PDA

Visualizza Versione Completa : ammortizzatori bonnie black

headless
12/10/2008, 16:45
non mi sembra siano regolabili mentre mi sembra di aver capito che quelli della t100 lo sono. A parte il precarico sono uguali?
comunque secondo me seppur un pò rigidi non sembrano malaccio..

feanor
12/10/2008, 17:10
Credo che gli ammortizzatori della black sono uguali a quelli della t100,precarico compreso.

headless
12/10/2008, 17:27
allora non riesco a capire come si regolano..

t-bird 63
12/10/2008, 18:19
Credo che sulla flangia bassa dell'ammortizzatore ci sia una serie di fori regolarmente intervallati fra loro, questa flangia deve essere girata in un senso o in un altro (a seconda se vuoi caricare o scaricare la molla) con l'apposita chiave ad uncino che dovresti avere nella trousse di attrezzi.
Leggi con attenzione il "libretto di uso e manutenzione", l'operazione deve esservi descritta scrupolosamente!:icon_moto:

headless
12/10/2008, 18:25
ah ok ! allora mi scarico il manuale uso e manutenzione visto che non me l'hanno dato, non ho nemmeno gli attrezzi..
grazie intanto

feanor
13/10/2008, 02:08
Gli attrezzi non ci sono sulla bonnie,ma per questa operazione non servono.Sul libretto e spiegato sicuramente ,ma basta solo infilare una brugola o qualsiasi altra cosa nel foro della ghiera scanalata alla base dell'ammortizzatore per girarla in un senso o nell'altro a secondo del precarico che vuoi dare,di serie e sulla 2 tacca!!

MICHELET100
13/10/2008, 09:02
Infila una brugola e ruota vedrai che girando verso un lato si notano degli scalini, se sali gli scalini l'ammortizzatore diventa piu' duro e viceversa, io lp posizione sul penultimo (essendo quasi 100 kg) e quando viaggio in due sull'ultimo, comunque rimbalsa sempre

jollyroger
13/10/2008, 09:25
Infila una brugola e ruota vedrai che girando verso un lato si notano degli scalini, se sali gli scalini l'ammortizzatore diventa piu' duro e viceversa, io lp posizione sul penultimo (essendo quasi 100 kg) e quando viaggio in due sull'ultimo, comunque rimbalsa sempre
certo che rimbalza! L'idraulica, anzi, gli ammo di serie fanno veramente c.....e:sick:

Marcos
13/10/2008, 10:42
Gli attrezzi non ci sono sulla bonnie,ma per questa operazione non servono.Sul libretto e spiegato sicuramente ,ma basta solo infilare una brugola o qualsiasi altra cosa nel foro della ghiera scanalata alla base dell'ammortizzatore per girarla in un senso o nell'altro a secondo del precarico che vuoi dare,di serie e sulla 2 tacca!!

Basta che utilizzi la brugola che ti ritrovi dietro il fianchetto di destra, dove c'è la scatoletta dei fusibili!:wink_:

headless
13/10/2008, 14:25
grazie per i consigli. proverò a modificare il precarico !
lamps ;)

davide59
13/10/2008, 15:24
ah ok ! allora mi scarico il manuale uso e manutenzione visto che non me l'hanno dato, non ho nemmeno gli attrezzi..
grazie intanto

anch'io non ce l'ho, da dove lo scarichi? e mule?

wwwolf
13/10/2008, 20:46
In effetti gli originali vanno bene giusto per andare al bar sottocasa con la moglie a prendere il caffe!! VOI che avete la Bonnie da piu' tempo cosa avete fatto? Che ammo avete installato? Siete soddisfatti? Pensavo di prenderli leggermenti piu' lunghi per installare anche una 2 in 1, faccio bene???
THX THX THX

headless
14/10/2008, 02:33
anch'io non ce l'ho, da dove lo scarichi? e mule?

l'ho scaricato dal sito della triumph anche se è per i modelli iniezione..

http://www.triumph.co.uk/media/Bonneville_-_Scrambler_-_Thruxton.pdf

rocker
14/10/2008, 09:19
gli ammortizzatori sarebbero una delle prime cose da cambiare!!!

doccerri
14/10/2008, 10:49
Guarda che se il problema è l'ammo che rimbalza cambiare il precarico credo non ti serva a granchè... il problema è il ritorno, quindi la frenatura idraulica...