PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville ed esame patente A3

gasgas
14/10/2008, 12:35
Qualcuno dei forumisti ha sostenuto l'esame di guida con la Bonneville?

Io ho provato con la mia e sinceramente l'8 mi crea qualche difficoltà.

Credo sia colpa mia, ho paura di dover poggiare il piede a terra o di far cadere la moto e quindi mi capita di trovarmi a metà del secondo "occhio" a dovermi fermare perché vado troppo piano...:tongue:

Ho parlato con un mio amico che ha una concessionaria e vorrebbe darmi un Kawasaky 550 perché secondo lui la mia Bonnie ha poco sterzo che, unito alla mia paura di rovinarla, mi fa sembrare una che manco sa andare in biciletta...:dry:
Che ne pensate? (...ho l'esame martedì...:cry:)

t-bird 63
14/10/2008, 23:14
Qualcuno dei forumisti ha sostenuto l'esame di guida con la Bonneville?

Io ho provato con la mia e sinceramente l'8 mi crea qualche difficoltà.

Credo sia colpa mia, ho paura di dover poggiare il piede a terra o di far cadere la moto e quindi mi capita di trovarmi a metà del secondo "occhio" a dovermi fermare perché vado troppo piano...:tongue:

Ho parlato con un mio amico che ha una concessionaria e vorrebbe darmi un Kawasaky 550 perché secondo lui la mia Bonnie ha poco sterzo che, unito alla mia paura di rovinarla, mi fa sembrare una che manco sa andare in biciletta...:dry:
Che ne pensate? (...ho l'esame martedì...:cry:)
E' veramente un amico! Dagli retta, la Bonny non ha solo un raggio di sterzo troppo grande per fare l'otto ma, e' anche troppo lunga (ha un passo enorme)!
In bocca al lupo per l'esame!:oook:

Alecolli
15/10/2008, 09:15
se hai un amico con un enduro sarebbe la migliore (tipo un yamaha xt), quelli si guidano come delle bici! La moto con cui fai l'esame è molto importante, quando l'ho fatto io hanno bocciato della gente perchè non riusciva a fare proprio l'8 (!!) a causa della moto

riktik
15/10/2008, 11:50
E' vero che farlo con una moto col passo più corto è più facile e quindi può aiutare soprattuto coloro che non hanno una moto propria e o che magari salgono sulla moto dell'esame per la prima volta, ma se lo fai con la tua oramai dovresti esserci avvezzo. Il suggerimento migliore che mi diedero a suo tempo fu di non guardare il birillo e di non pensare alla velocità o alla moto, ma semplicemnte di allargarti il più possibile e di volgere lo sguardo alla direzione verso la quale devi tornare il che non viene naturale all'inizio; prova e vedrai che la manovra ti riuscirà molto più facile.
In bocca al lupo...

gasgas
15/10/2008, 15:34
Crepi il lupo e grazie a tutti!

La Yamaha Xt ce l'aveva un mio collega ma l'ha venduta ad agosto, mi accontenterò di vedere se con il Kawasaky vado meglio che con la mia e poi mi affiderò come al solito alla bravura, alla fortuna (che non fa mai male ed aiuta sempre) ed alle gambe della mia mamma (splendida) che si caricherà in macchina l'esaminatore (ALMENO SPERO CHE SARA' UN UOMO!) ;)

Fedepratt
15/10/2008, 17:32
Quando ho sostenuto l'esame la Bonneville era tranquilla in garages e non avevo neppure provato a fare l'8 con lei.
Ci ho provato dopo. Riuscirci ci si riesce, ma non è sicuramente la moto più facile con cui sostenere l'esame.
In bocca al lupo!!!

gasgas
21/10/2008, 11:54
E' veramente un amico! Dagli retta, la Bonny non ha solo un raggio di sterzo troppo grande per fare l'otto ma, e' anche troppo lunga (ha un passo enorme)!
In bocca al lupo per l'esame!:oook:

Avevi proprio ragione! Grazie per la dritta :biggrin3:

Esame superato alla grande, la kavasaky 550 sembra abbia le rotelle in confronto alla mia Bonny :tongue:

Devo dire che ora che l'ho fatto non so nemmeno COME l'ho fatto...:blink::blink::blink: non so se è uguale in tutt'italia, noi abbiamo il percorso fatto a "serpentone" con le prove tutte di seguito. Un po' di sana ansia la griglia di partenza me l'aveva messa...

Ma sono troppo contenta!!!!:w00t:

Tiello
21/10/2008, 12:46
tieniti il più largo possibile in entrata della parabola...