PDA

Visualizza Versione Completa : E' ora di lasciare il Forum...

japkiller
11/10/2008, 21:56
Stasera ho capito che non è più come prima, non è più divertente e soprattutto ha perso lo spirito che lo ha animato, almeno per me, negli ultimi due anni e spicci....
Ho trovato molti amici che reputo tali veramente, per questi non temo perchè so che rimarremo comunque in contatto.
Era da tempo che coglievo in alcuni una eccessiva veemenza nello scrivere cose che con lo spirito di un Forum di appassionati triumphisti poco avevano a che fare.
Anche io spesso ho partecipato a discussioni di carattere politico ed altre volte suddette discussioni sono state anche accese, per finire però sempre a faccine sorridenti, perchè comunque si rientrava sempre nei limiti della decenza..
Stasera sul post dedicato alla morte di Haider ho letto cose RACCAPRICCIANTI... non sto ad elencare i nomi delle teste di **** che hanno contribuito in questo, tanto le conoscono tutti perchè le teste in questione sono GROSSE teste di ****, e tengo a precisare che la mia rimostranza non ha alcun carattere politico, mi sono accorto però che qualcuno si permette delle esternazioni che non fanno parte del mio essere, cose che non riesco a tollerare, cose che, se fosse per me, presupporrebbero un bannaggio immediato ed irreversibile....
Siccome nessuno si degna di richiamare all' ordine coloro che "pisciano furoi dal vaso" in tante cose che possono offendere persone che hanno idee più moderate, preferisco auto bannarmi.
Si banna sgarre giustamente per una cazzata e si permette a questa gente di vaneggiare liberamente....
Volevo replicare alle suddette teste di **** ma ho pensato che non fossero degne di farmi sprecare una sequenza di tasti per rispondergli, vermi che dovrebbero rimanere sottoterra...
Siamo in un mondo sereno, tollerante e moderato, e NESSUNO si dovrebe permettere di scrivere bestialità simili.
Non voglio neanche incazzarmi, preferisco non leggervi più, e chiedo al boss di cancellare il mio account in modo da non poter rientrare neanche volendo.
Non voglio pensare che i giovani ragazzi che scrivono certe cose siano davvero lo specchio della nostra società, spero siano solo degli scarti mal riusciti...
Con questo chiudo, amici miei vi voglio bene, e so che vi sentirò in altri modi....
Questa non vuole essere un uscita plateale, ma non voglio neanche ritirarmi in silenzio, questo forum mi ha dato tanto in termini di amicizia con persone che stimo, ma ultimamente mi fa anche incazzare troppo per essere solo un forum di moto....
Grazie a tutti, un abbraccio virtuale a coloro che sanno di meritarlo....
Davide

D74
11/10/2008, 22:03
ripensaci a mente fredda, basta non leggere i topic che non ti garbano.
Non fare come il marito che per fare dispiacere alla moglie si taglia le palle....io spero di leggerti ancora, in particolar modo i tuoi report in missione.

RINO-ONBOARD
11/10/2008, 22:03
:piango_a_dirotto:no!!!!!non farlo!!!un triumphista d.o.c.g. non può andare via da questo forum!!!!!!!

giulio
11/10/2008, 22:06
jap, secondo me commetti un errore, gente saggia come te, fa grande il forum, le cavolate sparate da qualcuo solo per farsi notare lasciano il tempo che trovano.
Ripensaci

natan
11/10/2008, 22:07
Sinceramente la tua decisione non la capisco ... non ne capisco il motivo e tanto meno ritengo che le persone da te mensionate siano da bannare. Io, pur non essendo daccordo con taluni, senza risentimenti, cerco di dialogare e, spesso, siano con o contro il mio pensiero, spesso riesco a trovare un modo civile di discutere, anche quando le cose non partono con il piede giusto. Se entri subito in simmetria con quanto leggi é inevitabile che alla fine il risultato non sarà quello del rispetto. Fossero anche persone da bannare, e ripeto, non penso lo siano, non sono la maggioranza nel forum, di conseguenza non vedo una logica nella tua scelta. Se, al contrario, si é trattata di una goccia che ha fatto traboccare il famoso vaso, allora va bene, é una scelta che non discuto. Amo le diversità ed ogni volta che si perdono pezzi di essa lascia un senso di sconfitta ... con simpatia - :wink_:

D74
11/10/2008, 22:10
Sinceramente la tua decisione non la capisco ... non ne capisco il motivo e tanto meno ritengo che le persone da te mensionate siano da bannare. Io, pur non essendo daccordo con taluni, senza risentimenti, cerco di dialogare e, spesso, siano con o contro il mio pensiero, spesso riesco a trovare un modo civile di discutere, anche quando le cose non partono con il piede giusto. Se entri subito in simmetria con quanto leggi é inevitabile che alla fine il risultato non sarà quello del rispetto. Fossero anche persone da bannare, e ripeto, non penso lo siano, non sono la maggioranza nel forum, di conseguenza non vedo una logica nella tua scelta. Se, al contrario, si é trattata di una goccia che ha fatto traboccare il famoso vaso, allora va bene, é una scelta che non discuto. Amo le diversità ed ogni volta che si perdono pezzi di essa lascia un senso di sconfitta ... con simpatia - :wink_:

se mai capiterà di conoscerci dal vivo hai 1 birra pagata, natan uomo molto saggio!

blade62
11/10/2008, 22:15
Stasera ho capito che non è più come prima, non è più divertente e soprattutto ha perso lo spirito che lo ha animato, almeno per me, negli ultimi due anni e spicci....
Ho trovato molti amici che reputo tali veramente, per questi non temo perchè so che rimarremo comunque in contatto.
Era da tempo che coglievo in alcuni una eccessiva veemenza nello scrivere cose che con lo spirito di un Forum di appassionati triumphisti poco avevano a che fare.
Anche io spesso ho partecipato a discussioni di carattere politico ed altre volte suddette discussioni sono state anche accese, per finire però sempre a faccine sorridenti, perchè comunque si rientrava sempre nei limiti della decenza..
Stasera sul post dedicato alla morte di Haider ho letto cose RACCAPRICCIANTI... non sto ad elencare i nomi delle teste di cazzo che hanno contribuito in questo, tanto le conoscono tutti perchè le teste in questione sono GROSSE teste di cazzo, e tengo a precisare che la mia rimostranza non ha alcun carattere politico, mi sono accorto però che qualcuno si permette delle esternazioni che non fanno parte del mio essere, cose che non riesco a tollerare, cose che, se fosse per me, presupporrebbero un bannaggio immediato ed irreversibile....
Siccome nessuno si degna di richiamare all' ordine coloro che "pisciano furoi dal vaso" in tante cose che possono offendere persone che hanno idee più moderate, preferisco auto bannarmi.
Si banna sgarre giustamente per una cazzata e si permette a questa gente di vaneggiare liberamente....
Volevo replicare alle suddette teste di cazzo ma ho pensato che non fossero degne di farmi sprecare una sequenza di tasti per rispondergli, vermi che dovrebbero rimanere sottoterra...
Siamo in un mondo sereno, tollerante e moderato, e NESSUNO si dovrebe permettere di scrivere bestialità simili.
Non voglio neanche incazzarmi, preferisco non leggervi più, e chiedo al boss di cancellare il mio account in modo da non poter rientrare neanche volendo.
Non voglio pensare che i giovani ragazzi che scrivono certe cose siano davvero lo specchio della nostra società, spero siano solo degli scarti mal riusciti...
Con questo chiudo, amici miei vi voglio bene, e so che vi sentirò in altri modi....
Questa non vuole essere un uscita plateale, ma non voglio neanche ritirarmi in silenzio, questo forum mi ha dato tanto in termini di amicizia con persone che stimo, ma ultimamente mi fa anche incazzare troppo per essere solo un forum di moto....
Davide

Ti straquoto davide. Qui purtroppo, chiamo in causa i moderatori del forum i quali dovrebbero intervenire tempestivamente ed energicamente.
Non voglio entrare nel merito del perchè questi provvedimenti non vengano presi, certo è che non istituire una chat perchè in questo modo non si riuscirebbe a filtrare le varie discussioni e poi ci si imbatte in situazione del genere è una casa che lascia quantomeno perplessi.
Riguardo le tue esternazioni le condivido pienamente (infatti ho quotato alla stragrande la tua discussione), a riguardo posso solo invitarti a non lasciare questo forum. Non darla vinta a questa manica di CAZZONI che non sanno nemmeno dove hanno il buco del culo ops!.... Chiedo scusa...Lo sanno...... LO HANNO SUL VOLTO!
RESTA CON NOI!!!!!!!:supremo::supremo::wtcp::wtcp:

natan
11/10/2008, 22:17
se mai capiterà di conoscerci dal vivo hai 1 birra pagata, natan uomo molto saggio!

La discussione incriminata é stata chiusa dal buon Manila. Nulla da dire, anche se piano piano sembrava che si potesse ragionare, portando gli estremismi in una logica rispettosa. Non credo che sia importante soffermarsi sulle uscite tristi, l'importante é poterle sfruttare per una crescita individuale e quando questo succede ben vengano anche le pisciatine fuori dal vaso.

PS: japkiller, ma dove vai a star peggio che qui con noi? ... :tongue:

Herbie 53
11/10/2008, 22:19
dai ripensaci......please...

natan
11/10/2008, 22:19
Ti straquoto davide. Qui purtroppo, chiamo in causa i moderatori del forum i quali dovrebbero intervenire tempestivamente ed energicamente.
Non voglio entrare nel merito del perchè questi provvedimenti non vengano presi, certo è che non istituire una chat perchè in questo modo non si riuscirebbe a filtrare le varie discussioni e poi ci si imbatte in situazione del genere è una casa che lascia quantomeno perplessi.
Riguardo le tue esternazioni le condivido pienamente (infatti ho quotato alla stragrande la tua discussione), a riguardo posso solo invitarti a non lasciare questo forum. Non darla vinta a questa manica di CAZZONI che non sanno nemmeno dove hanno il buco del culo ops!.... Chiedo scusa...Lo sanno...... LO HANNO SUL VOLTO!
RESTA CON NOI!!!!!!!:supremo::supremo::wtcp::wtcp:

Penso tu abbia torto. Ho conosciuto gente che si é lasciata andare, a volte esagerando, ma avevano un buon viso ... anche a cattivo gioco :wink_:

PS: tra poco il buon Manila chiude anche questo ... :biggrin3:

Silvan
11/10/2008, 22:21
Stasera sul post dedicato alla morte di Haider ho letto cose RACCAPRICCIANTI... non sto ad elencare i nomi delle teste di cazzo che hanno contribuito in questo, tanto le conoscono tutti perchè le teste in questione sono GROSSE teste di cazzo, e tengo a precisare che la mia rimostranza non ha alcun carattere politico, mi sono accorto però che qualcuno si permette delle esternazioni che non fanno parte del mio essere, cose che non riesco a tollerare, cose che, se fosse per me, presupporrebbero un bannaggio immediato ed irreversibile....Siccome nessuno si degna di richiamare all' ordine coloro che "pisciano furoi dal vaso" in tante cose che possono offendere persone che hanno idee più moderate, preferisco auto bannarmi.
Volevo replicare alle suddette teste di cazzo ma ho pensato che non fossero degne di farmi sprecare una sequenza di tasti per rispondergli, vermi che dovrebbero rimanere sottoterra...Siamo in un mondo sereno, tollerante e moderato, e NESSUNO si dovrebe permettere di scrivere bestialità simili.Non voglio neanche incazzarmi, preferisco non leggervi più, e chiedo al boss di cancellare il mio account in modo da non poter rientrare neanche volendo.

Davide

Condivido le cose che hai detto, infatti le ho sottolineate. Anch'io volevo replicare nel post, ma chiuso la pagina schifato dal livello della discussione.
Questo dovrebbe essere un forum di discussione allegorica, evasiva...un modo diverso per stare insieme, mentre per alcuni è un sistema per dare sfogo alle proprie repressioni mentali.
Spero vivamente, anche se non ti conosco, che tu ti possa ravvedere dalla tua decisione e visto che hai sottolineato questo malessere all'interno del forum (per fortuna radicato in una netta minoranza) vengano presi gli adeguati provvedimenti.
Ciao

D74
11/10/2008, 22:23
capita di avere posizioni differenti da altri utenti, ma credo che tutto ciò sia normale, personalmente non credo di aver mai mancato di rispetto a qualcuno.

ripensaci jap!

Mc.Queen
11/10/2008, 22:24
Condivido le cose che hai detto, infatti le ho sottolineate. Anch'io volevo replicare nel post, ma chiuso la pagina schifato dal livello della discussione.
Questo dovrebbe essere un forum di discussione allegorica, evasiva...un modo diverso per stare insieme, mentre per alcuni è un sistema per dare sfogo alle proprie repressioni mentali.
Spero vivamente, anche se non ti conosco, che tu ti possa ravvedere dalla tua decisione e visto che hai sottolineato questo malessere all'interno del forum (per fortuna radicato in una netta minoranza) vengano presi gli adeguati provvedimenti.
Ciao

non ti conosco ma mi associo... anche a me ha fatto effetto il post di cui parli, frequento poco il forum e solo per leggere informazioni... ma certe cose non vorrei leggerle

bastamoto
11/10/2008, 22:24
stai sbagliando , vai a cagare ......

ammmmmorrrre :biggrin3:

crispeed80
11/10/2008, 22:25
Pentito di aver postato la notizia stamattina è dir poco.. se questi sono stati gli effetti.

Chiedo solo a Davide di rifletterci bene e ripensarci perchè così facendo non priva della sua presenza solo un farcito gruppo di persone i cui modi di pensare ed esprimersi non sono da lui condivisi e neanche ritenuti accettabili, ma anche un mooolto più folto gruppo di utenti del forum che invece non vogliono perdere un Uomo con il quale interagire e arricchirsi tutte le volte che lo si fa.

Come back Man!

blade62
11/10/2008, 22:25
Penso tu abbia torto. Ho conosciuto gente che si é lasciata andare, a volte esagerando, ma avevano un buon viso ... anche a cattivo gioco :wink_:

Io spero solo che sia come tu dici. E nauseante che la politica possa essere tanto traviante da annebbiare il cervello delle persone.
Innanzi a tragedie del genere no si può che essere quanto meno dispiaciuti.
Questa comunità dovrebbe essere un mezzo per avvicinare le persone, le quali condividono una sola passione... LA MOTO!
Ma queste discussioni no fanno altro che allontanarci e dividerci.
Sono veramente e tristemente dispiaciuto!

D74
11/10/2008, 22:27
Io spero solo che sia come tu dici. E nauseante che la politica possa essere tanto traviante da annebbiare il cervello delle persone.
Questa comunità dovrebbe essere un mezzo per avvicinare le persone, le quali condividono una sola passione... LA MOTO!

vero, mi imporrò pure di postare solo in discussioni di moto e gnocca almeno la seconda passatemela.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
11/10/2008, 22:28
Jap , se diventa un forum di comunisti ti seguirò ...
quindi torna che banniano tutti i c.....:biggrin3:

blade62
11/10/2008, 22:28
Pentito di aver postato la notizia stamattina è dir poco.. se questi sono stati gli effetti.

Chiedo solo a Davide di rifletterci bene e ripensarci perchè così facendo non priva della sua presenza solo un farcito gruppo di persone i cui modi di pensare ed esprimersi non sono da lui condivisi e neanche ritenuti accettabili, ma anche un mooolto più folto gruppo di utenti del forum che invece non vogliono perdere un Uomo con il quale interagire e arricchirsi tutte le volte che lo si fa.

Come back Man!

Non devi essere dispiaciuto... E' una notizia importante (purtroppo infelice), dovrebbero dispiacersi coloro i quali hanno esternato le loro eresie!

Silvan
11/10/2008, 22:32
vero, mi imporrò pure di postare solo in discussioni di moto e gnocca almeno la seconda passatemela.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Al di là della battuta che ci può stare:coool:, credo che il problema non è aggirando le discussioni evitando di parlarne.
Più semplicemente, bisognerebbe esprimere le proprie idee rispettando chi si ha di fronte. Credo sia molto semplice, ma poi molto complicato da applicare...

Lumacone
11/10/2008, 22:39
Certo Pure io quando il Boss mi aveva chiuso il mio Post,(Concessionario Triumph,Scandalo),volevo cancellarmi dal Forum.. Sono cose queste che fanno incaZ.. Per il resto si sà.. La Politica è un Argomento Delicato.. C'è chi è di destra,di sinistra,ecc,ecc.. E Gli animi si scaldano.. è Normale.. è e sarà sempre così.. Certo che a chiudere i Post i problemi,di varie nature essi siano,NON si risolvono.. Il Forum è INFORMAZIONE e DIVULGAZIONE! Ok che si rimanga entro certi limiti sì,ci mancherebbe,però è sempre giusto parlarne..

pippo167
11/10/2008, 22:40
Japkiller ,ti capisco e so' di cosa parli :sick:....capisco il tuo malessere.....ti quoto ma......io rimango un altro po' :coool::wink_:

natan
11/10/2008, 22:41

Credo che non esistano uniche passioni ... la moto é una passione ed ognuno la vive a modo suo ... l'aggregazione non é obbligatoria ... si spera che rimanga un senso di rispetto, quello sempre ... quando si parla di stranieri si alzano voci terrificanti ... quando si parla di moto si fanno differenze (io, in qualità di customista ne so qualche cosa) ... ti sentiresti di affiancarti ad un biker arrabbiato che gira per i bar per litigare e menarsi? ... eppure c'é gente con la passione della moto che vive la vita in quel modo ... Per me le cadute di stile possono starci se poi c'é una ripresa. È cosa umana ...

Filomao
11/10/2008, 22:59
Caro Davide, capisco la tua reazione a mente calda e ci puo' anche stare; so' benissimo che le parole di tutti noi non serviranno a farti cambiare idea se ormai hai gia' deciso quale sia la tua linea di condotta, e capisco anche questo; pero' mi piacerebbe davvero che tu riuscissi a metterci una pietra sopra ed a vedere solo il bello di questa famiglia.

So' che ci rivedremo e risentiremo tante altre volte in tanti altri posti e modi diversi ma mi piacerebbe rileggerti.

Un abbraccio.

England
11/10/2008, 23:12
Ciao Jap, rispetto la tua scelta e non mi sento di giudicarla, più volte ho avuto modo di complimentarmi con te per la tua correttezza ed educazione (doti sempre più rare sopratutto la seconda), mi rammarica molto la tua decisione, mi spiace che il forum perda una persona in gamba come te e mi dispiace non poter più leggere in futuro i tuoi post.
Un abbraccio sincero ciao Davide :wink_:

giorgiorox
11/10/2008, 23:38
non far scelte a caldo, dettate dal disgusto.... riflettici su prima...

triplevitello
11/10/2008, 23:52
perquanto non nutra simpatia nei tuoi confronti.......... credo ke la tua decisione non sia corretta. spero poosa ritornare sui tuoi passi.

black bomber
12/10/2008, 00:21
Stasera sul post dedicato alla morte di Haider ho letto cose RACCAPRICCIANTI... non sto ad elencare i nomi delle teste di cazzo che hanno contribuito in questo, tanto le conoscono tutti perchè le teste in questione sono GROSSE teste di cazzo, Davide

nessuno ha dato della testa di cazzo ad un morto, non vedo perche' tu debba darne altrettanto a chi e' vivo, eventualmente ritengo esercizio di intelligenza argomentare verosimilmente la propria convinzione verso chi dissente dalle proprie ragioni, ritenendo che avere una opinione, se non vogliamo portare i cervelli all'ammasso sia ricchezza e possibilita' di confronto, piu' che stare all'unico pensiero, daltronde la storia se pur vaga e presto dimenticata, alla lettura di Mein Kampf ottiene a tutt'oggi un senso di orrore piu' che di approvazione, ma l'ipocrisia uccide tutte le ragioni, e la ragionevolezza e' la prima vittima, purtroppo.

Medoro
12/10/2008, 02:57
tutta questa indignazione non la capisco
non si può essere tutti d'accordo e in sintonia,inoltre non ho letto niente di offensivo nel post chiuso oltre la tua affermazione nei confronti di un'altro utente.
Nonostante ciò ti reputo una persona intelligente con cui spesso mi sono scontrato piacevolmente e spero che ciò possa accadere ancora

Misha84
12/10/2008, 03:02
buon viaggio, chiudi la porta prima di uscire..

Notturno
12/10/2008, 04:23
Stasera sul post dedicato alla morte di Haider ho letto cose RACCAPRICCIANTI... non sto ad elencare i nomi delle teste di cazzo che hanno contribuito in questo, tanto le conoscono tutti perchè le teste in questione sono GROSSE teste di cazzo, e tengo a precisare che la mia rimostranza non ha alcun carattere politico, mi sono accorto però che qualcuno si permette delle esternazioni che non fanno parte del mio essere, cose che non riesco a tollerare, cose che, se fosse per me, presupporrebbero un bannaggio immediato ed irreversibile....
Volevo replicare alle suddette teste di cazzo ma ho pensato che non fossero degne di farmi sprecare una sequenza di tasti per rispondergli, vermi che dovrebbero rimanere sottoterra...
Davide

Credo che questa tua decisione sia affrettata, e dovuta ad un momento d'ira, più che da un reale covincimento.
Lasciare il Forum, perchè ? Perchè altri la pensano diversamente ? E' pressochè inevitabile direi... dovremmo forse andarcene tutti ogni qualvolta troviamo qualcuno con idee drammaticamente diverse dalle nostre ?

Per quanto mi riguarda, anche se non ho mai avuto occasione di conoscerti, posso dire che sicuramente mi mancheresti. Mi mancherebbero i tuoi report dall'estero, la tua passione nell'affrontare sfide impegnative nella meccanica, la tua competenza con la quale, nelle sezioni tecniche, così spesso sai dare un'indicazione od un consiglio a quelli meno versati di te nella materia.

Personalmente, mi sono imposto - da qualche tempo - di evitare le discussioni con chiare connotazioni politiche. Quando ho letto i primi interventi in quella discussione, l'ho abbandonata, senza alcun commento e senza farvi ritorno, se non in seguito per capire cosa era successo. E' per me evidente che le stesse tendono troppo spesso a degenerare, e così, anche se in realtà sono una piccola minoranza coloro che non riescono a esprimersi senza generare scontri dialettici, generalmente preferisco astenermene completamente. Ho anche imparato ad evitare discussioni con alcuni utenti - pochissimi, a dire il vero - che talvolta lanciano messaggi al di fuori di ogni logica, solo sperando di provocare una reazione altrui. Non ho certo intenzione di rovinarmi l'occasione di arricchimento che rappresenta questa comunità per assecondare il livore di pochi... e non la vivo come una limitazione, te lo assicuro. Del resto, se leggi il numero di messaggi di ogni discussione e il numero di accessi alla stessa, ti puoi facilmente rendere conto che la maggior parte degli utenti legge un pò di tutto, ma interviene assai meno, alcuni a volte con intervalli di mesi. Non siamo obbligati a rincorrere tutte le discussioni...

Bè, ti avrò già stufato ma... spero vivamente che tu ci possa ripensare.
Non ci lasciare Japkiller !

buon viaggio, chiudi la porta prima di uscire..

Ecco, questo è il genere di interventi che mi provoca un certo scoramento.
Ti darebbe soddisfazione il suo abbandono ? E perchè ? Per una divergenza di carattere politico ? Ci sono centinaia di Forum dedicati alla politica, ufficiali e non, dove ognuno può entrare a far parte di una comunità di persone con la stessa identità di vedute... perchè dovrebbe esser così qui ? Non è forse un forum di motociclisti e di appassionati delle medesime ? E da questo punto di vista Japkiller è sicuramente un membro prezioso, per la sua passione, esperienza e competenza.

Credi che lo stesso si possa dire di te ?

StPatrick
12/10/2008, 06:10
Anche io ho storto il naso leggendo quel topic, perché visioni differenti vanno bene, ma certe cose che sono state scritte andavano al di là (secondo me) di una normale razionalità.
Però secondo me dovresti calmarti un pò, e tornare senza pensare a certe cose, visto che sono solo una piccola parte di un forum pieno di persone amiche e di discussioni ragionevoli, anche se certe volte sconfinano un pò.
Detto questo mi permetto di esprimere solo un mio parere:
Mi pare abbastanza assurdo arrivare a certi toni per delle discussioni politiche oggi che siamo in una condizione in cui dovremmo essere tutti uniti contro una situazione politica degenere e guardare oltre alla distinzione "destra - sinistra". Per non parlare poi dei richiami a quegli estremismi che andrebbero lasciati stare la dove sono, in un assurdo capitolo della storia, a ricordarci gli errori del passato.
Con questo chiudo l'off topic e saluto Japkiller sperando che tu possa ripensarci e tornare a solcare le pagine di questo forum con tranquillità.

Rev. StPatrick

giorgiorox
12/10/2008, 07:08
tutta questa indignazione non la capisco
non si può essere tutti d'accordo e in sintonia,inoltre non ho letto niente di offensivo nel post chiuso oltre la tua affermazione nei confronti di un'altro utente.
Nonostante ciò ti reputo una persona intelligente con cui spesso mi sono scontrato piacevolmente e spero che ciò possa accadere ancora
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Mc.Queen
12/10/2008, 07:52
MAH!!!:blink:

natan
12/10/2008, 08:01
nessuno ha dato della testa di cazzo ad un morto, non vedo perche' tu debba darne altrettanto a chi e' vivo, eventualmente ritengo esercizio di intelligenza argomentare verosimilmente la propria convinzione verso chi dissente dalle proprie ragioni, ritenendo che avere una opinione, se non vogliamo portare i cervelli all'ammasso sia ricchezza e possibilita' di confronto, piu' che stare all'unico pensiero, daltronde la storia se pur vaga e presto dimenticata, alla lettura di Mein Kampf ottiene a tutt'oggi un senso di orrore piu' che di approvazione, ma l'ipocrisia uccide tutte le ragioni, e la ragionevolezza e' la prima vittima, purtroppo.

Non ti quoto mai perché mi sembra troppo evidente ... ma questa volta ti quoto!

winter1969
12/10/2008, 08:02
La Tua mi sembra una decisione "insensata" anche io ho scritto su quel post e quando ho visto che si stava sconfinando ho lasciato perdere,sul forum ci sono tante sezioni basta partecipare a quelle che si è interessati.

joebar71
12/10/2008, 08:12
La Tua mi sembra una decisione "insensata" anche io ho scritto su quel post e quando ho visto che si stava sconfinando ho lasciato perdere,sul forum ci sono tante sezioni basta partecipare a quelle che si è interessati.

...concordo con winter1969 :wink_:.....ripensa un attimo a freddo alla tua decisione :wink_:.....

Misha84
12/10/2008, 08:21
Ti darebbe soddisfazione il suo abbandono? E perchè? Per una divergenza di carattere politico ? Ci sono centinaia di Forum dedicati alla politica, ufficiali e non, dove ognuno può entrare a far parte di una comunità di persone con la stessa identità di vedute... perchè dovrebbe esser così qui ? Non è forse un forum di motociclisti e di appassionati delle medesime ? E da questo punto di vista Japkiller è sicuramente un membro prezioso, per la sua passione, esperienza e competenza.

sinceramente si, mi ha ampiamente dimostrato di essere una della ultime persone su questo pianeta a disporre di una capacità di dialogo costruttiva, questo per uno scambio di battute che abbiamo avuto in privato in occasione di una ben nota occasione. ho avuto una evidentissima dimostrazione del suo livello intellettuale, della sua CAPACITA' di saper leggere un testo breve e coinciso, e sinceramente i suoi interventi qui nel bar, il + delle volte sono degenerati in dei flame.
io sono l'ultimo a farne una questione di colore, bandiera o religione quando vado a parlare con qualcuno, chiedo solo che l'altro interlocutore non i risponda con degli slogan, tutto qui. come hai ben visto l'abbandono di bastamoto non l'ho preso nello stesso modo, eppure.. hai ragione, è un forum di motociclisti e lui è un guru per quanto riguarda le moto, questo è un peccato. io ho avuto dei problemi personali con lui, e per come ho inquadrato il personaggio, quei problemi non lo avrebbero reso disponibile a cercare una soluzione per un eventuale MIO problema tecnico.
come ho sempre detto, se il mio personaggio da fastidio me lo si dica,e si prova a risolvere, non sono perfetto come big jim io..

D74
12/10/2008, 08:37
Anche io ho storto il naso leggendo quel topic, perché visioni differenti vanno bene, ma certe cose che sono state scritte andavano al di là (secondo me) di una normale razionalità.
Però secondo me dovresti calmarti un pò, e tornare senza pensare a certe cose, visto che sono solo una piccola parte di un forum pieno di persone amiche e di discussioni ragionevoli, anche se certe volte sconfinano un pò.
Detto questo mi permetto di esprimere solo un mio parere:
Mi pare abbastanza assurdo arrivare a certi toni per delle discussioni politiche oggi che siamo in una condizione in cui dovremmo essere tutti uniti contro una situazione politica degenere e guardare oltre alla distinzione "destra - sinistra". Per non parlare poi dei richiami a quegli estremismi che andrebbero lasciati stare la dove sono, in un assurdo capitolo della storia, a ricordarci gli errori del passato.
Con questo chiudo l'off topic e saluto Japkiller sperando che tu possa ripensarci e tornare a solcare le pagine di questo forum con tranquillità.

Rev. StPatrick

Q8

ormai parlare di sx-dx-centro non ha più senso, anzi a dire la verità non ha mai avuto un senso, essere inquadrati in una ideologia ti spoglia della razionalità.

FedAles
12/10/2008, 08:48
jap, secondo me commetti un errore, gente saggia come te, fa grande il forum, le cavolate sparate da qualcuo solo per farsi notare lasciano il tempo che trovano.
Ripensaci

Quoto. Sono da poco nel forum e ci sono entrato per incontrare tanta gente che condivide la passione delle triumph, delle moto in genere e del mondo che vi ruota intorno. Se avessi voluto parlare di politica in modo così acceso me ne andavo a scrivere da altre parti. :wink_:

ste-3
12/10/2008, 09:08
ci sono entrato per incontrare tanta gente che condivide la passione delle triumph, delle moto in genere e del mondo che vi ruota intorno. Se avessi voluto parlare di politica in modo così acceso me ne andavo a scrivere da altre parti. :wink_:

Quoto

XantiaX
12/10/2008, 09:31
i tuoi report dalle missioni...
le tue discuss sulla famiglia...
i tuoi post da guerriero sugli argomenti caldi...
il tuo essere così dannatamente incastrato nel sistema...
il tuo credere in quello che fai, a volte anche ciecamente...
la tua passione così vicina alla mia per l'aria per la velocità...
o più semplicemente la tua presenza qui...

sinceramente non ho voglia di leggere i perchè ed i percome... lasciami solo citare ettore quando dice "basta dare il giusto peso alle cose... infondo è solo un forum..."

posso capire la frustrazione per una cosa che ti ha scosso in questo modo... ma la reazione non riesco a condividerla.... e mi piace saperti un 'duro e puro' magari, ma presente...

Spero tu abbia modo di leggermi ed io altrettanto.

Ti saluto bro'.

Medoro
12/10/2008, 09:38
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
e si
perchè uno ha scritto
uno in meno????
l'ho riletto ieri notte e non c'era altro x me,l'avrei potuta prendere come una cosa volgare e offensiva qualora non si fosse aperto il post orientandolo in una certa direzione,magari non è stato fatto con quell'intento,ma purtroppo qui non ci si conosce e non si possono vedere le sfumature.
questa x me è solo l'affermazione di uno che la pensa in diversa maniera

maxsamurai
12/10/2008, 09:51
ciao Jap,ha dato fastidio anche a me quel post,infatti me lo sono lasciato alle spalle,mi farebbe piacere che ci ripensassi,ciao Max

johnnybegood
12/10/2008, 12:27
Credo che questa tua decisione sia affrettata, e dovuta ad un momento d'ira, più che da un reale covincimento.
Lasciare il Forum, perchè ? Perchè altri la pensano diversamente ? E' pressochè inevitabile direi... dovremmo forse andarcene tutti ogni qualvolta troviamo qualcuno con idee drammaticamente diverse dalle nostre ?

Per quanto mi riguarda, anche se non ho mai avuto occasione di conoscerti, posso dire che sicuramente mi mancheresti. Mi mancherebbero i tuoi report dall'estero, la tua passione nell'affrontare sfide impegnative nella meccanica, la tua competenza con la quale, nelle sezioni tecniche, così spesso sai dare un'indicazione od un consiglio a quelli meno versati di te nella materia.

Personalmente, mi sono imposto - da qualche tempo - di evitare le discussioni con chiare connotazioni politiche. Quando ho letto i primi interventi in quella discussione, l'ho abbandonata, senza alcun commento e senza farvi ritorno, se non in seguito per capire cosa era successo. E' per me evidente che le stesse tendono troppo spesso a degenerare, e così, anche se in realtà sono una piccola minoranza coloro che non riescono a esprimersi senza generare scontri dialettici, generalmente preferisco astenermene completamente. Ho anche imparato ad evitare discussioni con alcuni utenti - pochissimi, a dire il vero - che talvolta lanciano messaggi al di fuori di ogni logica, solo sperando di provocare una reazione altrui. Non ho certo intenzione di rovinarmi l'occasione di arricchimento che rappresenta questa comunità per assecondare il livore di pochi... e non la vivo come una limitazione, te lo assicuro. Del resto, se leggi il numero di messaggi di ogni discussione e il numero di accessi alla stessa, ti puoi facilmente rendere conto che la maggior parte degli utenti legge un pò di tutto, ma interviene assai meno, alcuni a volte con intervalli di mesi. Non siamo obbligati a rincorrere tutte le discussioni...

Ti darebbe soddisfazione il suo abbandono ? E perchè ? Per una divergenza di carattere politico ? Ci sono centinaia di Forum dedicati alla politica, ufficiali e non, dove ognuno può entrare a far parte di una comunità di persone con la stessa identità di vedute... perchè dovrebbe esser così qui ? Non è forse un forum di motociclisti e di appassionati delle medesime ? E da questo punto di vista Japkiller è sicuramente un membro prezioso, per la sua passione, esperienza e competenza.

ti straquoto resta JAP sfancula chi non ha cervello con il tuo...:wink_:

595Abarth
12/10/2008, 12:34
Jap... Io ti ho più volte detto che ti stimo, anche se non ti conosco di persona, (però ti ho anche detto che non mi piace il faro singolo sulla tua speed:biggrin3:).
ora te lo dico in Napoletano....:
"non m'romper o cazz" e non te ne andare. passo e chiudo.
ah, tra l'altro mi devi ancora far vedere le foto della tua giulia spider.
saluti!
Mimmo.

Cux
12/10/2008, 12:43
Jap spero che ci ripensi, non ci conosciamo ma condivido spesso (sempre?) quello che dici.

Luigi
12/10/2008, 12:59
Davide

raccapricciante è che un utente si permetta di chiamare a raccolta i camerati su un forum senza essere, non dico bannato ma nemmeno ammonito

Ciao Japkiller, non sentiro' la tua mancanza

johnnybegood
12/10/2008, 13:30
camerata ce sarai

sei molto più raccapriciante tu guarda

Mr.Borlengo
12/10/2008, 13:52
Volevo replicare alle suddette teste di cazzo ma ho pensato che non fossero degne di farmi sprecare una sequenza di tasti per rispondergli, vermi che dovrebbero rimanere sottoterra...Siamo in un mondo sereno, tollerante e moderato, e NESSUNO si dovrebe permettere di scrivere bestialità simili.
Davide

Per me l’argomento è chiuso, nel dimenticatoio. Essendo però chiamato in causa con i seguenti appellativi “GROSSE teste di cazzo” “vermi che dovrebbero rimanere sottoterra” mi vedo costretto ad un ultima replica.
Premetto che in seguito a questo spiacevole accaduto mi asterrò da qualsiasi discussione che possa far trasparire orientamenti politici ed affini… sono seriamente dispiaciuto, anche perché il confronto, natan mi è testimone, per quanto sia potuto sembrare acceso, da parte mia non è mai sconfinato in insulti gratuiti e cattiverie verso altri utenti (nel dubbio rileggetevi la discussione).
Sentendomi indirettamente uno dei responsabili dell’accaduto, porgo le scuse per aver espresso la mia opinione (cruda e non condivisibile) e visto che nel forum non ci si può confrontare civilmente, con l’intento di crescere ed arricchirsi (come anche natan auspicava) mi limiterò a parlare di moto, fica, tette , culi e fare faccine (anche se ad oggi mi sembra che si siano toccati gli argomenti più disparati nel bar… pure a detta vostra non è la prima volta che si discute di politica).

L’atteggiamento di japkiller mi sembra molto infantile, poteva replicare portando civilmente il proprio disappunto come hanno fatto natan, 595Abarth, winter1969 con i quali vi è stato uno scambio di opinioni ma senza insulti…. Li rispettavo prima, li rispetto ancor di più ora.

Il messaggio aggressivo, ingiurioso e volgare di japkiller verso chi non la pensa come lui è eloquente…

Preferisco incontrarti ed offrirti una birra, puoi anche spaccarmi la faccia… se ti fa sentire meglio…
Ti farebbe comunque più onore di questa uscita teatrale da primadonna…

Senza rancore

Bellideapaolo
12/10/2008, 14:54
Davide

perdonami... ma perchè non vai solo nel forum tecnico?? cioè se hai la speed vai solo nella sessione dedicata, no? li non puoi andare offtopic... al bar, come dice il sottotitolo "Si parla di tutto, ma proprio tutto, esattamente come in un Bar!" :dry:

Mamba
12/10/2008, 14:58
Se il tuo modo di esprimerti è di offendere chi non ha le tue idee ,senza
controbattere civilmente e di difendere i tuoi principi e quelli di una persona
sanzionata dall' U.E. (unione europea)

ADIOS !!!!!!!!!

japkiller
12/10/2008, 15:13
rientro su segnalazione di un amico che mi consiglia giustamente di dare un ultimo chiarimento.
E' vero, il mio posto di chiusura era stato scritto in un momento di rabbia e con toni poco ortodossi, ma la mia convinzione rimane, la totale intolleranza e demagogia di alcuni elementi da tempo mi infastidiva, questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, mi avete fatto schifo, e qui richiudo aggiungendo a MISHA84 che deve solo ringraziare il fatto che ho cancellato il suo messaggio colmo di offese personali e gratutite, che non l'ho riportato come da regolamento e che non l'ho segnalarto a Manila perchè era troppo sopra le righe, una serie di offese gratutite e ingiuriose senza nemmeno conoscermi, nonostante questo l'ho ignorato, ed ora cita lui il SUO vaneggiarer in MP. Questo per chisrimento... Vedete che non è più il forum di una volta?? Troppa merda che puxxa anche parecchiooo e oggi non sto scrivendo con la rabbia di ieri.
inoltre considerate che non tutti la pensano come voi, e se io mi fossi permesso di dire alla morte di un partigiano UNA MERDA DIO MENO anche voi avreste innalzato le lance... solo che da parte mia queste offese non arrivano...
Ringrazio pubblicamente XANTIAX, gli invierò in privato il mio numero.

natan
12/10/2008, 15:19
raccapricciante è che un utente si permetta di chiamare a raccolta i camerati su un forum senza essere, non dico bannato ma nemmeno ammonito

Ciao Japkiller, non sentiro' la tua mancanza

camerata ce sarai

sei molto più raccapriciante tu guarda

perché raccapricciante? ... luigi definisce il raccogliere attorno ad un termine chiaramente fascista (camerati) un offesa a coloro che sotto il fascismo hanno perso persone care, e non sono pochi ... e anche alle stesse persone care ... (libera interpretazione, naturalmente!) ... non mi sembra un pensiero raccapricciante, a mio modo di vedere. Poi saluta Japkiller sottlineando che non sentirà la sua mancanza ... e anche qui non gli ha dato dello stronzo ma gli ha solamente detto che non gli mancherà ...
A volte bisogna che si risponda a ciò che si legge e non fare castelli in aria, che poi non si sa mai quanto possano essere azzeccati...

PS: ci vuole ben altro per essere considerati dei camerati ... :wink_: (opst! sarà stato cameratismo?) :iamsorry:

Nandrolone
12/10/2008, 15:20
ma che cavolo è successo??

Mr.Borlengo
12/10/2008, 15:25
perché raccapricciante? ... luigi definisce il raccogliere attorno ad un termine chiaramente fascista (camerati) un offesa a coloro che sotto il fascismo hanno perso persone care, e non sono pochi ... e anche alle stesse persone care ... (libera interpretazione, naturalmente!) ... non mi sembra un pensiero raccapricciante, a mio modo di vedere. Poi saluta Japkiller sottlineando che non sentirà la sua mancanza ... e anche qui non gli ha dato dello stronzo ma gli ha solamente detto che non gli mancherà ...
A volte bisogna che si risponda a ciò che si legge e non fare castelli in aria, che poi non si sa mai quanto possano essere azzeccati...

PS: ci vuole ben altro per essere considerati dei camerati ... :wink_: (opst! sarà stato cameratismo?) :iamsorry:

natan, non ti conosco... ma quel che leggo basta per farmi pensare che se avessero tutti il tuo approccio (me compreso) sul forum si potrebbe affrontare liberamente ogni argomento appassionatamente e nel rispetto di tutti i punti di vista... questo intendevo per "confontarsi ed arricchirsi interiormente"...

Nandrolone
12/10/2008, 15:27
ragazzi ma annamoce a bere na birra tutti insieme e ki se ne frega :D

natan
12/10/2008, 15:28
natan, non ti conosco... ma quel che leggo basta per farmi pensare che se avessero tutti il tuo approccio (me compreso) sul forum si potrebbe affrontare liberamente ogni argomento appassionatamente e nel rispetto di tutti i punti di vista... questo intendevo per "confontarsi ed arricchirsi interiormente"...

È solo un periodo, questo ... poi quando mi scateno son cazzi ... :biggrin3:

Luigi
12/10/2008, 15:31

oggi di camerati in camicia nera c'è rimasto giusto Ettore ed è per questo che sono ancora piu' pericolosi. Mai abbassare la guardia

Mr.Borlengo
12/10/2008, 15:32
ragazzi ma annamoce a bere na birra tutti insieme e ki se ne frega :D
quoto
soprattutto finchè natan non si scatena... basta pizzicare le corde giuste e si trasforma... bestemmia, impreca, insulta e distrugge a sgabellate la postazione pc....:biggrin3::tongue:

natan
12/10/2008, 15:37
oggi di camerati in camicia nera c'è rimasto giusto Ettore ed è per questo che sono ancora piu' pericolosi. Mai abbassare la guardia

Su Ettore non voglio parlare ... con quel suo tirar diritto mi ha messo una confusione addosso che nelle prime curve fatico da morire ... mi ci vorrebbero solo rettilinei, ultimamente ... :rolleyes: ... poi non parliamo dell'amor patrio ... quando sento un inno, di qualsiasi nazione sia, mi vien da muggire e da pensare a palloni ovali ... che sarà mai? :cipenso:

Per il resto penso che una cura svizzera ti ci vorrebbe ...

http://www.props-n-frocks.co.uk/prodimages/costumes/adult/uniforms/AC100.jpg

abetzz
12/10/2008, 15:53
Nel forum c'è bisogno urgente di moderatori...che bannano o ammoniscono...

pippo167
12/10/2008, 15:54
quoto
soprattutto finchè natan non si scatena... basta pizzicare le corde giuste e si trasforma... bestemmia, impreca, insulta e distrugge a sgabellate la postazione pc....:biggrin3::tongue:

YouTube - bimbo scemo (http://it.youtube.com/watch?v=sq3BkK8AJU8&feature=related)

ovvio che il titolo non si riferisce a qualcuno in particolare....visto mai :rolleyes::sick:

:w00t::w00t::tongue::tongue:

Intrip
12/10/2008, 16:23
Davide

Avrai i tuoi buoni motivi sicuramente, ma non mi piace come lasci il forum,
ciao

Su Ettore non voglio parlare ... con quel suo tirar diritto mi ha messo una confusione addosso che nelle prime curve fatico da morire ... mi ci vorrebbero solo rettilinei, ultimamente ... :rolleyes: ... poi non parliamo dell'amor patrio ... quando sento un inno, di qualsiasi nazione sia, mi vien da muggire e da pensare a palloni ovali ... che sarà mai? :cipenso:

W la Svizzera e non parlo della bistecca
:w00t::w00t:

Mr Tigella :tongue: se tutti tirassero dritto come Natan al mondo non servirebbero gli eserciti ne la polizia

:wink_::wink_:

Luigi
12/10/2008, 16:29

e perchè allora quando vengo dalle tue parti non me la fai mai trovare ? Poi non ti lamentare se sfogo sul forum le mie frustrazioni

natan
12/10/2008, 16:31
Nel forum c'è bisogno urgente di moderatori...che bannano o ammoniscono...

Mi propongo ... banno abetzz ... :biggrin3:

quoto

Non sia mai ... é passato quel dì ... ora la postazione é iMac ... :wink_:

YouTube - bimbo scemo (http://it.youtube.com/watch?v=sq3BkK8AJU8&feature=related)

ovvio che il titolo non si riferisce a qualcuno in particolare....visto mai :rolleyes::sick:

:w00t::w00t::tongue::tongue:

Lo so cosa pensi :tongue::tongue::biggrin3: ........................

pensi al regolamento .... :w00t::w00t::laugh2:

Avrai i tuoi buoni motivi sicuramente, ma non mi piace come lasci il forum,
ciao

W la Svizzera e non parlo della bistecca
:w00t::w00t:

Mr Tigella :tongue: se tutti tirassero dritto come Natan al mondo non servirebbero gli eserciti ne la polizia

:wink_::wink_:

E si, servirebbero solo barelle ... :biggrin3:

e perchè allora quando vengo dalle tue parti non me la fai mai trovare ? Poi non ti lamentare se sfogo sul forum le mie frustrazioni

Io te le faccio trovare, é che tu non le vedi ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

johnnybegood
12/10/2008, 17:45

natan è raccapriciante perchè prima si inneggia alla diversità e poi con ipocrisia nei fatti non si accetta

mo basta. mentre si litiga su cose sulle quali si è giocoforza poco o per nulla informati perchè non sono dei nostri tempi (GRAZIE A DIO) sinceramente mi preoccuperei di più di cosa accade oggi.

Rici
12/10/2008, 17:48

Quoto Notturno ma questo l'ho fatto dopo qualche mese di frequentazione.
Ora non é più così.
Ora non é più il Bar che frequentavo!
Ormai parlando con gli amici del vecchio gruppo TNE, tutti siamo concordi che il Bar é diventato un Centro Sociale abbandonato a sè dove si fa a gara a chi primo linka il titoletto uscito su Libero.it sulle dichiarazioni di Berlusconi o di qualche altro Ministro.
Come ho detto tempo fa e sono stato ripreso da molti:
QUI DENTRO NON SI DOVREBBE NE PARLARE DI POLITICA NE APRIRE POST CHE PORTINO A PARLARE DI QUESTA (vedì "le croci celtiche prima della partita").
Capisco Jap. E' successo anche a me anche preferisco farlo in silenzio.
:nonono: Marco tieni l'odio politico che vive in Italia fuori da questo Grande Foro! Ciao

johnnybegood
12/10/2008, 17:51
Ora non é più così.
Ormai parlando con gli amici del vecchio gruppo TNE, tutti siamo concordi che il Bar é diventato un Centro Sociale abbandonato a sè dove si fa a gara a chi primo linka il titoletto uscito su Libero.it sulle dichiarazioni di Berlusconi o di qualche altro Ministro.
QUI DENTRO NON SI DOVREBBE NE PARLARE DI POLITICA NE APRIRE POST CHE PORTINO A PARLARE DI QUESTA (vedì "le croci celtiche prima della partita").
:nonono: Marco tieni l'odio politico che vive in Italia fuori da questo Grande Foro! Ciao

TI QUOTO E STRARIQUOTO W LE PERSONE ABBASSO LE IDEOLOGIE TRITE E RITRITE

winter1969
12/10/2008, 17:54
Ora non é più così.

Scusami ma non sono d'accordo,ci sono tanti post,basta partecipare alle discussioni a cui uno è interessato e ignorare le altre.

alessandro2804
12/10/2008, 17:57
penso che stiamo enfatizzando una reazione che giustamente ha avuto Jap
..come terapia in questi casi c'è solo il distacco per un breve periodo dal forum ricaricare le cartucce e colpire il bersaglio al momento opportuno, hihihi

Intrip
12/10/2008, 18:00
penso che stiamo enfatizzando una reazione che giustamente ha avuto Jap
..come terapia in questi casi c'è solo il distacco per un breve periodo dal forum ricaricare le cartucce e colpire il bersaglio al momento opportuno, hihihi

tu quando lasci un pò ?

:tongue::tongue::tongue::tongue:

Rici
12/10/2008, 18:01
Scusami ma non sono d'accordo,ci sono tanti post,basta partecipare alle discussioni a cui uno è interessato e ignorare le altre.

E' un mio desiderio non un dictat
Credo che questo tipo di dicussioni ALLONTANINO.
Ciao!

alessandro2804
12/10/2008, 18:02
tu quando lasci un pò ?

:tongue::tongue::tongue::tongue:

subito dopo di te, basta che me lo dici prima

Intrip
12/10/2008, 18:04
subito dopo di te, basta che me lo dici prima

ti avviso che sto lasciando......ora

Rici
12/10/2008, 18:06
ragazzi per favore
NON ANDATE OFF TOPIC!!!!
:ontopicplease::spam2:

natan
12/10/2008, 18:29
ragazzi per favore
NON ANDATE OFF TOPIC!!!!

Non si tratta di off topic, si tratta di sdrammatizzare, di tanto in tanto ...

Se le cose vengono prese sul serio non va bene, perché poi manca il rispetto ecc. ecc.

Se le cose si cerca di sdrammatizzarle un po', per poi riprendere il discorso con un po' più di rilassatezza non va bene ...

Che palle!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No off topic
No spam
No off topic
No spam

Rici -- no?

Rici
12/10/2008, 18:34
Non si tratta di off topic, si tratta di sdrammatizzare, di tanto in tanto ...

Se le cose vengono prese sul serio non va bene, perché poi manca il rispetto ecc. ecc.

Se le cose si cerca di sdrammatizzarle un po', per poi riprendere il discorso con un po' più di rilassatezza non va bene ...

Che palle!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

No off topic
No spam
No off topic
No spam

Rici -- no?

esperienza mi porta a dire che quando in un post si incomincia a chattare off-topic se ne decreta la sua fine.
:ontopicplease:

giorgiorox
12/10/2008, 18:43
esperienza mi dice che l'offtopic per certe persone è naturale come andare di corpo

natan
12/10/2008, 19:30
esperienza mi porta a dire che quando in un post si incomincia a chattare off-topic se ne decreta la sua fine.

Ho capito, la tua esperienza ... la mia dice il contrario ma si sa, la mia vale un cazzo ... :dry:

on topic per il nuovo moderato Rici:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: japkiller, non ci abbandonare :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Marsellus
12/10/2008, 19:44
Ho capito, la tua esperienza ... la mia dice il contrario ma si sa, la mia vale un cazzo ... :dry:

on topic per il nuovo moderato Rici:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto: japkiller, non ci abbandonare :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

natan , spero che tu non lasci mai questo forum
ti lego sempre e sei troppo "il migliore" :biggrin3::wink_:

tormento
12/10/2008, 20:04
esperienza mi dice che l'offtopic per certe persone è naturale come andare di corpo

:biggrin3:grande sommo!

natan
12/10/2008, 20:19
:biggrin3:grande sommo!

che tormento ... :blink::biggrin3:

bagarre
12/10/2008, 20:24
davide nn condivido, e mi dispiace nn leggerti piu. ma se è una tua decisione la rispetto, poi tanto nn saremo noi con le ns smancerie e allisciamenti che ti faremo cambiare opinione..

ci vediamo al loch quando torni, stammi bene!:wink_:

Herbie 53
12/10/2008, 20:26
secondo me lo convinciamo...

toro69
12/10/2008, 21:00
Mi dispiace se hai preso questa decisione....ma non ho capito qual'e'.....
e' stata completamente cancellata?

Marco Manila
12/10/2008, 21:00
Ancora politica...:dry:

Japkiller ovviamente mi dispiace infinitamente che tu abbia preso questa decisione, sai che ti stimo come persona, come tecnico e appassionato di Triumph, e ancora di più se la decisione è scaturita da una discussione a sfondo politico, che come sappiamo portano inevitabilmente sempre a scontri tra i sostenitori di una ideologia contro quelli dell' altra.

Spero che tu cambi idea prima o poi, anche perchè forse non vale la pena di buttare via tutto quello che c'è di buono (e ce n'è tanto su TCP) per qualche discussione politica dove forse qualcuno si è lasciato un pò troppo andare.

Per il momento ciao, anzi, arrivederci. :oook:

Carletto
12/10/2008, 21:12
Davide

In autunno non so perche ma si leggono sempre questi post di abbandono poi seguiti da ripensapensameti vari dopodiche polemiche a go go...........
Ciao japkiller e mi raccomando non ripensarci su :coool:

tripleG
12/10/2008, 21:16
.........sul forum ci sono tante sezioni basta partecipare a quelle che si è interessati.

quoto.
ci sono sezioni che conosco soltanto di nome perchè elencate nella prima pagina;
per quanto mi riguarda, su TCP essenzialmente mi interessa parlare di moto, sfruttando le relative sezioni dedicate.

non voglio permettere che per un motivo o per l'altro possa diminuire il piacere di frequentare un forum per inevitabili divergenze e/o dissapori con altri utenti (che abbiano un comportamento giudicabile negativamente o meno).

certo, se poi si ha anche voglia e tempo per dedicarsi nel forum anche ad argomenti che esulano dal contesto motociclistico, bisogna comunque mettere in conto che si va inevitabilmente ad incontrare gente di tutti i tipi; nè più nè meno che nella realtà.

non prendere decisioni affrettate, jap.

steo
12/10/2008, 21:37
non far scelte a caldo, dettate dal disgusto.... riflettici su prima...

Ciao Davide, non ho letto il post in questione, ma concordo pienamente con Giorgio

natan
12/10/2008, 21:54
Ancora politica...:dry:

Japkiller ovviamente mi dispiace infinitamente che tu abbia preso questa decisione, sai che ti stimo come persona, come tecnico e appassionato di Triumph, e ancora di più se la decisione è scaturita da una discussione a sfondo politico, che come sappiamo portano inevitabilmente sempre a scontri tra i sostenitori di una ideologia contro quelli dell' altra.

Spero che tu cambi idea prima o poi, anche perchè forse non vale la pena di buttare via tutto quello che c'è di buono (e ce n'è tanto su TCP) per qualche discussione politica dove forse qualcuno si è lasciato un pò troppo andare.

Per il momento ciao, anzi, arrivederci. :oook:

Quando ci si alza la mattina e si decide di prendere la nostra moto per andare a farci un giretto, é un fattore politico. Il bollo, la benzina, importazioni o esportazioni che fanno il prezzo del mezzo, dei copertoni, della manutenzione ... politica interna, politica estera ... economia ... si! ancora politica :wink_:

Intrip
12/10/2008, 22:25
ragazzi per favore
NON ANDATE OFF TOPIC!!!!

sorry mea culpa,
sto giro ha ragione Rici

sto giro no però :wink_:
è solo stato un piccolo OT ma niente chat,
un OT finito subito...

Un forum bello come questo, senza un pò (senza esagerare) di sani OT non sarebbe altrettanto simpatico credo....
un pò di tolleranza,
troppi OT danneggerebbero le discussioni, senza OT e se fossero tutti seri non avrebbe il valore aggiunto di congregazione che ha questo magnifico punto di ritrovo, almeno io la vedo così......

:wink_:

black bomber
12/10/2008, 23:02
Ora non é più così.

sbrodoleresti di puro godimento vero, se tutti si infilasse la testa sotto terra o la sabbia a dir che si voglia, lasciando il culo fuori, per permettere a pochi scelti, alti e belli, biondi virili e risoluti, di poggiarlo a l'uno o a un'altro, a destra e manca, sopra sotto, eliminando poi, tanto nessuno vede, nessuno sente, chi ce l'ha stretto o largo, senza limiti alla provvidenza, chi ce l'ha ebreo o canuto, chi ce l'ha zingaro, o nero, o immigrato, o troppo artista o che ci prova addirittura gusto perche' gay, o perche' pensando che anche per prenderlo si debba condividere la scelta, prima fa le puzzette poi ti scagazza la pancia virile e fallicamente dotata, mio caro terminetor normalmente si amoreggia insieme altrimenti si chiama abuso, violenza stupro, e chi non vuol vedere cio' che di certo e di brutto e' accaduto e accade e' quanto meno ipocrita ed in subordine pure in malafede

el_tribu
12/10/2008, 23:29
Porca miseria....vi lascio per 2-3 gg e mi fate tutto sto casino....

bob&hank
13/10/2008, 00:26
Porca miseria....vi lascio per 2-3 gg e mi fate tutto sto casino....

Concordo, ho letto il tutto...e devo dire che sono un po' affaticato (è vero è anche l'una e trenta, e domani/cioè oggi si lavora presto al mattino). Tutto interessante, ci mancherebbe, non mi esprimo sui contenuti (starei qui fino alle 4 e non posso). E' vero che sono da poco qui, è pero' anche vero che ho avuto il privilegio di conoscere personalmente diverse persone intervenute, qualcuna la conosco da anni. Se lo scopo del forum è discutere, di qualsiasi tema, va bene. A tutto c'è un limite...la domanda è chi pone, se c'è..., questo limite...La decenza di chi interviene, il moderatore, il tema stesso dà il limite???? Boh....

GRIGIO, ti aspetto per ridimere la questione!.

giorgio bona
13/10/2008, 01:39
cazzo Davide!!!!:mad:

dai........non mi sembra la reazione giusta....

cappello introduttivo:

..NON SO CON CHI CE L`HAI...lo sottolineo solo a scanso d`equivoci(perche` che qui dentro ci sia qualcuno di NON intelligente e` palese...)...

Resta il fatto che, personalmente, quando mi capita d`aver un diverbio con una persona di cui non ho rispetto(..e garantisco che la prassi e` lunga...) cerco di accendermi "l`indifferente mode"; provo a metter da parte l`odio e l`incazzatura perche` questi son sentimenti...mentre l`indifferenza e` la totale assenza di sensazioni....e con certe persone e` la miglior reazione......
DAVIDE FOTTITENE!!!!capisci amme!!!:wink_:

spero di rileggerti...e soprattutto di rivederti!!!!:wink_:

Cancer™
13/10/2008, 01:57
non capisco questi addii, sinceramente, in questo mondo piu o meno virtuale,pieno di persone, e' scontato trovare qualcuno di piu o meno simpatico, non per questo se il mio vicino rompe cambio casa, se il mio collega rompe cambio lavoro, e sapendo che a sto mondo qualcuno rompera' sempre di certo non mi ammazzo.
soprattutto in un forum dove se si vuole di puo' benissimo evitare chi si vuole e se quel qualcuno esce dalle righe viene subito allontanato.
non capisco questo addio.. come se si abbandona la propria famiglia..o la propria fidanzata.. se la si lascia e' perche' non c'e' piu sentimento.. se no non la si lascerebbe.

natan
13/10/2008, 07:37
sorry mea culpa,
sto giro ha ragione Rici

sto giro no però :wink_:
è solo stato un piccolo OT ma niente chat,
un OT finito subito...

Un forum bello come questo, senza un pò (senza esagerare) di sani OT non sarebbe altrettanto simpatico credo....
un pò di tolleranza,
troppi OT danneggerebbero le discussioni, senza OT e se fossero tutti seri non avrebbe il valore aggiunto di congregazione che ha questo magnifico punto di ritrovo, almeno io la vedo così......

OFF TOPIC ... una persona decide di andarsene dal Forum perché si é sentita offesa da persone durante una discussione ... se ne discute ... chi dice bene e chi dice male ... poi qualcuno sdrammatizza ... fa qualche battuta ... si riesce a rimanere nella decenza fino a quando arriva la bacchettata da Rici, che non contento della civile convivenza, deve mettere il puntino sulle i ... polemizza ... fa il saccente portando a determinare il vero attraverso la sua personale esperienza ... ci dice come dobbiamo fare ... cosa dobbiamo dire ... e cosa non dovremmo dire ... che fai Rici? Entri nei bar a mettere ordine? ... qualche cosina di meglio da fare nella vita non l'hai ancora trovata? ... Non ti hanno ancora nominato capo ufficio e cerchi la tua rivalsa qui dentro? ... che c'é che non va? ... illuminaci!

PS: hai fatto più politica tu in questi pochi interventi ... hai portato più odio politico che vive in Italia tu in questi tuoi pochi interventi che non in altri assai più infuocati ...

REDIMITI! :rolleyes::biggrin3:

2o PS: Intriplé ...basta con sti OFF TOPIC ... please!

Lucav
13/10/2008, 07:47
per quanto magari non conti niente Davide, in quanto io sono una scoreggia nell'universo di questo forum, vorrei dirti che a me dispiace che te ne vai....

ciao ragazzo spero invece di risentirti presto!

giuva
13/10/2008, 08:31
mi dispiace jap, avrei voluto conoscerti visto che nelle tue zone bazzicavo ma altre cose sono successe che mi hanno impedito di contattarti.
spero che ci ripenserai, altre persone che erano di primo pelo sul forum hanno lasciato in silenzio, alcuni per altri impegni altri perchè a volte essere in tanti ha i suoi pregi ma anche molti difetti

StPatrick
13/10/2008, 08:39
Secondo me comunque non è che non si debba poter parlare di politica, perché è un arogmento come un altro, solo che ancora al giorno d'oggi (badate bene è una mia opinione, non un attacco a nessuno) c'è ancora qualcuno che si scalda troppo per discussioni politiche per difendere a spada tratta l'una o l'altra posizione, proprio oggi (ribadisco) che da qualsiasi parte ci si giri si sente puzza di merd@...
La politica dovrebbe poter essere trattata nel bar come un qualsiasi altro argomento e senza dei diverbi così accesi (non che non ci possano essere discussioni, ma nemmeno che i toni si accendano oltre un certo limite).
Detto questo io non conosco Japkiller, non è un mio amico e nel forum ci sono persone che a pelle mi possono stare più antipatiche, ma (prendetemi pure per scemo) sia Japkiller sia le fantomatiche persone "antipatiche" sono utenti di un forum con cui condivido una GRANDE passione e tanto altro, quindi se uno di loro decide di lasciare il forum mi dispiace a priori, quindi personalmente esprimere un pò di dispiacere perché Japkiller ha deciso di andarsene per me non è ipocrisia...almeno da parte mia.

Rev. StPatrick

ett69
13/10/2008, 08:44
ciao

mi ero perso tutta questa discussione a cui adesso ho dato uno sguardo veloce ma che leggerò con calma; ed ho letto e visto che ci sono finito dentro anche io ma va benissimo, nessun problema

tanto sono qua sempre o quasi sempre quindi disponibile a discutere di tutto con tutti e tutte, sempre

sinceramente parlando trovo che il forum TCP sia davvero grandioso (e l'ho saggiato con mano e di persona partecipando ad un raduno a cui spero ne seguiranno altri) ma a volte ci prendiamo davvero troppo sul serio; discutere seriamente anche di argomenti estremamene importanti va bene ed è una cosa positiva ma essere troppo seriosi non va mai bene nella vita normale, figurarsi in un posto virtuale

è normale che essendo in migliaia non si possa essere tutti simpatici a tutti ed è normale che per lo stesso motivo le nostre vite possano essere anche diametralmente opposte e diverse però questo non dovrebbe mai essere un problema nè causare liti, offese, scontri, abbandoni e via discorrendo

ci lega una passione bellissima che so valica anche le divisioni + grandi

ovviamente mi spiace per Davide/Jap che vuole abbandonare il forum ed ovviamente spero ci ripensi; ci siamo spesso trovati d'accodo e lo stimo per il mestiere che fa però qui siamo tutti grandi e vaccinati quindi ognuno Tiri pure Diritto per la propria strada

io ribadisco ancora una volta che di problemi ne abbiamo tutti (chi + chi -) nella vita di tutti i giorni reale, dunque il forum dovrebbe essere un momento di vago e rilassattezza; se lo facciamo diventare un brutto posto di tensioni e scontri la causa saremo noi e anche il danno ed i cocci conseguenti saranno solo nostri

ettore

obrady
13/10/2008, 08:47
jap nn fare cagate....non lasciar che per pochi tu perda tanti potenziali nuovi amici. Io ho letto di gusto i tuoi report dal mondo e apprezzato i tuoi consigli di meccanica pratica vissuti davvero

Ripensaci

natan
13/10/2008, 08:54
Secondo me comunque non è che non si debba poter parlare di politica, perché è un arogmento come un altro, solo che ancora al giorno d'oggi (badate bene è una mia opinione, non un attacco a nessuno) c'è ancora qualcuno che si scalda troppo per discussioni politiche per difendere a spada tratta l'una o l'altra posizione, proprio oggi (ribadisco) che da qualsiasi parte ci si giri si sente puzza di merd@...
La politica dovrebbe poter essere trattata nel bar come un qualsiasi altro argomento e senza dei diverbi così accesi (non che non ci possano essere discussioni, ma nemmeno che i toni si accendano oltre un certo limite).
Detto questo io non conosco Japkiller, non è un mio amico e nel forum ci sono persone che a pelle mi possono stare più antipatiche, ma (prendetemi pure per scemo) sia Japkiller sia le fantomatiche persone "antipatiche" sono utenti di un forum con cui condivido una GRANDE passione e tanto altro, quindi se uno di loro decide di lasciare il forum mi dispiace a priori, quindi personalmente esprimere un pò di dispiacere perché Japkiller ha deciso di andarsene per me non è ipocrisia...almeno da parte mia.

Rev. StPatrick

Sante parole ... :papa::papa::papa: ... detta da un St. ... ti quoto!!! :wink_:

ciao

mi ero perso tutta questo discussione a cui adesso ho dato uno sguardo veloce ma che leggerò con calma; ed ho letto e visto che ci sono finito dentro anche io ma va benissimo, nessun problema

tanto sono qua sempre o quasi sempre quindi disponibile a discutere di tutto con tutti e tutte, sempre

sinceramente parlando trovo che il forum TCP sia davvero grandioso (e l'ho saggiato con mano e di persona partecipando ad un raduno a cui spero ne seguiranno altri) ma a volte ci prendiamo davvero troppo sul serio; discutere seriamente anche di argomenti estremamene importanti va bene ed è una cosa positiva ma essere troppo seriosi non va mai bene nella vita normale, figurarsi in un posto virtuale

è normale che essendo in migliaia non si possa essere tutti simpatici a tutti ed è normale che per lo stesso motivo le nostre vita possano essere anche diametralmente opposte e diverse però questo non dovrebbe essere un problema nè causare liti, offese, scontri, abbandoni e via discorrendo

ovviamente mi spiace per Davide/Jap che vuole abbandonare il forum ed ovviamente spero ci ripensi; ci siamo spesso trovato d'accodo e lo stimo per il mestiere che fa però qui siamo tutti grandi e vaccinati quindi ognuno Tiri pure Diritto per la propria strada

io ribadisco ancora una volta che di problemi ne abbiamo tutti (chi + chi -) nella vita di tutti i giorni reale, dunque il forum dovrebbe essere un momento di vago e rilassattezza; se lo facciamo diventare un brutto posto di tensioni e scontri la causa saremo noi e anche il danno ed i cocci conseguenti saranno solo nostri

ettore

Ettore, ti si é tirato in ballo, tra amici, un po' ironicamente ... ma senza malizia e nulla di personale ...
Colpevole ,,, io..............:cry:

ett69
13/10/2008, 08:57
Sante parole ... :papa::papa::papa: ... detta da un St. ... ti quoto!!! :wink_:

Ettore, ti si é tirato in ballo, tra amici, un po' ironicamente ... ma senza malizia e nulla di personale ...
Colpevole ,,, io..............:cry:

ciao caro NAT

ma infatti, ho letto e mi è scappato un bel sorriso, che fa buon sangue ed aiuta a tenere lontani i malanni

ettore

natan
13/10/2008, 09:11
ciao caro NAT

ma infatti, ho letto e mi è scappato un bel sorriso, che fa buon sangue ed aiuta a tenere lontani i malanni

ettore

Vedi? Son meglio di un dottore ... :biggrin3:

StPatrick
13/10/2008, 09:20
Amen:papa::papa::papa:

giulio
13/10/2008, 09:52
i tuoi report dalle missioni...
le tue discuss sulla famiglia...
i tuoi post da guerriero sugli argomenti caldi...
il tuo essere così dannatamente incastrato nel sistema...
il tuo credere in quello che fai, a volte anche ciecamente...
la tua passione così vicina alla mia per l'aria per la velocità...
o più semplicemente la tua presenza qui...

sinceramente non ho voglia di leggere i perchè ed i percome... lasciami solo citare ettore quando dice "basta dare il giusto peso alle cose... infondo è solo un forum..."

posso capire la frustrazione per una cosa che ti ha scosso in questo modo... ma la reazione non riesco a condividerla.... e mi piace saperti un 'duro e puro' magari, ma presente...

Spero tu abbia modo di leggermi ed io altrettanto.

Ti saluto bro'.

straquoto l'amico Xantiax, ed aggiungo è solo un forum, se i moderatori o il Boss facessero, gli sceriffi, con tutti, come han fatto con gli over, forse questo forum sarebbe frequentato da 150 persone, e non da quella quantità che fa bello un forum, la varietà dei post e l'incognita fa si che ognuno possa dire la sua, in maniara soft o provocatoria.
Il modo per viverlo bene e quello di rispondere solo ai post che non entrano in tematiche forti che possano riscaldare gli animi, certe discussioni son belle da fare seduti ad un tavolo, con pane salame e buon vino, discussione accesa, poi due risate una stretta di mano e tanta stima :wink_:

beppe82
13/10/2008, 09:53
ciao

mi ero perso tutta questo discussione a cui adesso ho dato uno sguardo veloce ma che leggerò con calma; ed ho letto e visto che ci sono finito dentro anche io ma va benissimo, nessun problema

è normale che essendo in migliaia non si possa essere tutti simpatici a tutti ed è normale che per lo stesso motivo le nostre vite possano essere anche diametralmente opposte e diverse però questo non dovrebbe mai essere un problema nè causare liti, offese, scontri, abbandoni e via discorrendo

ovviamente mi spiace per Davide/Jap che vuole abbandonare il forum ed ovviamente spero ci ripensi; ci siamo spesso trovati d'accodo e lo stimo per il mestiere che fa però qui siamo tutti grandi e vaccinati quindi ognuno Tiri pure Diritto per la propria strada

ettore

per me tu sei un grande.. ce ne fossero di persone come te..

per jap,
io non ti conosco, ma da quel che ho potuto leggere di te qui sul forum, ho capito che ne capisci di moto, anche tanto, mi hai dato anche alcuni consigli, per me e per il forum (secondo me) se te ne vai è una grossa perdita.. e poi avrei piacere di vederla finita la tua magnifica speed web:wink_:

natan
13/10/2008, 10:28
straquoto l'amico Xantiax, ed aggiungo è solo un forum, se i moderatori o il Boss facessero, gli sceriffi, con tutti, come han fatto con gli over, forse questo forum sarebbe frequentato da 150 persone, e non da quella quantità che fa bello un forum, la varietà dei post e l'incognita fa si che ognuno possa dire la sua, in maniara soft o provocatoria.
Il modo per viverlo bene e quello di rispondere solo ai post che non entrano in tematiche forti che possano riscaldare gli animi, certe discussioni son belle da fare seduti ad un tavolo, con pane salame e buon vino, discussione accesa, poi due risate una stretta di mano e tanta stima :wink_:

Gli amici degli over .... (in questo caso il presidente :tongue:) ... sono così saggi, ma così saggi, ma così saggi da doverli quotare sempre ... :wink_:

PS1: Rici, sarò andato off topic? :rolleyes::wink_:

Sim1
13/10/2008, 10:31
Come ti ho già detto sono dispiaciuto della tua decisione, ma come ti ho già detto ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Personalmente non è giusto abbattersi e rinunciare al Forum per colpa di qualcuno.
Il Forum ha bisogno di te anche perchè sei uno dei pochi che ne capisce di tecnica e non per questo ci giochi come fanno altri, oltre ovviamente al fatto che sei uno dei personaggi storici.

Spero rientrerai :wink_:

giulio
13/10/2008, 10:35
Gli amici degli over .... (in questo caso il presidente :tongue:) ... sono così saggi, ma così saggi, ma così saggi da doverli quotare sempre ... :wink_:

PS1: Rici, sarò andato off topic? :rolleyes::wink_:

non avevo dubbi che mi quotavi :wink_:

natan
13/10/2008, 10:47
Mi stavo chiedendo, ma se me ne andassi io la metterebbero giù tanto dura? :cipenso::cipenso::huh2:

PS: sarà anche questo un off topic? ... :botteee:

non avevo dubbi che mi quotavi :wink_:

Non avevo dubbi che non avresti avuto dubbi sul fatto che ti quotassi ... :senzaundente:

giorgiorox
13/10/2008, 10:52
Mi stavo chiedendo, ma se me ne andassi io la metterebbero giù tanto dura? :cipenso::cipenso::huh2:

ci sarebbero libagioni e baccanali per settimane...:laugh2::laugh2:

giulio
13/10/2008, 11:01
NOOOOOOOOOOOOOOO Natan restaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

serze
13/10/2008, 11:27
Sono l'ultimo arrivato.
Ho letto il regolamento ufficiale.. ok non centra un cazzo oppure è stato scritto tanto per.. qualcuno mi spiega come funzionano le cose qui?
Visto che persone esperte di moto abbandonano e il 90% di discussioni scatena lunghi patetici flame politici? mentre uno che ha una triumph da 2 gg e chiede le solite cose viene preso per il culo?
Tanto per capire eh.. magari ho solo frainteso le cose e questo è veramente un bel forum di motociclisti con rispettivo "bike-mind".

Chelito
13/10/2008, 11:31
Sono l'ultimo arrivato.
Ho letto il regolamento ufficiale.. ok non centra un cazzo oppure è stato scritto tanto per.. qualcuno mi spiega come funzionano le cose qui?
Visto che persone esperte di moto abbandonano e il 90% di discussioni scatena lunghi patetici flame politici? mentre uno che ha una triumph da 2 gg e chiede le solite cose viene preso per il culo?
Tanto per capire eh.. magari ho solo frainteso le cose e questo è veramente un bel forum di motociclisti con rispettivo "bike-mind".

:oook:

natan
13/10/2008, 12:21
Sono l'ultimo arrivato.

Non é difficile capirlo ... hai visto quante possibilità oltre il bar ci sono per parlare di moto, di abbigliamento e di altro? ... Un bar é un bar e non mi vedrai mai in un luogo tecnico a cazzeggiare o a dare consigli ironici ... lo si fa al bar perché anche un motociclista é una persona e ama fare amicizie cazzeggiando ... in un bar si fanno lunghe e patetiche discussioni politiche, a volte, si parla di donne e qui apro una parentesi (fortunatamente queste hanno ironia e intelligenza a sufficenza per stare al gioco, perché di cose pesanti e stronze se ne dicono sul gentil sesso, anche da queste parti. La cosiddetta donna oggetto trova spesso il maschietto sciovinista che, scherzando scherzando, le tratta da puttane, eppure? ... é l'intelligenza di queste che fa si che ci ridano sopra e che non chiedano piagnucolando che il boss intervenga a loro favore... e chiudo la parentesi) ... si parla di cibo, di amici e amicizie ... si sostengono persone che stanno passando momenti difficili, ci si prende per il culo .... si ride e si scherza ... insomma, si sta in compagnia... al bar ... :wink_:

A meno che il buon Manila, fuori dal bar, non metta un cartello con la scritta ...

http://www.spassolandia.net/e107_plugins/autogallery/Gallery/Foto%20buffe/vietato_ingresso.JPG

Intrip
13/10/2008, 12:33
2o PS: Intriplé ...basta con sti OFF TOPIC ... please!

scusate scusate cercherò di rigare + dritto

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/piange/00036005.gif

natan
13/10/2008, 12:35
scusate scusate cercherò di rigare + dritto

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/piange/00036005.gif

Se sei autorizzato, allora ... FUORI! :mad:

pippo167
13/10/2008, 12:39
....e' inutile girarla e rigirarla e far passare la gente per quella che non capisce....E' INUTILEEEEEE!!!!!

.....QUI NON SI RISPETTANO LE REGOLEEEEEEEE

:blink: saro' stato chiaro:rolleyes:....forse non ancora:rolleyes:....guarda ora qui sotto che scrivono:coool:

natan
13/10/2008, 12:42
....e' inutile girarla e rigirarla e far passare la gente per quella che non capisce....E' INUTILEEEEEE!!!!!

.....QUI NON SI RISPETTANO LE REGOLEEEEEEEE

:blink: saro' stato chiaro:rolleyes:....forse non ancora:rolleyes:....guarda ora qui sotto che scrivono:coool:

Te lo dico con tutto il cuore ... non solo sei off topic :laugh2::laugh2::laugh2: ... ma sei anche palloso :biggrin3::wink_:

pippo167
13/10/2008, 12:46
Te lo dico con tutto il cuore ... non solo sei off topic :laugh2::laugh2::laugh2: ... ma sei anche palloso :biggrin3::wink_:

(ecco vedi:wink_:)

io OT:blink::laugh2::laugh2::laugh2:

esprimo il mio parere su come possa essere successo che Japkiller abbia abbandonato il forum......

....REGOLEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

ora vado a lavoro....a stasera per un'altra moralizzazione:laugh2::laugh2::laugh2:

natan
13/10/2008, 12:48
io OT:blink::laugh2::laugh2::laugh2:

esprimo il mio parere su come possa essere successo che Japkiller abbia abbandonato il forum......

....REGOLEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.fumetti.org/goria/GGproductions/babVietatoFumare.jpg

giulio
13/10/2008, 13:07
Non avevo dubbi che non avresti avuto dubbi sul fatto che ti quotassi ... :senzaundente:[/QUOTE]

non avevo dubbi che tu non avevi dubbi che io non avevo dubbi sul tatto che mi quotasti :biggrin3: :biggrin3: :wink_:

natan
13/10/2008, 13:26
non avevo dubbi che tu non avevi dubbi che io non avevo dubbi sul tatto che mi quotasti :biggrin3: :biggrin3: :wink_:

Anch'io non avevo dubbi che tu non avevi dubbi che io non avevo dubbi che tu non avevi dubbi sul fatto che ti avrei quotato ...

eppur si muove ... sotto lo sguardo attento di Pippo :biggrin3:

Jap, ma dove vai? Stai con noi a romperti un po' i maroni ... :wink_: dai che parliamo un po' di politica ... :tongue:

raino
13/10/2008, 13:39
jap...sto cercando di inviarti un mp ma la tua casella è piena...

serze
13/10/2008, 14:42
Non é difficile capirlo ... hai visto quante possibilità oltre il bar ci sono per parlare di moto, di abbigliamento e di altro? ... Un bar é un bar e non mi vedrai mai in un luogo tecnico a cazzeggiare o a dare consigli ironici ... lo si fa al bar perché anche un motociclista é una persona e ama fare amicizie cazzeggiando ... in un bar si fanno lunghe e patetiche discussioni politiche, a volte, si parla di donne e qui apro una parentesi (fortunatamente queste hanno ironia e intelligenza a sufficenza per stare al gioco, perché di cose pesanti e stronze se ne dicono sul gentil sesso, anche da queste parti. La cosiddetta donna oggetto trova spesso il maschietto sciovinista che, scherzando scherzando, le tratta da puttane, eppure? ... é l'intelligenza di queste che fa si che ci ridano sopra e che non chiedano piagnucolando che il boss intervenga a loro favore... e chiudo la parentesi) ... si parla di cibo, di amici e amicizie ... si sostengono persone che stanno passando momenti difficili, ci si prende per il culo .... si ride e si scherza ... insomma, si sta in compagnia... al bar

ah ecco.. si ride, si scherza e si cazzeggia in armonia.. sai com'è sono nuovo e pensavo che la critica di japKiller avesse un senso e che la politica avesse in qualche modo influito... :wink_:

giulio
13/10/2008, 14:50
Anch'io non avevo dubbi che tu non avevi dubbi che io non avevo dubbi che tu non avevi dubbi sul fatto che ti avrei quotato ...

eppur si muove ... sotto lo sguardo attento di Pippo :biggrin3:

Jap, ma dove vai? Stai con noi a romperti un po' i maroni ... :wink_: dai che parliamo un po' di politica ... :tongue:

mi sta venendo un dubbio :biggrin3::biggrin3:

natan
13/10/2008, 19:39
ah ecco.. si ride, si scherza e si cazzeggia in armonia.. sai com'è sono nuovo e pensavo che la critica di japKiller avesse un senso e che la politica avesse in qualche modo influito... :wink_:

in un bar si fanno lunghe e patetiche discussioni politiche :wink_:

.......... anche! ............................... e la scelta di japKiller per lui ha un senso, si é sentito offeso ... e con questo? :rolleyes::blink::wink_:

pippo167
13/10/2008, 20:34
in un bar si fanno lunghe e patetiche discussioni politiche :wink_:

.......... anche! ............................... e la scelta di japKiller per lui ha un senso, si é sentito offeso ... e con questo? :rolleyes::blink::wink_:

.....con questo nulla....

lui e' da qualche parte del mondo e noi siamo ancora qui.....

.....FINO A PROVA CONTRARIA :wink_:

...buonasssseraaaaa....ricordiamoci di rispettare IL REGOLAMENTO DEL FORUM!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

natan
13/10/2008, 22:34
.....con questo nulla....

lui e' da qualche parte del mondo e noi siamo ancora qui.....

.....FINO A PROVA CONTRARIA :wink_:

...buonasssseraaaaa....ricordiamoci di rispettare IL REGOLAMENTO DEL FORUM!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

È tornato:cry: .... (manila, desidererei una bella faccina con due manine che si strappano i capelli) :biggrin3:

Intrip
13/10/2008, 22:42
È tornato:cry: .... (manila, desidererei una bella faccina con due manine che si strappano i capelli) :biggrin3:

senza scomodare Manila x così poco ti assisto io a te, dimmi se ti basta

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/arrabbiato/00051012.gif

natan
13/10/2008, 22:44
senza scomodare Manila x così poco ti assisto io a te, dimmi se ti basta

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/arrabbiato/00051012.gif

:w00t::w00t::w00t:

Herbie 53
13/10/2008, 22:46
immukkato generoso!!!

Intrip
13/10/2008, 22:51
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ammicca/1215.gif

Avv. del Diavolo
13/10/2008, 23:12
Io penso che il forum è un meraviglioso modo per conoscere e mettersi in contatto con tantissime persone che altrimenti non conosceremmo mai.
Lo scrivere distro un monitor crea quell'inevitabile distacco che non si verificherebbe se si fosse dinanzi ad una birra. A volte le cose scritte possono sembrare o sono diverse da quelle effettivamente pensate o che si direbbero faccia a faccia.
Ci sono Motociclisti, amici, motociclisti da bar e da tastiera, spacconi e meccanici yamaha diplomati x corrispondenza alla Radio Elettra, ci sono persone simpaticissime e ricche di esperienza e sentimenti, e ci sono teste di caxxo e sbruffoni...siamo vari e mutevoli...accettiamoci per quello che siamo e per quello che è questo forum: un punto di contatto fra migliaia di appassionati delle 2 ruote.
Cerchiamo lo spunto per un amichevole scambio di impressioni...ma con l'obiettivo di affrontare la prossima curva insieme.

Jap non ci conosciamo, io sino ad oggi ho solo letto di te, delel tue esperienze in moto, in libano x lavoro ed ho imparato a stimarti come persona; persona che ragiona. Allora ragioniamo ancora una volta e pensa al prossimo itinerario in moto! :)

framasotti
13/10/2008, 23:54
Per capire il perchè Japkiller abbia deciso di lasciare il forum ho dovuto leggere la discussione che ha dato origine a tale decisione, devo dire che non ha tutti i torti, avere il coraggio anche solo di pensare quello che è stato scritto in quel post è a dir poco schifoso.

ad ogni modo lasciare il forum per colpa di qualche bambinello che vuol far credere di essere colto ma che in realta capisce metà meno di chi non capisce un cazzo, mi sembra una cazzata.

Jap è uno dei simboli del forum, una delle colonne portanti, non lo dico per convincerlo a non farlo, anche perchè non me ne fregherebbe niente, morto un Jap se ne fa un'altro, i miei problemi sono altri che piangere sul fatto che Jap non voglia più scrivere, rimane comunque il fatto che darla vinta a gli stronzi non è un comportamento da uomini.

Jap killer di sicuro è un'uomo e come tale tornerà indietro sui sui passi, rimarra qui con noi e non andrà via, noi siamo parte della sua vita e della sua passione così come lo è lui per noi!

Jap, mandiamoli a cagare sti stronzetti limitandoci a passarci sopra ed evitando di rispondergli, io faccio sempre così e mi ci trovo benissimo!

pitt
13/10/2008, 23:59
.......anche perchè non me ne fregherebbe niente, morto un Jap se ne fa un'altro......

Che classe...:biggrin3:

Intrip
14/10/2008, 00:08
Che classe...:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

natan
14/10/2008, 05:51
Per capire il perchè Japkiller abbia deciso di lasciare il forum ho dovuto leggere la discussione che ha dato origine a tale decisione, devo dire che non ha tutti i torti, avere il coraggio anche solo di pensare quello che è stato scritto in quel post è a dir poco schifoso.

ad ogni modo lasciare il forum per colpa di qualche bambinello che vuol far credere di essere colto ma che in realta capisce metà meno di chi non capisce un cazzo, mi sembra una cazzata.

Jap è uno dei simboli del forum, una delle colonne portanti, non lo dico per convincerlo a non farlo, anche perchè non me ne fregherebbe niente, morto un Jap se ne fa un'altro, i miei problemi sono altri che piangere sul fatto che Jap non voglia più scrivere, rimane comunque il fatto che darla vinta a gli stronzi non è un comportamento da uomini.

Jap killer di sicuro è un'uomo e come tale tornerà indietro sui sui passi, rimarra qui con noi e non andrà via, noi siamo parte della sua vita e della sua passione così come lo è lui per noi!

Jap, mandiamoli a cagare sti stronzetti limitandoci a passarci sopra ed evitando di rispondergli, io faccio sempre così e mi ci trovo benissimo!

Adesso ho capito perché non replichi mai a quanto scrivo ... :rolleyes::biggrin3:

pippo167
14/10/2008, 06:18
....le REGOLE DEL FORUM.....non dimenticate!!!!!:angry:

:fisch::fisch::fisch:

D74
14/10/2008, 06:35

me le faccio tatuare alla prima occasione... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Misha84
14/10/2008, 06:57
e se cambiano che fai, le aggiorni??

natan
14/10/2008, 07:14

Anch'io ... firmate PIPPO167 :tongue:

Black Death
14/10/2008, 07:40

Ecco in questura l'identikit che hanno di PIPPO167

.http://img371.imageshack.us/img371/5740/mosegc6.jpg (http://imageshack.us)

scusate ma non ho resistito :D:D:D:D:D

;)

Simonik
14/10/2008, 08:04
Davide

NO e dico NO a questo tuo POST....NON CI DEVI LASCIARE:mad:
ho letto parte del post su HAIDER dopo aver letto del tuo ritiro....ora capisco e comprendo la tua rabbia...

Sei una persona molto matura e per questo non lasciare il Forum.
Fai bene a denunciare uno scarso filtro alle cose che vengono scritte, a denunciare il fatto che certe cose NON VANNO dette PUBBLICAMENTE, fomentano e basta non servono e non costruiscono nulla certe frasi certi atteggiamenti.

Magari non te ne frega niente ma pensa a chi magari prova simpatia nei tuoi confronti e non ha altro modo per contattarti se non il forum :wink_:
E' un peccato no?

Purtroppo e per fortuna su questo FORUM ci sono appassionati e persone di tutte le età...
Ma forse non tutti leggono il regolamento del FORUM!!!!!!!!!!!!

Certe frasi e pensieri non andrebbero davvero espressi sui FORUM.....innescano meccanismi a catena che non si fermano +.

Quindi, xfavore al massimo non scrivere per un pò , ma non chiedere la cancellazione dell'account!!!!
DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Sono ancora in attesa di vedere la tua ultima SPEED come verrà cazzooooooo.
Ho aspettato fin ora e poi......finisce così senza un vero perchè?

AGGIUNGO UN'ALTRA COSA PER TUTTI QUANTI!!!!

NON SI PUO' CRITICARE QUALCUNO PER QUELLO CHE SCRIVE ANCHE SE GRAVE E DEFINIRLO SCHIFOSO, STRONZETTO, ETC..ETC..ETC...

SE NO CI SI METTE ALLO STESSO LIVELLO E NON SI E' DIVERSI SECONDO ME...

VA BENE CRITICARE, AMMONIRE, DENUNCIARE MA NON OFFENDERE...SE NO CHE DIFFERENZA C'E' ....

DRED71
14/10/2008, 09:59
Jap... non fare il bambinaccio.... non ho letto il post incriminato anche perchè conoscendoti mi fido di quello che hai scritto non ho bisogno di verificare, però così facendo fai un torto a tutti gli utenti del forum me compreso che ti stimano e che vorrebbero continuare a leggere delle tue avventure e soprattutto a copiare le tue moto!!!!! :biggrin3::tongue:

sono convinto che non ci deluderai!!!! :nonono::love2:

black bomber
14/10/2008, 10:15

nessuno in nessun caso e' piu' uomo del restante convivio per poter avere la licenza di dare nemmeno l'un per cento degli insulti qui usati da te come da davide come da altri, per opinioni espresse, pur se discutibili, pur se espresse in modo volgare, o prevaricante, o impregnato d'odio, livore, rabbia manifesta, e' lecito dissentire, e' lecito avere posizioni diverse, e' comprensibile rispondere con la pancia, pur se e' preferibile con la testa, usando cervello intelligenza, sarcasmo, ironia, citando fatti, conoscenze, documenti, dati certi ed incontrovertibili, perche' se diamo a qualcuno la patente per l'insulto, se diamo a qualcuno la licenza di caccia, di sparo, d'offesa, di libero uso di ostracismo e gogna, siamo tutti meno liberi, meno attenti, meno consapevoli, meno coinvolti.
ci sono sensibilita' diverse ad argomenti diversi, ma nessuno e' meno uguale per principio ma solo per pregiudizio, oltretutto e' del tutto stolido e banale, e' troppo semplice battere su una tastiera, stronzo testa di cazzo, piuttosto che dimostrare con ragione e discernimento la pochezza dell'opinione, della cosa detta, perche' e' facile prevaricare, meno aspettare ragionare e rispondere, tutto cio' non per mero rispetto di presupposte regole pur se esistenti, ma per rispetto a se stessi , a chi scrive, a chi semplicemente legge.

NO e dico NO a questo tuo POST....NON CI DEVI LASCIARE:mad:
ho letto parte del post su HAIDER dopo aver letto del tuo ritiro....ora capisco e comprendo la tua rabbia...

Sei una persona molto matura e per questo non lasciare il Forum.
Fai bene a denunciare uno scarso filtro alle cose che vengono scritte, a denunciare il fatto che certe cose NON VANNO dette PUBBLICAMENTE, fomentano e basta non servono e non costruiscono nulla certe frasi certi atteggiamenti.
Magari non te ne frega niente ma pensa a chi magari prova simpatia nei tuoi confronti e non ha altro modo per contattarti se non il forum :wink_:
E' un peccato no?

Purtroppo e per fortuna su questo FORUM ci sono appassionati e persone di tutte le età...
Ma forse non tutti leggono il regolamento del FORUM!!!!!!!!!!!!

Certe frasi e pensieri non andrebbero davvero espressi sui FORUM.....innescano meccanismi a catena che non si fermano +.

Quindi, xfavore al massimo non scrivere per un pò , ma non chiedere la cancellazione dell'account!!!!
DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Sono ancora in attesa di vedere la tua ultima SPEED come verrà cazzooooooo.
Ho aspettato fin ora e poi......finisce così senza un vero perchè?

AGGIUNGO UN'ALTRA COSA PER TUTTI QUANTI!!!!

NON SI PUO' CRITICARE QUALCUNO PER QUELLO CHE SCRIVE ANCHE SE GRAVE E DEFINIRLO SCHIFOSO, STRONZETTO, ETC..ETC..ETC...SE NO CI SI METTE ALLO STESSO LIVELLO E NON SI E' DIVERSI SECONDO ME...

VA BENE CRITICARE, AMMONIRE, DENUNCIARE MA NON OFFENDERE...SE NO CHE DIFFERENZA C'E' ....

son del tutto concorde tranne per filtrare, perche' se cio' avvenisse sarebbe una censura molto grave, perche' potrebbero essere tollerate alcune cose e
nascoste delle altre, a quel punto niente e nessuno dovrebbe parlar altro che di motorette, oltretutto solo triunz, e nient'altro

tonidaytona
14/10/2008, 10:18
Jap!! anzi..Davide.

ma che cavolo vai a scrivere?

altre volte e' accaduto di non trovarsi daccordo su certi temi e spesso certi topic finiscono con l'offesa di qualcuno e l'apparente trionfo di qualcun'altro.

cio' e' sbagliato e mi fa incazzare.

parlare di certi avvenimenti e anche di politica e' rischioso ma non inutile.

nel topic in oggetto ho tentato una moderazione piuttosto blanda e come da copione un'ultimo arrivato si e' sentito in dovere di darmi dell'incapace o inadeguato a svolgere il compito che in questo forum come nel precedente svolgo con passione e tempo rubato a famiglia e lavoro.

e allora?
dovrei mollare tutto perche' e' saltato fuori uno che avendo consolidato idee diverse dalle mie vuole indottrinarci tutti??

assolutamente no.

se rileggi bene quel topic comunque ci sono interventi che sono condivisibili per forza anche da chi come me si ritiene di destra
quel signore perito nell'incidente era un uomo e non si deve gioire della sua morte.
pero' la sua storia e le sue origini politiche e intellettuali fanno paura.
del recente passato non ci si deve scordare.
anzi le nostre conoscenze e opinioni andrebbero condivise per aiutarci a fare chiarezza e comprendere , capire.
imparare a tollerare.

invece ho letto insulti e distorsioni della storia molto tendenziose.
la gara a chi ne ha da mettere di piu' di carneficine rosse e nere da mettere al peso su una bilancia che non rendera' piu' giustizia a nessuno.

ecco perche' vorrei che tu rimanessi e tentassi di ricucire lo strappo.

io faro' cosi' di certo e appena ne avro' il tempo tentero' di contattare le persone con cui si sono verificati degli attriti per tentare di stabilire un punto di condivisione comune su cui costruire la nostra ricerca di chiarezza su passato e presente.

voglio sperare che ritornerai sui tuoi passi e non sara' un cedimento , un abbassare la guardia no.
ci vuole senso dell'onore a stringere la mano ai propri avversari e rendere rispetto a chi ci vede con pregiudizio.
sei un soldato.
io lo sono stato.
e oggi che calchi quei luoghi dove tanto ebbi a imparare sull'odio tra i popoli spero vorrai fermarti a riflettere e tornare a parlare e scrivere con noi.

ti aspetto.
ciao.

ushioetora
14/10/2008, 10:22
Caro Jap,
non posso mica chiederti di restare...sarebbe poco credibile un cambiamento dopo quello che hai scritto.
E' mio personalissimo parere, l'idea che l'unico modo per dar senso ad un ripensamento è l'intervento granitico di chi gestisce il sito o dagli utenti del forum chiamati in causa.
Chi ha potuto leggere il "post incriminato", come me, deve rendersi conto che le persone che hanno innescato tutto questo "casotto" sono le stesse che commentano la richiesta di cancellazione di Jap, cercando di riportarlo "alla ragione", cioè di non mollare e dedicarsi ad altre letture...
Io mi chiedo, ma costoro non farebbero prima ad ammettere l'utilizzo eccessivo della propria libertà espressiva.
Se dovessi commentare, insieme ad un caro amico, un episodio accaduto, sarei liberissimo di utilizzare un vocabolario, ricco di "espressioni marcate", strettamente personale, ma se dovessi confrontarmi con il mondo che non mi conosce personalmente, cercherei di evitare frasi che possano essere fraintese.
Lo farei anche per non offendere il vasto pubblico che legge questo forum.
Ed è per questo motivo che chi modera dovrebbe intervenire, finchè scherziamo su piloti, marche di moto, donne, sessualità....l'intervento "duro" può starci, ma sulla vita delle persone non è tollerabile.
Con questo saluto tutti, i buoni ed i cattivi, con la consapevolezza che l'unica soluzione è l'ammettere, da parte di alcuni, l'esser stati "forse un pò troppo duri".
Chissà...:wink_:

andredod675
14/10/2008, 11:06
Davide
se parli di eccessiva veemenza nello scrivere...prova a rileggerti! sei tu il primo!
il tuo post è una sequenza ininterrotta di volgarità e insulti!
sono da poco nel forum e non ti conosco (ho anche letto che in campo prettamente motociclistico sei uno molto competente) ma penso che di gente che insulta se ne possa fare anche a meno.
addio!

P.S.:ho letto tutta la discussione riguardante haider. c'è qualcuno che può aver esagerato nell'esprimere la propria opinione ma tu nel tuo "addio al forum" sei l'unico che ha insultato direttamente le persone. sei quello che ha "esagerato più di tutti".

ushioetora
14/10/2008, 11:21
se parli di eccessiva veemenza nello scrivere...prova a rileggerti! sei tu il primo!
il tuo post è una sequenza ininterrotta di volgarità e insulti!
sono da poco nel forum e non ti conosco (ho anche letto che in campo prettamente motociclistico sei uno molto competente) ma penso che di gente che insulta se ne possa fare anche a meno.
addio!

P.S.:ho letto tutta la discussione riguardante haider. c'è qualcuno che può aver esagerato nell'esprimere la propria opinione ma tu nel tuo "addio al forum" sei l'unico che ha insultato direttamente le persone. sei quello che ha "esagerato più di tutti".

Mi sembra che nessuno valuti la reazione di Japkiller in modo "comprensivo"...se ti danno un cazzotto, sono due le reazioni o ti giri e lasci che il tuo nemico capisca da solo l'aver esagerato.....o ti rimbocchi le maniche e ci dai dentro, magari dandone più di quante ne hai ricevute!
Ognuno di noi è libero di decidere come reagire...ma è anche vero che la colpa è sempre di chi comincia...senza di lui non ci sarebbe stata alcuna reazione...VERO?
Ciò non toglie che porgere l'altra guancia spesso serve a dimostrare una superiorità che POCHI possono dimostrare.
Siete tutti sicuri di saper controllare la vostra rabbia?
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...io sono tra i peccatori.
bye

andredod675
14/10/2008, 11:28
secondo me lui è andato troppo sul personale ed ha reagito in maniera troppo esagerata...
concordo sul fatto che chi comincia ha un po' più di colpa...ma se si reagisce con troppa veemenza è un attimo passare dalla parte del torto...

D74
14/10/2008, 11:38
per quanto mi riguarda, non se sono tra i "colpevoli del misfatto" credo che le persone possano avere opinioni del tutto differenti anche contrapposte, ma se il rispetto reciproco permane i "drammi" non accadono.

rispetto che invece almeno verbalmente è mancato in lungo ed in largo nello scorrere di questo topic dove epiteti ed insulti si sono sprecati nella più classica ottica del noi contro di loro.

riporto sotto i miei interventi nel topic dello scandalo, la dipartita dal forum di Japkiller a me è spiaciuta, ma non ho mai mancato di rispetto a nessuno.

una persona che muore come tante altre.

RIP

beh c'è da dire che non si aprono post nemmeno per ogni persona che muore in incidente stradale nel mondo.....se è stato aperto questo è perchè si faceva comunque riferimento alla sua figura pubblica e politica, ciò non toglie il rispetto per la vita umana.

sinceramente più che avere cordoglio per la sua famiglia non ho altro da aggiungere visto che non lo conoscevo e non ho alcun tipo di legame con Haider.

mi pare che la politicizzazione sia alla base di questo topic visto che le condoglianze alla famiglia arrivano alla fine....

desideravo portare l'attenzione proprio su qualcosa di non politico: indiscutibile che in incidenti stradali muoiano aimè un sacco di persone ogni giorno e non per questo si aprono post in loro ricordo, quindi manchiamo loro di rispetto? non credo.

poi smettiamola con l'ipocrisia, si può avere cordoglio per persone che si conoscono o con cui condividiamo una passione (vedi quella per la moto) per il resto sono parole vuote.

Detto questo spero di essermi spiegato.

non vuol dire che io non possa sbagliare, anzi.... i topic aperti sono per discutere, confrontarsi su idee, situazioni, ect anche se spesso degenerano aimè.

non ho detto che non si debbano ricordare i politici, bensì che il rispetto tanto decantato va oltre la politica...o sbaglio??

l'ho scritto sopra di Haider di cui non condividevo le idee politiche (così come non condivido le idee del 99,99% dei politici italiani) non lo conoscevo, non sapevo chi era e cosa faceva, non sapevo nemmeno avesse famiglia, figli ect, quindi più che portare cordoglio alla famiglia come per qualsiasi persona che perde la vita che debbo fare?

flagellarmi???

la mancanza di rispetto è una brutta bestia. Ormai molto radicata ovunque.

Q8 continuare ad alimentare odio non risolve nulla.

Q8

già è difficile dialogare nel vero senso della parola di persona, poi sul un forum diviene ancora più complicato visto che ciò che è scontato per noi non lo è per gli altri e ci si può basare solo su quel che si legge.

Q8 pure questo, tanto come ha spiegato BRADIPO ognuno non è disposto a un dialogo vero, ma ci si limita a portare le proprie idee (compresi i pregiudizi) e niente più.

La velocità era molto alta, chissà perchè quando muore qualcuno di famoso tutti a pensare ai complotti come se per costoro l'errore, la sfiga e la morte non dovessero arrivare.

come ho scritto prima su un forum non si riescono ad intuire le intenzioni ed è facile travisare.....

figurati no problema, pensa che c'è chi pensa al complotto per la morte di Marilyn Monroe, di Elvis che per molti è ancora vivo....

vero, nel bene o nel male le idee rimangono nel tempo al di là della morte di chi le ha portate avanti.

è l'uso che ne facciamo che fa la differenza.

natan
14/10/2008, 12:09
per quanto mi riguarda, non se sono tra i "colpevoli del misfatto" credo che le persone possano avere opinioni del tutto differenti anche contrapposte, ma se il rispetto reciproco permane i "drammi" non accadono.

rispetto che invece almeno verbalmente è mancato in lungo ed in largo nello scorrere di questo topic dove epiteti ed insulti si sono sprecati nella più classica ottica del noi contro di loro.

riporto sotto i miei interventi nel topic dello scandalo, la dipartita dal forum di Japkiller a me è spiaciuta, ma non ho mai mancato di rispetto a nessuno.

A volte, per taluni, esprimere una propria opinione, se contraria alla loro, é un insulto ... i metri spesso son due, e le misure anche ... ciò che hai scritto é rispettoso, a parer mio ...

The Dog
14/10/2008, 12:15
libertà di parola....................................................................................................................

tonidaytona
14/10/2008, 12:17

non posso che portare a esempio la tua correttezza.
hai espresso la tua opinione in modo civilissimo.

ciao.

Medoro
14/10/2008, 13:07

D74 moderatore moralizzatore subito:biggrin3::biggrin3:

Notturno
14/10/2008, 13:08
Chi ha potuto leggere il "post incriminato", come me, deve rendersi conto che le persone che hanno innescato tutto questo "casotto" sono le stesse che commentano la richiesta di cancellazione di Jap, cercando di riportarlo "alla ragione", cioè di non mollare e dedicarsi ad altre letture... Io mi chiedo, ma costoro non farebbero prima ad ammettere l'utilizzo eccessivo della propria libertà espressiva.

Mi sembra che tu stia generalizzando.

Ho qui manifestato senza riserve il mio dispiacere per la decisione di Japkiller, ma, come altri, la mia libertà espressiva, nel post incriminato, l'ho usata... scegliendo di non intervenire, in quanto le tematiche che potevano scaturirne erano di carattere politico e potenziamente sgradevoli per gli uni o per gli altri.

Se adesso siamo arrivati al "giudizio" nei confronti di coloro che non vorrebbero perdere la partecipazione di Japkiller a questo Forum, siamo messi maluccio.

Credo sarebbe meglio che tu continuassi a esprimere le tue opinioni senza voler per forza "interpretare" quelle altrui, andando ben al di là di ciò che è stato espresso.

giulianaspeed
14/10/2008, 13:18
A volte, per taluni, esprimere una propria opinione, se contraria alla loro, é un insulto ... i metri spesso son due, e le misure anche ... ciò che hai scritto é rispettoso, a parer mio ...

quoto

giuva
14/10/2008, 13:46

non credo che sia il caso di jap, e non credo come te penso che si sia incaxxato per D74, ma per altri interventi.
Per quanto mi riguarda su certe discussioni trovo che alcune persone nel forum si ritengano sopra le altre e talmente sagge a volte di sbeffeggiare altri utenti dell'opinione che hanno, a me è capitato ma ho chiuso due occhi, anche se avevo una voglia matta di rispndere al tipo e dargli del xxx...:dry:
non ti nascondo che molte volte ci si trova a fronteggiarsi soprattutto nel campo della politica, dove il confronto delle opinioni è sempre stato materia molto "calda" dall'inizio della repubblica.

andredod675
14/10/2008, 14:03
per me ormai non conta più chi ha cominciato o chi ha finito...
conta solo che se ci rapportasse, sul forum o anche nella vita normale, in maniera più educata e rispettosa si ricadrebbe più difficilmente in queste situazioni.

D74
14/10/2008, 14:28
per me ormai non conta più chi ha cominciato o chi ha finito...
conta solo che se ci rapportasse, sul forum o anche nella vita normale, in maniera più educata e rispettosa si ricadrebbe più difficilmente in queste situazioni.

a volte la cosa più semplice è fare un passo indietro e abbassare i toni, invece risulta la cosa più difficile.

black bomber
14/10/2008, 14:34
non credo che sia il caso di jap, e non credo come te penso che si sia incaxxato per D74, ma per altri interventi.
Per quanto mi riguarda su certe discussioni trovo che alcune persone nel forum si ritengano sopra le altre e talmente sagge a volte di sbeffeggiare altri utenti dell'opinione che hanno, a me è capitato ma ho chiuso due occhi, anche se avevo una voglia matta di rispndere al tipo e dargli del xxx...:dry:
non ti nascondo che molte volte ci si trova a fronteggiarsi soprattutto nel campo della politica, dove il confronto delle opinioni è sempre stato materia molto "calda" dall'inizio della repubblica.

pur rileggendo il tutto non trovo nessuno sopra o sotto,
opinioni e convinzioni contrastanti direi,
qualche frainteso, almeno da parte mia, per l'assunto iniziale non virgolettato,
alcune preconcette disposizioni mentali, e la solita confusione storica su cause ed effetti, vittime ed innocenti, colpevoli o correi, ma quando non si vuol vedere a voglia ad accendere la luce,

giuva
14/10/2008, 14:51
pur rileggendo il tutto non trovo nessuno sopra o sotto,
opinioni e convinzioni contrastanti direi,
qualche frainteso, almeno da parte mia, per l'assunto iniziale non virgolettato,
alcune preconcette disposizioni mentali, e la solita confusione storica su cause ed effetti, vittime ed innocenti, colpevoli o correi, ma quando non si vuol vedere a voglia ad accendere la luce,

non mi riferivo a questa discussione, a qualche altra si, o almeno questo è il mio umile parere.
Accendere la luce? Chi può scendere dall'alto e dire di avere sempre e comunque ragione? Uno vede ciò che vuole anche se poi si stupisce se chi frequenta applica la stesso metodo.

ushioetora
14/10/2008, 15:18

Ho qui manifestato senza riserve il mio dispiacere per la decisione di Japkiller, ma, come altri, la mia libertà espressiva, nel post incriminato, l'ho usata... scegliendo di non intervenire, in quanto le tematiche che potevano scaturirne erano di carattere politico e potenziamente sgradevoli per gli uni o per gli altri.

Se adesso siamo arrivati al "giudizio" nei confronti di coloro che non vorrebbero perdere la partecipazione di Japkiller a questo Forum, siamo messi maluccio.

Credo sarebbe meglio che tu continuassi a esprimere le tue opinioni senza voler per forza "interpretare" quelle altrui, andando ben al di là di ciò che è stato espresso.

velocemente....
non ho "giudicato" nessuno, semmai ho suggerito le ipotetiche soluzioni che darebbero serietà al cambiamento di decisione di Jap...
mi sembra che nel cappello del mio discorso sia fin troppo chiaro...
Nella tua risposta mi accusi di "interpretare", mah?
Mi son fatto 2 idee, o non so più scrivere in Italiano o qualcuno ha "interpretato" male ciò che ho scritto...
Ad ogni modo se ti sei sentito tirato in causa, ti chiedo scusa, ma non eri il bersaglio...come puoi leggere io ho generalizzato ma è anche vero che chi se la sente se la suona.
ai posteri l'ardua sentenza.....

Notturno
14/10/2008, 19:04
...Chi ha potuto leggere il "post incriminato", come me, deve rendersi conto che le persone che hanno innescato tutto questo "casotto" sono le stesse che commentano la richiesta di cancellazione di Jap, cercando di riportarlo "alla ragione", cioè di non mollare e dedicarsi ad altre letture...

Indubbiamente qui viene espresso un giudizio nei confronti di coloro che chiedono a Japkiller di rimanere; si afferma, senza se e senza ma, che sono gli stessi che hanno provocato il problema.

per quanto mi riguarda, non se sono tra i "colpevoli del misfatto" credo che le persone possano avere opinioni del tutto differenti anche contrapposte, ma se il rispetto reciproco permane i "drammi" non accadono... rispetto che invece almeno verbalmente è mancato in lungo ed in largo nello scorrere di questo topic dove epiteti ed insulti si sono sprecati nella più classica ottica del noi contro di loro...

Qui D74 fà presente che sicuramente nel suo caso non è così.

E qui lo faccio io: nota che uso delle espressioni dubitative, e che parlo di interpretazione riferendomi non a quanto scritto, ma alle opinioni; infatti sia io che D74 abbiamo "chiesto" a Japkiller di rimanere, ma altrettanto certamente non possiamo essere per questo additati come responsabili di alcunchè, in questa circostanza... e non si capisce quindi in che modo ci possa essere attribuito un atteggiamento aggressivo o comunque di parte nella circostanza.

velocemente.... non ho "giudicato" nessuno, semmai ho suggerito le ipotetiche soluzioni che darebbero serietà al cambiamento di decisione di Jap... mi sembra che nel cappello del mio discorso sia fin troppo chiaro... Nella tua risposta mi accusi di "interpretare", mah? Mi son fatto 2 idee, o non so più scrivere in Italiano o qualcuno ha "interpretato" male ciò che ho scritto... Ad ogni modo se ti sei sentito tirato in causa, ti chiedo scusa, ma non eri il bersaglio...come puoi leggere io ho generalizzato ma è anche vero che chi se la sente se la suona.
ai posteri l'ardua sentenza.....

Scrivi benissimo, come credo di fare io... e mi rendo conto di non essere il bersaglio di determinate osservazioni. Ma del resto anche tu ammetti di aver generalizzato, e, quando lo si fà, anche involontariamente, di fatto si tira in causa tutti.

"Chi se la sente se la suona"... :blink:... qui mi tocca interpretare per forza.
Io mi sono sentito prudere il fondoschiena, e ho provato sollievo mettendo i puntini sulle i.
Ma del resto, si sà, sono un pò rognoso.

Senza rancore... del resto condivido altre parti dei tuoi pensieri. :coool:

D74
14/10/2008, 19:14
forse sbaglierò ma credo che il topic su Haider sia stato l'apice di un "disamoramento" di japkiller per il forum, la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Un malessere cresciuto nel tempo, comunque solo lui sa le vere motivazioni e i suoi stati d'animo, come l'amarezza per non riconoscersi più in un luogo virtuale in cui prima si sentiva a casa.

quindi qualunque sia la sua decisione merita il massimo rispetto da parte di tutti.

natan
14/10/2008, 19:18

Chiariamo un po' gli equivoci. La differenza che passa tra una "condoglianze" e tra un "uno in meno" é d'opinione. Se uno stupratore dovesse essere ucciso qualcuno proverebbe compassione e qualcuno no, é opinabile, é opinione. Quando qualcuno si trova ad avere una delle due posizioni e comincia a dare dello stronzo all'altro, allora si passa dal confronto al conflitto. Ora, se si vuole zittire le persone bisognerebbe cominciare da chi fa attacchi personali e non da chi contrappone un opinione. Su Madre Teresa io ho un opinione, e non é positiva. Questo potrebbe essere vissuto come un affronto alla presunta umanità di questa donna e perciò potrei essere visto come un farabutto che butta fango su una santa donna che tanto disinteressatamente avrebbe aiutato il suo prossimo. Al contrario uno potrebbe pensare che possa avere delle ragioni per pensare questo, anche se apparentemente incomprensibili, e accendere in lui il lumino della curiosità. Se nel primo caso quel che ne uscirebbe sarebbe conflitto, nel secondo sarebbe dialogo. È solo un punto di vista, il mio.

votalele
14/10/2008, 21:06
Chiariamo un po' gli equivoci. La differenza che passa tra una "condoglianze" e tra un "uno in meno" é d'opinione. Se uno stupratore dovesse essere ucciso qualcuno proverebbe compassione e qualcuno no, é opinabile, é opinione. Quando qualcuno si trova ad avere una delle due posizioni e comincia a dare dello stronzo all'altro, allora si passa dal confronto al conflitto. Ora, se si vuole zittire le persone bisognerebbe cominciare da chi fa attacchi personali e non da chi contrappone un opinione. Su Madre Teresa io ho un opinione, e non é positiva. Questo potrebbe essere vissuto come un affronto alla presunta umanità di questa donna e perciò potrei essere visto come un farabutto che butta fango su una santa donna che tanto disinteressatamente avrebbe aiutato il suo prossimo. Al contrario uno potrebbe pensare che possa avere delle ragioni per pensare questo, anche se apparentemente incomprensibili, e accendere in lui il lumino della curiosità. Se nel primo caso quel che ne uscirebbe sarebbe conflitto, nel secondo sarebbe dialogo. È solo un punto di vista, il mio.

Natan

tu parli come un libro stampato

:rolleyes:

Leto
14/10/2008, 21:09
Che stressssss, cambio canale

Intrip
14/10/2008, 21:16
Natan

Natan è un libro aperto :wub:
svizzero ma aperto :tongue:

votalele
14/10/2008, 21:56
Comunque , per rimanere in topic, mi dispiace che japkiller se ne vada, così come mi dispiace che chiunque di noi se ne cada, ma non capisco questi accorati appelli a rimanere, penso che se una persona decide di andarsene dal forum lo fa in due modi:
se ne va e basta.
lo dichiara per esprimere dissenso verso il forum ed i suoi occupanti ( o alcuni di essi)
in tutti e due i casi si tratta di una decisione personale e meditata, che quindi è definitiva

( a meno di non vivere nello stesso universo parallelo di BI)
:biggrin2:

Hannibal
14/10/2008, 22:45
Comunque , per rimanere in topic, mi dispiace che japkiller se ne vada, così come mi dispiace che chiunque di noi se ne cada, ma non capisco questi accorati appelli a rimanere, penso che se una persona decide di andarsene dal forum lo fa in due modi:
se ne va e basta.
lo dichiara per esprimere dissenso verso il forum ed i suoi occupanti ( o alcuni di essi)
in tutti e due i casi si tratta di una decisione personale e meditata, che quindi è definitiva

Quoto anch'io la penso esattamente come Lele,
immagino che il killer sia arrivato a saturazione personale, capita.

Ps: opinione personale sulle motivazioni:
ho riletto tutto il post incriminato e gli eccessi che ho letto non mi sembra abbiano una valenza maggiore di molte altre discussioni di carattere, o derivazione, politica con risvolti un po' estremisti.
Nulla di nuovo sul Forum...

Intrip
14/10/2008, 23:08
se ne va e basta.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

black bomber
14/10/2008, 23:11

la forza della ragione.....
o la forza dei ceffoni....
cosi' esposto appare tanto chiaro quanto evidente finanche facile,
io considero che riuscire a sintetizzare un pensiero positivo e' sinonimo di apertura, intelligenza, sensibilita', predisposizione, attenzione, ed altre cose, come sentimenti e valori non di poco conto, aggiungo che anche il sarcasmo o l'ironia, o la vis polemica, per quanto possano ferire piu' di una lama, sono il sale della vita, conseguentemente della conoscenza di fatti, genti, e storie,
che comunque ci riguardano volenti o nolenti presenti o assenti,
il rovescio della medaglia a cui prima durante e sicuro dopo assisteremo e' la ridda di voci urlate, di pressapochismo, di preconcetti riportati a monte, di violenza verbale, che prelude sempre alla prevaricazione morale o fisica,
che presuppone di trovarsi di fronte avversari e non altri "cittadini",

se ne va e basta.

assolutamente vero.
aggiungo che comunque va rispettata
anche se ritengo sia giusto che chi lo conosce, tra i quali anche io, pur se non condivido a volte sue posizioni ed opinioni, avendo avuto modo di apprezzare la sua persona, possa chiedergli di ripensarci, per poter continuare a dare il proprio contributo vero appassionato e intelligente, una volta passato il mal di pancia,

giorgio bona
15/10/2008, 01:34
insomma...Davide ha deciso...

..ok lo rispetto....

pero` se vedi qualche nostro raduno...please.....FATTI VEDER CHE E` SEMPRE UN PIACERE!!!!:wink_:

...A PRESTO...

natan
15/10/2008, 05:12
Natan

Dici che potrei avere un futuro? ............. :cipenso::wink_:

giuva
15/10/2008, 07:07

mi ripeto natan, sono daccordo con D74, l'ultima discussione su Haider è stata sper Jap la goccia che fa traboccare il vaso, per quanto riguarda la "opinione", mi permetto di sottolineare che la frase "uno di meno" intende che chi la pronuncia odia così tanto la controparte che è contento che ne muoia uno, o mi sbaglio? questo non è una opinione, è semplicemente odio.
Ricordo che la frase veniva spesso usata quando si ammazzava negli anni settanta dei coetanei solo per idee politiche differenti, magari qualcuno l'ha usata a sproposito, per me è così, però Natan non è questo il modo di esprimere la propria opinione dai

natan
15/10/2008, 07:26
mi ripeto natan, sono daccordo con D74, l'ultima discussione su Haider è stata sper Jap la goccia che fa traboccare il vaso, per quanto riguarda la "opinione", mi permetto di sottolineare che la frase "uno di meno" intende che chi la pronuncia odia così tanto la controparte che è contento che ne muoia uno, o mi sbaglio? questo non è una opinione, è semplicemente odio.
Ricordo che la frase veniva spesso usata quando si ammazzava negli anni settanta dei coetanei solo per idee politiche differenti, magari qualcuno l'ha usata a sproposito, per me è così, però Natan non è questo il modo di esprimere la propria opinione dai

Qui si sta parlando d'altro. Potrei essere in sintonia con il tuo pensiero, non per questo mi sentirei di fare una crociata contro quello altrui, anche se apparentemente intriso di odio. Io mi sono espresso in altri termini, nel 3D "sotto accusa", non per questo penso che una persona non possa esprimersi anche in maniera forte e spietata. Qualcuno ha vissuto la cosa sul personale e sul personale l'ha dirottata, questa persona é andata oltre, non chi ha espresso un opinione, fosse anche opinabile. Chiaramente stiamo parlando di un periodo storico, questo, dove questa possibilità é reale, dove il dialogo é possibile anche tra estremisti, se lo si vuole. Ci sono stati tempi in cui sarebbe stata giustificata anche un azione estrema, e non unicamente estreme parole. Coloro che hanno tentato di uccidere Hitler, a mio modo di vedere, erano persone corrette e buone, nell'intento. Ora, si parlava di un sostenitore di Hitler, una persona che attraverso la politica ha istigato all'odio raziale e molto di più, e non sono cose da poco e tantomeno da sottovalutare. In questo contesto storico uccidere una persona, anche un uomo così abietto, sarebbe da considerarsi solo e unicamente un assassinio, ma dire "uno in meno" ci può stare, anche se personalmente trovo sia la strada sbagliata per costruire un mondo migliore.

Mc.Queen
15/10/2008, 07:34
Qui si sta parlando d'altro. Potrei essere in sintonia con il tuo pensiero, non per questo mi sentirei di fare una crociata contro quello altrui, anche se apparentemente intriso di odio. Io mi sono espresso in altri termini, nel 3D "sotto accusa", non per questo penso che una persona non possa esprimersi anche in maniera forte e spietata. Qualcuno ha vissuto la cosa sul personale e sul personale l'ha dirottata, questa persona é andata oltre, non chi ha espresso un opinione, fosse anche opinabile. Chiaramente stiamo parlando di un periodo storico, questo, dove questa possibilità é reale, dove il dialogo é possibile anche tra estremisti, se lo si vuole. Ci sono stati tempi in cui sarebbe stata giustificata anche un azione estrema, e non unicamente estreme parole. Coloro che hanno tentato di uccidere Hitler, a mio modo di vedere, erano persone corrette e buone, nell'intento. Ora, si parlava di un sostenitore di Hitler, una persona che attraverso la politica ha istigato all'odio raziale e molto di più. In questo contesto storico ucciderlo sarebbe stato da considerarsi un assassineo ma dire "uno in meno" ci può stare, anche se personalmente trovo sia la strada sbagliata per costruire un mondo migliore.

io credo fermamente che NESSUNO possa permettersi di giudicare cosa sia giusto o sbagliato per gli altri, lo puo' sapere solo per se stesso, e di conseguenza non interferire col pensiero altrui se non con una discussione costruttiva.
Altrimenti giustifichiamo le uccisioni delle BR, dei NAR, di pol Pot, di Idi amin dada, di Hitler, di stalin..... Anche loro quando ne uccidevano uno dicevano "uno di meno"...

natan
15/10/2008, 07:47
io credo fermamente che NESSUNO possa permettersi di giudicare cosa sia giusto o sbagliato per gli altri, lo puo' sapere solo per se stesso, e di conseguenza non interferire col pensiero altrui se non con una discussione costruttiva.
Altrimenti giustifichiamo le uccisioni delle BR, dei NAR, di pol Pot, di Idi amin dada, di Hitler, di stalin..... Anche loro quando ne uccidevano uno dicevano "uno di meno"...

Opinabile ... discutibile ... da discutere ...

Le uccisioni delle BR sono avvenute in un periodo storico dove il dialogare era possibile ... durante la presa di potere da parte del nazismo, NO!

Che poi si voglia formalizzare la cosa dicendo che tutti potrebbero dire "uno in meno" mi pare di poco conto.

Credo che in democrazia "uno in meno" equivalga a "morto un prete se ne fa un altro" ... quindi: inutile e poco produttivo al fine del cambiamento

In dittatura "uno in meno", se si tratta dell'uomo giusto, può portare libertà e benessere a centinaia di migliaia di gente sofferente ... quindi: utile e produttivo al fine del cambiamento

Io giudico ciò che é giusto e ciò che é sbagliato, come uomo non posso farne a meno, l'importante é mantenersi all'interno di un atto civilmente accettabile.

giulio
15/10/2008, 07:53
penso che dicendo "uno in Meno" si metta sullo stesso piano di chi sta contestando, l'estremismo non è mai costruttivo, vorrei vedere certe persone che sentissero dire haider dopo la morte di uno di loro "uno in meno", il casino che farebbero, tornando al forum penso che godere per o desiderare la morte di qualcuno sia da folli

giuva
15/10/2008, 08:04
penso che dicendo "uno in Meno" si metta sullo stesso piano di chi sta contestando, l'estremismo non è mai costruttivo, vorrei vedere certe persone che sentissero dire haider dopo la morte di uno di loro "uno in meno", il casino che farebbero, tornando al forum penso che godere per o desiderare la morte di qualcuno sia da folli

quoto, anche se spero che quella frase sia stata un errore di battitura o un errore di espressione. Quando il confronto diventa odio verso la controparte non è mai sintomo di buona democrazia

Con Natan è ormai INopinabile che mi debba sempre confrontare :laugh2::wink_:
e prafarasando Tomba quando Zurbriggen si ritirò dico " UNO svizzero DI MENO" :laugh2:

natan
15/10/2008, 08:05

Giulio, ti quoto sulla follia, anche se, parlando di un filo-nazista non unicamente per definizione ma bensì per contenuti politici, dichiarati e sostenuti, posso capire chi in questa follia ci si fionda.
Il problema di mettersi allo stesso livello di chi si sta contestando é più che reale, anche se spesso non contemplato da chi lo fa, e tantomeno voluto, ed é la ragione prima per cui mi sono soffermato sul post "sotto accusa".

quoto, anche se spero che quella frase sia stata un errore di battitura o un errore di espressione. Quando il confronto diventa odio verso la controparte non è mai sintomo di buona democrazia

Con Natan è ormai INopinabile che mi debba sempre confrontare :laugh2::wink_:
e prafarasando Tomba quando Zurbriggen si ritirò dico " UNO svizzero DI MENO" :laugh2:

Ora devo reagire :dry: ... chiamerò a sostegno della mia persona Annerösli Zryd, Bernhard Russi, Michela Figini, Doris De Agostini, Marie Theres Nadig, Roland Colombin, Edy Bruggmann, Werner Mattle, Maria Walliser ............ e qui mi fermo perché i vari Tomba non debbano apparire come piccole lucciole in una notte buia ... :tongue:

giulio
15/10/2008, 08:18
Giulio, ti quoto sulla follia, anche se, parlando di un filo-nazista non unicamente per definizione ma bensì per contenuti politici, dichiarati e sostenuti, posso capire chi in questa follia ci si fionda.
Il problema di mettersi allo stesso livello di chi si sta contestando é più che reale, anche se spesso non contemplato da chi lo fa, e tantomeno voluto, ed é la ragione prima per cui mi sono soffermato sul post "sotto accusa".

Carissimo Natan, ti capisco, ma son convinto che non occorre mettersi allo stesso livello per discutere o contestare un avversario politico, ti rammento lo studente cinese che a piedi ha fermato il carroarmato, non era sullo stesso livello dell'avversario, eppure è diventato un simbolo :wink_:

natan
15/10/2008, 08:23
Carissimo Natan, ti capisco, ma son convinto che non occorre mettersi allo stesso livello per discutere o contestare un avversario politico, ti rammento lo studente cinese che a piedi ha fermato il carroarmato, non era sullo stesso livello dell'avversario, eppure è diventato un simbolo :wink_:

Ti quoto!!! :wink_:

PS: non sempre ciò che si ritiene comprensibile lo si sostiene

StPatrick
15/10/2008, 13:05

Sono d'accordo...la discussione, il dibattito...tutto ci può stare, ma con una frase del genere secondo me ci si mette sullo stesso piano di chi quelle cose le fa.
Come ho già detto su un forum si dovrebbe poter parlare di qualsiasi argomento, rimanendo però entro i limiti del confronto normale tra persone.

natan
15/10/2008, 16:26
Sono d'accordo...la discussione, il dibattito...tutto ci può stare, ma con una frase del genere secondo me ci si mette sullo stesso piano di chi quelle cose le fa.
Come ho già detto su un forum si dovrebbe poter parlare di qualsiasi argomento, rimanendo però entro i limiti del confronto normale tra persone.

Questo santo che lo quoto non quotandolo ... :wink_:

Carletto
15/10/2008, 19:13
rientro su segnalazione di un amico che mi consiglia giustamente di dare un ultimo chiarimento.
E' vero, il mio posto di chiusura era stato scritto in un momento di rabbia e con toni poco ortodossi, ma la mia convinzione rimane, la totale intolleranza e demagogia di alcuni elementi da tempo mi infastidiva, questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, mi avete fatto schifo, e qui richiudo aggiungendo a MISHA84 che deve solo ringraziare il fatto che ho cancellato il suo messaggio colmo di offese personali e gratutite, che non l'ho riportato come da regolamento e che non l'ho segnalarto a Manila perchè era troppo sopra le righe, una serie di offese gratutite e ingiuriose senza nemmeno conoscermi, nonostante questo l'ho ignorato, ed ora cita lui il SUO vaneggiarer in MP. Questo per chisrimento... Vedete che non è più il forum di una volta?? Troppa merda che puxxa anche parecchiooo e oggi non sto scrivendo con la rabbia di ieri.
inoltre considerate che non tutti la pensano come voi, e se io mi fossi permesso di dire alla morte di un partigiano UNA MERDA DIO MENO anche voi avreste innalzato le lance... solo che da parte mia queste offese non arrivano...
Ringrazio pubblicamente XANTIAX, gli invierò in privato il mio numero.

Sono gia iniziati i ripensamenti:ph34r:

Herbie 53
15/10/2008, 19:38
qui come nella vita c'è spazio per tutti....ma le offese anch'io non le tollero tanto più quando sono fatte in mp....non parlo del caso specifico ma in generale...detto questo spero che l'amico japkiller ci ripensi...qui c'è bisogno anche di lui

Mamba
15/10/2008, 23:31
Io spero che facciano tornare anche sgarre, ho bisogno di qualche ricambio

per es. un bel paio di forche :wacko::coool:

Mr.Borlengo
16/10/2008, 00:48

ci sono parecchie sfumature... il dottor Mengele faceva sadici esperimenti reiterati e prolungati nel tempo sui bambini (ci sono infinite documentazioni), non era degno nemmeno di essere chiamato bestia... se chiudo gli occhi e penso a quando per lui è giunta la resa dei conti gioisco... credo fermamente di non essere un folle e nemmeno di mettermi sullo stesso piano... non trovo niente di bestiale nel dire che non mi dispiace affatto della morte di qualcuno, certo non organizzo festeggiamenti... rimane una questione di punti di vista... c'è chi prende la morte troppo sul serio e chi meno... come ho già detto precedentemente, quando morirò io, godrà chi mi vuol male... e tutto questo non mi indigna certamente, amore e odio sono sentimenti umani, fare l'anima pia o il buon samaritano a tutti i costi non è nel mio stile...

quanto detto non è altro che il mio punto di vista, non è un giudizio, non è una sentenza, non è una imposizione, non è un insulto!
proprio le persone che si sono indignate e scandalizzate sono quelle che hanno espresso giudizi e insulti (basta rileggere tutta la discussione e attenersi al significato letterale senza lasciarsi a libere e fantasiose interpretazioni)