PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione da fare..devo rimettere portatarga originale??

giuva
15/10/2008, 13:32
Ciauzm a tutti, aprile 2009 devo portare la speed a revisione (la prima, dopo 4 anni).
Ho portatarga aftermarket e scarichi shark omologati con db killer, ma moooolto rumorosi lo stesso.
Ma il mecca me la pssa lo stesso la revisione o mi obbligherà e rimontare portatarga e scarichi originali???

valterone
15/10/2008, 13:46
Non dovrebbe essere così.......ma se conosci e/o paghi, passa lo stesso.

Porti la moto in officina e il mecc. la porta a revisione da terzi, vai direttamente tu al centro collaudi o il mecc. può fare anche la revisione?

giuva
15/10/2008, 14:07
credoche il mecc non fa direttamente la revisione, però credo che, in "cambio" di un tagliando che comunque devo fare, mi fa risparmiare di rimontare il vecchio portatarga e gli scarichi originali

wlecurve
15/10/2008, 15:12
Se la porti tu secondo me sono cazzi da cagare ma se alla revisione lasci che ci pensi il tuo mec. non ci sono problemi.....

samuel.p
15/10/2008, 18:05
falla fare al meccanico e non ci saranno problemi fidati.
o altrimenti puoi andare in qualsiasi centro revisioni e ti porto dietro il foglio dell'omologazione dello scarico magari montando il db-killer.

winter1969
15/10/2008, 19:24
Dipende sempre dall'addetto che ti fà la revisione,ma se la fai portare da un meccanico vai più sul sicuro.

bond972
15/10/2008, 20:27
se la moto va in motorizzzzazzzzione può capitare l'addetto fiscale e non te la fa passare, magari gli scarichi passano pure se omologati con DB e foglio di omologazione al seguito, ma per il portatarga se trovi il fiscale non te lo fa passare.

ci sono un boato di officine che fanno revisioni auto e moto, trovane una, parlaci prima e non ci dovrebbero essere problemi, anche perchè la prova in se sono: gas di scarico a 2000 giri motore costante, peso ant. e post., prova freno ant. e post., poi vedono corrispondenz tra numeri a "libretto" e numeri su telaio, se hai frecce e specchi e poi via.

toro69
15/10/2008, 21:10
ragazzi meno seghe mentali.......se la porti nei centri autorizzati...io l'ho fatta qualche mese fa' e portata personalmente con frecce non omologate,scarico non omologato e senza db killer...e per finire gomme completamente liscie con tela fuori al posteriore...con il trial oltre a quello scritto sopra non avevo ne impianto elettrico,ne fanali e soprattutto niente targa......e sapete quale e' stato il risultato.....se la porti alla motorizzazione la musica cambia...ma non capisco perche' si debba portare per forza li'.....

bellosguardo
15/10/2008, 22:04
Se la porti tu secondo me sono cazzi da cagare ma se alla revisione lasci che ci pensi il tuo mec. non ci sono problemi.....

quoto...
ho fatto fare la revisione al mio runner 50 con blocco malossi evoluscion e poi quando me l'ha restituito mi sono accorto che il faro dietro non andava... secondo te tutta questa roba gli è sfuggita?!:wink_:

giuva
16/10/2008, 11:13
buono a sapersi, gli scarichi con il dbkiller sono ok ma chiaramente il portatarga senza catarifrangente e da inclinazione tipo spoiler no, se trovassi uno rompimarono alla morizzazione me la bocciano. Io la porto dal mecca, si arrangerà lui..

samuel.p
16/10/2008, 11:36
buono a sapersi, gli scarichi con il dbkiller sono ok ma chiaramente il portatarga senza catarifrangente e da inclinazione tipo spoiler no, se trovassi uno rompimarono alla morizzazione me la bocciano. Io la porto dal mecca, si arrangerà lui..

bravo è la cosa migliore da fare .
io l'ho portato il mio runner 180 dal mio mecc e ti dico che è in condizioni pietose , ho aspettato li 20 minuti e me lo ha reso con il bollino sul libretto di revisione passata .

valterone
16/10/2008, 12:37
:ph34r::ph34r::ph34r: Wiwa l'itaglia........

The Dog
16/10/2008, 18:20

vero:wink_:

giorgio bona
17/10/2008, 04:16
com`e` andata a finir?!?!

Notturno
17/10/2008, 06:59
quoto...
ho fatto fare la revisione al mio runner 50 con blocco malossi evoluscion e poi quando me l'ha restituito mi sono accorto che il faro dietro non andava... secondo te tutta questa roba gli è sfuggita?!:wink_:

Spero di sì, perchè altrimenti non avvisarti del faro posteriore spento è veramente da irresponsabili... solo per la tua sicurezza, intendo... :blink: