:
ormai questo bar lo frequento così poco...
Q8
già è difficile dialogare nel vero senso della parola di persona, poi sul un forum diviene ancora più complicato visto che ciò che è scontato per noi non lo è per gli altri e ci si può basare solo su quel che si legge.
qui predicano tutti la tolleranza la democrazia e la libertà di pensiero...
poi se uno si azzarda a dire che non è dispiaciuto della morte di un leader neonazista scoppia il putiferio...
e iniziano con le offese: "poveretto, uomo di merda, solo cazzate..."
complimenti per la vostra "tolleranza"
Q8 pure questo, tanto come ha spiegato BRADIPO ognuno non è disposto a un dialogo vero, ma ci si limita a portare le proprie idee (compresi i pregiudizi) e niente più.
Mr.Borlengo
11/10/2008, 18:13
vedi borlengo...è la vostra pecca!! voi comunisti non ammettete mai niente sapete solo giudicare male tutti quelli che non la pensano come voi...e sinceramente mi fate pena...e basta con il solito discorso nazisti/ebrei ecc...partigiani? lasciamo perdere che mi viene il volta stomaco **!!... tito e compagnia bella ne hanno fatto peggio dei maiali (peso dei masci in veneto)...e al tizio che ha scritto uno in meno??? copate col picco!! e comincia a vergognarti!! era una persona come le altre...e poi perchè mettere sempre di mezzo la maledetta politica????? siamo qui per parlare di cose serie o no? o stiamo qua a pettinare le bambole????...**!!!!!!!!!!
porca vacca:botteee:, attieniti al significato letterale, non dare interpretazioni più ampie... NON SONO COMUNISTA E NON HO MAI VOTATO PER FAZIONI DI ESTREMA SINISTRA... siete troppo frettolosi a catalogare le persone...
perchè devo rientrare in uno schema??? mi sono formato le mie opinioni, alcune si possono considerare di sinistra, altre di destra, altre ancora non hanno bandiera...
pippo167
11/10/2008, 18:14
E SOPRATTUTTO
...quoto!
e ricordo che da regolamento su questo e molti altri forum NON SI PUO' PARLARE DI POLITICA!!!!!!....
la propaganda facciamola dove si puo' fare NON QUI!!!!
...mmmh:rolleyes: fiato sprecato:blink::wacko::wink_:
...quoto!
e ricordo che da regolamento su questo e molti altri forum NON SI PUO' PARLARE DI POLITICA!!!!!!....
magari lo fosse, molti ominidi che sistematicamente manifestano il loro odio politico come se fossero in piazza non avrebbero altro di cui parlare e sarebbero già migrativi verso altri fori!
in realtà :
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
Mr.Borlengo
11/10/2008, 18:20
...quoto!
sul fatto che hai sprecato del fiato ti quoto! infatti si parla di storia, non di politica...
StreetCasual
11/10/2008, 18:32
.
io frettoloso??? ti stai sbagliando di brutto sai!...cmq pensa a quello che hai scritto... ripensaci ancora...e poi dimmi chi è il piu' frettoloso di noi due....stiamo cani dio calmo!!.....
uno di meno.....
Concordo.
Vediamo un po' chi era il signore in questione: padre membro delle truppe d'assalto naziste e madre insegnante della gioventù hitleriana (quindi, diciamo così, figlio d'arte). Nel 1991, dopo essere stato eletto tre anni prima governatore della Carinzia, dovette dimettersi per avere lodato nel parlamento del Land «la giusta politica di occupazione nel Terzo Reich». Cioè aver lodato Hitler.
Forse belial74 è stato troppo crudo.
Dice un antico proverbio cinese: ci sono morti che pesano come una montagna e morti che sono leggere come una piuma. Sicuramente per neofascisti, antisemiti, razzisti e neonazisti la morte di Haider pesa come una montagna. Per chi invece si oppone a quelle ideologie nefaste quella morte è leggera come una piuma.
Come diceva Totò, la morte livella tutti e come dico io, la morte é il nostro obiettivo ...
Se davanti alla morte siam tutti uguali é anche vero che davanti alla morte ci vuol sempre un briciolo di compassione ... di umiltà ... di umanità ... un così misterioso passaggio non merita polemiche o prese di posizioni particolari ... a mio modesto modo di vedere ...
PS: capisco l'astio di chi in una persona vede un emblema negativo ma non me la sento di condividerlo ... :wink_:
Mr.Borlengo
11/10/2008, 18:47
Concordo.
Vediamo un po' chi era il signore in questione: padre membro delle truppe d'assalto naziste e madre insegnante della gioventù hitleriana (quindi, diciamo così, figlio d'arte). Nel 1991, dopo essere stato eletto tre anni prima governatore della Carinzia, dovette dimettersi per avere lodato nel parlamento del Land «la giusta politica di occupazione nel Terzo Reich». Cioè aver lodato Hitler.
Forse belial74 è stato troppo crudo.
Dice un antico proverbio cinese: ci sono morti che pesano come una montagna e morti che sono leggere come una piuma. Sicuramente per neofascisti, antisemiti, razzisti e neonazisti la morte di Haider pesa come una montagna. Per chi invece si oppone a quelle ideologie nefaste quella morte è leggera come una piuma.
come non quotarti... poesia per le mie orecchie
giorgiorox
11/10/2008, 18:48
Come diceva Totò, la morte livella tutti e come dico io, la morte é il nostro obiettivo ...
Se davanti alla morte siam tutti uguali é anche vero che davanti alla morte ci vuol sempre un briciolo di compassione ... di umiltà ... di umanità ... un così misterioso passaggio non merita polemiche o prese di posizioni particolari ... a mio modesto modo di vedere ...
PS: capisco l'astio di chi in una persona vede un emblema negativo ma non me la sento di condividerlo ... :wink_:
grande natan.
winter1969
11/10/2008, 19:02
Quoto
crispeed80
11/10/2008, 19:14
il fatto:
aprire oggi un post iniziando con camerati
e' sicuramente un segno del tempo attuale, dimostra una sicumera
che fino a poco fa difettava del tutto a questi signori, che preferivano chiamarsi tra loro sottovoce, e menare di nascosto,
Stiamo attenti ad etichettare la gente senza conoscerla...
IO non ho mai chiamato sottovoce nessuno e non ho mani menato nessuno nè di nascosto nè in pubblico.. e se vuoi la verità, ci hai preso solo quando mi hai chiamato signore, perchè da SIGNORE invece ti dico che quoto tutto quello che hai scritto successivamente a quello che definivi "un fatto", ossia le tue considerazioni.
Ti quoto perchè il mio camerati sarebbe stato un compagni, se avessi letto della morte di Bertinotti o di Jospen, etc., perchè a me della politica attuale non piace nessuno, credimi (non voto da anni), ma almeno a questi signori va dato atto che sono coerenti con le loro idee e che in determinati ideali o valori ci credono veramente (non come tanti voltagabbana che badano solo a scaldare la loro poltrona e a godere di certi privilegi), a prescindere se 70 anni fa qualcuno ha usato certi valori come scudo per ammazzare la gente e detenere il potere in maniera illegittima. Infatti vanno stimati perchè più volte hanno rinunciato a far parte di un parlamento pur di non imparentarsi con gente meschina e pur di non scendere a compromessi (vedi il parlamento di merda che oggi ci ritroviamo in Italia). Ma attenti a non far confusione, caro Black Bomber, gli assassini sono assassini e così vanno definiti, non hanno colore, non sono rossi nè neri, sono solo delle bestie esattamente come tu hai specificato avvalendoti di quella lunga lista di orrendi nomi, ma nella fattispecie della notizia da me data si parla di uomini che fanno politica nel 2008 in maniera del tutto democratica, non di assassini.
Quindi la morte di Hitler, di Himmler, di Mengele è da considerare come la morte di Martin Luther King, di Madre Teresa di Calcutta, di Padre Pio.
Giusto?
Perchè la morte livella tutti no?
BonnieTerzo
11/10/2008, 19:19
Eccovi la notizia:
Condoglianze a tutti i cari.
Dal poco che ho sentito...lo consideravo un estremista, un leader, un incompreso per molti italiani.
Ho sentito della morte anche alla radio, la descrizione dell'incidente non mi aveva convinto. Non vorrei si trattasse di una strana cosa...
RIP.
Mr.Borlengo
11/10/2008, 19:19
Quindi la morte di Hitler, di Himmler, di Mengele è da considerare come la morte di Martin Luther King, di Madre Teresa di Calcutta, di Padre Pio.
Giusto?
quoto
AAA RISPOSTA ESAUSTIVA CERCASI.....
(ciao Bonnie! sei pronto per assaporare i borlenghi?)
Giusto?
Storicamente e politicamente NO, sono morti che hanno valenze totalmente diverse. Sotto un punto di vista prettamente umano SI.
Mi spiego meglio. Posso gioire per l'umanità per la morte di Hitler ma questo non mi da il diritto di offendere la sofferenza dei suoi famigliari, di chi, anche ciecamente, ha investito sentimenti nella persona scomparsa.
Se perdiamo di vista l'umanità allora non vedo più differenze tra tiranni e non tiranni, siano essi di sinistra, di destra, religiosi o non ...
Condoglianze a tutti i cari.
Dal poco che ho sentito...lo consideravo un estremista, un leader, un incompreso per molti italiani.
Ho sentito della morte anche alla radio, la descrizione dell'incidente non mi aveva convinto. Non vorrei si trattasse di una strana cosa...
RIP.
La velocità era molto alta, chissà perchè quando muore qualcuno di famoso tutti a pensare ai complotti come se per costoro l'errore, la sfiga e la morte non dovessero arrivare.
Stiamo attenti ad etichettare la gente senza conoscerla...
IO non ho mai chiamato sottovoce nessuno e non ho mani menato nessuno nè di nascosto nè in pubblico.. e se vuoi la verità, ci hai preso solo quando mi hai chiamato signore, perchè da SIGNORE invece ti dico che quoto tutto quello che hai scritto successivamente a quello che definivi "un fatto", ossia le tue considerazioni.
Ti quoto perchè il mio camerati sarebbe stato un compagni, se avessi letto della morte di Bertinotti o di Jospen, etc., perchè a me della politica attuale non piace nessuno, credimi (non voto da anni), ma almeno a questi signori va dato atto che sono coerenti con le loro idee e che in determinati ideali o valori ci credono veramente (non come tanti voltagabbana che badano solo a scaldare la loro poltrona e a godere di certi privilegi), a prescindere se 70 anni fa qualcuno ha usato certi valori come scudo per ammazzare la gente e detenere il potere in maniera illegittima. Infatti vanno stimati perchè più volte hanno rinunciato a far parte di un parlamento pur di non imparentarsi con gente meschina e pur di non scendere a compromessi (vedi il parlamento di merda che oggi ci ritroviamo in Italia). Ma attenti a non far confusione, caro Black Bomber, gli assassini sono assassini e così vanno definiti, non hanno colore, non sono rossi nè neri, sono solo delle bestie esattamente come tu hai specificato avvalendoti di quella lunga lista di orrendi nomi, ma nella fattispecie della notizia da me data si parla di uomini che fanno politica nel 2008 in maniera del tutto democratica, non di assassini.
come ho scritto prima su un forum non si riescono ad intuire le intenzioni ed è facile travisare.....
Avete notato una cosa?
Questo personaggio politico leader di un partito di estrema destra girava in auto da solo, senza autista, senza scorta.
Mr.Borlengo
11/10/2008, 19:33
Storicamente e politicamente NO, sono morti che hanno valenze totalmente diverse. Sotto un punto di vista prettamente umano SI.
Mi spiego meglio. Posso gioire per l'umanità per la morte di Hitler ma questo non mi da il diritto di offendere la sofferenza dei suoi famigliari, di chi, anche ciecamente, ha investito sentimenti nella persona scomparsa.
Se perdiamo di vista l'umanità allora non vedo più differenze tra tiranni e non tiranni, siano essi di sinistra, di destra, religiosi o non ...
capisco cosa intendi e vorrei tanto convincermene, ma se gioisco per la morte di hitler e per la sofferenza dei suoi familiari ho sempre più umanità e dignità di chi ha fatto gassare milioni di persone... non c'è rischio che ci confondano...
almeno questa è la mia sensazione...
BonnieTerzo
11/10/2008, 19:34
La velocità era molto alta, chissà perchè quando muore qualcuno di famoso tutti a pensare ai complotti come se per costoro l'errore, la sfiga e la morte non dovessero arrivare.
Hai ragione, capita spesso, ma in questo caso non si tratta solo di fama.
Cmq non voglio aggiungere altro, ho solo sentito alla radio qualcosa e ho pensato male...non avrei dovuto scriverlo forse...
E' corretto non discuterne molto, sappiamo tutti poco a riguardo.
Rinnovo le condoglianze.
Hai ragione, capita spesso, ma in questo caso non si tratta solo di fama.
Cmq non voglio aggiungere altro, ho solo sentito alla radio qualcosa e ho pensato male...non avrei dovuto scriverlo forse...
E' corretto non discuterne molto, sappiamo tutti poco a riguardo.
Rinnovo le condoglianze.
figurati no problema, pensa che c'è chi pensa al complotto per la morte di Marilyn Monroe, di Elvis che per molti è ancora vivo....
capisco cosa intendi e vorrei tanto convincermene, ma se gioisco per la morte di hitler e per la sofferenza dei suoi familiari ho sempre più umanità e dignità di chi ha fatto gassare milioni di persone... non c'è rischio che ci confondano...
almeno questa è la mia sensazione...
Il problema non é essere confusi uno con gli altri ... questo é un problema di chi ama giudicare ... il problema é quale giustizia si vuole creare ... quella dell'essere meno peggio o quella dell'essere giusti. Gino Strada aiuta persone che mettono il burka alle proprie moglie, senza distinzioni. Lo fa non perché approva i burka ma bensì perché davanti alla sofferenza trova il giusto rispetto. Poi si può lottare contro i burka, tutti assieme.
Avete notato una cosa?
Questo personaggio politico leader di un partito di estrema destra girava in auto da solo, senza autista, senza scorta.
In Svizzera i politici, anche le cariche più alte, girano senza scorta, usano gli autobus e si vanno a prendere il gelato accompagnati dai figli, senza timore. In un paese civile la politica attacca il pensiero che non si condivide, non l'individuo che lo esprime. In un paese civile, chi esprime un pensiero incivile viene giudicato dalle leggi, se anch'esse sono civili.
Il problema non é essere confusi uno con gli altri ... questo é un problema di chi ama giudicare ... il problema é quale giustizia si vuole creare ... quella dell'essere meno peggio o quella dell'essere giusti. Gino Strada aiuta persone che mettono il burka alle proprie moglie, senza distinzioni. Lo fa non perché approva i burka ma bensì perché davanti alla sofferenza trova il giusto rispetto. Poi si può lottare contro i burka, tutti assieme.
In Svizzera i politici, anche le cariche più alte, girano senza scorta, usano gli autobus e si vanno a prendere il gelato accompagnati dai figli, senza timore. In un paese civile la politica attacca il pensiero che non si condivide, non l'individuo che lo esprime. In un paese civile, chi esprime un pensiero incivile viene giudicato dalle leggi, se anch'esse sono civili.
In un paese civile....:dry:
davebike
11/10/2008, 19:47
.
LucaLuca
11/10/2008, 19:50
E SOPRATTUTTO
Visto che è qualche pagina che non lo fa nessuno quoto io.:wink_:
Io preferisco non parlare di politica con chi ha idee troppo diverse dalle mie perchè tanto nessuno convince nessuno e si finisce solo per innervosirsi. Per quello che esistono le votazioni. E' per questo motivo che almeno qui dentro non esprimerò mai le mie idee politiche.:wink_:
uno di meno.....
La sagra dell'imbecille!
Mr.Borlengo
11/10/2008, 19:57
qui mi perdo... scusa ma non trovo termini di paragone tra chi, per motivi religiosi e consolidati nei secoli (chiaramente difficili da condividere), impone il burka ad una moglie e, chi si sveglia una mattina e concepisce il piano di sterminio di un popolo...
non v'è dubbio che a priori non dobbiamo nemmeno porci il problema di chi è meritevole o meno di ricevere aiuto, se il nostro credo ci impone di intervenire non possiamo essere selettivi ma dobbiamo farlo indiscriminatamente
Io preferisco non parlare di politica con chi ha idee troppo diverse dalle mie perchè tanto nessuno convince nessuno e si finisce solo per innervosirsi. Per quello che esistono le votazioni. E' per questo motivo che almeno qui dentro non esprimerò mai le mie idee politiche.:wink_:
hai ragione, ma non credi che sia un bell'esempio di maturità anche confrontarsi serenamente con chi la pensa diversamente, senza innervosirsi o cercare di far cambiare opinione all'altro? il dialogo ed il confronto possono far crescere... seguo questa discussione da quando è iniziata, non mi sono mai innervosito, nemmeno quando sono stato offeso...
La sagra dell'imbecille!
questo è un esempio di inciviltà... perchè se blade la pensa diversamente deve bollare come imbecille un altro utente?
qui mi perdo... scusa ma non trovo termini di paragone tra chi, per motivi religiosi e consolidati nei secoli (chiaramente difficili da condividere), impone il burka ad una moglie e, chi si sveglia una mattina e concepisce il piano di sterminio di un popolo...
Anch'io mi perdo ... vuoi dire che se il nazismo avesse vinto, tra qualche secolo, visto il suo consolidamento, sarebbe apparso meno grave? ... maggiormente giustificabile? ... In India le donne vengono a tutt'oggi, ieri con il benestare delle leggi, oggi senza questo benestare, sfigurate con l'acido per motivi di tradimento ma anche per molto meno ... é consolidato nel tempo ma pur sempre un obrobrio intollerabile ... non vorrai dirmi che Charles Bronson é un modello solamente perché quel che fa lo fa contro i cosiddetti cattivi (cinematograficamente parlando) ...
LucaLuca
11/10/2008, 20:26
hai ragione, ma non credi che sia un bell'esempio di maturità anche confrontarsi serenamente con chi la pensa diversamente, senza innervosirsi o cercare di far cambiare opinione all'altro? il dialogo ed il confronto possono far crescere... seguo questa discussione da quando è iniziata, non mi sono mai innervosito, nemmeno quando sono stato offeso...
Sarebbe bello ma lo vedo più impossibile che difficile.
Si può confrontarsi riguardo una legge, discuterne, modificarla e arrivare ad un accordo. Ma su un'ideologia no. Si finisce con lo scontrarsi e basta.
Io vivo l'esempio di quella che sta diventando la mia ex compagnia (causa matrimoni vari:rolleyes:): andiamo tutti d'accordissimo e siamo affiatatissimi ma quando si parla di politica... apriti cielo! Troppo eterogenei, dopo 20 minuti di discussione si finiva sempre con l'alzare i toni della discussione... E siamo amici affiatati!
Herbie 53
11/10/2008, 20:29
belial........dai ok ha detto una cazzata....ma mica ci crede davvero...credo....non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno...tuttaltro...è stata solo una frse buttata lì in modo superficiale
Mr.Borlengo
11/10/2008, 20:35
Anch'io mi perdo ... vuoi dire che se il nazismo avesse vinto, tra qualche secolo, visto il suo consolidamento, sarebbe apparso meno grave? ... maggiormente giustificabile? ... In India le donne vengono a tutt'oggi, ieri con il benestare delle leggi, oggi senza questo benestare, sfigurate con l'acido per motivi di tradimento ma anche per molto meno ... é consolidato nel tempo ma pur sempre un obrobrio intollerabile ... non vorrai dirmi che Charles Bronson é un modello solamente perché quel che fa lo fa contro i cosiddetti cattivi (cinematograficamente parlando) ...
assolutamente no, non vedo dove posso aver parlato del tempo come giustificazione per azioni ignobili... anzi sono stato insultato per aver tenuto l'atteggiamento opposto . Riguardo a ciò che hai elencato, sono azioni indegne, mi sembra chiaro il mio pensiero...
è in questa discussione che, condannato il nazismo, mi son sentito rispondere "ma dai, siamo nel 2008"!!!!
Sarebbe bello ma lo vedo più impossibile che difficile.
Si può confrontarsi riguardo una legge, discuterne, modificarla e arrivare ad un accordo. Ma su un'ideologia no. Si finisce con lo scontrarsi e basta.
Io vivo l'esempio di quella che sta diventando la mia ex compagnia (causa matrimoni vari:rolleyes:): andiamo tutti d'accordissimo e siamo affiatatissimi ma quando si parla di politica... apriti cielo! Troppo eterogenei, dopo 20 minuti di discussione si finiva sempre con l'alzare i toni della discussione... E siamo amici affiatati!
però lo scambio di opinioni con natan mi sta intrigando... non lo cosidero uno scontro. Io stanotte dormirò serenamente...
però ci confermi che dopo le scannate per discussioni socio-politiche dopo sfogavate l'adrenalina liberando la passione? :tongue:
Lumacone
11/10/2008, 20:41
VERGOGNATI
Quoto.. e Concordo con chi Dice am guarda un po cos'è successo dopo un CLAMOROSO SUCCESSO ELETTORALE!
LucaLuca
11/10/2008, 20:51
però lo scambio di opinioni con natan mi sta intrigando... non lo cosidero uno scontro. Io stanotte dormirò serenamente...
però ci confermi che dopo le scannate per discussioni socio-politiche dopo sfogavate l'adrenalina liberando la passione? :tongue:
Di solito qualcuno troncava il discorso, e si faceva altro, prima che coloro che erano agl'antipodi fra di loro, si scannassero!:rolleyes:
Dopo 5 minuti però amici come prima, idee diverse ma quando c'è bisogno, basta chiedere che gl'altri arrivano. E' questo che conta.:wink_:
Ma cosa intendi per "sfogare l'drenalina liberando la passione"? Sai che non l'ho capita.:w00t:
Secondo me perchè attaccarsi alla storia ? destra- sinistra, fascisti -partigiani
Haider era un personaggio attuale e aveva delle idee che non rientrano nel mio modo di vivere ,di essere e di pensare.
una persona che ha detto di essere contento che il suo Paese è stato invaso
da Hitler, quindi da un criminale nazista, sterminatore di milioni di ebrei e non, di bambini, donne. Colui che se avesse avuto la bomba atomica prima degli
americani l'avrebbe usata sia sui partigiani che sui fascisti.
Se qualcuno ha le stesse idee di Haider cioè naziste , razziste ,xenofobe
lo dica , così lo evito.
Per me persone così non sono ne di destra ne di sinistra .
Secondo me o sono esaltate e sono furbe.
Mr.Borlengo
11/10/2008, 20:55
Ma cosa intendi per "sfogare l'drenalina liberando la passione"? Sai che non l'ho capita.:w00t:
intendevo sesso selvaggio, la quiete dopo la tempesta, o meglio... un'altra tempesta dopo la tempesta!:biggrin3:
pippo167
11/10/2008, 20:56
:supremo:
e le birre sarebbero due....perche' sono ben due volte che sono daccordo con te....non mi riconosco piu':noooo::cipenso::wink_::wink_:
Herbie 53
11/10/2008, 21:01
sto con natan.....ma non crocifiggiamo l'amico triumphista...;)
LucaLuca
11/10/2008, 21:03
intendevo sesso selvaggio, la quiete dopo la tempesta, o meglio... un'altra tempesta dopo la tempesta!:biggrin3:
Ahhhhhhhhhhhhhhh ma certo! Non ho capito perchè nella compagnia ero e sono single, quindi, al limite, sfogavo l'adrenalina da solo!:rolleyes::laugh2:
E mi fermo qui visto che sono pesantemente OT. (ultimamente mi sta contagiando sta cosa...:tongue:):rolleyes:
A te e agli altri: buon confronto.:ph34r::biggrin3:
pippo167
11/10/2008, 21:05
sul fatto che hai sprecato del fiato ti quoto! infatti si parla di storia, non di politica...
...apri un nuovo 3D per parlare di storia.....e impara a leggere i titoli .....sei OT :wink_:
credo che qualche mod. o admin. possa anche intervenire, quando la gente esagera non se ne rende conto....ricordiamoglielo:wink_:
assolutamente no, non vedo dove posso aver parlato del tempo come giustificazione per azioni ignobili... anzi sono stato insultato per aver tenuto l'atteggiamento opposto . Riguardo a ciò che hai elencato, sono azioni indegne, mi sembra chiaro il mio pensiero...
è in questa discussione che, condannato il nazismo, mi son sentito rispondere "ma dai, siamo nel 2008"!!!!
Avrò interpretato in modo erroneo io ma, il grossetto lo associo con una tua affermazione: "... per motivi religiosi e consolidati nei secoli (chiaramente difficili da condividere)..."
Non dubito del tuo pensiero, il quale mi trova al quanto in sintonia, é la metodologia che mi lascia perplesso. Non farei mai il fascista contro il fascista perché occhio per occhio, dente per dente, non é la mia filosofia. Amo la contrapposizione, la lotta e non la vendetta. Non godo dei mali altrui, e questo sempre. Non é che godo dei mali di chi non condivido per soffrire di quelli subiti da chi condivido. È vero che la sofferenza di un amico o di una persona che stimo é molto più forte e reattiva in me che non quella di un estraneo o di qualcuno che detesto ... ma di questo non ne faccio un emblema ma bensì uno scoglio da superare. Non amo i "Talebani" per la loro intransigenza, sia essa posta nel bene, sia essa posta nel male.
japkiller
11/10/2008, 21:11
uno di meno.....
ma vattene affan.....
Herbie 53
11/10/2008, 21:13
mi sa che non è difendibile...
Mr.Borlengo
11/10/2008, 21:22
Non dubito del tuo pensiero, il quale mi trova al quanto in sintonia, é la metodologia che mi lascia perplesso. Non farei mai il fascista contro il fascista perché occhio per occhio, dente per dente, non é la mia filosofia. Amo la contrapposizione, la lotta e non la vendetta. Non godo dei mali altrui, e questo sempre. Non é che godo dei mali di chi non condivido per soffrire di quelli subiti da chi condivido. È vero che la sofferenza di un amico o di una persona che stimo é molto più forte e reattiva in me che non quella di un estraneo o di qualcuno che detesto ... ma di questo non ne faccio un emblema ma bensì uno scoglio da superare. Non amo i "Talebani" per la loro intransigenza, sia essa posta nel bene, sia essa posta nel male.
hai perfettamente ragione, condividiamo il punto di partenza, ho sempre accarezzato la 'filosofia' che hai esposto ma ho maturato troppa sfiducia per pensare che basti a cambiare le cose... e comunque non ritengo la legge del taglione la soluzione ideale, mi limito a formare un'opinione caso per caso.
595Abarth
11/10/2008, 21:35
sei un padre eterno? se mando l'sms per il darfur non devo spiegare a te il motivo, poi dici che ho una cultura da terza media sull'argomento (conosci i miei interessi ed il mio percorso di studi?? fossi in te aspetterei a sentirmi così superiore...)
vedi questo dimostra la tua/vostra univocità nel vedere le cose, te mi dici che sono ipocrita perchè affermo che mi spiace della morte di un Uomo che non conosco... e poi se io rigiro la stessa cosa a te, te mi rispondi di farmi i cazzi miei... classico esempio di chi no ammette di vedere solo da un lato...
Secondo, io non conosco il tuo percorso di studi, però se mi inneggi in senso assoluto la resistenza, devo dedurre che non ti è ben chiara la faccenda....
non parlare a me di senso storico... vedo che sei di bologna... vai al museo civico del risorgimento (tu che sei uno storico e studioso conosci bene quel periodo, no?) L'8 agosto 1848 il nonno di mio nonno, Gaetano Bergamaschi sbatteva le porte di bologna in faccia agli austriaci, nel museo è esposto anche il suo diario... prima di fare lezioni sul senso civico e storico ed etichettare le persone come ignoranti cerca almeno di conoscerle... saputello
che c'entra la resistenza? stiamo parlando di un determinato periodo non spostiamoci con gli anni perchè diventa ingestibile... e non credo affatto di essere saputello, nel modo più assoluto, è solo che parlo di ciò che conosco.
sei un padre eterno?
p.s.: sono nato il 25/12 può esserci una connessione? :biggrin3:
hai perfettamente ragione, condividiamo il punto di partenza, ho sempre accarezzato la 'filosofia' che hai esposto ma ho maturato troppa sfiducia per pensare che basti a cambiare le cose... e comunque non ritengo la legge del taglione la soluzione ideale, mi limito a formare un'opinione caso per caso.
Ciò che ha reso grande i personaggi come Martin Luther King é stata la loro pazienza ... non hanno abdicato davanti alle difficoltà, davanti all'attesa, davanti all'apparenza ... hanno lasciato in noi della speranza e buttarla solamente per un po' di fretta, per sfiducia in ciò che vediamo non é far loro onore...
Ciò che ha reso grande i personaggi come Martin Luther King é stata la loro pazienza ... non hanno abdicato davanti alle difficoltà, davanti all'attesa, davanti all'apparenza ... hanno lasciato in noi della speranza e buttarla solamente per un po' di fretta, per sfiducia in ciò che vediamo non é far loro onore...
vero, nel bene o nel male le idee rimangono nel tempo al di là della morte di chi le ha portate avanti.
è l'uso che ne facciamo che fa la differenza.
Mr.Borlengo
11/10/2008, 21:51
p.s.: sono nato il 25/12 può esserci una connessione? :biggrin3:
mi tocca di diventare politeista.. ho già due amici nati il 25/12... non siete un po' in troppi?? come fate a mettervi d'accordo ?:tongue:
per il resto, punti di vista differenti... non volevo risultare arrogante...
scacco... non ho nulla da replicare... posso solo condividere
però è dura aspettare e bisogna armarsi di tanta incondizionata fiducia nel genere umano...
(se verrà eletto il primo presidente di colore negli stati uniti quella speranza forse si farà più viva)
Marco Manila
11/10/2008, 22:11
Ragazzi la discussione ha scatenato vari scontri verbali come spesso (sempre?) accade quando si aprono discussioni chehanno a che fare con la politica.
Direi che è il caso di chiuderla qui. Verrà poi analizzata per vedere se qualcuno ha esagerato.