PDA

Visualizza Versione Completa : Feedback e stellette



Herbie 53
15/10/2008, 19:35
Ciao a tutti......visti gli ultimi accadimenti.....voi sareste favorevoli alle stellette da affiancare ai caschetti?
mi spiego meglio...

come su ebay....per chi compra e per chi vende qui sul mercatino del forum, potrebbe essere interessante poter vantare le stelline dei feedback...come garanzia della serietà della persona...

Voi che ne dite?

LucaLuca
15/10/2008, 19:39
Ciao a tutti......visti gli ultimi accadimenti.....voi sareste favorevoli alle stellette da affiancare ai caschetti?
mi spiego meglio...

come su ebay....per chi compra e per chi vende qui sul mercatino del forum, potrebbe essere interessante poter vantare le stelline dei feedback...come garanzia della serietà della persona...

Voi che ne dite?


Dal quel che ho capito "negli ultimi accadimenti", il feedback, dovrebbe essere già in programma.

fearless
15/10/2008, 19:41
se ricordo bene qualche giorno fa il BOSS ha scritto che fara' qualcosa in merito.
inoltre credo che sia gusto sapere con chi si ha a che fare quando si fa un acquisto.

Herbie 53
15/10/2008, 19:42
Dal quel che ho capito "negli ultimi accadimenti", il feedback, dovrebbe essere già in programma.

beh...quello più che un feedback negativo, è stata un croce...:biggrin3:

lì per lì ero daccordo...poi a mente fredda adesso non saprei...:dry:

Medoro
15/10/2008, 19:43
si si può mettere qualcosa sotto l'avatar
trovo che sia una cosa utile

StPatrick
15/10/2008, 19:45
D'accordo a mettere i feedback nel forum^^

Herbie 53
15/10/2008, 19:46
una stella gialla....col numero dei feed positivi
una stella rossa....col numero dei feed negativi......certo....non è la soluzione del problema...ma è un inizio....

blade62
15/10/2008, 19:50
una stella gialla....col numero dei feed positivi
una stella rossa....col numero dei feed negativi......certo....non è la soluzione del problema...ma è un inizio....

Mi piace!

Herbie 53
15/10/2008, 19:52
è un bel deterrente...

LucaLuca
15/10/2008, 19:53
beh...quello più che un feedback negativo, è stata un croce...:biggrin3:

lì per lì ero daccordo...poi a mente fredda adesso non saprei...:dry:

Concordo. Un massacro!:ph34r:

Comunque intendevo quello che poi ha detto l'uomo senza paura. Nel 3D in cui ha bannato Sgarre, il Boss, ha detto che sta facendo qualcosa in merito al feedback.

Medoro
15/10/2008, 19:54
feed negstivi mettiamo un teschietto

raino
15/10/2008, 19:54
Herbie...sotto la stella rossa e la stella gialla potremmo mettere un bel sedere con un pistone piantato dentro (che sta ad indicare che l'utente ha preso una bella inch**********)


così io sarei il primo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
15/10/2008, 19:55
....l'avevo letto....era per vedere un po' che cosa ne poteva venire fuori..;)

raino
15/10/2008, 20:00
C 'è da dire che già a suo tempo Triplevitello aveva fatto una cosa del genere (ed io lo avevo seguito) mettendo nella firma una cosa del genere:

ottime trattative con:......

poi ad un certo punto era sparita la firma per tutti...

winter1969
15/10/2008, 20:01
Se la cosa riguarda le compra-vendite tra utenti del forum la vedo una cosa inutile,sgarre ha dato un pacco ma è stato anche l'ultimo,la voce sul forum si espande facilmente.

Fulvioz
15/10/2008, 20:02
Su un forum grosso di telefonia dove sono ancora iscritto, c'era addirittura un serie di 5 tacche riguardante la disobbidienza dell'utente
Finite le 5 tacche lo si bannava

Herbie 53
15/10/2008, 20:03
raino.....mi spiace davvero...lo sai.......anche perchè i soldi ce li sudiamo tutti...

le stellette con relativi feed allegati in altra pagina, potrebbero aiutare tutti noi....ma te che ne pensi del bannaggio di un utente?

LucaLuca
15/10/2008, 20:07
....l'avevo letto....era per vedere un po' che cosa ne poteva venire fuori..;)

Ah, guarda, io sono d'accordo. Almeno finché non debba vendere qualcosa io...:ph34r:

:biggrin3::tongue::biggrin3:

Herbie 53
15/10/2008, 20:09
Ah, guarda, io sono d'accordo. Almeno finché non debba vendere qualcosa io...:ph34r:

:biggrin3::tongue::biggrin3:

ah ecco.....:rolleyes::dry:

raino
15/10/2008, 20:14
raino.....mi spiace davvero...lo sai.......anche perchè i soldi ce li sudiamo tutti...

le stellette con relativi feed allegati in altra pagina, potrebbero aiutare tutti noi....ma te che ne pensi del bannaggio di un utente?


Herbie, i soldi sono solo......soldi!Nulla più!!!

Quindi, soldi a parte (logico mi girano le scatole e sto facendo i salti mortali per salvare il salvabile delle parti che ora ho a casa), penso che nel caso specifico sia un sollievo per il bannato non poter piu interagire con gli altri utenti..vi immaginate se avesse avuto la possibilità di mettere in vendita altre parti?immaginate il caos???
Speriamo che almeno il bannaggio possa fungere da deterrente nei confronti dei "furbetti"...

LucaLuca
15/10/2008, 20:14
raino.....mi spiace davvero...lo sai.......anche perchè i soldi ce li sudiamo tutti...

le stellette con relativi feed allegati in altra pagina, potrebbero aiutare tutti noi....ma te che ne pensi del bannaggio di un utente?

Secondo me non c'era alternativa. Sono convinto, comunque, che se mai un giorno si ravvedesse, risarcisse Raino e chiedesse scusa, il Boss lo farebbe rientrare. MAGARI SBAGLIO NE'! E' una mia sensazione... Se è una pena troppo severe questa...

Herbie 53
15/10/2008, 20:17
intendiamoci.......è che il bannaggio a vita mi sembra un po' come la pena di morte...non mi sembra funzioni come deterrente...

raino
15/10/2008, 20:19
Secondo me non c'era alternativa. Sono convinto, comunque, che se mai un giorno si ravvedesse, risarcisse Raino e chiedesse scusa, il Boss lo farebbe rientrare. MAGARI SBAGLIO NE'! E' una mia sensazione... Se è una pena troppo severe questa...

Quoto!
alla fine è stato bannato da un forum...non sta scontando 5 anni di carcere...e se dopo il lungo percorso (in questo periodo si usa dire cosi:biggrin3:)capirà di avere sbagliato e porrà rimedio sarebbe giusto reintegrarlo...

LucaLuca
15/10/2008, 20:21
intendiamoci.......è che il bannaggio a vita mi sembra un po' come la pena di morte...non mi sembra funzioni come deterrente...

Io alla pena di morte sono contrario, al bannaggio no.
Forse non agirà come deterrente, hai ragione ma ha senso lo stesso. Nel senso che chi cerca di fregare qualcuno non è persona gradita all'interno del forum.

Herbie 53
15/10/2008, 20:23
lo avremmo emarginato comunque....

raino
15/10/2008, 20:25
lo avremmo emarginato comunque....

Quoto...è ciò che volevo dire...:rolleyes:

Herbie 53
15/10/2008, 20:26
Quoto...è ciò che volevo dire...:rolleyes:

:biggrin3::wink_:

LucaLuca
15/10/2008, 20:48
lo avremmo emarginato comunque....

Ora che la cosa è fresca si. Ma poi? In questo forum si iscrivono nuovi utenti tutti i giorni. Bisognava avvisarli uno per uno di quanto era successo per il ressto dei giorni a venire?
E poi, non bannarlo per poi emarginarlo comunque, che senso ha? Io rimango dell'idea che era giusto bannarlo.

Herbie 53
15/10/2008, 20:52
....era una cosa che avveniva naturalmente...comunque mi sa che sono riuscito a portarvi off topic nel mio post....ce la posso fare solo io!!!

LucaLuca
15/10/2008, 20:57
....era una cosa che avveniva naturalmente...comunque mi sa che sono riuscito a portarvi off topic nel mio post....ce la posso fare solo io!!!

OT non ci si va da soli... Scusa.:wink_:


IT: Proposta per il feedback:

Feedback positivo: Bandierine inglesi
Feedback negativo: Bandierine pirati

:wink_:

Herbie 53
15/10/2008, 20:59
me gusta mucho!!!!oppure una bandierina jap.......per i negativi!!!!

LucaLuca
15/10/2008, 21:52
me gusta mucho!!!!oppure una bandierina jap.......per i negativi!!!!

Mah, io preferirei qualcosa che non sia "contro" qualcuno o qualcosa. poi comunque non è male come idea.:wink_:

Marco Manila
15/10/2008, 21:58
Ciao a tutti......visti gli ultimi accadimenti.....voi sareste favorevoli alle stellette da affiancare ai caschetti?
mi spiego meglio...

come su ebay....per chi compra e per chi vende qui sul mercatino del forum, potrebbe essere interessante poter vantare le stelline dei feedback...come garanzia della serietà della persona...

Voi che ne dite?


Dal quel che ho capito "negli ultimi accadimenti", il feedback, dovrebbe essere già in programma.

Esatto ragazzi, con l' arrivo del server nuovo previsto tra qualche settimana è in programma anche questa funzione, che sarà simile ai feedback di ebay in modo da valorizzare gli utenti corretti e screditare quelli più superficiali. :oook:

Herbie 53
15/10/2008, 22:02
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

LucaLuca
15/10/2008, 22:06
Esatto ragazzi, con l' arrivo del server nuovo previsto tra qualche settimana è in programma anche questa funzione, che sarà simile ai feedback di ebay in modo da valorizzare gli utenti corretti e screditare quelli più superficiali. :oook:

Grazie per la conferma.:wink_:

SpeedyFra
15/10/2008, 23:10
Quindi???per chi non compra e non vende???che si mette????

E per chi scrive poco????

Space-Ace
16/10/2008, 00:19
l'idea non sarebbe male...
fin'ora non ho mai avuto problemi con le trattative sul forum e chi ha comprato da me,credo possa dire lo stesso.

quindi alla fine è solo una sorta di certificazione della serietà che è già comunque in maggioranza presente sul mercatino del forum.

le mie perplessità però,nascono dal fatto che non vorrei mai che malintesi,ripicche personali o qualsiasi altro tipo di controversia,generino giudizi negativi ingiustificati...
perchè si fà presto a scrivere sul forum,quello che si vuol far sapere a discapito di quello che si vuole nascondere.

ci vorrebbe anche una sorta di "giudice" al quale appellarsi,in caso di controversie...il quale poi emette il feedback appropriato...in base ad un regolamento ben codificato e accettato da tutti.

FedAles
16/10/2008, 08:37
Esatto ragazzi, con l' arrivo del server nuovo previsto tra qualche settimana è in programma anche questa funzione, che sarà simile ai feedback di ebay in modo da valorizzare gli utenti corretti e screditare quelli più superficiali. :oook:




:yess::yess::yess::yess::yess:

claudio
16/10/2008, 08:54
d'accordissimo per i feedback, tra l'altro ero un accanito compratore/venditore su ebay una volta e per me erano utilissimi per valutare l'utenza con cui facevo affari.
Okkio però, puo' capitare che magari con me quell'utenza si sia comportata bene e con un altro male per svariati motivi, per cui non mettiamo solo stellette ma dei veri e propri commenti per valutare la storicità del passaggio.
Aiutano a capire meglio il feed positivo o negativo mettendo sotto gli occhi di tutti come è avvenuto lo scambio, ovviamente tralasciando alcuni dati personali.

Filomao
16/10/2008, 08:56
Idea nobile e giustissima, anche se credo che Marco stia gia studiano qualcosa da un pezzo.