Visualizza Versione Completa : modificare una classic
creacorrado
13/10/2008, 19:55
salve a tutti. vorrei sottoporre un quesito relativamente all'intenzione di acquisto di una classic, augurandomi di non attirare le critiche dei puristi. ho provato una bonneville e l'ho trovata adatta anche e soprattutto alla mia postura abituale, l'acquisto pertanto sarebbe orientato in quella direzione, ma ci sono due eccezioni: non mi esaltano le marmitte e neppure i parafanghi "lunghi". ho osservato con attenzione anche la thruxton (che il rivenditore consigliava), ma una spalla malandata mi impedisce la postura in avanti con pedane arretrate. per cui la domanda è: conviene (economicamente, soprattutto) prendere la bonneville e sostituire le marmitte ed i parafanghi con quelle della thruxton, oppure prendere la thruxton e sostituire il manubrio con quello della bonnie? a dire il vero la thruxton mi sembra più curata, ma credo sia impossibile spostare le pedane della thruxton in avanti... e come ho detto non posso proprio affrontare quella posizione "in avanti". grazie a tutti.:wink_:
salve a tutti. vorrei sottoporre un quesito relativamente all'intenzione di acquisto di una classic, augurandomi di non attirare le critiche dei puristi. ho provato una bonneville e l'ho trovata adatta anche e soprattutto alla mia postura abituale, l'acquisto pertanto sarebbe orientato in quella direzione, ma ci sono due eccezioni: non mi esaltano le marmitte e neppure i parafanghi "lunghi". ho osservato con attenzione anche la thruxton (che il rivenditore consigliava), ma una spalla malandata mi impedisce la postura in avanti con pedane arretrate. per cui la domanda è: conviene (economicamente, soprattutto) prendere la bonneville e sostituire le marmitte ed i parafanghi con quelle della thruxton, oppure prendere la thruxton e sostituire il manubrio con quello della bonnie? a dire il vero la thruxton mi sembra più curata, ma credo sia impossibile spostare le pedane della thruxton in avanti... e come ho detto non posso proprio affrontare quella posizione "in avanti". grazie a tutti.:wink_:
MMMH. Allora, per quanto concerne le marmitte non so quanto intercambiabili siano, ma sicuramente sul mercato ci sono degli scarichi con un disegno diverso da quello a bottiglia. Certo non costeranno 2 lire.
I parafanghi poi sono modificabili o sostituibili, figuriamoci sul mercato c'é di tutto, il posteriore poi lo puoi addirittura togliere.
Le pedane della Thrux rimangono dove sono, ci sono dei kit eventualmente che te le arretrano ancora.
Il modello 2008 della Thrux ha un manu(BRIACCIO) più alto e comodo dei semimanubri, quindi magari riesci a stare più comdo. E' comunque possibile modificare i semimanubri con un kit rise più manubrio.
Vedi un po' tu.
Herbie 53
13/10/2008, 21:39
prenditi la bonnie senza problemi.....se non ti piace il parafango puoi tranquillamente eliminarlo...ci sono migliaia di foto su questo sito e su internet che ti aiuteranno dandoti centinaia di spunti...vai tranquillo....è la moto giusta!!!
prenditi la bonnie senza problemi.....se non ti piace il parafango puoi tranquillamente eliminarlo...ci sono migliaia di foto su questo sito e su internet che ti aiuteranno dandoti centinaia di spunti...vai tranquillo....è la moto giusta!!!
Quoto, marmitte e parafanghi li trovi anche usati!:wink_:
t-bird 63
13/10/2008, 23:10
Ciao creacorrado, benvenuto!
Il tuo dilemma non ha molte vie di scampo (piu' che altro per i problemi della tua spalla), vai sulla Bonny, e poi le fai le modifiche che ti puoi permettere economicamente; "STEP by STEP".
Buona strada :wink_:
creacorrado
14/10/2008, 09:56
grazie a tutti per le vostre risposte. concludo dicendo che sarà anche meglio affrettare l'acquisto (della bonnie base), poichè tra poco venderanno solo le nuove bonneville 2009 con quei cerchi davvero fuori tono...
doccerri
14/10/2008, 10:44
le marmitte della trux non vanno sulla Bonnie... ci ho provato anch'io....
Mr. Noisy
14/10/2008, 10:51
le marmitte della trux non vanno sulla Bonnie... ci ho provato anch'io....
oppure cambi anche i collettori...
creacorrado
14/10/2008, 15:49
pensavo fosse possibile montare gli scarichi originali della thruxton sotto la bonnie. d'altra parte il rivenditore non mi aveva contraddetto. :blink:
d'altra parte la mia intenzione non era quella di trasformare la bonneville con marmitte sportive o simili, così come ho visto in varie foto. mi piaceva l'idea di realizzare una combinazione equilibrata e (per me) funzionale tra le due moto. in sintesi: mi sembra perfetta la bonnie con quelle marmitte alte ed i parafanghi "corti" della thruxton.
sottolineo la bonneville "base" con i carter satinati...
sapete da quando faranno sparire le bonneville attuali? quelle con le ruote a raggi, per intenderci.
saluti a tutti:wink_:
BonnieTerzo
14/10/2008, 16:38
quando ho comprato la bonnie avevo i tuoi stessi dubbi, non tanto legati alla postura di guida ma principalmente alla versatilità della moto.
Io ho preso i parafanghi corti e la sella truxthon, adesso a breve cambio manubrio e pedane, ma quando viaggio per esempio la mia bonnie ritorna ad essere una vera classic...
Semmai dovessi acquistare una Thruxton sarebbe più difficile fare il contrario.
Ad ogni modo ritengo che la Thruxton sia una figata pazzesca...
ps se non ti piacciono gli scarichi a bottiglia le marmitte le trovi anche a buon mercato
l'hai detto tu non puoi affrontare quella posizione in avanti, pensa in discesa dalla montagna. quindi bonny base e poi piano piano sempre più personale