Accedi

Visualizza Versione Completa : !!!Bimba ritirata!!!

GiovaV8
12/10/2008, 18:53
Ok ragazzi, sabato ho finalmente ritirato la mia piccola Street dal conce su ad Aosta:wub::wub:!! Bè che dire...la moto più la guardo più mi piace, è veramente qualcosa di esclusivo e stupento, nel bene o nel male tutti si voltano ad osservarla e sono stracontento di averla scelta invece che lo Z che inizialmente volevo (dal punto di vista estetico, per altro non posso far paragoni). Detto questo, da Aosta a casa mia ci sono circa 100 km e ho impiegato 2 ore buone per arrivarci, A)per via del rodaggio, sono intenzionato a seguire alla lettera quanto scritto sul serbatoio (e quanto consigliatomi dal conce e da voi tutti:tongue:); B)arrivo da un 125 quindi dovrò impratichirmi bene prima di poterne godere appieno le potenzialità (per questo il rodaggio mi fa anche comodo e mi evita rischi dovuti alla mia indole poco prudente:rolleyes:). Bè la moto è bianca, con cupolino (e plexi che per ora ho tolto), puntale, monoposto, unghia filo ruota posteriore, fanale stop bianco e freccette piccole...e portatarga originale:sick:.

Pur non avendo alcun tipo di esperienza su questo tipo di moto, la Street mi è sembrata molto "leggera" e maneggevole. Sì da ferma a poco sterzo che la rende un pò scomoda nelle manovre, ma chi se ne frega, non è fatta per star ferma. Altre cose che ho notato dall'alto della mia inesperienza:biggrin3: sono che la forma del manubrio e il carico del pilota portano ad avere ben presto male ai polsi, ma di nuovo non è che sia un grosso problema, un pò di abitudine e via...Per quanto riguarda il calore sottosella, con le temperature non più altissime di ottobre non mi ha dato fastidi. Pareri sulle prestazioni in generale a più avanti a rodaggio ultimato (Ma quanto è dura tenerla sotto i5000???).

Ok ora veniamo ad alcune domande da principianti:

1 E' normale che la moto anche da appena spenta (e girato il quadro) emetta strani rumori??
2 E' normale che l'innesto delle marce non sia sempre esattamente morbido e a volte provochi rumori simili a ""Stac""?? Sempre riguardo alle marce a volte mi capita di dover dare 2 "pressioni" alla leva del cambio, perchè una non basta ad innestare la marcia...dovrà farsi? dipende dal numero di giri?
3Voi altri state seduti con i gioielli attaccati al serbatoio o pù indietro sulla sella??
4Come fate ad accorgervi se una determinata marcia porta la moto ad essere sottogiri e quindi a dover scalare?? Forse questa la so...basta avere orecchio:rolleyes:
5Quant'è difficile togliere le pedane passegero?? Apparentemente poco, ma i bullono si svitano facilmente?
6Indicativamente con un andatura normale, quanti km posso fare in riserva?

Ok basta, GRAZIE di tutto e aspettatevi altre stupide domande a breve.

P.S so che in giro per il forum ci saranno quasi tutte le risposte, ma...portate paziena e perdonatemi!!!

winter1969
12/10/2008, 19:00
1) credo sia la pompa d'ignezione che perde pressione.
2) il cambio normalmente migliora con il tempo.
3) io le appoggio
4) con la street non sei quasi mai con una marcia sbagliata,tira già da basso.
5) Le ho tolte,ci vogliono 5 min.
6) Io max ho fatto 40 km prima di rimettere la benza,per sicurezza.

GiovaV8
12/10/2008, 19:08
ok grazie tutto regolare quindi...per quanto riguarda i sottogiri, effettivamente l'avevo notato, ma mi era sorto il dubbio visto che sul libretto di istruzioni c'era accennato qualcosa a riguardo, poi ovvio sempre nei limiti del buon senso!!

Gaetano
12/10/2008, 21:48
Innanzitutto complimenti per la scelta:wink_:
per quanto riguarda il rodaggio, non esagerare con l'accelleratore, ma aumenta pure di qualche migliaio di giri di tanto in tanto altrimanti si addormenta.
è normale il rumore che fa appena spenta , lo fa anche la mia.
per quanto riguarda il cambio, il mio a volte è rumoroso ma precisissimo, contarriamente a quanto affermano in tanti nel forum. il folle si trova con estrema facilità.
per quanto riguarda i consumi con un pieno, circa 20€ ci faccio 250km. da quel monento a detta dal meccanico Triumph hai circa 60km di autonomia.
attualmente sono a 1200km e nella fascia dei 7000giri, ma allungo di tanto in tanto a 8/9000 giri per pochi istanti.
la moto è fantastica, il divertimento non lo trovo in velocità quanto nel misto: in montagna è FAVOLOSA:laugh2::laugh2::laugh2:

denis
12/10/2008, 23:58
ola buona scelta..però cambia velocemente il portatarg che è un obrobrio:laugh2:
1-è noralissimo,dovrebbe essere la centralina o altri 'aggeggi' elettronici
2-l'innesto è duro al rodagio,quando fai il tagliando dei 1000 vedrai che cambia tutto,sembrerà addirittura un'altra cosa..
3-di solito attccati al serbatoio
4-bè,come ti hanno già risposto la street riprende sempre,però se esageri e scendi troppo di giri....lo senti
5-conta fino a dieci e mi sa che le hai già tolte..ci impieghi più a spiegarlo che farlo..son due viti a pedana
6-io sono anrrivato a 50km...ma mi sa che ce n'era una goccia!!ho rischiato!
divertiti che è la sua natura!!

biscus73
13/10/2008, 09:30
ciao a tutti,nn è molto che ho la street,meno di un mese ,ma confermo quasi tutto quello che gia avete detto voi:
la centralina fa dei rumori strani...
il mio cambio è sempre stato piu che preciso(forse perche' arrivo da un bmw a cui dovevi dare delle martellate?)...
le cosiddette spesso si spiaccicano....
sotto giri? capita proprio poco spesso...e io il rodaggio nn lo sto facendo proprio seguendo i consigli di mamma triumph....dopo il tagliando ha iniziato a impennarsi da sola con il solo gas....
ho la zav per cui le pedane restano
stamattina dopo 65km in riserva...beh....ho dovuto spingere 30mt fino al benzinaio..:cry:

buon rodaggio....e vai sempre senza esagerare...tanto ti diverti lo stesso!!!!

doubleG
13/10/2008, 10:15
Complimenti! salendo verso Saint Vincent sabato pomeriggio ho incrociato due street che scendevano a poca distanza l'una dall'altra, tutte e due bianche....non è che magari uno di loro eri tu? :-)

Enjoy!

biscus73
13/10/2008, 10:43
ebbene no...io sono verde e sabato ero nel biellese...e ieri nell'astigiano...

ANTO
13/10/2008, 11:01
complimenti

Koos
13/10/2008, 12:16
1) E' normalissimo, tranquillo
2) Può succedere, anche se il mio cambio è un burro anche durante il rodaggio. Il tac poi è la norma quasi per qualsiasi moto
3) Non mi sono mai posto il problema
4) Sopra i 3,5 o 4mila vai già tranquillo
5) Non togliere le pedane: non porti a spasso le fanciulle??

GiovaV8
13/10/2008, 18:22
Ragazzi sentiti ringraziamenti a tutti, sapete com'è quando si ha una cosa nuova si ha sempre paura di commettere errori e danneggiarla (e a volte proprio questa paura porta a danneggiarla veramente), ma ora mi sento molto più sollevato:tongue::tongue:

Allora, mi consigliate di aumentare ogni tanto di mille giri per qualche istante?? (Cioè ora secondo l'adesivo dovrei stare sotto i 5000 e io la porterei a 6000 giusto??)
Per il cambio credo debba farsi, comunque capita solo a volte che sia un pò duro, ma effettivamente la folle entra facilmente!!
Il portatarga cercherò di rivederlo tra un pò di tempo, perchè ora sono un pò a corto di denari, voglio optare per la soluzione "senza becco"...
Se uno dei 2 nei pressi di Saint Vincent sembrava che andasse al rallenty allora forse ero io....no, a parte gli scherzi, io l'ho portata giù sabato mattina (DoubleG sei della zona??)!!
Per quanto riguarda il trasporto delle gringhelle, non mi spiacerebbe affatto, ma la moto credo ne guadagni tanto in estetica, quindi capitasse userò ancora la vecchia campagnola di famiglia:wink_:...

Ok pedane passeggero rimosse, i bulloni erano un pò duri perchè gli hanno messo un pò di frenafiletti per sicurezza, ma secondo me una volta strette a dovere non si svitano più (intendo per quando le rimetterò su)...il fatto è che non sono convinto al 100%, cioè, vista da dietro sicuramente ne guadagna, ma di lato, con i terminali originali, non saprei...
AH, HO ANCHE MESSO IL POLSINO CON L'UNIONJACK sul serbatoio dietro...