PDA

Visualizza Versione Completa : THRUXTON

Grimaldello
15/10/2008, 15:10
Salve ragazzi...
non faccio parte di questo "ramo" perchè monto in sella ad una street, ma ultimamente mi son prese delle strane crisi di coscenza!

ho sempre guardato la thruxton con occhi particolari...mi ha sempre fatto battere il :cuore: , ma quando sono stato in TRIUNZ non ho mai avuto il coraggio(anche perchè il prezzo non è proprio accessibile) di infilarmi le mani nelle tasche...

ultimamente però mi è preso troppa voglia...questo strano mix tra passato e presente, tra bellezza e stranezza, tra passione e....vabbè insomma quel suo fascino particolare mi sta stregando!

Mi sapreste dire le vostre impressioni?
motore,divertimento, passi e chi perchè no, anche pista!
Costi di manutenzione e personalizzazioni?
Mi consigliereste un usato?

vabbè grazie a chi vorrà perdere 5 min...

t-bird 63
15/10/2008, 22:43
EHIII!!!!!!!! Truzzonisti..............nessuno risponde a Grimaldello!!??!?

pedro_1989
15/10/2008, 23:53
appena l'ho vista mi sono innamorato... è troppo bella...
guarda dal motore non ci si deve aspettare molto... poi calcolando che vieni dalla street figurati, ma è tutto un altro stile e poi lasciamo perdere le PERSONALIZZAZIONI! puoi farci di tutto!

la manutenzione non è tanto costosa a parte le solite "tasse obbligatorie" (bollo...etc etc) per il resto va bene...
a me lasciano un po a desiderare le sospensioni però si risolve con qualche centinaia di euri :)

in pista mai provata... ma se ci fanno una coppa (Thruxton Cup) ci sarà un motivo:P

usata se la trovi a buon prezzo e in buone condizioni prendila.:P io ho preso un usato 2005 7000 km non perfetta (esteticamente) però per il resto andava benissimo!!! e l'ho pagata poco...

quindi non esitare COMPRATI LA TRUZZZTON!

ps: meglio se a carburatori...

Guitarman
16/10/2008, 00:05

Si, ma a trovarne una!!!!:cry:

Grimaldello
16/10/2008, 10:03
ok grazie ragazzi

daghen
16/10/2008, 14:41
Mi sapreste dire le vostre impressioni?
motore,divertimento, passi e chi perchè no, anche pista!
Costi di manutenzione e personalizzazioni?

Ciao grimaldello!

Allora... ovviamente rispetto alla Street non c'è paragone come motore... però alla guida di una Thruxton (come Bonnie e Scrambler) non sono i CV che contano... è più l'emozione che si prova... :wub:

I 70 CV del motore sono comunque sufficienti per divertirsi su strada, ma senza avere quelle scariche di adrenalina che i motori con più di 100 Cv sanno dare...

In pista io non ci sono mai andato (per ora... ma prima o poi ci volgio andare!) ma durante le gare della Thruxton cup i piloti bravi girano con tempi di tutto rispetto... molto simili ai tempi dei piloti "della domenica" in sella alle jap 4 cilindri... dunque con una buona guida ci si diverte anche in pista...

La cosa più "drammatica" sono proprio le personalizzazioni... quella del "custom" è una malattia gravissima che ti viene appena entri in possesso di una Modern Classic... è sicuro che ti vene... e sembra non esserci cura!!!!
L'unica cosa che puoi sperare è che ti venga in forma lieve.... :rolleyes:
Le moto sono personalizzabili e modificabili al 100%... le puoi stravolgere esteticamente, come motore... come ciclistica... basta avere un bel portafoglio gonfio!!!! :cry:

La manutenzione è banale... diciamo molto semplice e a costi contenuti...

La mia l'ho presa l'anno scorso usata... del 2004... sinceramente non l'ho pagata pochissimo ma aveva almeno 2000 euro di materiale "extra" e molti pochi km... ad oggi ne ho fatti più di 7000 senza nessun problema.
E quindi dalla mia esperienza posso consgliarti l'acquisto di un usato... l'importante è che sia stato tenuto con cura... e mi raccomando... prendine una a carburatori!!!! :biggrin3:

Ciao!

CHRISTIANTILT
16/10/2008, 14:54
Si, ma a trovarne una!!!!:cry:

a savona ne vendono una gialla a 6000 euro da snaked ha circa 10.000km

Grimaldello
17/10/2008, 12:13
non sei il primo che scrive di prenderla a carburatori!
Quella ainiezione perde di "sound" e forse anche di motore?