PDA

Visualizza Versione Completa : Lucidare i collettori di scarico

Pisty3
15/10/2008, 09:14
ecco guardate che lucidatura

Mara
15/10/2008, 09:37
curiosità....quanto gli hai pagati?

marmor
15/10/2008, 12:19
Bravo; bel lavoro. Purtroppo ritornano quasi subito del colore della prima foto...(almeno così è successo a me):cry:

tormento
15/10/2008, 18:06
ho portato a casa lo scarico a 370 €

:cry: sono disposto a lucidarli almeno 1 volta ogni 3 mesi dai mi metto il cuore in pace

Pignolo.

SpeedyFra
15/10/2008, 20:19
Secondo me...puoi usare tranquillamente il chillit bang e la retina....sono utilizzati insieme per pulire i lavelli di alluminio dei lavandini!!!vengono perfetti!!!

naiki88
15/10/2008, 20:34
ho portato a casa lo scarico a 370 €

:cry: sono disposto a lucidarli almeno 1 volta ogni 3 mesi dai mi metto il cuore in pace

azz...ottimo prezzo direi....

Fulvioz
15/10/2008, 22:11
Secondo me...puoi usare tranquillamente il chillit bang e la retina....sono utilizzati insieme per pulire i lavelli di alluminio dei lavandini!!!vengono perfetti!!!

Intendi la spugnetta di ferro?

Dennis
15/10/2008, 22:43
Dipende tutto dal tipo di acciaio usato e da come usi la moto e dove la riponi. Nel classico uso cittadino con percorsi brevi e posteggi all'aperto ad esempio è inevitabile che assumano un colore tendente al merdoso.

Comunque se non vuoi rovinarli subito, fai un bel "rodaggio" tenendo la moto al minimo per una decina di minuti e facendoli riscaldare graduatamente per i primi km.

Pisty3
16/10/2008, 11:10
Ho usato il cif lucida acciaio e la parte verde della spugna per lavare i piatti e come rifinitura finale una bella passata con il polish...e tanta voglia di strofinare !!!!

raino
16/10/2008, 13:22
Esiste un prodotto schermante (che io avevo utilizzato sull'Harley ) liquido che si mette all'interno dei collettori (non so se puoi smontare i terminali) e una volta asciutto dovrebbe evitare la formazione del coloraccio ...

Esiste un prodotto schermante (che io avevo utilizzato sull'Harley ) liquido che si mette all'interno dei collettori (non so se puoi smontare i terminali) e una volta asciutto dovrebbe evitare la formazione del coloraccio ...

Fulvioz
16/10/2008, 14:07

Oppure si prende una jap che hanno i collettori rivestiti per non cambiare colore!!! :D