PDA

Visualizza Versione Completa : problema spia

Renny
13/10/2008, 17:10
ciao
ho una sprint st 955i e mi sono accorto d'aver un problema su una spia nel senso che mi resta accesa a chiave disinserita non però ad intensità normale, quel poco che basta per farsi vedere e ciucciare la batteria nelle ore che mi sta ferma la moto... La spia in questione è quella del motore... Il bello è che quando giro la chiave e accendo la moto fa il check normale e poi si spegne per riaccendersi solo ed esclusivamente quando rigiro verso off... L'unica soluzione che ho trovato è quella di staccare la batteria.. ma non sembra molto funzionale ogni volta che mi fermo staccarla...
Vi è mai capitato? Qualcuno ha qualche suggerimento? E' unja cosa strana me ne rendo conto ma non saprei che fare. L'unica cosa che ho fatto è stata quella di togliere via il portapacchi quindi smontare frecce, rialzare la marmitta ma niente di più. Ho anche provato a ristaccare le frecce ma sembrerebbe più un contatto sul blocchetto d'accensione...
Aiuti? Suggerimenti? Tutto ben accetto

OlaZ

rebianco
13/10/2008, 23:02
probabile dispesrione di corrente il problema è capire dove

Renny
13/10/2008, 23:51
mmm quindi mi sa che momentanemanete dovrò attaccarci un interrutore direttamente sulla batteria perchè durante la settimana la uso e magari nel weekend iniziare a smontarla con tester in mano...
mi fa strano che si accenda a chiave disinserita...
grazie cmq :)

angeloyzf
14/10/2008, 08:15
Prova con uno spray puliscicontatti nel blocchetto di accensione :wink_:

Renny
21/10/2008, 10:52
eccomi...
allora tanto per rendervi partecipi ho fatto tutte le prove che mi venivano in mente e col tester mi sono sbizzarrito... ma non ho trovato nulla di anomalo..
Ho provato pure a staccare tutte le parti elettriche una alla volta ma nulla... Una cosa sola non ho staccato: il blocchetto di accensione...
Comunque ho messo spray puliscicontatti un po' ovunque.
rimonto tutto (ne approfitto per pulire quelle parti nascoste dalla carena :tongue:) ed eccola... flebile flebile la maledetta spia...

vabbè dopo due giorni di sosta vado per accenderla e "clak clak": batteria completamente down...
Allora ci vado di ricarica mentre un pensiero inizia a girare per la testa...
"e se quella spia mi avvertisse che la batteria sta per scaricarsi completamente?"
difatti rimonto la batteria bella carica e la spia non s'è accesa...

pensandoci la spia si accendeva dopo un po' che la moto era ferma.. e non subito... in più quando si gira i fari sono sempre accesi e quindi la batteria non si ricarica bisognerebbe girare un po' coi fari spenti...

Comunque morale della favola ora sto un po' a vedere ma penso che quanto prima prenderò un'altra batteria yuasa devo capire però che modello :P

Voi che ne dite? Non è mai successo a nessuno?
Pensate sia impossibile una cosa del genere?
Ciao e grazie comunque