Visualizza Versione Completa : Navigatore su cell.. per tigre!!!
SadShape
13/10/2008, 12:41
E' un pò che mi frulla questa idea per la testa.. prendere un cellulare predisposto per l'installazione di un navigatore.... e montarlo tramite supporto dedicato al manubrio della nostra tigre... che ne dite?!:rolleyes:
Qualcuno di voi lo ha già fatto?!:wink_:
Marco Manila
13/10/2008, 12:49
Io uso da sempre il mio Nokia N70 come navigatore e mi ci trovo molto bene: lo tengo nella tasca trasparente della borsa da serbatoio, così anche se piove problemi zero. :oook:
Ovviamente non sento i comandi vocali, ma le frecce sono più che sufficienti per capire dove si deve andare. La batteria del gps e del cellulare sono sufficienti ad affrontare tappe molto lunghe, ma con una presa da 12v si è più sicuri di non rimanere a metà strada senza guida, quindi fate voi.
SadShape
13/10/2008, 12:54
Io uso da sempre il mio Nokia N70 come navigatore e mi ci trovo molto bene: lo tengo nella tasca trasparente della borsa da serbatoio, così anche se piove problemi zero. :oook:
Ovviamente non sento i comandi vocali, ma le frecce sono più che sufficienti per capire dove si deve andare. La batteria del gps e del cellulare sono sufficienti ad affrontare tappe molto lunghe, ma con una presa da 12v si è più sicuri di non rimanere a metà strada senza guida, quindi fate voi.
Wow... ottimo allora grazie delle info!!
Ma.. una sola cosa... i magneti della borsa da serbatoio non creano problemi con il cell?!:blink:
Allora vada per un fiammante N73!!!:coool:
Ah dimenticavo... e l'antenna esterna dove la metti?! suggerimenti sul tipo?!
unregistred
13/10/2008, 13:01
Io uso un supporto specifico per il mio palmare (ha l'antenna integrata) e l'ho posizionato sul manubrio
l'unico neo è che se piove lo devo staccare
Io ho un iblue 747 TRANSYSTEM i-Blue 747 Antenna GPS e Data Logger 32 canali - EsseShop.it (http://www.esseshop.it/transystem-iblue-747-antenna-gps-data-logger-32-canali-p-958.html) e funziona veramente bene ... inoltre fa' anche da logger ...
La soluzione del cellu nella borsa del serbatoio l'ho provata, ma non mi ha convinto perché il display è poco o niente leggibile ... inoltre devi togliere lo sguardo dalla strada.
Sto ancora valutando di posizionarlo sul manubrio ( senza spendere troppo ???) ed acquistare un auricolare Bluetooth.
Oppure se volete inventarvi qualcosa di artigianale : Porta navigatore artigianale per moto (http://www.motoblog.it/post/4599/porta-navigatore-artigianale-per-moto)
Scusate ma sapete dirmi i costi della navigazione ? C'è da pagare soltanto il collegamento iniziale o un tot al minuto ?
La soluzione del cellu nella borsa del serbatoio l'ho provata, ma non mi ha convinto perché il display è poco o niente leggibile ... inoltre devi togliere lo sguardo dalla strada.
quoto provato anch'io, in auto vanno benissimo ma in moto il display è troppo ridotto
Scusate ma sapete dirmi i costi della navigazione ? C'è da pagare soltanto il collegamento iniziale o un tot al minuto ?
zero
unregistred
13/10/2008, 18:07
I costi per il collegamento GPS sono nulli (si puo anche navigare in gprs etc ed in questo caso pagheresti la connessione) bisogna solamente reperire il sw di navigazione come tomtom, navigon etc
.azz. sono proprio una schiappa; va bè vi dico il mio problema: io ho un Nokia N82 con Nokia Maps - operatore Vodafone - ma mi fa pagare 1,50 ad ogni accesso (poi esco perchè non so quanto mi costa) .... com'è che a voi vi costa zero ? dipende dal software immagino ...
se puoìò esservi utile, ho le istruzioni per scaricarne uno scrivete mp
.azz. sono proprio una schiappa; va bè vi dico il mio problema: io ho un Nokia N82 con Nokia Maps - operatore Vodafone - ma mi fa pagare 1,50 ad ogni accesso (poi esco perchè non so quanto mi costa) .... com'è che a voi vi costa zero ? dipende dal software immagino ...
dovresti installarci il tom tom con relative mappe ti compri l'antenna gps (se l'N82 ce l'ha integrata allora utilizza il garmin xt mobile al posto di tom tom) e il gioco è fatto
SadShape
13/10/2008, 19:00
dovresti installarci il tom tom con relative mappe ti compri l'antenna gps (se l'N82 ce l'ha integrata allora utilizza il garmin xt mobile al posto di tom tom) e il gioco è fatto
Quoto tutto!!:biggrin3:
Io opterei per fare una staffa portacellulare da manubrio, ben salda si intende, e raggiunta da un presa 12v e di sicuro è molto più pratico che avere la cartina da consultare!!:wink_:
Poi l'antenna penso si possa metere dove si vuole!!:w00t:
stradamax
14/10/2008, 11:32
QUOTO (io con l'N95) e aggiungo che la visibilità specialmente in giornate assolate lascia a desiderare!