Visualizza Versione Completa : Saluti tra motociclisti !
yodavn800
16/10/2008, 00:39
Ciao a tutti !
Sono nuovo di questa sezione perchè di solito entro solo nella sezione "Rocket" e non vorrei tirarmi contro gli insulti di tutto il forum :cry:, ma vorrei raccontarvi una cosa che ho notato!
Sono triumphista da 8 mesi nei quali ho fatto oltre 16.000 Km con la mia RIII Touring, arrivando tanto a Mazara del Vallo quanto sulle Dolomiti ma purtroppo, nonostante le diversità tra Nord e Sud (ho notato che in media al nord i motociclisti si salutano più che al sud e la cosa peggiora tanto più si scende), secondo me non legate ad educazione migliore o peggiore ma solo ad usanze diverse, noto purtroppo che la maggior parte dei triumphisti, a prescindere dalla latitudine, è allergico o discretamente riluttante al saluto anche verso i propri "colleghi" triumphisti :dry: !!!
Prima avevo una Kawasaki VN800 con la quale ho percorso oltre 44.000 Km, vado in moto da quasi 4 anni frequentando molto l'ambiente custom (nel quale il rito del saluto è abbastanza estremizzato) ma giro quotidianamente per tutta italia salutando moto di tutti i tipi, dalle supersportive alle cross, e mi hanno sempre più o meno salutato tutti, comprese marche abbastanza "snob" come BMW, Ducati e Harley, ora con questa moto noto che soprattutto Harley saluta più volentieri in quanto rispetta molto la storia della nostra marca, ma è possibile che su 100 Triumph incontrate (speed, bonny, america, etc...) forse saluta 1 o 2 ? :mad:
Ho conosciuto parecchi triumphisti di persona e ho sempre trovato belle persone, cordiali e simpatiche, ma perchè la maggior parte appena si mette a cavallo della propria triumph si scorda le buone maniere?
Giro spesso in gruppi misti e spesso non me ne accorgo solo io, di tanto in tanto qualcuno del gruppo lancia battutine sulla "simpatia" dei miei amici triumphisti con le mani incollate al manubrio e il pass rotto, ed effettivamente non riesco a dargli torto :dry: !
A ragà, cos' non ce famo mica 'na bella figura, non è più di moda l'inglese "puzza sotto al naso", anzi, ha rotto pure abbastanza !!! :wink_:
E' ovvio che la suddivisione dei motociclisti per marca è molto generalizzante, la marca non fa la persona e ogni motociclista è una storia a se a prescindere dalla marca che possiede, però ho notato un'importante allergia al saluto da parte dei possessori della nostra marca...ripeto, anche tra di noi non ci salutiamo !!! :cry:
ti diro'... nei miei magri 20.000km (rispetto ai tuoi non sono molti) fatti piu' verso nord che verso sud, ho notato che e' chi si compra la moto a non salutare, piu' che la marca che sceglie.
Molti ora hanno la triumph perche' di moda (purtroppo)... ma il saluto te lo toglie chiunque non sappia cosa vuol dire avere una moto, chi la prende perche' "fa' figo", chi se la compra perche' "quello e' l'ultimo modello e quindi spicco su tutti gli altri".
Non e' tanto questione di che moto hanno, ma di che persone sono...
e' triste, mi fa' incazzare, ma e' cosi'... ormai ci sono piu' moto in giro che motociclisti.
yodavn800
16/10/2008, 00:51
Effettivamente questa è una bella osservazione, una marca molto "figa" e "cool" come Triumph, attira molto gente su due ruote che però non sa cosa significa essere motociclista, ma ha solo comprato il giocattolino figo da far vedere in giro ! :wink_:
Nandrolone
16/10/2008, 01:05
devo purtroppo concordare con voi perchè è 1 cosa che ho notato anche io :(
wlecurve
16/10/2008, 06:35
Io al contrario tranne i bmwisti che mi stanno anche un po' sul cazzo non ho mai notato quello che tu aserisci.Anzi a volte mi rompo pure i maroni a salutare perche' va be' tutto ma qundo incroci centinaia di moto specialmente in montagna o saluti o guidi. Io per fotuna ho la zav che pensa a salutare altrimenti sarebbe un problema rispondere al saluto di tutti.....io prefersco conentrarmi nella guida che sul saluto.....ps. A me spiace ma saluto solo le moto......:biggrin3:
Io al contrario tranne i bmwisti che mi stanno anche un po' sul cazzo non ho mai notato quello che tu aserisci.Anzi a volte mi rompo pure i maroni a salutare perche' va be' tutto ma qundo incroci centinaia di moto specialmente in montagna o saluti o guidi. Io per fotuna ho la zav che pensa a salutare altrimenti sarebbe un problema rispondere al saluto di tutti.....io prefersco conentrarmi nella guida che sul saluto.....ps. A me spiace ma saluto solo le moto......:biggrin3:
Herbie 53
16/10/2008, 06:48
...ma di nuovo?....
Io, da quando ho conosciuto intriplato, non saluto più nessuno, neppure me stesso, mia mamma, il babbo, il vicino di casa e soprattutto, luigi, marco61, Black bomber, criomat, bob........... faccio un eccezzione per grigio, che calorosamente saluto :wub:... e intriplato stesso, non saluto, ben inteso ..................... ora devo decidere se salutare te o meno ... :cipenso: ................. ci penso e poi ti dico ...:wink_:
PS: potrei anche salutarti, volendo, fosse solo per la bomba di moto che hai scelto ... :w00t::w00t::w00t:
dennysupreme
16/10/2008, 08:00
Guarda...
io da quando ho la moto saluto sempre... alzando un piede in curva... con le dita.. in relax anche tutta la mano... i fari.. in un modo saluto.. mentre mio zio.. che non ha nessuna moto strafiga... non saluta proprio nessuno!!!! è il modo di vedere la cosa...
poi si.. c'è chi compra la moto solo perchè fa figo.. e chi la compra per passione! :wtcp:
Herbie 53
16/10/2008, 08:04
io non saluto gli svisssseri
dennysupreme
16/10/2008, 08:06
io non saluto gli svisssseri
che mai!?
ONESTAMENTE SONO SEMPRE IL PRIMO A SALUTARE...MA SPESSO QUALCHE STRONZETTO NON SA NEANCHE CHE LAMPEGGIARE E ALZARE LE DITA è SEGNO DI SALUTO!....quando usciamo con il GTC spesso in costiera incrociamo tanta gente (maggiormente jap) tuta muniti e tutti fighi...e rispondono tutti con gran piacere. In altre occasioni in autostrada ho incontrato tedeschi e francesi (dalle nostre parti abbondano) che hanno la strana usanza di salutare stendendo una gamba verso l'esterno...sai avendo moto da 11110000 ton non possono lasciare lo sterzo ;) :))
dennysupreme
16/10/2008, 08:13
ONESTAMENTE SONO SEMPRE IL PRIMO A SALUTARE...MA SPESSO QUALCHE STRONZETTO NON SA NEANCHE CHE LAMPEGGIARE E ALZARE LE DITA è SEGNO DI SALUTO!....quando usciamo con il GTC spesso in costiera incrociamo tanta gente (maggiormente jap) tuta muniti e tutti fighi...e rispondono tutti con gran piacere. In altre occasioni in autostrada ho incontrato tedeschi e francesi (dalle nostre parti abbondano) che hanno la strana usanza di salutare stendendo una gamba verso l'esterno...sai avendo moto da 11110000 ton non possono lasciare lo sterzo ;) :))
bah ah ah sempre grandiosi loro!!
Robi evergreen
16/10/2008, 09:40
Ciao a tutti !
Sono nuovo di questa sezione perchè di solito entro solo nella sezione "Rocket" e non vorrei tirarmi contro gli insulti di tutto il forum :cry:, ma vorrei raccontarvi una cosa che ho notato!
Sono triumphista da 8 mesi nei quali ho fatto oltre 16.000 Km con la mia RIII Touring, arrivando tanto a Mazara del Vallo quanto sulle Dolomiti ma purtroppo, nonostante le diversità tra Nord e Sud (ho notato che in media al nord i motociclisti si salutano più che al sud e la cosa peggiora tanto più si scende), secondo me non legate ad educazione migliore o peggiore ma solo ad usanze diverse, noto purtroppo che la maggior parte dei triumphisti, a prescindere dalla latitudine, è allergico o discretamente riluttante al saluto anche verso i propri "colleghi" triumphisti :dry: !!!
Prima avevo una Kawasaki VN800 con la quale ho percorso oltre 44.000 Km, vado in moto da quasi 4 anni frequentando molto l'ambiente custom (nel quale il rito del saluto è abbastanza estremizzato) ma giro quotidianamente per tutta italia salutando moto di tutti i tipi, dalle supersportive alle cross, e mi hanno sempre più o meno salutato tutti, comprese marche abbastanza "snob" come BMW, Ducati e Harley, ora con questa moto noto che soprattutto Harley saluta più volentieri in quanto rispetta molto la storia della nostra marca, ma è possibile che su 100 Triumph incontrate (speed, bonny, america, etc...) forse saluta 1 o 2 ? :mad:
Ho conosciuto parecchi triumphisti di persona e ho sempre trovato belle persone, cordiali e simpatiche, ma perchè la maggior parte appena si mette a cavallo della propria triumph si scorda le buone maniere?
Giro spesso in gruppi misti e spesso non me ne accorgo solo io, di tanto in tanto qualcuno del gruppo lancia battutine sulla "simpatia" dei miei amici triumphisti con le mani incollate al manubrio e il pass rotto, ed effettivamente non riesco a dargli torto :dry: !
A ragà, cos' non ce famo mica 'na bella figura, non è più di moda l'inglese "puzza sotto al naso", anzi, ha rotto pure abbastanza !!! :wink_:
E' ovvio che la suddivisione dei motociclisti per marca è molto generalizzante, la marca non fa la persona e ogni motociclista è una storia a se a prescindere dalla marca che possiede, però ho notato un'importante allergia al saluto da parte dei possessori della nostra marca...ripeto, anche tra di noi non ci salutiamo !!! :cry:
:cipenso::huh2:mi sa che è vero quello che dici:da me non saluta nessuno,o meglio sono rarissimi,infatti non ricambia nessuno al mio saluto:cry:,magari se lampeggi pensano che più avanti ci siano gli sBirri:laugh2::laugh2::laugh2::risatona:
alessandro2804
16/10/2008, 09:45
io saluto cosi ma capita che nemmeno se ne accorgano e resto con la mano sospesa fingendo di aggiustarmi il giubbino:biggrin3:
http://www.bikerlawblog.com/media/blogs/wind/storm3.jpg
io saluto cosi ma capita che nemmeno se ne accorgano e resto con la mano sospesa fingendo di aggiustarmi il giubbino:biggrin3:
http://www.bikerlawblog.com/media/blogs/wind/storm3.jpg
Questi customisti come sono gentili e generosi ... :rolleyes::rolleyes::wink_:
io saluto tutti. anche quelli con le BMW!!!!
sia con la mano che con la gamba destra leggermente distesa.
sono convinto che si debba continuare e persistere anche se non si riceve risposta.
alessandro2804
16/10/2008, 11:50
Questi customisti come sono gentili e generosi ... :rolleyes::rolleyes::wink_:
mettiamo i puntini sulle i, noi rockettari non siamo costumisti:dry:
ma incrociatori, cruiseristi, bastardisti...il saluto lo facciamo con il dito medio, sempre saluto è
winter1969
16/10/2008, 11:53
Io se posso saluto tutti
io mi concentro e saluto in ritardo, ma spesso il saluto nn è ricambiato.:dry:
valterone
16/10/2008, 11:59
sia con la mano che
con la gamba destra leggermente distesa.
sono convinto che si debba continuare e persistere anche se non si riceve risposta.
:blink::blink::blink:...per i pedoni sul marciapiede?? :biggrin3::biggrin3:
:rolleyes: Io saluto solo i primi 5.000......qualsiasi moto abbiano. Dopo mi rompo le bolas e comincio a guidare come si deve. :ph34r::ph34r:
StPatrick
16/10/2008, 12:27
ti diro'... nei miei magri 20.000km (rispetto ai tuoi non sono molti) fatti piu' verso nord che verso sud, ho notato che e' chi si compra la moto a non salutare, piu' che la marca che sceglie.
Molti ora hanno la triumph perche' di moda (purtroppo)... ma il saluto te lo toglie chiunque non sappia cosa vuol dire avere una moto, chi la prende perche' "fa' figo", chi se la compra perche' "quello e' l'ultimo modello e quindi spicco su tutti gli altri".
e' triste, mi fa' incazzare, ma e' cosi'... ormai ci sono piu' moto in giro che motociclisti.
Quoto
reg156k1
18/10/2008, 08:30
io saluto tutti tranne quando sono in raticosa e futa con Giova66, li per cercare di stargli dietro devo pensare solo a guidare...
io quando avevo l' Honda salutavo tutti,
con la Speed un pò meno, scremavo e salutavo solo i veri rudi biker,
adesso con la mukka dopo aver visto come i triumphisti non ricambiano,
offeso nel cuore non saluto + nessuno,
tiro dritto x la mia strada.
quoto Wlacurva
:tongue:
io ho il mio metodo... quando incrocio una moto punto diritto sulla sua traiettoria e così la costringo a fermarsi...
poi quando scendono, togliendosi il casco per menarmi, mi avvicino tendendo la mano e mi presento...non mi piace avere a che fare con gli sconosciuti :-PPPP
io ho il mio metodo... quando incrocio una moto punto diritto sulla sua traiettoria e così la costringo a fermarsi...
poi quando scendono, togliendosi il casco per menarmi, mi avvicino tendendo la mano e mi presento...non mi piace avere a che fare con gli sconosciuti :-PPPP
orca bestia
:laugh2::laugh2::laugh2:
OGGI HO IL TESTOSTERONE ALTO
perchè pensi troppo al subcomandante della tua firma :D
desde vallegas a chiapas,apojamos al Subcomandante Marcos61 y al esercito zapatista de liberacion nacional,y justificamos la insurreccion indigena para revendicar so derecho de libertad y su dignitad como pueblo.......HASTA LA VICTORIA SIEMPRE
papitosky
18/10/2008, 10:17
trentacinque anni fa, quando ho cominciato ad andare in moto, tutti ci guardavano come brutti, sporchi e cattivi,eravamo tutti una famiglia che non solo salutava ma se vedeva una moto ferma accostava per vedere se c'era bisogno di aiuto; oggi la moto è moda, ne girano molte ma non altrettanti sono i motociclisti: il rito del saluto e la solidarietà sono andati persi:cry:
Io, da quando ho conosciuto intriplato, non saluto più nessuno, neppure me stesso, mia mamma, il babbo, il vicino di casa e soprattutto, luigi, marco61, Black bomber, criomat, bob........... faccio un eccezzione per grigio, che calorosamente saluto :wub:... e intriplato stesso, non saluto, ben inteso ..................... ora devo decidere se salutare te o meno ... :cipenso: ................. ci penso e poi ti dico ...:wink_:
PS: potrei anche salutarti, volendo, fosse solo per la bomba di moto che hai scelto ... :w00t::w00t::w00t:
http://www.bioteams.com/yoda.jpg
quoto
yodavn800
18/10/2008, 12:57
sia con la mano che con la gamba destra leggermente distesa.
Concordo pienamente :wink_: !!!
http://blufiles.storage.live.com/y1p2lnSW1woUFe-EfWLF8v3JLjcsPENSFd6gCIpv5XOjEzOYRxjDt0fFphP6OJRHhhU
io saluto tutti. anche quelli con le BMW!!!!sia con la mano che con la gamba destra leggermente distesa.
:risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Il bello é la gamba destra .................. un saluto ai pedoni ... :biggrin3:
http://blufiles.storage.live.com/y1p2lnSW1woUFe-EfWLF8v3JLjcsPENSFd6gCIpv5XOjEzOYRxjDt0fFphP6OJRHhhU
:supremo::supremo::supremo::supremo:
quando lo svizzero si fa serio non ce n'è x nessuno mi spiace,
quotone a vita x Natan :winner_1:
pretoriano
18/10/2008, 13:36
salutare e' educazione tra i motociclisti e' un segno di riconoscimento quasi,
io non vedo una marca in particolare se ti va ti salutano se no non lo fanno,anche se i bmwisti sono un pochino piu restii ma pazienza campa cavallo io non me rovino la giornata,
sulle triumph io li saluto sempre,uno al semaforo con la speed come la mia mi affianca mi guarda lo saluto si gira e il nulla..............................ASOCIALE!!!
SALUTARE ...
una sfida salutare .........................
http://www.ubcfumetti.com/lw/coccodrillo_b.jpg
io saluto tutti, pure le bici...:tongue:
io saluto tutti, pure le bici...:tongue:
io pure quelli a piedi ...
http://www.fantasymagazine.it/imgbank/ZOOM/ARTICOLI/gnocca_weisz.jpg
giorgiorox
18/10/2008, 17:29
Io al contrario tranne i bmwisti che mi stanno anche un po' sul cazzo non ho mai notato quello che tu asserisci.... A me spiace ma saluto solo le moto......:biggrin3:
quotone a 1000 per Fabione (che saluto con affetto)
io saluto con la gamba destra stesa ma solo quando sorpasso Natan a due cm.
Io non soffro di sindrome del "saluto mancato". Sinceramente se un motociclista che incrocio non mi saluta, vorrà dire che avrà le sue ragioni. Non la trovo una mancanza di rispetto. Salutare un motocilista per me significa appartenere ad un gruppo.....quello dei veri appasionati! E' bello sentirsi parte di un gruppo così vasto. Solitamente, nella vita di tutti i giorni, non succede. Tra automobilisti non succede. Quello che fà la differenza è la PASSIONE!!!!!!!:wub:
Possono essere molteplici i motivi per cui un motociclista non saluta.
In ogni caso, c'è un solo gruppo di persone su due ruote che non saluto......gli scooteristi!!! NON SONO MOTOCICLISTI!!! Non esiste!!! Non saluterò mai!!!! :tongue::tongue::tongue::tongue:
Ciao a tutti!!!!!!