PDA

Visualizza Versione Completa : luce stop problemino

streetbelun
11/10/2008, 18:56
Cerco consiglio, le ho provate tutte, la luce degli stop, sia azionando l'anteriore che il posteriore non va.:cry:
Tutto funziona a meraviglia, fusibili ok.

Cosa mi consigliate a parte farmi cambiare in garanzia il faro posteriore, sempre sia quello il problema?:sick:

Grazie a tutti in anticipo

fearless
11/10/2008, 19:00
se hai un tester prova a verificare se arriva tensione nel connettore.
ovviamente pigiando il freno.

streetbelun
11/10/2008, 19:06
se hai un tester prova a verificare se arriva tensione nel connettore.
ovviamente pigiando il freno.

allora i fili della luce di posizione li ho verificati, ma poi quali dei tre devi utilizzare in coppia per lo stop?

fearless
11/10/2008, 19:13
ci sono 3 fili nella presa.
uno e la massa
il secondo e' la corrente della posizione
il terzo e' sempre la corrente , ma dello stop.
e c'e' solamente quando freni.

altrimenti collega il puntale nero del tester in un punto qualsiasi a massa.
magari il negativo della batteria.
e con l'altro puntale,frenando , verifica se in uno dei 3 fili arrivi corrente.

bellosguardo
11/10/2008, 19:21
esattamenji metti il puntalino del tester nero sul nero della batteria e col rosso ti attacchi ai fili... se non li riconosci li batti uno alla volta quello che segna 0 è la massa quello che ha sempre corrente è la posizione quello che ha corrente quando freni è il freno...

streetbelun
11/10/2008, 19:29
mi sa che non arriva corrente allo stop e ora che succede?

è un problema grave? spero di no....

fearless
11/10/2008, 19:41
in questo caso se nn e' un fusibile potrebbero essere svariate cose.
e' da controllare.
se vieni in officina da me ti do' un occhiata:biggrin3:

streetbelun
11/10/2008, 19:45
in questo caso se nn e' un fusibile potrebbero essere svariate cose.
e' da controllare.
se vieni in officina da me ti do' un occhiata:biggrin3:

grazie mille, mi sa che lunedì farò una bella telefonata al conce, e visto che sono in garanzia la farò valere fino in fondo:wink_:.....spero.....:tongue:

spero solamente che per uno stop non mi debbano smontare la moto:cry:

Un solo chiarimento, lo stop si accende con motore acceso o solo con chiave girata? Grazie

Beh, con il pensiero di avere un problema grosso, ho scoperto stamattina seguendo i vostri consigli che la corrente c'era, ache troppa, di fatti era continua sia per la posizione che per lo stop, rimanedo quindi sempre accese entrambe.:blink:
Mi sono fatto quindi un esame di coscenza e ho ripensato a cosa avessi modificato per creare ciò, alla fine ho capito che avendo regolato la pedalina del freno pos. verso il basso, avevo causato anche il continuo contatto dello stop, non regolando di consegiuenza l'interrruttore dello stesso. :w00t:

Eseguita la regolazione tutto si è sistemato e mi son sentito molto sollevato ma anche uno stordito..........:w00t::wacko: