Visualizza Versione Completa : Macchinetta per il caffè....quale scegliere per casa
Ciao Ragazzi, datemi una mano a risolvere questo dubbio "colossale".....:biggrin3:.....voglio acquistare una macchinetta da caffè per casa, buona ma senza svenarmi e che sopratutto funzioni sia col caffè macinato da mettere nel filtro e sia con le monodosi in garza/cialda....al limite solo con le monodosi....non consumiamo molti caffè e non voglio avere ancora rotture di b@lle con filtri che s'intasano, etc etc....l'offerta del mercato è varia ma non capendoci nulla chiedo lumi a chi di voi è esperto...:wink_:....mi hanno proposto quella della nespresso con le capsule ma.....:dry:
ci sono qlle vari modelli ke produce La Piccola, io ho la Sara acciaio in ufficio. :wink_:
io avevo la nespresso ma dopo 6 mesi l'ho regalata a mia suocera :rolleyes:
il caffè secondo me non è tale ma è più una bevanda al gusto di caffè.....e poi le cialde costano una cifra..:dry:
ora mi sono preso una di quelle semiautomatiche dove te metti il caffè in chicchi e fà tutto da sola...tutta un'altra cosa sia in termini di gusto (hai una scelta infinita di qualità) e di spesa :wink_:
Nandrolone
15/10/2008, 12:55
io veramente ho 1 della nespresso....non cel'ho da molto ma devo dire che mi trovo bene....le cialde costano 0,34 cent...ha anche la possibilità di farti cappuccino col serbatoio del latte semplicemente premendo 1 tasto....la trovo ottima.....nespresso...what else? :D
davebike
15/10/2008, 13:24
io ho la Via Veneto della Saeco e mi trovo bene!!
Semplice bialetti in ferro, come tanti anni fa, ancora il migliore caffe' a mio avviso.
Diabolico_Vendicatore
15/10/2008, 13:48
Quella che fa il caffè buono!
Scherzi a parte, io, da amante del caffè quale sono, ti consiglierei una manuale come la Pavoni o anche la Gaggia-manuale. Ti avvverto che costano un occhio della testa.
Altrimenti, io ho ascelto una classicissima baby gaggia con però il filtro a cialde (ho un basso consumo di caffè, altrimenti meglio il caffè in grani).
Se scegli una di quelle a gettoni, poi resti vincolato alla marca per la scelta della miscela.
Marco Manila
15/10/2008, 14:48
Semplice bialetti in ferro, come tanti anni fa, ancora il migliore caffe' a mio avviso.
Anche io sono un sostenitore della vecchia moka: il caffè al bar lo prendo e mi piace, ma in casa preferisco di gran lunga lei, sarà perchè è una tradizione, sarà perchè ci sono affezzionato, sarà perchè non mi da problemi, non so, ma non saprei farne e meno.:wub:
http://www.bialetti.it/files/catalogue/attachments/Moka.jpg
io ho la de longhi "magnifica"...ottima quanto a pulizia, in pratica non devi fare una cippa, macina i grani ecc...
unico neo, il caffè non è mai caaaldizzimo
bastamoto
15/10/2008, 15:04
ti consiglio la Ducati
montella_9
15/10/2008, 15:11
per avere un buon espresso ,a mio avviso, piu' che il tipo di macchinetta e' importante l'uso cioe' dovresti farne parecchi al giorno per avere un buon caffe'.
io credo espresso al bar e moka a casa.
Notturno
15/10/2008, 15:12
Alla fine... l'unica che non ti lascia mai e non ti svena. :wub:
Costa un po' ma secondo me è ottima...
Saeco magic, fa tutto da sola (comperi il caffè in grani e lei macina, tosta e ricovera il fondo in un cassetto quindi devi solo svuotare quello).
Fa un caffè buonissimo, puoi programmare la quantità di caffè da macinare e la grandezza della macinatura a tuo gusto, quindi trovata la giusta dose è fatta. Considera che io ci faccio solo 5 caffè al giorno e viene comunque buono.
Sono 7 anni che la uso e non ho avuto nessun problema fino ad ora... spero bene di non aver detto le ultime parole famose!:biggrin3:
roby1kenoby
15/10/2008, 15:50
ciao gian
un mio amico ti da la macchinetta gratis
compri solo le cialde
se ti interessa
ti do il numero
poi però mi offri il caffè!
easy rider
15/10/2008, 16:19
http://img369.imageshack.us/img369/2903/saecoviennadeluxeeq6.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=saecoviennadeluxeeq6.jpg)
Saeco Vienna, funziona solo con caffè in grani, ma è comodissima perchè basta schiacciare un pulsante e bere il caffè.
la mia ha all'attivo circa un 3000 caffè e a parte un problema iniziale (risolto in garanzia) funziona bene e il caffè è buono :wink_:
ciao gian
un mio amico ti da la macchinetta gratis
compri solo le cialde
se ti interessa
ti do il numero
poi però mi offri il caffè!
Può interessare.....:rolleyes:....ne parliamo in MP....anche se l'esperimento con la l@v@zz.....l'ho già fatto e .......:dry:
Nandrolone
15/10/2008, 16:32
ti consiglio una ducati
AUUHAUHAUHAUHAUHAUHAHUAUHAUH
pretoriano
15/10/2008, 17:07
ti consiglio la Ducati
quoto :laugh2::laugh2:
fanno pure i cappuccini:w00t::w00t:
NESPRESSO TUTTA LA VITA!!!!!!!!!
servizio impeccabile, macchinette contenute nelle dimensioni, design accattivante, decine di tipi di caffè, e tutto a portata di click NESPRESSO (http://www.nespresso.it):tongue::tongue:
anch'io ho una saeco completamente automatica e mi trovo bene:wink_:
andrew73
15/10/2008, 19:33
Ciao Ragazzi, datemi una mano a risolvere questo dubbio "colossale".....:biggrin3:.....voglio acquistare una macchinetta da caffè per casa, buona ma senza svenarmi e che sopratutto funzioni sia col caffè macinato da mettere nel filtro e sia con le monodosi in garza/cialda....al limite solo con le monodosi....non consumiamo molti caffè e non voglio avere ancora rotture di b@lle con filtri che s'intasano, etc etc....l'offerta del mercato è varia ma non capendoci nulla chiedo lumi a chi di voi è esperto...:wink_:....mi hanno proposto quella della nespresso con le capsule ma.....:dry:
nespresso ottima io e' 2 anni che lo presa caffe buonissimi e x tutti i gusti.:biggrin3:
alessandro2804
15/10/2008, 19:38
krups spagnole
Anche io sono un sostenitore della vecchia moka: il caffè al bar lo prendo e mi piace, ma in casa preferisco di gran lunga lei, sarà perchè è una tradizione, sarà perchè ci sono affezzionato, sarà perchè non mi da problemi, non so, ma non saprei farne e meno.:wub:
http://www.bialetti.it/files/catalogue/attachments/Moka.jpg
non posso che quotare veloce buono e l'unica manutenzione che devi fare è il cambio filtrino e guarnizione....una volta ogni mezzo secolo....:biggrin3:
Herbie 53
15/10/2008, 20:54
Gian scendi che te lo offro io....
io ho la de longhi "magnifica"...ottima quanto a pulizia, in pratica non devi fare una cippa, macina i grani ecc...
unico neo, il caffè non è mai caaaldizzimo
Anch'io ho la De Longhi magnifica e mi trovo benissimo.
Dopo aver provato varie miscele di caffè, penso di aver raggiunto il top
con il BRISTOT ESPRESSO (pacchetto color argento con la riga rossa)
non rimpiango il caffè del bar, anzi...
Premi un bottone ed il caffè è pronto !!!!!!!!!!!
Mokona (http://www.mokona.it/)
io mi trovo bene con questa e va con tutti i tipi di caffè,
macinato (il migliore) ma funge a nche con cialde e capsule :wink_:
http://www.galdiolomarket.com/images/mokona_B.jpg
Space-Ace
16/10/2008, 00:55
Mokona (http://www.mokona.it/)
io mi trovo bene con questa e va con tutti i tipi di caffè,
macinato (il migliore) ma funge a nche con cialde e capsule :wink_:
http://www.galdiolomarket.com/images/mokona_B.jpg
io invece con questa,continuo ad avere gran rotture di balls :mad::mad::mad:
filtri che si intasano (se usi il macinato),plastiche poco resistenti e ogni tanto la resistenza scalda acqua si mette in sciopero...
con cialde o capsule va bene,ma specie le capsule,non sono il massimo come caffè...e devi prendere le loro per forza.
il caffè col macinato è buono...però devo mantenere la macchina sempre pulitissima...e facendomi una media di 6-7 caffè al giorno,comincia a diventare una bella rottura.
non appena si sfascia del tutto...me ne prendo una che macina il caffè.
io ce l'ho da poco, col caffè macinato va molto bene, con le capsule di plastica è molto pratica anche se qualitativamente appena meno buono, non sporca niente e anche i + pigri possono farselo al mattino :fisch:,
con le cialde è + scomoda da usare e al momento ho provato solo delle cialde economiche ma non buone,
per cui al momento no cialde ma il resto è ok
Allora cari signori mi sembra giusto aggiornarvi...:wink_:...ho preso la Nespresso....un pò cara la macchinetta e anche le cialde però il caffè ragazzi miei.......:w00t::w00t:.. secondo me lo fa veramente ottimo......speren.
Grazie a tutti per le consulenze...:biggrin3:
M@rcospeed
12/11/2008, 22:57
Che macchinetta hai preso di preciso?
Qualche dettaglio? Costi? ecc...
A me interessa parecchiooo
Ciao e grazie:wink_:
se non fai molti caffè la macchinetta fa un caffè da schifo
quindi siccome hai gia detto che ne fai pochi i ti consiglio la semplice moka
La mia mammina ha una Gaccia che ha quasi 25 anni e fa un caffe' spettacolare .....il caffe' con le cialde e' buono ma son convinto che oltre al caffe' dentro ci sia anche dell'altro
Che macchinetta hai preso di preciso?
Qualche dettaglio? Costi? ecc...
A me interessa parecchiooo
Ciao e grazie:wink_:
Oh allora, se non mi ricordo male è la De Longhi EN191 con cappuccinatore, scocca cromata, ordinata direttamente su internet alla Nespresso.....249 euro e le cialde hanno un prezzo che varia ma si aggira attorno ai 30 centesimi, le varietà di caffè e decaffeinati è veramente vasta e per tutti i gusti
Marca: Saeco
Mod.Via veneto
Euro 90,00 circa
Caffe' ottimi, funziona col caffe' della moka quindi risparmi pure.
Provare x credere ce l'ho da 6 anni
Carletto
13/11/2008, 11:49
Forse è questione di abitudine ma per me la migliore è la moka:coool:
black panther
13/11/2008, 15:27
Se avessi un tale dubbio amletico l'unico a cui mi rivolgerei sarebbe un napoletano doc: Luigi!:wink_:
Se avessi un tale dubbio amletico l'unico a cui mi rivolgerei sarebbe un napoletano doc: Luigi!:wink_:
Giusta osservazione, ma per fortuna il dubbio, almeno il mio, non c'è più...:w00t:...Nespresso e viaaaaaaaa