XantiaX
19/07/2006, 17:41
Ciao a tutti.
La mia amata ha un leggero fastidio al cambio... soprattutto da fredda (anche se talvolta il problema si presenta anche a motore caldo :D) nell'innesto delle marce (in particolare la prima) la sento saltellare come se qualcosa nella frizione o nel cambio la rigettasse fuori.
Aumentando la pressione si innesta ma con un TLAK (o STUMP o altro onomatopeico a voi preferito) che, sempre senza saper ne leggere ne scrivere, mi pare un po troppo ... come dire... seeeeeeeeecccoooo... è molto forte tanto da sentire l'innesto al manubrio.
Detto questo faccio presenti le seguenti consi:
1) ho fatto un cambio olio totale 3kg e rotti di Mobil 5w50 come consigliato da amico endurista (tal Pino un cinese pazzo!) e in effetti cè stato un sensibile miglioramento
2) la moto è immatricolata 99 ma leggi addestra leggi ammanca mi imparo che la T509 è un modello che nasce nel 97 (sempre grazie a fedrotriple.it) dunque mi verrebbe da pinzare che magari in quell'anno le muturett avevano proprio un cambio + ... come dire... rigido?
3) in effetti fino a ieri ho avuto solo jap e anche abbastanza recenti... dunque nn escludo che sia solo una mia paranoiola... e di altre Triunz ho provato solo la speed 955i del broder e secondo mè (anche se lui dice di no) la differenza si sente...
e non sazio mi lancio nelle seguenti doma:
-Posso fare q.cosa?
-Q.cuno ha già avuto questo tipo di pobblema?
-Quali verifiche o controlli pozzo fare da me prima di andare dal meccanicuzzo?
Grazie in anticipo a tutti.
:D
La mia amata ha un leggero fastidio al cambio... soprattutto da fredda (anche se talvolta il problema si presenta anche a motore caldo :D) nell'innesto delle marce (in particolare la prima) la sento saltellare come se qualcosa nella frizione o nel cambio la rigettasse fuori.
Aumentando la pressione si innesta ma con un TLAK (o STUMP o altro onomatopeico a voi preferito) che, sempre senza saper ne leggere ne scrivere, mi pare un po troppo ... come dire... seeeeeeeeecccoooo... è molto forte tanto da sentire l'innesto al manubrio.
Detto questo faccio presenti le seguenti consi:
1) ho fatto un cambio olio totale 3kg e rotti di Mobil 5w50 come consigliato da amico endurista (tal Pino un cinese pazzo!) e in effetti cè stato un sensibile miglioramento
2) la moto è immatricolata 99 ma leggi addestra leggi ammanca mi imparo che la T509 è un modello che nasce nel 97 (sempre grazie a fedrotriple.it) dunque mi verrebbe da pinzare che magari in quell'anno le muturett avevano proprio un cambio + ... come dire... rigido?
3) in effetti fino a ieri ho avuto solo jap e anche abbastanza recenti... dunque nn escludo che sia solo una mia paranoiola... e di altre Triunz ho provato solo la speed 955i del broder e secondo mè (anche se lui dice di no) la differenza si sente...
e non sazio mi lancio nelle seguenti doma:
-Posso fare q.cosa?
-Q.cuno ha già avuto questo tipo di pobblema?
-Quali verifiche o controlli pozzo fare da me prima di andare dal meccanicuzzo?
Grazie in anticipo a tutti.
:D