felipeto
13/10/2008, 09:53
Staffe e Nottolini d'alluminio ricavati dal pieno By SAKURAMBO
l'ammortizzatore di sterzo è un GPR-stabilizer modello v4 per sport bike
GPR Home, GPR Stabilizer (http://www.gprstabilizer.com/)
A me mancava l'attacco che va sul serbatoio e siccome la gpr è americana , avrei dovuto aspettare molto invece con Sakurambo una volta andato con la moto da lui con l'ammortizzatore di sterzo senza un disegno un progetto e senza misure , lui ha memorizzato tutto il progetto solo con un calibro..............il giorno dopo presentiamo il pezzo che lui già aveva fatto ricavato dal pieno da una lastrina di alluminio e si accorge che doveva fare delle modifiche al pezzo poichè un angolo del pezzo andava smussato poichè sbatteva contro il serbatoio non facendo inserire le viti ,
poi ci siamo accorti anche che servivano dei nottolini più spessi e alti che fanno da spessore tra telaio serbatoio e che fanno da base solida per un ottimo serraggio delle viti che serrano sia la staffa by saku che il serbatoio.
Quando Sakurambo ha finito i pezzi siamo andati da Gamberetto per montare il tutto ed io ho fatto da testimone per un matrimonio tra due mostri ed appassionati di meccanica :wub: la Collaborazione tra i due sarà una goduria per i bikers in cerca di elaborazioni e personalizzazioni uniche!!!!
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/IMG_3042.jpg
Mentre io faccio foto e aiuto Sakurambo a montare i suoi pezzi sulla felipetobike , gamberetto smonta un terminale leovince per ripararlo
ed ecco che esce fuori
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/IMG_3040.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/IMG_3041.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/IMG_3043.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/IMG_3044.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/IMG_3047.jpg
questa è la felipetobike :w00t:
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine028.jpg
questa è la staffa ricavata dal pieno
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine007.jpg
questi i nottolini
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine008.jpg
staffa e nottolini insieme
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine004.jpg
e qui si può vedere anche il gpr v4
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine010.jpg
qui vediamo mauro al lavoro :wub:
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine011.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine012.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine013.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine014.jpg
Nel frattempo viene un nostro amico detto il bradipo con la sua fiammante Triumph speed triple che ha in programma un'elaborazione sulla sua bimba e Gamberetto metterà in pratica il suo desiderio :wub: io so che desiderio è :w00t:
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine015.jpg
Presentiamo i pezzi sulla moto
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine021.jpg
bisogna tagliare il pisellino che esce dall'ammortizzatore troppo lungo e che poi è quello che va ad incastrarsi nella staffa fatta sa saku r e che permette all'ammortizzatore di lavorare ...........
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine016.jpg
una volta tagliato si liscia la parete "segata del pisellino" :coool:
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine019.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine020.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine022.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine026.jpg
si presenta sulla moto l'ammortizzatore e si verificano le tolleranze e i giochi
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine017.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine018.jpg
si deve anche abbassare e lisciare la fessura della staffa dove il pisellino dell'ammortizzatore deve alloggiare una volta montato tutto quanto sulla moto.
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine024.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine025.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine027.jpg
e finalmente si monta tutto quanto
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine034.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine035.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine036.jpg
:sal e al prossimo 3d ed elaborazione :sal
l'ammortizzatore di sterzo è un GPR-stabilizer modello v4 per sport bike
GPR Home, GPR Stabilizer (http://www.gprstabilizer.com/)
A me mancava l'attacco che va sul serbatoio e siccome la gpr è americana , avrei dovuto aspettare molto invece con Sakurambo una volta andato con la moto da lui con l'ammortizzatore di sterzo senza un disegno un progetto e senza misure , lui ha memorizzato tutto il progetto solo con un calibro..............il giorno dopo presentiamo il pezzo che lui già aveva fatto ricavato dal pieno da una lastrina di alluminio e si accorge che doveva fare delle modifiche al pezzo poichè un angolo del pezzo andava smussato poichè sbatteva contro il serbatoio non facendo inserire le viti ,
poi ci siamo accorti anche che servivano dei nottolini più spessi e alti che fanno da spessore tra telaio serbatoio e che fanno da base solida per un ottimo serraggio delle viti che serrano sia la staffa by saku che il serbatoio.
Quando Sakurambo ha finito i pezzi siamo andati da Gamberetto per montare il tutto ed io ho fatto da testimone per un matrimonio tra due mostri ed appassionati di meccanica :wub: la Collaborazione tra i due sarà una goduria per i bikers in cerca di elaborazioni e personalizzazioni uniche!!!!
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/IMG_3042.jpg
Mentre io faccio foto e aiuto Sakurambo a montare i suoi pezzi sulla felipetobike , gamberetto smonta un terminale leovince per ripararlo
ed ecco che esce fuori
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/IMG_3040.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/IMG_3041.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/IMG_3043.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/IMG_3044.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/IMG_3047.jpg
questa è la felipetobike :w00t:
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine028.jpg
questa è la staffa ricavata dal pieno
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine007.jpg
questi i nottolini
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine008.jpg
staffa e nottolini insieme
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine004.jpg
e qui si può vedere anche il gpr v4
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine010.jpg
qui vediamo mauro al lavoro :wub:
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine011.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine012.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine013.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine014.jpg
Nel frattempo viene un nostro amico detto il bradipo con la sua fiammante Triumph speed triple che ha in programma un'elaborazione sulla sua bimba e Gamberetto metterà in pratica il suo desiderio :wub: io so che desiderio è :w00t:
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine015.jpg
Presentiamo i pezzi sulla moto
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine021.jpg
bisogna tagliare il pisellino che esce dall'ammortizzatore troppo lungo e che poi è quello che va ad incastrarsi nella staffa fatta sa saku r e che permette all'ammortizzatore di lavorare ...........
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine016.jpg
una volta tagliato si liscia la parete "segata del pisellino" :coool:
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine019.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine020.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine022.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine026.jpg
si presenta sulla moto l'ammortizzatore e si verificano le tolleranze e i giochi
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine017.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine018.jpg
si deve anche abbassare e lisciare la fessura della staffa dove il pisellino dell'ammortizzatore deve alloggiare una volta montato tutto quanto sulla moto.
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine024.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine025.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine027.jpg
e finalmente si monta tutto quanto
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine034.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine035.jpg
http://i162.photobucket.com/albums/t271/hondacrxee8/Immagine036.jpg
:sal e al prossimo 3d ed elaborazione :sal