Visualizza Versione Completa : Consiglio! forcelle anteriori....!
dennysupreme
14/10/2008, 16:36
Ciao!
io non ho avuto ancora il piacere di avere la mia nuova moto, perchè la prenderò a febbraio....
Non peso poco:biggrin3:, e questo comporta che il mio peso sulla Daytona è molto spostato in avanti,
dite che è meglio indurire le forcelle anteriori!?
cosa mi consigliate!? (oltre a perdere un pò di peso.. ciò che sto già facendo....):biggrin3:
Teo Mito
14/10/2008, 18:15
Prima di farti questi viaggi mentali,
prova la moto...
Prima di farti questi viaggi mentali,
prova la moto...
Q8
dennysupreme
14/10/2008, 21:04
oki avete anche ragione! :)
blackhound
15/10/2008, 09:37
1) non si dice "forcelle anteriori", solo "forcella"......
2) se prendi la 09 , nessuno sa come sarà tarata, per cui nessuno può darti un consiglio;
3) se invece prendi un usato, la risposta è si, alla forcella ti conviene dare un pò di freno in compressione in più, e questo anche se fai la dieta...
Ciao!
io non ho avuto ancora il piacere di avere la mia nuova moto, perchè la prenderò a febbraio....
Non peso poco:biggrin3:, e questo comporta che il mio peso sulla Daytona è molto spostato in avanti,
dite che è meglio indurire le forcelle anteriori!?
cosa mi consigliate!? (oltre a perdere un pò di peso.. ciò che sto già facendo....):biggrin3:
ciao danny e benvenuto!
per le forcelle dipende molto che uso ne fai della moto io che la uso meta tra strada e pista ho indurito le forcelle da tutto chiuso 5 click sia in estensione che in compressione e precarico che si vede appena la 4° tacca...comunque cosa molto importante appena prendi la moto libretto alla mano fai le regolazioni indicate partendo dalla regolazioni medie sia di forcelle che di mono poi da li ti regoli in base alle tue sensazioni.....comunque abbiamo sospensioni ampliamente regolabili e sensibili:wink_:
dennysupreme
15/10/2008, 10:30
strada.. solo strada.. per andare in pista userò poi una Ducati ST4 che avanza in famiglia.. la stiamo aggiustando piano piano...
la moto è del 2006.... terrò a mente i vostri consigli...!! grazie mille!
vedrai che in pista la porterai prima o poi comunque se la usi prevalentemente strada come ti ho detto libretto alla mano e regolazioni medie se pesi un po e dovresti essere apposto comunque controlla sempre la mia era uscita dalla concessionaria completamente sregolata
dennysupreme
15/10/2008, 11:12
sarà fatto...!! :)
grazie mille a tutti!
Fatti una ragazza con due tette così
OO
e portatela dietro
così riequilibri il peso
dennysupreme
16/10/2008, 08:21
Bah ah ah:muaaa: eheh non è una cattiva idea!!! mi metto alla ricerca subito!!!!:biggrin3::alarm:
Warst! è un fenomeno, ne sa una più del diavolo!
dennysupreme
16/10/2008, 12:05
bene bene.. avrò di che imparare!!!!
valentinorossi
17/10/2008, 21:22
Fatti una ragazza con due tette così
OO
e portatela dietro
così riequilibri il peso
come idea non e mica male War :biggrin3: