PDA

Visualizza Versione Completa : manila ?



bastamoto
11/10/2008, 23:02
un santo ..................

fearless
11/10/2008, 23:05
credo che ti chiudera' ,a maggior ragione, anche questo.

Filomao
11/10/2008, 23:07
Per questo tipo di comunicazioni esistono i messaggi privati. Saluti.

bastamoto
11/10/2008, 23:08
credo che ti chiudera' ,a maggior ragione, anche questo.

leccaculo :biggrin3:

che mi banni pure :w00t:


Per questo tipo di comunicazioni esistono i messaggi privati. Saluti.

mammamia , che simpatia stasera , peggio del pompone

D74
11/10/2008, 23:10
leccaculo :biggrin3:

che mi banni pure :w00t:

devi specificare in quale angolo dietro la lavagna vuoi andare o posizione di punizione:

destra
sinistra
centro
fuori dalla classe
a caso

::risate2::risate2::risate2::

Filomao
11/10/2008, 23:13
mammamia , che simpatia stasera , peggio del pompone

Sei tu che non sei dell'umore giusto per capire il vero sarcasmo....:wink_:

bastamoto
11/10/2008, 23:17
Sei tu che non sei dell'umore giusto per capire il vero sarcasmo....:wink_:

forse hai ragione Filo , anzi sicuramente hai ragione , purtroppo non e' una buona giornata per me

Filomao
11/10/2008, 23:19
forse hai ragione Filo , anzi sicuramente hai ragione , purtroppo non e' una buona giornata per me

A be', allora se la metti giu' in questi termini mi chiamo fuori e chiedo scusa, non potevo sapere!

fearless
11/10/2008, 23:20
buonanotte signori.
vado a farmi una birretta veloce in centro.....

bastamoto
11/10/2008, 23:27
lascio il forum

natan
11/10/2008, 23:30
lascio il forum

:w00t::w00t::w00t::tongue:

triplevitello
11/10/2008, 23:54
lascio il forum
finalmente una decisone correta.

GONZ
12/10/2008, 00:02
finalmente una decisone correta.

bastaforum :laugh2::biggrin3::laugh2:

Misha84
12/10/2008, 03:11
dai bastamoto, non dire cazzate.. in fin dei conti sei in gamba.. porti un po di vita qui dentro, non vorrai lasciarci solo le teste di cazzo??

Notturno
12/10/2008, 05:04
dai bastamoto, non dire cazzate.. in fin dei conti sei in gamba.. porti un po di vita qui dentro, non vorrai lasciarci solo le teste di cazzo??


Vedo che il rispetto per gli altri è sempre più sentito...

StPatrick
12/10/2008, 05:50
Rispetto a palate...^^

fearless
12/10/2008, 06:38
lascio il forum


..........:coool::coool::coool:

giorgiorox
12/10/2008, 07:05
lascio il forum
è diventata una pratica inflazionata

Misha84
12/10/2008, 07:48
Vedo che il rispetto per gli altri è sempre più sentito...
dai, è per enfatizzare le qualità di bastamoto.. ovvio che non si salva solo lui.. mamma mia quanto sei permaloso notturno..

Notturno
12/10/2008, 08:01
dai, è per enfatizzare le qualità di bastamoto.. ovvio che non si salva solo lui.. mamma mia quanto sei permaloso notturno..


E che è un momentaccio sul Forum... magari se misurassimo tutti di più le parole... sai com'è. :cry:

natan
12/10/2008, 08:10
E che è un momentaccio sul Forum... magari se misurassimo tutti di più le parole... sai com'è. :cry:

Notturno ... non é un momentaccio per il forum, é un momentaccio per l'ironia ... che sempre più spesso non viene capirta ... é un momentaccio per il libero pensiero, perché se uno dice "uno in meno", bisognerebbe che questo pensiero fosse argomentato, se si vuole, e non moralizzato ... in fin dei conti ho sentito affermazioni ben peggiori, da anni in questo forum, e non da oggi, parlando di stranieri o di morti ammazzati durante manifestazioni come quella di Genova. "Uno in meno" é il pensiero di chi, onestamente, magari sbagliando o forse no, esprime il suo pensiero che non soffre per un neo-nazista morto.

pippo167
12/10/2008, 08:21
E che è un momentaccio sul Forum... magari se misurassimo tutti di più le parole... sai com'è. :cry:

...mi fa' piacere che qualcuno se ne accorga ogni tanto e dia spazio alla razionalita e all'intelligenza:biggrin3:

....tanta gente manca di rispetto ad altra ecc. ecc......mah ....forse so' convinti di essere e di comportarsi come a casa loro o con i propri parenti stretti....

peccato che ancora non si accorga di queste cose chi dovrebbe accorgersene veramente....ma...

arrivera' quel momento:wink_:

natan
12/10/2008, 08:25
...mi fa' piacere che qualcuno se ne accorga ogni tanto e dia spazio alla razionalita e all'intelligenza:biggrin3:

....tanta gente manca di rispetto ad altra ecc. ecc......mah ....forse so' convinti di essere e di comportarsi come a casa loro o con i propri parenti stretti....

peccato che ancora non si accorga di queste cose chi dovrebbe accorgersene veramente....ma...

arrivera' quel momento:wink_:

Ma guarda che probabilmente chi dovrebbe se né accorto e se dovesse bannare tutti quelli che esprimono pareri forti, magari anche scomodi, allora molti verrebbero bannati, purtroppo! :cry:

Un pensiero é giusto che ci sia ... se per non offendere nessuno lo scotto é quello di non esprimerne più, allora offendetemi pure ...

Misha84
12/10/2008, 08:27
E che è un momentaccio sul Forum... magari se misurassimo tutti di più le parole... sai com'è. :cry:
cmq
se ti fa piacere mi dispiacerebbe se sparissi..

D74
12/10/2008, 08:48
Ma guarda che probabilmente chi dovrebbe se né accorto e se dovesse bannare tutti quelli che esprimono pareri forti, magari anche scomodi, allora molti verrebbero bannati, purtroppo! :cry:

Un pensiero é giusto che ci sia ... se per non offendere nessuno lo scotto é quello di non esprimerne più, allora offendetemi pure ...

mah deve essere davvero un periodo teso per tutti al di là del forum.

Gestire un forum è davvero un grosso impegno e spesso le decisioni da prendere sono davvero difficili. Nel mio piccolo ho gestito per anni una community sui 500 utenti con tutte le scaramuccie, lotte, gruppi, sottogruppi, cacazzo cronici ect....

una cosa che ho imparato io stesso e che se tutti imparassero è come manna dal cielo è che se siamo di cattivo umore è bene non rispondere a caldo ad una discussione.
Al tempo stesso prendere anche meno seriamente il forum un po perchè a volte si fraintende quello che c'è scritto vedi cris80 per il topic di haider, il suo camerata era ironico ha dichiarato nel post, ma chi lo ha capito? io sinceramente no.
Ci si dimentica troppo spesso che ci si trova sul forum per una passione comune la moto e in particolare la triumph.
Ognuno è unico in tutto con i propri pregi e difetti. Si dovrebbe essere un po come Camillo e Peppone dove ci si scontra ma alla fine ci si vuole bene....

Big Marino
12/10/2008, 08:58
mah deve essere davvero un periodo teso per tutti al di là del forum.

Gestire un forum è davvero un grosso impegno e spesso le decisioni da prendere sono davvero difficili. Nel mio piccolo ho gestito per anni una community sui 500 utenti con tutte le scaramuccie, lotte, gruppi, sottogruppi, cacazzo cronici ect....

una cosa che ho imparato io stesso e che se tutti imparassero è come manna dal cielo è che se siamo di cattivo umore è bene non rispondere a caldo ad una discussione.
Al tempo stesso prendere anche meno seriamente il forum un po perchè a volte si fraintende quello che c'è scritto vedi cris80 per il topic di haider, il suo camerata era ironico ha dichiarato nel post, ma chi lo ha capito? io sinceramente no.
Ci si dimentica troppo spesso che ci si trova sul forum per una passione comune la moto e in particolare la triumph.
Ognuno è unico in tutto con i propri pregi e difetti. Si dovrebbe essere un po come Camillo e Peppone dove ci si scontra ma alla fine ci si vuole bene....

Ciao Fabio cosa è successo???? tra sandro bastamoto e.....?

D74
12/10/2008, 09:07
Ciao Fabio cosa è successo???? tra sandro bastamoto e.....?

in particolare per il mezzo putiferio uscito sulla discussione (chiusa) sulla morte di Haider, con la conseguente annunciazione dell'uscita dal forum di Japankiller

questa invece su cui scriviamo è la classica burla per alleggerire il clima. :wink_:
(o almeno credo) ahahaha

Big Marino
12/10/2008, 09:10
Ueeee ragazzi, ma vi pare????
La politica penso vada esclusa categoricamente nelle nostre ore che passiamo davnti al PC.
Litigare, e a queti livelli mi pare addirittuta BAMBINESCO
Siamo quà per dire in maniera educata e civile le nostre idee siamo essere di destra, di centro o di sinistra.
Il buon comportamento fà funzionare il motore, non in questa maniera.
Non me la sento di menzionare chi e cosa ma dico soltanto datevi una regolata e troviamoci assieme al bar che è più conveniente

D74
12/10/2008, 09:14
io per primo ho aperto topic di attualità, ma senza alcuna volontà di schieramento politico visto che nessuno mi rappresenta, ma le cose spesso sono degenerate o nello scontro tra dx e sx o tra nord - sud

Big Marino
12/10/2008, 09:15
in particolare per il mezzo putiferio uscito sulla discussione (chiusa) sulla morte di Haider, con la conseguente annunciazione dell'uscita dal forum di Japankiller

questa invece su cui scriviamo è la classica burla per alleggerire il clima. :wink_:
(o almeno credo) ahahaha

ok anke io ho detto la mia. ora vado a prepararmi che ci incontriamo con un gruppo di deprevati veneti a mangiare prosciutto dalle mie parti.


io per primo ho aperto topic di attualità, ma senza alcuna volontà di schieramento politico visto che nessuno mi rappresenta, ma le cose spesso sono degenerate o nello scontro tra dx e sx o tra nord - sud

Ma no ragazzi, lasciatevelo dire da uno che è: da parte di mamma Austriaco e da parte di papà Terrone
Non ci dee essere differenza tra NORDOLO e SUDDOLO.
Ogni idea politica va rispettata anche se non è la tua, ricorda questo e vivrai felice

XantiaX
12/10/2008, 09:47
TqqYKorJ9jE

pippo167
12/10/2008, 09:51
Ma guarda che probabilmente chi dovrebbe se né accorto e se dovesse bannare tutti quelli che esprimono pareri forti, magari anche scomodi, allora molti verrebbero bannati, purtroppo! :cry:

Un pensiero é giusto che ci sia ... se per non offendere nessuno lo scotto é quello di non esprimerne più, allora offendetemi pure ...


...REGOLE,REGOLE,REGOLAMENTO....

dopo un paio di avvisi in MP .... quelli che trasgrediscono le REGOLE dovrebbero essere BANNATI Natan....

le REGOLE,non i pareri forti ecc. ecc. ....non facciamo finta di non capirci :wink_:

ora generalizzo non mi rivolgo a te: (:tongue:)
l'ho gia' detto in precedenza ,anche se non ce ne sarebbe stato il bisogno :wink_:
le regole sono queste se non ti piacciono che stai qui a fare?!!!

....stai qui a trasgredirle a spammare ...sei un flame quindi BAN :coool:

cioe', non ti tengo chiuso a chiave qui su questo forum per obbligarti a rispettare queste regole....
sei tu che ci vuoi stare e cerchi pure di cambiarle!!!

ecco perche' alla fine, la gente "normale" di questo forum preferisce mollare o addirittura non leggere delle board perche' presi in giro dall'ignoranza di alcuni

....la chiudo qui....quanto mi piacerebbe fare un forum guardandoci negli occhi per capire veramente e per farsi capire.....:wink_:

un saluto agli AMICI MOTOCICLISTI

XantiaX
12/10/2008, 09:55
LN89Zc94xLE

D74
12/10/2008, 09:59
haahaha Xantiax l'ultima è posseduta!

natan
12/10/2008, 10:23
...REGOLE,REGOLE,REGOLAMENTO....

dopo un paio di avvisi in MP .... quelli che trasgrediscono le REGOLE dovrebbero essere BANNATI Natan....

le REGOLE,non i pareri forti ecc. ecc. ....non facciamo finta di non capirci :wink_:

ora generalizzo non mi rivolgo a te: (:tongue:)
l'ho gia' detto in precedenza ,anche se non ce ne sarebbe stato il bisogno :wink_:
le regole sono queste se non ti piacciono che stai qui a fare?!!!

....stai qui a trasgredirle a spammare ...sei un flame quindi BAN :coool:

cioe', non ti tengo chiuso a chiave qui su questo forum per obbligarti a rispettare queste regole....
sei tu che ci vuoi stare e cerchi pure di cambiarle!!!

ecco perche' alla fine, la gente "normale" di questo forum preferisce mollare o addirittura non leggere delle board perche' presi in giro dall'ignoranza di alcuni

....la chiudo qui....quanto mi piacerebbe fare un forum guardandoci negli occhi per capire veramente e per farsi capire.....:wink_:

un saluto agli AMICI MOTOCICLISTI

Ti lascio alle tue regole ... io ho altro da pensare ................:wink_:

pippo167
12/10/2008, 10:27
Ti lascio alle tue regole ... io ho altro da pensare ................:wink_:

:wink_::wink_::wink_:

black bomber
12/10/2008, 10:41
...REGOLE,REGOLE,REGOLAMENTO....

dopo un paio di avvisi in MP .... quelli che trasgrediscono le REGOLE dovrebbero essere BANNATI Natan....

le REGOLE,non i pareri forti ecc. ecc. ....non facciamo finta di non capirci :wink_:

ora generalizzo non mi rivolgo a te: (:tongue:)
l'ho gia' detto in precedenza ,anche se non ce ne sarebbe stato il bisogno :wink_:
le regole sono queste se non ti piacciono che stai qui a fare?!!!

....stai qui a trasgredirle a spammare ...sei un flame quindi BAN :coool:

cioe', non ti tengo chiuso a chiave qui su questo forum per obbligarti a rispettare queste regole....
sei tu che ci vuoi stare e cerchi pure di cambiarle!!!

ecco perche' alla fine, la gente "normale" di questo forum preferisce mollare o addirittura non leggere delle board perche' presi in giro dall'ignoranza di alcuni

....la chiudo qui....quanto mi piacerebbe fare un forum guardandoci negli occhi per capire veramente e per farsi capire.....:wink_:

un saluto agli AMICI MOTOCICLISTI



dovresti crearti un tuo apposito esclusivo spazio virtuale, con accesso riservato ai biondi naturali con gli occhi azzurri, il resto della noiosa, inferiore genia al di fuori, magari con una stella appuntata, magari tutti concentrati per tenerli sotto controllo, ma non siamo tutti uguali, per fortuna, anche se penso ancor per poco

winter1969
12/10/2008, 10:45
Il problema maggiore in qualsiasi forum credo sia l'impossibilità di guardarsi negli occhi,avendo davanti una tastiera è molto più facile dire idiozie.

D74
12/10/2008, 10:47
Il problema maggiore in qualsiasi forum credo sia l'impossibilità di guardarsi negli occhi,avendo davanti una tastiera è molto più facile dire idiozie.

è anche più facile travisare le intenzioni gli stati d'animo con cui si è scritto.

winter1969
12/10/2008, 10:52
è anche più facile travisare le intenzioni gli stati d'animo con cui si è scritto.


Esatto,spesso si scrive,per comodità,solo una parte di quello che abbiamo in testa ed è facile esprimere concetti non proprio conformi al nostro pensiero,ciò non toglie che prima di inviare un messaggio sarebbe meglio rileggerlo onde evitare megastronzate.

D74
12/10/2008, 11:12
Esatto,spesso si scrive,per comodità,solo una parte di quello che abbiamo in testa ed è facile esprimere concetti non proprio conformi al nostro pensiero,ciò non toglie che prima di inviare un messaggio sarebbe meglio rileggerlo onde evitare megastronzate.

ti riquoto!

smetto di dire che offro 1 birra sennò mi tocca dare un rene per comprare una distilleria..... hahaahha

natan
12/10/2008, 12:26
Esatto,spesso si scrive,per comodità,solo una parte di quello che abbiamo in testa ed è facile esprimere concetti non proprio conformi al nostro pensiero,ciò non toglie che prima di inviare un messaggio sarebbe meglio rileggerlo onde evitare megastronzate.

Io, anche se mi rileggessi, le megastronzate non le vedrei ... e le lascerei ... amo le megastronzate ............ in più scrivo tutto quello che ho in testa, visto lo spazio ristretto che mi ritrovo ... sono convinto che un "meno uno" non sia una stronzata ma solo un opinione (che non condivido) ...

Mc.Queen
12/10/2008, 12:59
dovresti crearti un tuo apposito esclusivo spazio virtuale, con accesso riservato ai biondi naturali con gli occhi azzurri, il resto della noiosa, inferiore genia al di fuori, magari con una stella appuntata, magari tutti concentrati per tenerli sotto controllo, ma non siamo tutti uguali, per fortuna, anche se penso ancor per poco

scusate se mi intrometto ma io prima di iscrivermi le regole le ho lette, essendo questo uno spazio virtuale per iscriversi certe regole vanno accettate, mi pare, quindi se qualcuno vuole eluderle deve semplicemente non iscriversi o andare a scrivere da un altra parte, perchè qui trova quelli che quelle regole le hanno sottoscritte perchè le ritengono giuste, una gestione arbitraria in un luogo "pubblico" non è possibile, perchè si manca di rispetto non credete? non si tratta di discriminare, ma di limitare gli estremismi e gli argomenti che qui c'entrano poco. Non vi incazzate con me eh?

Regole tre e quattro del forum tcp:

3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.
Per questo ci rimettiamo al buon senso di tutti e ricordando che anche i minori hanno accesso al forum.

Notturno
12/10/2008, 14:01
Notturno ... non é un momentaccio per il forum, é un momentaccio per l'ironia ... che sempre più spesso non viene capirta ... é un momentaccio per il libero pensiero, perché se uno dice "uno in meno", bisognerebbe che questo pensiero fosse argomentato, se si vuole, e non moralizzato ... in fin dei conti ho sentito affermazioni ben peggiori, da anni in questo forum, e non da oggi, parlando di stranieri o di morti ammazzati durante manifestazioni come quella di Genova. "Uno in meno" é il pensiero di chi, onestamente, magari sbagliando o forse no, esprime il suo pensiero che non soffre per un neo-nazista morto.

In questo sono fondamentalmente d'accordo... non mi sono certo strappato i capelli per la morte del personaggio, e ho trovato senza senso il topic già dalla prima riga.
Il problema è che le argomentazioni, in questi casi, vengono a seguire... prima nascono i vespai. Il morto "ammazzato" di Genova lo lascerei per un attimo in disparte però, con annessi passamontagna e estintori senza incendi. Un altro morto che serve solo a dividere...


...mi fa' piacere che qualcuno se ne accorga ogni tanto e dia spazio alla razionalita e all'intelligenza:biggrin3:
....tanta gente manca di rispetto ad altra ecc. ecc......mah ....forse so' convinti di essere e di comportarsi come a casa loro o con i propri parenti stretti....
peccato che ancora non si accorga di queste cose chi dovrebbe accorgersene veramente....ma...
arrivera' quel momento:wink_:

Ti ringrazio dell'apprezzamento, ma non sò se me lo merito. Nel senso che quest'ultima vicenda evidenzia ancora come talvolta non ci sforziamo di rispettarci a vicenda, ma non sono convinto che la responsabilità vada addossata al boss o ai moderatori, come è stato ipotizzato da diversi. Prima di tutto perchè non possono sempre essere presenti per canalizzare determinate discussioni, e poi perchè sarebbe bello se non ci fosse bisogno di reprimende costanti. Il confine tra necessità di controllo e libertà di pensiero cambia a seconda delle opinioni, e, sebbene spesso non siamo d'accordo, credo che sull'argomento Natan avrebbe una identità di vedute con me.


Ma guarda che probabilmente chi dovrebbe se né accorto e se dovesse bannare tutti quelli che esprimono pareri forti, magari anche scomodi, allora molti verrebbero bannati, purtroppo! :cry:
Un pensiero é giusto che ci sia ... se per non offendere nessuno lo scotto é quello di non esprimerne più, allora offendetemi pure ...

Mannò Natan... le opinioni di per sè non sono mai troppe. E' che a volta manca l'autocontrollo...


cmq se ti fa piacere mi dispiacerebbe se sparissi..

Sgrat sgrat...:wink_:. No, non ho alcuna intenzione di sparire, nè voglio che lo facciano altri. Per questo mi sono dispiaciuto per il tuo intervento nel post di Jap, spero che tu non l'abbia presa come una cosa personale.


...REGOLE,REGOLE,REGOLAMENTO....
dopo un paio di avvisi in MP .... quelli che trasgrediscono le REGOLE dovrebbero essere BANNATI Natan.... le REGOLE,non i pareri forti ecc. ecc. ....non facciamo finta di non capirci :wink_: ora generalizzo non mi rivolgo a te: (:tongue:) l'ho gia' detto in precedenza ,anche se non ce ne sarebbe stato il bisogno :wink_: le regole sono queste se non ti piacciono che stai qui a fare?!!! ....stai qui a trasgredirle a spammare ...sei un flame quindi BAN :coool: cioe', non ti tengo chiuso a chiave qui su questo forum per obbligarti a rispettare queste regole.... sei tu che ci vuoi stare e cerchi pure di cambiarle!!! ecco perche' alla fine, la gente "normale" di questo forum preferisce mollare o addirittura non leggere delle board perche' presi in giro dall'ignoranza di alcuni ....la chiudo qui....quanto mi piacerebbe fare un forum guardandoci negli occhi per capire veramente e per farsi capire.....:wink_:
un saluto agli AMICI MOTOCICLISTI

Io sono un tipo che alcuni definirebbero "quadrato"... per cui istintivamente mi riconosco in diverse di queste affermazioni. C'è però molta differenza tra lo spammare e l'essere intolleranti, o volutamente estremi... le opinioni di Natan, ad esempio, mi avranno fatto inarcare le sopracciglia più volte, ma mi dispiacerebbe se non ci fosse. Altri invece, che lanciano pensieri estremi senza accompagnarli con alcuna riflessione, mi sembrano molto più "fuori posto".


dovresti crearti un tuo apposito esclusivo spazio virtuale, con accesso riservato ai biondi naturali con gli occhi azzurri, il resto della noiosa, inferiore genia al di fuori, magari con una stella appuntata, magari tutti concentrati per tenerli sotto controllo, ma non siamo tutti uguali, per fortuna, anche se penso ancor per poco

Ecco vedi... questo non è un pensiero di libertà, è una palata di fango. Qualcuno chiedeva un maggior rispetto delle regole, mica la soluzione finale.
La tua francamente è una risposta apocalitticamente esagerata. Mi sembra una di quelle scenette in cui uno viene multato perchè lascia la vettura sulle strisce pedonali, e comincia a dare del nazista al vigile...


Io, anche se mi rileggessi, le megastronzate non le vedrei ... e le lascerei ... amo le megastronzate ............ in più scrivo tutto quello che ho in testa, visto lo spazio ristretto che mi ritrovo ... sono convinto che un "meno uno" non sia una stronzata ma solo un opinione (che non condivido) ...

Ehhh... siam sempre lì. E' il confine che è labile... poi qualcuno sbrocca e nascono i putiferi. D'altronde anche applicare delle regole è molto difficile... quelle teoriche del forum mi sembrano dettate dal buon senso, ma vedi bene che solo a parlarne si può essere additati come discepoli di Goering, come liberticidi destrorsi e inumani... qual'è il confine tra le proprie lecite opinioni e l'offesa a chi la pensa in modo diverso ?

Certo che se smettessimo tutti con i riferimenti a regimi nazisti e comunisti un piccolo passo in avanti lo faremmo... credo. Un conto è non dimenticare un periodo storico, un altro non riuscire a superarlo.

natan
12/10/2008, 14:31
era una notte buia e tempestosa e ..........................:wink_:

[QUOTE]In questo sono fondamentalmente d'accordo... non mi sono certo strappato i capelli per la morte del personaggio, e ho trovato senza senso il topic già dalla prima riga.
Il problema è che le argomentazioni, in questi casi, vengono a seguire... prima nascono i vespai. Il morto "ammazzato" di Genova lo lascerei per un attimo in disparte però, con annessi passamontagna e estintori senza incendi. Un altro morto che serve solo a dividere...

Ho trovato anch'io il topic sensa senso, per come é stato impostato, con quel "camerata" :rolleyes: .............. se si istiga poi non ci si può lamentare che qualche fuori uscita ci sia. Ritengo comunque che le persone qui dentro, al di la di tutto, con il giusto approccio siano persone con le quali si possa discutere e, é un pensiero individuale, chi griga alla scandalo e chiede un intervento al boss per così poco, in un qualche modo sta facendo forse l'operazione più meschina che non quella dell'offesa. Chiedere che una persona venga bannata é cosa grave, soprattutto se prima non si é fatto un tentativo per capire se e quando ci sono stati dei malintesi.
Genova é un buon esempio perché su Carlo Giuliani, qui su questo forum, ne ho sentito delle belle e da coloro che oggi chiedono il ban non ho udito voce.


Mannò Natan... le opinioni di per sè non sono mai troppe. E' che a volta manca l'autocontrollo...

l'autocontrollo é un obiettivo difficile da raggiungerlo, pretenderlo é al quanto arrogante. Credo che nel dialogo sia sufficente che chi sbaglia lo riconosca e chi si sente attaccato faccia lo sforzo di capirne, prima di tutto, le ragioni.



Io sono un tipo che alcuni definirebbero "quadrato"... per cui istintivamente mi riconosco in diverse di queste affermazioni. C'è però molta differenza tra lo spammare e l'essere intolleranti, o volutamente estremi... le opinioni di Natan, ad esempio, mi avranno fatto inarcare le sopracciglia più volte, ma mi dispiacerebbe se non ci fosse. Altri invece, che lanciano pensieri estremi senza accompagnarli con alcuna riflessione, mi sembrano molto più "fuori posto".

Le mie opinioni non sono diverse da quelle degli altri, nel lasciare che si manifestino ... :wink_:


Ecco vedi... questo non è un pensiero di libertà, è una palata di fango. Qualcuno chiedeva un maggior rispetto delle regole, mica la soluzione finale.
La tua francamente è una risposta apocalitticamente esagerata. Mi sembra una di quelle scenette in cui uno viene multato perchè lascia la vettura sulle strisce pedonali, e comincia a dare del nazista al vigile...

Potrebbe non essere un pensiero di libertà ma sicuramente un pensiero libero si ... si può definire una palata di fango, nella libertà di pensiero, ma non mi sembra che possa essere definito offensivo o l'autore da bannare. L'estremo é pur sempre un punto di vista di chi guarda ...



Ehhh... siam sempre lì. E' il confine che è labile... poi qualcuno sbrocca e nascono i putiferi. D'altronde anche applicare delle regole è molto difficile... quelle teoriche del forum mi sembrano dettate dal buon senso, ma vedi bene che solo a parlarne si può essere additati come discepoli di Goering, come liberticidi destrorsi e inumani... qual'è il confine tra le proprie lecite opinioni e l'offesa a chi la pensa in modo diverso ?

Le regole, a mio modo di vedere, sono paletti di contenimento, non dictat da ultimatum ... se si é capaci di lavorare sulle regole si possono ottenere miracoli, se le regole vengono vissute in modo talebano, allora non faranno altro che creare problemi.


Certo che se smettessimo tutti con i riferimenti a regimi nazisti e comunisti un piccolo passo in avanti lo faremmo... credo. Un conto è non dimenticare un periodo storico, un altro non riuscire a superarlo.

Chiedi la luna negandola ... la politica ci tocca da vicino ... tocca noi anche come motociclisti, come famiglia, come amici e come persone ... voler negare riferimenti politici é voler negare il nostro io e allora con chi parleremmo noi? Con dei lobotomizzati? ........... comunque ti quoto in merito al grossetto ... anche se superare un periodo storico non significa dimenticarlo o non parlarne ,,, significa non pensare ad un tedesco di oggi come ad un fascista di ieri ... e questo vale per tutti e tutto ... :wink_:

Luigi
12/10/2008, 14:36
In questo sono fondamentalmente d'accordo... non mi sono certo strappato i capelli per la morte del personaggio, e ho trovato senza senso il topic già dalla prima riga.
Il problema è che le argomentazioni, in questi casi, vengono a seguire... prima nascono i vespai. Il morto "ammazzato" di Genova lo lascerei per un attimo in disparte però, con annessi passamontagna e estintori senza incendi. Un altro morto che serve solo a dividere...



Ti ringrazio dell'apprezzamento, ma non sò se me lo merito. Nel senso che quest'ultima vicenda evidenzia ancora come talvolta non ci sforziamo di rispettarci a vicenda, ma non sono convinto che la responsabilità vada addossata al boss o ai moderatori, come è stato ipotizzato da diversi. Prima di tutto perchè non possono sempre essere presenti per canalizzare determinate discussioni, e poi perchè sarebbe bello se non ci fosse bisogno di reprimende costanti. Il confine tra necessità di controllo e libertà di pensiero cambia a seconda delle opinioni, e, sebbene spesso non siamo d'accordo, credo che sull'argomento Natan avrebbe una identità di vedute con me.



Mannò Natan... le opinioni di per sè non sono mai troppe. E' che a volta manca l'autocontrollo...



Sgrat sgrat...:wink_:. No, non ho alcuna intenzione di sparire, nè voglio che lo facciano altri. Per questo mi sono dispiaciuto per il tuo intervento nel post di Jap, spero che tu non l'abbia presa come una cosa personale.



Io sono un tipo che alcuni definirebbero "quadrato"... per cui istintivamente mi riconosco in diverse di queste affermazioni. C'è però molta differenza tra lo spammare e l'essere intolleranti, o volutamente estremi... le opinioni di Natan, ad esempio, mi avranno fatto inarcare le sopracciglia più volte, ma mi dispiacerebbe se non ci fosse. Altri invece, che lanciano pensieri estremi senza accompagnarli con alcuna riflessione, mi sembrano molto più "fuori posto".



Ecco vedi... questo non è un pensiero di libertà, è una palata di fango. Qualcuno chiedeva un maggior rispetto delle regole, mica la soluzione finale.
La tua francamente è una risposta apocalitticamente esagerata. Mi sembra una di quelle scenette in cui uno viene multato perchè lascia la vettura sulle strisce pedonali, e comincia a dare del nazista al vigile...



Ehhh... siam sempre lì. E' il confine che è labile... poi qualcuno sbrocca e nascono i putiferi. D'altronde anche applicare delle regole è molto difficile... quelle teoriche del forum mi sembrano dettate dal buon senso, ma vedi bene che solo a parlarne si può essere additati come discepoli di Goering, come liberticidi destrorsi e inumani... qual'è il confine tra le proprie lecite opinioni e l'offesa a chi la pensa in modo diverso ?

Certo che se smettessimo tutti con i riferimenti a regimi nazisti e comunisti un piccolo passo in avanti lo faremmo... credo. Un conto è non dimenticare un periodo storico, un altro non riuscire a superarlo.

basta stare a difendere tutto e tutti, cosa c'è di piu' garve che aprire un post per chiamare a raccolta i camerati per incensare un neo-nazista , perchè tale era, e poi si offendono se gli si dà del nazista. Ma che abbiano almeno il coraggio di prendersi la responsabilità dl quello che scrivono.
Qui ancora non si è capito che certe cose sono molto ma molto piu' gravi di una parolaccia o di due tette al vento. Bella figura di merda che ci fa il forum nel tollerare certe cose

E non si tratta di iidee di schieramenti politici diversi. Dovrebbe essere una cosa trasversale. Quanti "uno di meno" sono stati quotati e amplificati per pagine pagine ? Questa volta la palata di fango ce la siamo proprio meritata

alessandro2804
12/10/2008, 14:45
LIBERTA' DI PAROLA prima di tutto e non solo quando è facile cioè quando la pensiamo nello stesso modo o quando è facile smussare il nostro pensiero, la prova cruciale è quando ci sono discussioni controverse , quando ci sono dichiarazioni che consideriamo cattive e perverse e che magari lo sono davvero, non è detto che nella vita essere moderati è sempre garanzia di saggezza, l'importante è che poi su ciò che si dice segua una spiegazione, una teoria....un qualcosa per poter controbbattere, altrimenti resta un ragionamento sterile

i giudizi valutativi producono :
1 conflitto di credenza
2 conflitto di atteggiamento

Quando il dato conoscitivo che sorregge un certo atteggiamento viene meno, solo allora possiamo apprezzare il ruolo della ragione nella morale:blink::biggrin3:

pippo167
12/10/2008, 15:01
...REGOLE,REGOLE,REGOLAMENTO....

dopo un paio di avvisi in MP .... quelli che trasgrediscono le REGOLE dovrebbero essere BANNATI Natan....:wink_::coool:
le REGOLE,non i pareri forti ecc. ecc.

....non facciamo finta di non capirci :wink_:

ora generalizzo non mi rivolgo a te: (:tongue:)

l'ho gia' detto in precedenza ,anche se non ce ne sarebbe stato il bisogno le regole sono queste se non ti piacciono che stai qui a fare?!!! ....stai qui a trasgredirle a spammare ...sei un flame quindi BAN cioe', non ti tengo chiuso a chiave qui su questo forum per obbligarti a rispettare queste regole.... sei tu che ci vuoi stare e cerchi pure di cambiarle!!! ecco perche' alla fine, la gente "normale" di questo forum preferisce mollare o addirittura non leggere delle board perche' presi in giro dall'ignoranza di alcuni ....la chiudo qui.
...quanto mi piacerebbe fare un forum guardandoci negli occhi per capire veramente e per farsi capire.....
un saluto agli AMICI MOTOCICLISTI

ps facciamo finta ancora di non capire ma.....
gli stupidi non ci sono piu'....di conseguenza neanche quelli che, si credevano furbi :wink_:...al buon intenditor.....:risate2::risate2::risate2::risatona::icon_climb2:

natan
12/10/2008, 15:11
basta stare a difendere tutto e tutti, cosa c'è di piu' garve che aprire un post per chiamare a raccolta i camerati per incensare un neo-nazista , perchè tale era, e poi si offendono se gli si dà del nazista. Ma che abbiano almeno il coraggio di prendersi la responsabilità dl quello che scrivono.
Qui ancora non si è capito che certe cose sono molto ma molto piu' gravi di una parolaccia o di due tette al vento. Bella figura di merda che ci fa il forum nel tollerare certe cose

E non si tratta di iidee di schieramenti politici diversi. Dovrebbe essere una cosa trasversale. Quanti "uno di meno" sono stati quotati e amplificati per pagine pagine ? Questa volta la palata di fango ce la siamo proprio meritata

Non hai proprio resistito .... :tongue::tongue::tongue:
comunque ti quoto ... :wink_:


...REGOLE,REGOLE,REGOLAMENTO....

dopo un paio di avvisi in MP .... quelli che trasgrediscono le REGOLE dovrebbero essere BANNATI Natan....:wink_::coool:
le REGOLE,non i pareri forti ecc. ecc.

....non facciamo finta di non capirci :wink_:

ora generalizzo non mi rivolgo a te: (:tongue:)

l'ho gia' detto in precedenza ,anche se non ce ne sarebbe stato il bisogno le regole sono queste se non ti piacciono che stai qui a fare?!!! ....stai qui a trasgredirle a spammare ...sei un flame quindi BAN cioe', non ti tengo chiuso a chiave qui su questo forum per obbligarti a rispettare queste regole.... sei tu che ci vuoi stare e cerchi pure di cambiarle!!! ecco perche' alla fine, la gente "normale" di questo forum preferisce mollare o addirittura non leggere delle board perche' presi in giro dall'ignoranza di alcuni ....la chiudo qui.
...quanto mi piacerebbe fare un forum guardandoci negli occhi per capire veramente e per farsi capire.....
un saluto agli AMICI MOTOCICLISTI

ps facciamo finta ancora di non capire ma.....
gli stupidi non ci sono piu'....di conseguenza neanche quelli che, si credevano furbi :wink_:...al buon intenditor.....:risate2::risate2::risate2::risatona::icon_climb2:

Ma sei proprio monotematico tu, o no? :blink::tongue:

pippo167
12/10/2008, 15:16
scusate se mi intrometto ma io prima di iscrivermi le regole le ho lette, essendo questo uno spazio virtuale per iscriversi certe regole vanno accettate, mi pare, quindi se qualcuno vuole eluderle deve semplicemente non iscriversi o andare a scrivere da un altra parte, perchè qui trova quelli che quelle regole le hanno sottoscritte perchè le ritengono giuste, una gestione arbitraria in un luogo "pubblico" non è possibile, perchè si manca di rispetto non credete? non si tratta di discriminare, ma di limitare gli estremismi e gli argomenti che qui c'entrano poco. Non vi incazzate con me eh?

Regole tre e quattro del forum tcp:

3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
4) Sono sgraditi termini e frasi volgari o di dubbio gusto. Ci teniamo a precisare che non siamo particolarmente intransigenti su questo punto. Una parolaccia ogni tanto può scappare, l’importante è non esagerare e che si rimanga sempre entro un contesto goliardico.
Per questo ci rimettiamo al buon senso di tutti e ricordando che anche i minori hanno accesso al forum.

...ma che cavolo scrivi Mc ????
.....hem....hai capito male.....hem....hai letto male.....hemmm....non e' cosi' ........

oppure: forse non hai capito.....io non ho mai detto questo......si,pero'....ma che c'e' di offensivo???!!!.....si ma le regole servono a .....

:risate2:.....bla,bla,bla :wink_:.....e gente come japkiller se ne va dal forum:mad:



Ma sei proprio monotematico tu, o no? :blink::tongue:

...si, su questo si,non c'e' alternativa :mad:.....ho fatto copia-incolla:wink_:

Notturno
12/10/2008, 15:20
...basta stare a difendere tutto e tutti... Qui ancora non si è capito che certe cose sono molto ma molto piu' gravi di una parolaccia o di due tette al vento...


Io certe cose le ho capite, ma forse tu altre non le hai lette.

Ti rimando alla prima riga del mio commento che hai quotato.


Genova é un buon esempio perché su Carlo Giuliani, qui su questo forum, ne ho sentito delle belle e da coloro che oggi chiedono il ban non ho udito voce.

Ufff... ti avevo ben chiesto di lasciarlo da parte... ma mi ci tiri per i capelli.

Non ti sorge il dubbio che chi non ha fatto udire la sua voce al riguardo lo abbia fatto solo per buon gusto, per non infierire su un morto ?

Poi... se si vuole continuare a farlo passare per un martire della libertà, mentre col volto mascherato stà per scagliare un estintore addosso ad un ragazzo di 19 anni ferito e terrorizzato... benissimo, continuiamo così.

Ma non aspettiamoci dialogo e comprensione da parte di chi la pensa diversamente... nel mio caso - e qui probabilmente è meglio che termini il mio intervento in questa discussione - molto diversamente.

orcablu
12/10/2008, 15:39
posso portare il mio contributo?


chi tace acconsente quindi procedo... :tongue:

per me quella discussione posta con qull'incipit era errata... quindi nulla di strano se poi uno risponde a tono... e io sono uno di destra, moderata, ma di destra.
bisognava chiuderla subito una discussione così...ma se non c'erano moderatori in giro che facciamo diamo addosso ai moderatori o oppure ci prendiamo le nostre colpe ...siamo obiettivi

modero un forum che ha una sezionde di politica ed attualità e dove spesso succedevano di scontri del genere...

poi io e l'altro moderatore scrivemmo queste parole



Posso chiederVi gentilmente di rileggere i vostri post prima di schiacciare il tastino dell'invio?
provate a contare fino a dieci o semplicemente a mettervi nei panni di quelle persone a cui state in um modo o nell'altro facendo del male ( anche un'offesa fa male), poi magari rieditate.

sta sezione mi sta sembrando che si stia trasformando in un'area in cui tutto è troppo permesso...dalle minacce di morte alle offese personali.

Regolatevi, grazie

prendo spunto dalle sagge parole del nostro Orca, per farvi notare che siamo tra i pochi fortunati ad avere una sezione in cui si possa parlare liberamente di "politica" ed "attualità"...

è un privilegio che ci siamo guadagnati, dimostrando di saper gestire anche le discussioni più calde... normalmente in altri ambienti virtuali è del tutto vietato affrontare certi argomenti, perchè "si sa"... è facile scaldarsi un pò, soprattutto trattando certi temi...

anche secondo me c'è una certa tendenza a strafare..... ed è un peccato perchè la libertà di esprimere un'opinione è un diritto e non una concessione... tuttavia a volte capita di degenerare....

sia chiaro, sto parlando in linea generale e non mi sto riferendo a qualcuno in particolare ...

siamo circa 300 individui, sicuramente stra-diversi fra loro... tra noi ci sono sicuramente bianchi, neri, grassi, magri, cristiani, ebrei e chi più ne ha più ne metta.... sarebbe carino da parte di tutti, ponderare i giudizi pur continuando ad esprimere ognuno le proprie opinioni...

a volte l'offensività non è nel concetto, ma nei modi e nelle parole che usiamo...

:wink: :mrgreen:

e forse perchè in fondo siamo solo una piccola comunità le cose un po' sono migliorate.

io penso che bisogna ringraziare Marco e gli altri che permettono che su tcp si possa parlare anche di politica.

natan
12/10/2008, 15:44
Io certe cose le ho capite, ma forse tu altre non le hai lette.

Ti rimando alla prima riga del mio commento che hai quotato.



Ufff... ti avevo ben chiesto di lasciarlo da parte... ma mi ci tiri per i capelli.

Non ti sorge il dubbio che chi non ha fatto udire la sua voce al riguardo lo abbia fatto solo per buon gusto, per non infierire su un morto ?

Poi... se si vuole continuare a farlo passare per un martire della libertà, mentre col volto mascherato stà per scagliare un estintore addosso ad un ragazzo di 19 anni ferito e terrorizzato... benissimo, continuiamo così.

Ma non aspettiamoci dialogo e comprensione da parte di chi la pensa diversamente... nel mio caso - e qui probabilmente è meglio che termini il mio intervento in questa discussione - molto diversamente.

Vedi, un volto mascherato, un estintore danno una valenza diversa di un politico che incita alla xenofobia e alla disuguaglianza, sostenendo davanti al popolo, giovani compresi, che ciò che é stato il nazismo era bene ... tu hai ragione di dire la tua, ci mancherebbe ma il silenzio di cui parlavo non era il silenzio di coloro che tacevano sull'accaduto, ma di coloro che non si sono indignati per chi quel morto l'ha offeso con parole dure e a volte volgari e piene di odio ... e, se tocchi uno di loro, per molto, ma molto meno, si indignano e chiedono addirittura che i fautori vengano bannati.
Non era mia intenzione entrare in merito a Genova, era mia intenzione far capire come la penso in merito all'indignazione avvenuta in queste ultime ore ... :wink_:

Mc.Queen
12/10/2008, 15:52
Vedi, un volto mascherato, un estintore danno una valenza diversa di un politico che incita alla xenofobia e alla disuguaglianza, sostenendo davanti al popolo, giovani compresi, che ciò che é stato il nazismo era bene ... tu hai ragione di dire la tua, ci mancherebbe ma il silenzio di cui parlavo non era il silenzio di coloro che tacevano sull'accaduto, ma di coloro che non si sono indignati per chi quel morto l'ha offeso con parole dure e a volte volgari e piene di odio ... e, se tocchi uno di loro, per molto, ma molto meno, si indignano e chiedono addirittura che i fautori vengano bannati.
Non era mia intenzione entrare in merito a Genova, era mia intenzione far capire come la penso in merito all'indignazione avvenuta in queste ultime ore ... :wink_:

il nazismo è stato un male per l'umanità, ma in un periodo ben circoscritto, il fascismo è durato ancora meno.... il comunismo invece c'è ancora e per certi versi ha sempre predicato le stesse cose di hitler... per questo forse non ci si capisce, non si può denigrare una ideologia sbagliata e sostenerne una ancora più sbagliata che ancora oggi opprime molti esseri umani nel mondo....
è giusto che ci si indigni per uno che vuole uccidere un carabiniere in uno scontro di piazza, non è giusto indignarsi per qualcuno che esprime le proprie idee, senza volerle imporre a chicchessia.... sono idee, diverse dalle nostre ma sempre rispettabili....

orcablu
12/10/2008, 15:58
e siete all 5quinta pagina di questo topic ( per non parlare delle altre ...) a parlare liberamente in modo abbastanza moderato...
visto che si può fare?
allora ringraziate chi ve ne dà la possibilità...
provate ad andare su un altro famosissimo forum di motociclisti che tiene sempre aperto... e postate una cosa del genere ...poi mi dite quanto vi rimane aperto un topic a carattere politico.

Notturno
12/10/2008, 16:14
e siete all 5quinta pagina di questo topic ( per non parlare delle altre ...) a parlare liberamente in modo abbastanza moderato...
visto che si può fare?
allora ringraziate chi ve ne dà la possibilità...
provate ad andare su un altro famosissimo forum di motociclisti che tiene sempre aperto... e postate una cosa del genere ...poi mi dite quanto vi rimane aperto un topic a carattere politico.


Infatti... qui talvolta si denigra anche chi ha dato vita a questo Forum, come se fosse responsabile di tutte le opinioni che vi vengono manifestate.

... non mi stò riferendo ai partecipanti a questa discussione, ma ad altri che si sono espressi nelle ultime ore... meglio precisarlo, visto che l'ambiente è un pò teso... :tongue:... del resto già il titolo di questa è un programma...

winter1969
12/10/2008, 16:21
il nazismo è stato un male per l'umanità, ma in un periodo ben circoscritto, il fascismo è durato ancora meno.... il comunismo invece c'è ancora e per certi versi ha sempre predicato le stesse cose di hitler... per questo forse non ci si capisce, non si può denigrare una ideologia sbagliata e sostenerne una ancora più sbagliata che ancora oggi opprime molti esseri umani nel mondo....
è giusto che ci si indigni per uno che vuole uccidere un carabiniere in uno scontro di piazza, non è giusto indignarsi per qualcuno che esprime le proprie idee, senza volerle imporre a chicchessia.... sono idee, diverse dalle nostre ma sempre rispettabili....


Hai detto bene non bisogna indignarsi per le opinioni espresse,ma le tue sono invenzioni.

natan
12/10/2008, 16:23
il nazismo è stato un male per l'umanità, ma in un periodo ben circoscritto, il fascismo è durato ancora meno.... il comunismo invece c'è ancora e per certi versi ha sempre predicato le stesse cose di hitler... per questo forse non ci si capisce, non si può denigrare una ideologia sbagliata e sostenerne una ancora più sbagliata che ancora oggi opprime molti esseri umani nel mondo....
è giusto che ci si indigni per uno che vuole uccidere un carabiniere in uno scontro di piazza, non è giusto indignarsi per qualcuno che esprime le proprie idee, senza volerle imporre a chicchessia.... sono idee, diverse dalle nostre ma sempre rispettabili....

Trovo che l'italiano sia una razza inferiore e che il periodo storico che ha fatto si che venissero massacrati, scherniti e sottomessi fu un buon periodo per l'umanità (invenzione di convenienza) ... Trovo anche che gli italiani non meritino il rispetto che oggi l'europa gli mostra ...
È solo un pensiero, per di più non ho il 10% della popolazione che mi segue e tanto meno che può rafforzare il suo comportamento deviato sentendosi legittimato dalle mie parole ...
la parola uccide, a volte, più di un arma ... e anche più di un estintore ... :wink_:

Luigi
12/10/2008, 16:24
Non hai proprio resistito .... :tongue::tongue::tongue:
comunque ti quoto ... :wink_:



Ma sei proprio monotematico tu, o no? :blink::tongue:

e c'hai ragione, ci casco sempre


posso portare il mio contributo?



per me quella discussione posta con qull'incipit era errata... quindi nulla di strano se poi uno risponde a tono... e io sono uno di destra, moderata, ma di destra.
bisognava chiuderla subito una discussione così...ma se non c'erano moderatori in giro che facciamo diamo addosso ai moderatori o oppure ci prendiamo le nostre colpe ...siamo obiettivi


io penso che bisogna ringraziare Marco e gli altri che permettono che su tcp si possa parlare anche di politica.

parole sante le tue ma ho un grosso dubbio perchè non è la prima volta che succede che si lasci aperta una discussione che già dal titolo si sapeva come andava a finire ma non è nemmeno questo il problema reale, il problema reale , l'ho già detto ma mi ripeto, è che si tende ad essere troppo superficiali nel lasciar passare certe prese di posizione. Immagina un utente della rete che non conosce il forum che si imbatte per caso in un post del genere !!!!

E poi fanno pure gli offesi fanno


il nazismo è stato un male per l'umanità, ma in un periodo ben circoscritto, il fascismo è durato ancora meno.... il comunismo invece c'è ancora e per certi versi ha sempre predicato le stesse cose di hitler... per questo forse non ci si capisce, non si può denigrare una ideologia sbagliata e sostenerne una ancora più sbagliata che ancora oggi opprime molti esseri umani nel mondo....
è giusto che ci si indigni per uno che vuole uccidere un carabiniere in uno scontro di piazza, non è giusto indignarsi per qualcuno che esprime le proprie idee, senza volerle imporre a chicchessia.... sono idee, diverse dalle nostre ma sempre rispettabili....

questo di considerare tutto roba passata è lo sbaglio piu' pericoloso che si possa fare, considerare tutte le idee rispettabili, indiscriminatamente è ancora piu' pericoloso a meno che non si voglia in qualche modo giustificarle e per favore, smettiamola di rispondere alle domande con altre domande per sviare da quelli che sono i veri problemi


e siete all 5quinta pagina di questo topic ( per non parlare delle altre ...) a parlare liberamente in modo abbastanza moderato...
visto che si può fare?
allora ringraziate chi ve ne dà la possibilità...
provate ad andare su un altro famosissimo forum di motociclisti che tiene sempre aperto... e postate una cosa del genere ...poi mi dite quanto vi rimane aperto un topic a carattere politico.

e fanno bene alla luce dei risultati

natan
12/10/2008, 16:27
Infatti... qui talvolta si denigra anche chi ha dato vita a questo Forum, come se fosse responsabile di tutte le opinioni che vi vengono manifestate.

... non mi stò riferendo ai partecipanti a questa discussione, ma ad altri che si sono espressi nelle ultime ore... meglio precisarlo, visto che l'ambiente è un pò teso... :tongue:... del resto già il titolo di questa è un programma...

Questo notturno é un po' buio, nel suo dire ... non sai che la linfa della democrazia é la critica? .... :wink_:


e c'hai ragione, ci casco sempre



parole sante le tue ma ho un grosso dubbio perchè non è la prima volta che succede che si lasci aperta una discussione che già dal titolo si sapeva come andava a finire ma non è nemmeno questo il problema reale, il problema reale , l'ho già detto ma mi ripeto, è che si tende ad essere troppo superficiali nel lasciar passare certe prese di posizione. Immagina un utente della rete che non conosce il forum che si imbatte per caso in un post del genere !!!!

E poi fanno pure gli offesi fanno



questo di considerare tutto roba passata è lo sbaglio piu' pericoloso che si possa fare, considerare tutte le idee rispettabili, indiscriminatamente è ancora piu' pericoloso a meno che non si voglia in qualche modo giustificarle e per favore, smettiamola di rispondere alle domande con altre domande per sviare da quelli che sono i veri problemi



e fanno bene alla luce dei risultati

E fanno male, molto male ... senza ostacoli non si cresce e l'ostacolo più grosso che dobbiamo superare é quello dentro di noi ... che si esprime fuori di noi e contro di loro ... se questo é un Bar é giusto che si possa crescervi ...

ps: una critica però la devo fare, a questo bar: non disseta ... :wink_:

Mc.Queen
12/10/2008, 16:31
Hai detto bene non bisogna indignarsi per le opinioni espresse,ma le tue sono invenzioni.

Mah, io non invento, leggo e basta... i russi hanno ucciso molti più ebrei di hitler, hanno avuto molti più campi di concentramento (i gulag, ti ricordano nulla?) che ancora esistono, hanno oppresso il loro popolo in maniera molto più marcata, hanno ucciso quelli che non si volevano adeguare, hanno avuto mire espansionistiche invadendo paesi pacifici, (l'afghanistan recentemente ad esempio), hanno mandato milioni di persone nei campi di lavoro in siberia....
Quindi quello che dicevo non è inventato, questo non rende il nazismo giusto, ma possiamo ammettere che da entrambe le parti ci sia stato del marcio... solo che per la nostra storia di comodo il comunismo non è mai stato trattato come un male dell' umanità alla stregua del nazismo...
Perchè dici che invento le cose? Il comunismo esiste ancora, i suoi simboli sono ovunque... poi basta una celtica allo stadio per fare indignare la gente.
Prima di scagliare la pietra pensiamoci almeno.... tutto qui

Notturno
12/10/2008, 16:45
la parola uccide, a volte, più di un arma ... e anche più di un estintore ...


Certamente sì... ma questo non giustifica l'estintore.
E' semplicemente una contrapposizione sbagliata, un paragone sterile, non si combatte una ideologia nemica dell'umanità col rispetto per il gesto di un demente.
La si combatte con la forza della ragione.
E, aggiungerei... le si combatte tutte, indinstintamente, non solo alcune ed altre nò.
La libertà non à fatta di compromessi di parte, nè di ideologie estreme, da qualsiasi schieramento esse arrivino...

natan
12/10/2008, 16:47
Certamente sì... ma questo non giustifica l'estintore.
E' semplicemente una contrapposizione sbagliata, un paragone sterile, non si combatte una ideologia nemica dell'umanità col rispetto per il gesto di un demente.
La si combatte con la forza della ragione.
E, aggiungerei... le si combatte tutte, indinstintamente, non solo alcune ed altre nò.
La libertà non à fatta di compromessi di parte, nè di ideologie estreme, da qualsiasi schieramento esse arrivino...

notturno, in te si é accesa una luce .... e per questo ti quoto! :wink_:


Mah, io non invento, leggo e basta... i russi hanno ucciso molti più ebrei di hitler, hanno avuto molti più campi di concentramento (i gulag, ti ricordano nulla?) che ancora esistono, hanno oppresso il loro popolo in maniera molto più marcata, hanno ucciso quelli che non si volevano adeguare, hanno avuto mire espansionistiche invadendo paesi pacifici, (l'afghanistan recentemente ad esempio), hanno mandato milioni di persone nei campi di lavoro in siberia....
Quindi quello che dicevo non è inventato, questo non rende il nazismo giusto, ma possiamo ammettere che da entrambe le parti ci sia stato del marcio... solo che per la nostra storia di comodo il comunismo non è mai stato trattato come un male dell' umanità alla stregua del nazismo...
Perchè dici che invento le cose? Il comunismo esiste ancora, i suoi simboli sono ovunque... poi basta una celtica allo stadio per fare indignare la gente.
Prima di scagliare la pietra pensiamoci almeno.... tutto qui

I russi con l'ideologia comunista hanno avuto poco a che fare ... hanno sfruttato un ideologia di uguaglianza per distruggere un popolo e la loro libertà ...
conosco persone di destra che non hanno nulla a che vedere con il fascismo ... quello si che ha fatto ciò che professava ... se si pensa alla Cina e si legge Marx, chiunque potrà constatare che non hanno nulla a che vedere una con l'altro ... i comunisti NON sono mai esistiti se non nella sua forma più atroce e falsa, quella del comunismo reale, basato sulla dittatura del proletariato, una dittatura che poco o nulla é stata proletaria ma bensì di elite ... e qui posso essere daccordo con te, sull'atrocità di queste dittature ... pensare che Berlinguer fosse un comunista di quello stampo é al quanto fuorviante ... tanto per fare un esempio.,.

Notturno
12/10/2008, 17:07
notturno, in te si é accesa una luce...


http://img399.imageshack.us/img399/2838/bluesbrothers133jd6.jpg (http://imageshack.us) :tongue:

natan
12/10/2008, 17:10
http://img399.imageshack.us/img399/2838/bluesbrothers133jd6.jpg (http://imageshack.us) :tongue:

vs3m-XyKAgs

bastamoto
12/10/2008, 17:17
ontopicplease

fearless
12/10/2008, 17:25
mi sembra giusto

natan
12/10/2008, 17:27
ontopicplease

bastaontopic ... please
:wink_:

winter1969
12/10/2008, 17:29
Fearless metti una foto che qui non se ne viene più a capo.

fearless
12/10/2008, 17:39
Fearless metti una foto che qui non se ne viene più a capo.

ma che foto!!!!!
te piuttosto......altro bidone oggi al raduno di GADANI!!!!!!!!:dry::dry:

winter1969
12/10/2008, 17:43
ma che foto!!!!!
te piuttosto......altro bidone oggi al raduno di GADANI!!!!!!!!:dry::dry:

Ma che bidone,secondo te io partecipo alle iniziative di Gadani ???

fearless
12/10/2008, 17:44
Ma che bidone,secondo te io partecipo alle iniziative di Gadani ???

te mi sembra che nn partecipi mai comunque!!!!!!!!!!!!
gadani o nn gadani!!!!!!

senza offesa caro uinter....:biggrin3::biggrin3:

winter1969
12/10/2008, 17:50
te mi sembra che nn partecipi mai comunque!!!!!!!!!!!!
gadani o nn gadani!!!!!!

senza offesa caro uinter....:biggrin3::biggrin3:


Il fatto è che mi stanno sui cogli@ni quelli con le Triumph :biggrin3:
A parte gli scherzi Fearless,fino che non pago il dentista non posso spendere un'euro.

fearless
12/10/2008, 17:56
Il fatto è che mi stanno sui cogli@ni quelli con le Triumph :biggrin3:
A parte gli scherzi Fearless,fino che non pago il dentista non posso spendere un'euro.

capisco:wink_::wink_:
pero' la prossima te la pago io la benza........devi venire...:biggrin3::biggrin3:

Notturno
12/10/2008, 18:01
Veramente siamo perfettamente On Topic... infatti abbiamo cominciato con
Marco Manila Santo...

http://img528.imageshack.us/img528/5449/marcomanilafotoya4.jpg (http://imageshack.us)

... e siamo arrivati a Notturno, che, per intercessione di Natan, ha visto la luce !

http://img528.imageshack.us/img528/1299/bluesbrothers133lt0.jpg (http://imageshack.us)

Non è più una discussione ormai... è un percorso spirituale... :angelo:

winter1969
12/10/2008, 18:03
Tutte le discussioni finiscono prima o poi e tutti quelli che hanno partecipato molto probabilmente non hanno cambiato idea.

alessandro2804
12/10/2008, 18:07
Tutte le discussioni finiscono prima o poi e tutti quelli che hanno partecipato molto probabilmente non hanno cambiato idea.

non è detto Winter...
cmq siamo tutti vittime di preconcetti ,solo a mente fredda si può fare una diagnosi della malattia e non del malato ...

winter1969
12/10/2008, 18:09
non è detto Winter...
cmq siamo tutti vittime di preconcetti ,solo a mente fredda si può fare una diagnosi della malattia e non del malato ...


Verissimo

orcablu
12/10/2008, 18:17
Fearless metti una foto che qui non se ne viene più a capo.

Faiga?

io non posso che sto scrivendo co l'infante tra le braccia :tongue:

winter1969
12/10/2008, 18:21
Faiga?

io non posso che sto scrivendo co l'infante tra le braccia :tongue:


Bendalo/a,Fearless è andato a cena.

fearless
12/10/2008, 18:22
Faiga?

io non posso che sto scrivendo co l'infante tra le braccia :tongue:


:laugh2::laugh2::laugh2:

nn posso raga!!!!!!!
c'e' un clima pesante questi giorni.........

c'e' gente che va e che viene........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:








portate pazienza....:coool:

orcablu
12/10/2008, 18:24
Bendalo/a,Fearless è andato a cena.


guarda proprio non posso ma sono sicuro di renderti felice...

TopClub (http://www.topclub.hu) la mia fonte principale per la topaia :wink_:

fearless
12/10/2008, 18:41
guarda proprio non posso ma sono sicuro di renderti felice...

TopClub (http://www.topclub.hu) la mia fonte principale per la topaia :wink_:

sporcaccione!!!!!!!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Kratos
12/10/2008, 18:59
Bello TopaClub!!!!:w00t::w00t:

Herbie 53
12/10/2008, 20:51
e figurati se Kratos non ci si buttava a pesce padulo....

Marco Manila
12/10/2008, 20:58
un santo ..................

Bastamoto, la discussiono così com'è non ha modo di esistere: o la spieghi meglio o sono costretto a chiuderla.

In attesa di chiarimenti quindi chiudo.