Visualizza Versione Completa : éancora valida la garanzia se ....
Remonjoy
11/10/2008, 21:11
Ciao a tutti,
stamattina girando con un amico per trovare un paraschiena che gli piacesse, sono passato in uno dei miei negozzi di moto preferiti.
Il tipo guardando la mia Street mi ha chiesto quando gli avrei cambiato gli scarichi .... io gli ho risposto ... quando avrei avuto tanti soldi da mettere il 3 in 1 basso di mamma Triumph ...
Da li è nata una discussione tecnica che mi ha poi convinto a dargli in mano la mia bimba (a Gennaio) per fargli mettere il 3 in 1 per "soli" 500€ ( si parla solo di terminale modificato ) .
Ora sono a chiedervi una cosa, dato che l'ho ritirata a Luglio e che sarà sotto garanzia per ancora un bel po', non è che facendo questa modifica perderei le garanzia ?
E se per caso la bimba avesse avarie non dovute allo scarico diverso, non è che poi mamma Trimph potrebbe rifiutare la sua assistenza in garanzia aggrappandosi alla "non autorizzata modifica" ?
Vi prego illuminatemi !!!:icon_allah:
Intanto che aspetto una vostra risposta cambio l'acqua al merlo sull'anteriore di una Jap !!! :slayer:
Il Morri
12/10/2008, 00:24
Ciao a tutti,
stamattina girando con un amico per trovare un paraschiena che gli piacesse, sono passato in uno dei miei negozzi di moto preferiti.
Il tipo guardando la mia Street mi ha chiesto quando gli avrei cambiato gli scarichi .... io gli ho risposto ... quando avrei avuto tanti soldi da mettere il 3 in 1 basso di mamma Triumph ...
Da li è nata una discussione tecnica che mi ha poi convinto a dargli in mano la mia bimba (a Gennaio) per fargli mettere il 3 in 1 per "soli" 500€ ( si parla solo di terminale modificato ) .
Ora sono a chiedervi una cosa, dato che l'ho ritirata a Luglio e che sarà sotto garanzia per ancora un bel po', non è che facendo questa modifica perderei le garanzia ?
E se per caso la bimba avesse avarie non dovute allo scarico diverso, non è che poi mamma Trimph potrebbe rifiutare la sua assistenza in garanzia aggrappandosi alla "non autorizzata modifica" ?
Vi prego illuminatemi !!!:icon_allah:
Intanto che aspetto una vostra risposta cambio l'acqua al merlo sull'anteriore di una Jap !!! :slayer:
Io alla mia officina per la sostituzione di una parte dei corpi farfallati che davano problemi di minimo e di erogazione non ho avuto nessun tipo di problema per ciò che riguarda la garanzia nonostante montassi scarichi aftermarket per la precisione i G&G. Inoltre non ho mai sentito dire di problemi analoghi, comunque se vuoi stare sul sicuro puoi provare a contattare il tuo conce e sentire se ci sono problemi, io comunque non credo. :wink_:
Per quanto ne so io (ovvero cosa mi ha sempre dello il conce) ogni qual volta si montano pezzi non orginali si va a perdere la garanzia, poi ovvio che se monto frecce o portatarga non originali e ho un guasto al motore (sgrat sgrat), la garanzia (quindi la casa) dovrà risponderne...
Marco Manila
12/10/2008, 09:05
In teoria la garanzia decade se tocchi la moto e monti qualcosa di non originale e lo fai montare da qualcuno che non sia autorizzato da Triumph, ma per fortuna nella realtà questo non succede, altrimenti il 99% delle moto avrebbe la garanzia invalidata.
Vai tranquillo quindi. :oook:
Curiosità: cosa ti monta per quella cifra?
In teoria la garanzia decade se tocchi la moto e monti qualcosa di non originale e lo fai montare da qualcuno che non sia autorizzato da Triumph, ma per fortuna nella realtà questo non succede, altrimenti il 99% delle moto avrebbe la garanzia invalidata.
Vai tranquillo quindi. :oook:
Curiosità: cosa ti monta per quella cifra?
quoto in pieno..........
Remonjoy
12/10/2008, 17:27
In teoria la garanzia decade se tocchi la moto e monti qualcosa di non originale e lo fai montare da qualcuno che non sia autorizzato da Triumph, ma per fortuna nella realtà questo non succede, altrimenti il 99% delle moto avrebbe la garanzia invalidata.
Vai tranquillo quindi. :oook:
Curiosità: cosa ti monta per quella cifra?
In teoria qualsiasi terminale scegliessi me lo monterebbe, tenendo conto che sempre ieri ho visto in un negozio a Monza il terminale basso Arrow (solo il tromboncino) a 301€, ad arrivare alla cifra totale ci sta il costo della manodopera, forse avanza pure.
Poi, al momento del lavoro, vedrò sul listino le varie scelte .
Altra domanda ....
andrà toccata anche la centralina, nel senso di tararla sulla base del nuovo scarico ?
A mio avviso potrebbero rognare solo se ci fossero problemi al motore!
(in realtà volevo aprire un nuovo topic non rispondere qui... ma ho fatto casino!!)
Vitriple
12/10/2008, 19:08
NN pensate che adattando uno scarico la variazione delle prestazioni dipenderebbe solo dal caso? Mi spiego meglio; se non sbaglio ogni scarico disponibile x una determinata moto è stato progettato proprio sulla base delle sue caratteristiche (per esempio la curvatura o il diametro dei collettori nn sono tutti uguali tra i vari modelli). quindi la domanda è : vale la pena x soddisfare un'esigenza estetica rischiare di peggiorare le prestazioni?
Chi è piu competente di me puo dare un parere?
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.