PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina MEMJET

Disagiato
14/10/2008, 16:44
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/70130-centralina-memjet.html

se vi può interessare, l'attacco è uguale...

RAGAZZI SE VOLETE PARTECIPARE ALLA LISTA SCRIVETELO NELLA SEZIONE STREET COSì FAREMO UNA LISTA UNICA:wink_:

crisgas
15/10/2008, 11:01
grazie della segnalazione! io per ora la tengo con la centralina originale ma se un giorno vorro cambiarla la terro in considerazione

Disagiato
15/10/2008, 13:56
cris considera che questa centralina la puoi staccare e riattaccare quante volte vuoi, ed in più, se cambi moto, e rimani a triumph potrai metterla sulla tua prossima moto!!:wink_:

StPatrick
15/10/2008, 20:46
Maledetto...mi tenti...ma non tengo molti soldi...menomale che ho tempo fino a fine novembre...ma se non faccio in tempo a comprarla poi eventualmente lo posso contattare?

Dennis
15/10/2008, 22:02
Sì sì vai sul sito e la ordini dal loro...

Disagiato
16/10/2008, 07:26
Maledetto...mi tenti...ma non tengo molti soldi...menomale che ho tempo fino a fine novembre...ma se non faccio in tempo a comprarla poi eventualmente lo posso contattare?

ripeto la data si può spostare, è una data che ho messo io e non c'è nessun problema:wink_:... ovvio che se si partecipa in un bel gruppo stacchiamo un prezzo migliore:wink_:

triplevitello
16/10/2008, 12:08
a me la cosa intriga......................
e ke non vorrei ke per risparmiare qualcosa in piu' che per una power commander prendessi un prodotto nettamente inferiore......................
tu fabio ke ne pensi...........???
mi fido della tua onesta intellettuale universalmente missconosciuta...............

Disagiato
16/10/2008, 18:46
a me la cosa intriga......................
e ke non vorrei ke per risparmiare qualcosa in piu' che per una power commander prendessi un prodotto nettamente inferiore......................
tu fabio ke ne pensi...........???
mi fido della tua onesta intellettuale universalmente missconosciuta...............

io me ne intendo poco, ma nel mio piccolo nei mesi successivi ho studiato le varie centraline..

La migliore è la tuneboy 360 euro
seconda la rapid bike al prezzo di 400 euro (ti permette di accoppiarla anche ad un cambio elettronico)
seconda a parimerito la memjet, da cavalli e non costa praticamente nulla 145 euro (in 10 minuti te la monti e la setti)
ultima la dynojet perchè in confronto alla rapid bike e alla tuneboy è inferiore, ed è a parimerito con la memjet, solamente che questa costa 200 euro in più quindi prezzo 350 all'incirca

però cerco di essere il più onesto possibile:

_se tu cerchi dei cavalli spendendo poco, è la tua centralina..memjet (che puoi mettere e staccare quando vuoi, addirittura, se vendi il daytona e prendi una triumph è compatibile)

-se invece hai intenzione in futuro di metterci un cambio elettronico, o cmq di lavorare sul motore ti consiglio una rapidbike o tuneboy(quest'ultima non sò se è possibile metterci il cambio)..

.....altra cosa, warstainer penso che sia quello che ne sà a pacchi di ste cose, e mi piacerebbe chiamarlo in causa a dir la sua...

firemaker
17/10/2008, 16:51
bhe con il tune boy controlli tutto della moto e puoi lavorare su tutti i parametri cn gli alti moduli si lavora o alimentazione e basta...tipo la memjet o la rapid bike ke dovrebbe lavorare anche sull'anticipo... il tune boy nn è una centralina aggiuntiva ..tutte le altre si...cioè falsano il segnale ke arriva alla ecu e gli fanno fare ciò ke preferiscono

Dennis
18/10/2008, 20:56
La memjet in realtà sulle nostre moto è una grossa pugnetta, perché sotto ai 5-6000 giri, quando la gestione motore lavora in "circuito chiuso" correggendo tutti i valori di carburazione ed anticipo tramite il segnale retroattivo della sonda lambda, la memjet praticamente è inutile, in quanto anche se la centralina rileva una pressione maggiore (segnale falsato) nell'airbox e ingrassa la carburazione, subito dopo è "costretta" a ritornare sulla retta via in quando la sonda lambda invierà un segnale di carburazione falsata.

Ok, qualcuno potrà obiettare che sotto ai 5-6000 giri te ne freghi di cosa fa il motore visto che il limitatore del motore è posto a 14000 giri, ma allora perché spendere 150 euro solo perché avendo cambiato un silenziatore si pensa che la carburazione sia totalmente da rivedere...?

Notturno
18/10/2008, 21:57
La memjet in realtà sulle nostre moto è una grossa pugnetta, perché sotto ai 5-6000 giri, quando la gestione motore lavora in "circuito chiuso" correggendo tutti i valori di carburazione ed anticipo tramite il segnale retroattivo della sonda lambda, la memjet praticamente è inutile, in quanto anche se la centralina rileva una pressione maggiore (segnale falsato) nell'airbox e ingrassa la carburazione, subito dopo è "costretta" a ritornare sulla retta via in quando la sonda lambda invierà un segnale di carburazione falsata.

Ok, qualcuno potrà obiettare che sotto ai 5-6000 giri te ne freghi di cosa fa il motore visto che il limitatore del motore è posto a 14000 giri, ma allora perché spendere 150 euro solo perché avendo cambiato un silenziatore si pensa che la carburazione sia totalmente da rivedere...?

La butto lì, perchè anche io come Fabio apprezzo la tua opinione... se uno invece con uno scarico aftermarket elimina lambda e catalizzatore la situazione cambia in relazione all'uso mella memjet ? E se sì, come ? Con tutte queste alternative si và in confusione... :laugh2:

Dennis
18/10/2008, 22:15
In questo caso potrebbe essere interessante come acquisto.
Naturalmente, dopo aver messo lo scarico completo bisogna caricare la relativa mappatura Triumph, che dovrebbe escludere il funzionamento della sonda lambda anche sulle Street e Speed e costituisce ovviamente la migliore base di partenza per affinare la messa a punto. Da questa, le piccole variazioni concesse dalla Memjet tramite le quali si può "giocare" dovrebbero essere in grado di dare ottimi risultati.
Non credo affatto in aumenti di potenza massima, cambiando solo scarico e filtro la mappatura fatta da Triumph dovrebbe essere già ottimale da questo punto di vista (anche se magari il 3 in 1 non è Arrow ma Leovince o quello che è), ma sicuramente l'erogazione può variare in modo apprezzabile, come già fra l'altro hanno fatto notare nella discussione presente nella stanza Speed Triple.

Disagiato
20/10/2008, 07:41
..............:wacko::wacko:.....mi fai uscire pazzo con i tuoi discorsi..... :rolleyes:...
complimenti per la tua sapienza.....:coool:

a parte questo, da sottolineare che voi avete la valvola di scarico e noi (street) non c'è l'abbiamo...

blackhound
20/10/2008, 16:51
per interessamento del buon Fabio SET probabilmente sabato ( devo ancora chiamare) vado a fare da cavia al memjet. non nascondo un pò di scetticismo, sia perchè a quanto pare il modulo dovrebbe agire anche sull'anticipo e non solo sulla carburazione, sia perchè , da quello che capisco, la variazione è fissa, ovvero se il modulo viene settato per es. a 5, l'arricchimento ( e la variazione dell'anticipo?) è uguale a tutti i regimi.
Resta poi il fatto che ( secondo me) un grafico racconta solo una parte della storia: bisogna vedere come si comporta il motore una volta che le ruote sono sulla pista e non sui rulli ...ovviamente spero di essere smentito, e di trovare qualche cavallino che si nascondeva dietro la stalla:laugh2:

Disagiato
20/10/2008, 17:45
per interessamento del buon Fabio SET probabilmente sabato ( devo ancora chiamare) vado a fare da cavia al memjet. non nascondo un pò di scetticismo, sia perchè a quanto pare il modulo dovrebbe agire anche sull'anticipo e non solo sulla carburazione, sia perchè , da quello che capisco, la variazione è fissa, ovvero se il modulo viene settato per es. a 5, l'arricchimento ( e la variazione dell'anticipo?) è uguale a tutti i regimi.
Resta poi il fatto che ( secondo me) un grafico racconta solo una parte della storia: bisogna vedere come si comporta il motore una volta che le ruote sono sulla pista e non sui rulli ...ovviamente spero di essere smentito, e di trovare qualche cavallino che si nascondeva dietro la stalla:laugh2:

spero che guadagni qualche cavallino, e di smentire la gente scettica....:wink_:...aspettiamo grafico etc...

dagli un colpo di telefono prima di andare..:wink_:

speed75
27/10/2008, 13:35
ciao a tutti qualcon'altro per caso l'ha montata e ha provato varie tarature?