PDA

Visualizza Versione Completa : controllo pressione gomme

tdm47
12/10/2008, 22:30
le nuove gomme dunlop road-master vanno che e' una meraviglia:wub:,ma il problema e' : a quale pressione vanno gonfiate?
dove lo trovo un manometro degno di tale nome:cipenso:? visto che quelli che si trovano normalmente in ferramenta,hanno una precisione che lascia alquanto a desiderare dato che la diversita' di lettura varia di oltre 0,5 atmosfere tra uno strumento e l'altro

sanzves
12/10/2008, 22:36
le nuove gomme dunlop road-master vanno che e' una meraviglia:wub:,ma il problema e' : a quale pressione vanno gonfiate?
dove lo trovo un manometro degno di tale nome:cipenso:? visto che quelli che si trovano normalmente in ferramenta,hanno una precisione che lascia alquanto a desiderare dato che la diversita' di lettura varia di oltre 0,5 atmosfere tra uno strumento e l'altro

quando fai benza te le fai gonfiare dal benzinaio:blink:

calimero
12/10/2008, 22:40
Io ho le Pirelli Diablo Rosso e mi trovo benone con le pressioni da ruotino di scorta indicate sul libretto: qualcosa come 2,7 ant e 2,9 post...:blink:

Per il manometro: inutile darsi tanto da fare... anche se spendi 100€ per uno strumento iperprofessionale poi dovresti tararlo di tanto in tanto...
Meglio andare dal gommista, farle pompare alla pressione desiderata poi tornare a casa e leggere (a freddo!) col proprio da quattro soldi :wink_::wink_::wink_:

tdm47
12/10/2008, 22:47
il fatto e' che ........come ho fatto a non pensarci?
grazie Calimero

golia
13/10/2008, 08:08
...... in effetti notavo che quei due decimi in meno mi hanno causato a volte perdite di aderenza in uscita di curva con derapate accentuate...:blink:

...... SCHERZOOOOO
dai, è vero che la pressione va tenuta controllata, ma non credo si debba arrivare a livelli di paranoia..:wacko:
E' vero che io ho la sensibilità di un elefante indolenzito, però col TDM una volta sono uscito e la sentivo un po' ballerina...... avevo il posteriore a 1,2..
..Per fortuna che l'anteriore era a posto..:biggrin3: