Visualizza Versione Completa : Saluti tra motociclisti !
yodavn800
16/10/2008, 00:39
Ciao a tutti !
Sono nuovo di questa sezione perchè di solito entro solo nella sezione "Rocket" e non vorrei tirarmi contro gli insulti di tutto il forum :cry:, ma vorrei raccontarvi una cosa che ho notato!
Sono triumphista da 8 mesi nei quali ho fatto oltre 16.000 Km con la mia RIII Touring, arrivando tanto a Mazara del Vallo quanto sulle Dolomiti ma purtroppo, nonostante le diversità tra Nord e Sud (ho notato che in media al nord i motociclisti si salutano più che al sud e la cosa peggiora tanto più si scende), secondo me non legate ad educazione migliore o peggiore ma solo ad usanze diverse, noto purtroppo che la maggior parte dei triumphisti, a prescindere dalla latitudine, è allergico o discretamente riluttante al saluto anche verso i propri "colleghi" triumphisti :dry: !!!
Prima avevo una Kawasaki VN800 con la quale ho percorso oltre 44.000 Km, vado in moto da quasi 4 anni frequentando molto l'ambiente custom (nel quale il rito del saluto è abbastanza estremizzato) ma giro quotidianamente per tutta italia salutando moto di tutti i tipi, dalle supersportive alle cross, e mi hanno sempre più o meno salutato tutti, comprese marche abbastanza "snob" come BMW, Ducati e Harley, ora con questa moto noto che soprattutto Harley saluta più volentieri in quanto rispetta molto la storia della nostra marca, ma è possibile che su 100 Triumph incontrate (speed, bonny, america, etc...) forse saluta 1 o 2 ? :mad:
Ho conosciuto parecchi triumphisti di persona e ho sempre trovato belle persone, cordiali e simpatiche, ma perchè la maggior parte appena si mette a cavallo della propria triumph si scorda le buone maniere?
Giro spesso in gruppi misti e spesso non me ne accorgo solo io, di tanto in tanto qualcuno del gruppo lancia battutine sulla "simpatia" dei miei amici triumphisti con le mani incollate al manubrio e il pass rotto, ed effettivamente non riesco a dargli torto :dry: !