PDA

Visualizza Versione Completa : idea soffietti forcella economici...

valerio
16/10/2008, 11:27
Un gentile utente del forum mi ha sugerito un modo ecomico per i soffietti forcella. Perndere dei soffietti da scatola di sterzo delle auto da un normale autoricambi... Ovviamente molto economici rispetto agli originali...

c'è qualcuno che li ha provati??

Mr. Noisy
16/10/2008, 12:45
scusa, hai speso 8000 euro per la moto e poi ti tiri indietro per 36 euro di soffietti????
per carità, lascia perdere, rimangono larghi e molli.

valerio
16/10/2008, 15:44
a parte il fatto che non ho speso tutti tutti quei soldi ma quasi la meta... comunque risparmiare in assoluto non fa mai male.... comunque grazie del contributo

Mr. Noisy
16/10/2008, 16:02
non era una polemica, volevo dire che mettere degli accessori raffazzonati su una moto molto "estetica" stona :D

giancarlo
16/10/2008, 17:29
a me li hanno omaggiati quando ho comperato la moto.
Non mi sembra che costino una follia e poi sono fatti per il diametro della forcella.
ora che cerchi quelli con il giusto diametro e lunghezza ti sei già fatto installare quelli originali.

Herbie 53
16/10/2008, 17:56
a parte il fatto che non ho speso tutti tutti quei soldi ma quasi la meta... comunque risparmiare in assoluto non fa mai male.... comunque grazie del contributo

Valerio puoi provare a tastarli un po'....in effetti dovrebbero essere più resistenti di sicuro.....dovresti però trovarli del dimetro giusto...per la lunghezza al limite puoi anche tagliarli...un tentativo in effetti si può fare...bell'idea!:wink_:

Mr. Noisy
16/10/2008, 18:15
scusa, hai speso 8000 euro per la moto e poi ti tiri indietro per 36 euro di soffietti????

questo l'ho scritto a ragion veduta, dal momento che il genio che mi ha venduto la moto aveva fatto lo stesso tentativo.
da lontano sembrava che fossero fatti bene, ma avvicinandoti si vedeva benissimo che erano troppo larghi, tagliati a mano, non agganciati in basso...
insomma 'na cagata!

jollyroger
16/10/2008, 18:28
qualcuno ha usato con successo quelli delle BMW bicilindriche anni 70...che sono più spessi di quelli triumph e con un nr di pieghe minori...meno plissettati insomma:biggrin3:
esteticamente più retrò secondo me...li volevo pure io, ma non son riuscito a trovarli....

BonnieTerzo
16/10/2008, 18:57

QUOTISSIMO:wink_:

Herbie 53
16/10/2008, 19:01
e tu ti tiri indietro per le pedane???

maxsamurai
16/10/2008, 21:28
Valerio Zeneixe subito:biggrin3:
non male l'idea:wink_:

valerio
17/10/2008, 18:53
Grazie per i complimenti ma è un'idea suggerita...
quanto costano gli originali???

Avete delle foto del pezzo montato???

Grazie ragzzi

jollyroger
17/10/2008, 20:23
Grazie per i complimenti ma è un'idea suggerita...
quanto costano gli originali???

Avete delle foto del pezzo montato???

Grazie ragzzi
come ti ha già risposto Gianni78, costano 36€ e basta se ti fai il lavoro da solo...se te lo fai fare....dipende dal meccanico che esegue:biggrin3:

TTbike
17/10/2008, 23:34
come ti ha già risposto Gianni78, costano 36€ e basta se ti fai il lavoro da solo...se te lo fai fare....dipende dal meccanico che esegue:biggrin3:

ma come si fà a montarli?

Gianluke
19/10/2008, 00:18
Se ti interessa ci sono i soffietti della Ariete. C'e' il modello che calza a pennello sulle forcelle di una Tre cilindri. Costo una quindicina di Euro ed affidabilita' di un prodotto creato da un'azienda che lavora soprattutto per il fuoristrada. Cmq ne avevamo gia' parlato qui sul forum e, se usi il comando CERCA, dovresti trovare la discussione col modello preciso. Oppure,misure alla mano, vai sul sito dell'Ariete e cerca lì quello giusto.