PDA

Visualizza Versione Completa : Donne a lavoro o donne a casa??????



giulianaspeed
16/10/2008, 14:41
Ieri sera durante la cena ho avuto un piccolo battibecco con mio padre,una delle poche volte che vado a mangiare a casa dei miei........lui sostiene che le famiglie non sono piu' quelle di una volta,che i figli non sono piu' quelli di una volta perche' i genitori non gli stanno piu' dietro come una volta......la sua "volta" viene naturalmente identificata con l'epoca in cui ancora non c'era la parita' dei diritti e le donne stavano a casa a prendersi cura delle casa appunto ed anche dei figli......secondo lui non ci sono piu' valori e non c'è piu' rispetto dei genitori da parte dei figli......i figli vengono educati in maniera superficiale....i genitori al giorno d'oggi lavorano entrambi e quindi questi figli vengono in un certo senso lasciati allo sbaraglio....un po' quello che è successo al mio fratellino che adesso ha 18 anni,nato dopo 15 anni dagli altri 3 figli........cresciuto diversamente da me ,da mia sorella e dall'altro mio fratello....la discussione continua inoltre perche' mia sorella ,sposata , ha da 4 mesi avuto la 3° figlia e diciamo che da sola non ce la fa molto a fare sia la mamma che la moglie che l'infermiera....e mio padre con cosa se ne esce?????....:"RITIRATI!!!!!"....ma stiamo scherzando???? e perche' dovrebbe farlo lei che ha appena ottenuto un avanzamento di carriera (diventa caposala a breve) e non suo marito(fisioterapista)?.......è scoppiata una vera e propria baraonda a casa....lui continuava a ripetere che da quando le donne si sono messe a lavorare le famiglie non hanno piu' valori....ed io che gli dico che al giorno d'oggi cmq ci vogliono obbligatoriamente due stipendi per poter mandare avanti una famigliaaaaaaaaaaaaaaaa....... che ne pensate amici miei.....

Lucav
16/10/2008, 14:46
secondo me tuo padre non ha poi tutti i torti....

La cosa che però non considera è che con i tempi che corrono difficilmente un uomo da solo riesce con il suo stipendio a mantenere una famiglia, magari anche numerosa!

A me, onestamente parlando, piacerebbe essere in grado di mantenere la mia famiglia da solo e lasciare la moglie e i figli a casa, ma, pur avendo un discreto posto di lavoro lo stipendio non basta neanche a me per vivere quasi quasi...

XantiaX
16/10/2008, 14:53
I FIMMINE ACCASA HANNU A STARI... IARRUSE CA VANNU SC'RADE SC'RADE A TUMBULINI AVISSIRU AFFINIRI...

giulianaspeed
16/10/2008, 14:58
secondo me tuo padre non ha poi tutti i torti....

La cosa che però non considera è che con i tempi che corrono difficilmente un uomo da solo riesce con il suo stipendio a mantenere una famiglia, magari anche numerosa!

A me, onestamente parlando, piacerebbe essere in grado di mantenere la mia famiglia da solo e lasciare la moglie e i figli a casa, ma, pur avendo un discreto posto di lavoro lo stipendio non basta neanche a me per vivere quasi quasi...

:blink::blink::blink::blink::blink: non ci posso credere....Lucav che risponde seriamente:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
16/10/2008, 14:58
secondo me tuo padre non ha poi tutti i torti....

La cosa che però non considera è che con i tempi che corrono difficilmente un uomo da solo riesce con il suo stipendio a mantenere una famiglia, magari anche numerosa!

A me, onestamente parlando, piacerebbe essere in grado di mantenere la mia famiglia da solo e lasciare la moglie e i figli a casa, ma, pur avendo un discreto posto di lavoro lo stipendio non basta neanche a me per vivere quasi quasi...
quoto assolutamente...



anche se a ben pensarci si può unire l'utile al dilettevole....

in fondo ci sono donne che lavorano a casa....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:

daiquiri
16/10/2008, 14:59
il dicorso è molto complicato a mio avviso...e parlo da figlio...anche se ormai a quasi 22 anni sarebbe anche ora di partire.

comunque è inevitabile che per mandare avanti una famiglia ci voglian due stipendi,ma secondo me è sbagliato dar la colpa ai genitori dell'educazione dei figli...ormai la maggior parte dei i ragazzi non hann + valori e la colpa di ciò non è tanto dei genitori,ma del mondo in cui son capitati.

per chiudere cerca di capire anche tuo padre,gli anni passano e i tempi son del tutto cambiati e se le cose che accadon al giorno d'oggi stupiscono noi,figurati lui..

Lucav
16/10/2008, 15:00
quoto assolutamente...



anche se a ben pensarci si può unire l'utile al dilettevole....

in fondo ci sono donne che lavorano a casa....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:

non porgermi il fianco allo spamm ti prego sommo....:rolleyes:

The Dog
16/10/2008, 15:06
...a casa rinchiuse....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giulianaspeed
16/10/2008, 15:10
...a casa rinchiuse....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

si si...io di sicuro farei cosi'.....si si:dry::dry::dry::dry::dry:

black panther
16/10/2008, 15:10
Le donne devono lavorare

Muttley
16/10/2008, 15:13
Le donne devono lavorare

giusto !!

Lucav
16/10/2008, 15:16
io sinceramente se fossi una donna non è che mi farei sti gran problemi a stare a casa e accudire mio figlio tutt oil giorno piuttosto che stare 8 ore in fabbrica, in un negozio o con un capo ufficio che mi urla di tutto!

poi pero non avendo provato cosa vuol dire puo essere che mi sbaglio

bastamoto
16/10/2008, 15:16
capisco il rammarico del papa' di Giuliana , con una figlia cosi' ...............:w00t:

Muttley
16/10/2008, 15:17
capisco il rammarico del papa' di Giuliana , con una figlia cosi' ...............:w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
16/10/2008, 15:18
SONO TRAVOLTO DALL'AMAREZZA, MA SOPRATTUTTO DAL TEDIO

Lucav
16/10/2008, 15:18
SONO TRAVOLTO DALL'AMAREZZA, MA SOPRATTUTTO DAL TEDIO

quoto!

posterei il rinoceronte...

BonnieTerzo
16/10/2008, 15:21
Non si possono dare dei pareri obiettivi per ogni situazione familiare.

Neo conviventi, sposini o similari
Coppia con figlia/o o figli...

E' biologicamente testato che la presenza di uno dei due genitori nella fase di crescita permette al pargolo di venire su meglio (o padre o madre, ma meglio la seconda per ragioni di allattamento)

E' finanziariamente corretto risparmiare in due da 2 stipendi per permettere ad una futura famiglia di essere, sebbene più larga, economicamente stabile

Poi ci sono le abitudini, il concetto a mio avviso superato di "Padre di Famiglia" (e la madre???) e tante altre situazioni, come quella che racconta Giulia, ognuna da prendere con le pinze.

Io sono per le donne al lavoro, ovviamente.

giulianaspeed
16/10/2008, 15:21
capisco il rammarico del papa' di Giuliana , con una figlia cosi' ...............:w00t:

io sono la sua figlia prediletta:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


io sinceramente se fossi una donna non è che mi farei sti gran problemi a stare a casa e accudire mio figlio tutt oil giorno piuttosto che stare 8 ore in fabbrica, in un negozio o con un capo ufficio che mi urla di tutto!

poi pero non avendo provato cosa vuol dire puo essere che mi sbaglio

vuoi che ti descriva tutti i "contro" del rimanere a casa senza lavorare?????

giorgiorox
16/10/2008, 15:23
quoto!

posterei il rinoceronte...
capisco.... fallo quì, perché altrimenti sul post dell'EXPO rischi non poco....

Lucav
16/10/2008, 15:25
capisco.... fallo quì, perché altrimenti sul post dell'EXPO rischi non poco....

questi moderatori....

posso dire a Gigi che gli voglio bene?

giulianaspeed
16/10/2008, 15:25
Non si possono dare dei pareri obiettivi per ogni situazione familiare.

Neo conviventi, sposini o similari
Coppia con figlia/o o figli...

E' biologicamente testato che la presenza di uno dei due genitori nella fase di crescita permette al pargolo di venire su meglio (o padre o madre, ma meglio la seconda per ragioni di allattamento)

E' finanziariamente corretto risparmiare in due da 2 stipendi per permettere ad una futura famiglia di essere, sebbene più larga, economicamente stabile

Poi ci sono le abitudini, il concetto a mio avviso superato di "Padre di Famiglia" (e la madre???) e tante altre situazioni, come quella che racconta Giulia, ognuna da prendere con le pinze.

Io sono per le donne al lavoro, ovviamente.

e tu sai bene che mio padre per quanto sia un simpaticone è un vero "padre-padrone-maschilista":mad::mad::mad::mad:...meno male che al giorno d'oggi posso esprimere la mia....e sopratutto posso fare cio' che voglio......da 7 anni vivo da sola e da ben 15 sono indipendente economicamente(forse:wacko::wacko::wacko:):biggrin3:

Lucav
16/10/2008, 15:27
e tu sai bene che mio padre per quanto sia un simpaticone è un vero "padre-padrone-maschilista":mad::mad::mad::mad:...meno male che al giorno d'oggi posso esprimere la mia....e sopratutto posso fare cio' che voglio......da 7 anni vivo da sola e da ben 15 sono indipendente economicamente(forse:wacko::wacko::wacko:):biggrin3:

se vengo giu da te mi mantieni?! solo per vedere l'effetto che fa...io sto a casa con i figli e tu vai a lavorare :biggrin3:

giuva
16/10/2008, 15:29
Mia moglie , anche se laureata, capocommessa etc etc mi chiede ogni giorno se la mantengo....e io ovviamente gli rispondo che grazie a tante battaglie femministe avete voluto lavorare,,pertanto chi vuole la bici pedali..e lei mi risponde che se trova quelle femministe le prende sotto in macchina...uff donne decidetevi!!!

Robi evergreen
16/10/2008, 15:32
i miei hanno tirato su 3 teste di MAZZA senza farci mancare niente ANZI....inculcandoci il rispetto per gli altri e la legalità eppure papà macchinista alle FS con turni che molte volte non ci vedevamo per giorni,mia madre impiegata comunale dale 7:30 alle 14 in ufficio quindi non è che avevano tutto sto tempo per starci su,ma quando noi sbagliavamo non ci passavano sopra come se niente fosse:qualche bello schiaffone lo sento ancora adesso sul viso:tongue:.con ciò voglio dire che ai figli non si deve far passare tutto e che la prima cosa che si deve insegnare è il RISPETTO degli altri....:wink_:quindi non dipende dal tempo che una donna spende per i suoi figli,ma come lo spende


DONNE LAVORATE




,magari rimaniamo noi a casa

LucaLuca
16/10/2008, 15:35
Io sto aspettando di trovare una tizia coi soldi che mi mantenga...

Filomao
16/10/2008, 15:36
:blink::blink::blink::blink::blink: non ci posso credere....Lucav che risponde seriamente:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Dopo ieri sera e' un uomo profondamente cambiato! :biggrin3:

Cmq donne al lavoro, eccome!

black panther
16/10/2008, 15:45
io sinceramente se fossi una donna non è che mi farei sti gran problemi a stare a casa e accudire mio figlio tutto il giorno piuttosto che stare 8 ore in fabbrica, in un negozio o con un capo ufficio che mi urla di tutto!
Una donna deve rendersi indipendente qualunque cosa accada, questo mi ha insegnato mia madre
E' pieno di donne in depressione chiuse in casa senza più una via d'uscita..
Io col cavolo che mi ci metto in una situazione così..

Il mio direttore non ci prova neanche a urlarmi dietro...
Io confesso di essere un po' allergica alle figure di potere, non riconosco il potere di nessuno, puoi essere qualcuno in un contesto e fuori da quello torni ad essere uno zero, il vero potere, quello che porti dappertutto è il tuo personale, quello che emani da dentro con la tua personalità...

se qualcuno usa nei miei confronti il potere in modo gratuito io divento una belva e allora posso avere davanti anche Gesù Cristo, non guardo più in faccia a nessuno...

scusate sono andata un po' OT?
ammazza quanto sono prolissa ultimamente...:rolleyes:

XantiaX
16/10/2008, 15:49
secondo me panterona tè hai paura di fare il grande passo...

(vediamo quante righe scateno con questa affermazione del tutto campata in aria...) :D

bastamoto
16/10/2008, 15:52
secondo me panterona tè hai paura di fare il grande passo...

(vediamo quante righe scateno con questa affermazione del tutto campata in aria...) :D

quoto , non e' ancora matura :ph34r:

gasgas
16/10/2008, 15:52
Questa è la mia: donne al lavoro, se lo vogliono.

Io credo che oggi, avere uno stipendio in più a casa (se parliamo di uno stipendio "normale") e dover poi pagare asili e baby - sitter significhi pareggiare i conti, da un punto di vista puramente economico.
Però credo che sia una scelta personalissima, perché ci sono donne portate a fare le mamme e le mogli ed a sentirsi pienamente soddisfatte, altre che nella cura della casa e dei figli trovano senz'altro grandi gioie ma non si sentono "complete".

Allora, meglio una mamma a tempo pieno ma insoddisfatta e quindi necessariamente triste/acida/arrabbiata o invece una mamma che non sta sempre con i figli ma che è felice?

Io ho avuto la seconda:wub: e devo dire che non ne vorrei un'altra: non è la quantità ma la qualità del tempo che si passa con i bambini a fare la differenza, ovviamente con esclusione dei primi mesi in cui una mamma deve per forza vivere per il bimbo/a adattandosi alle esigenze del piccolo.

bastamoto
16/10/2008, 15:54
io sono la sua figlia prediletta:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:





quindi le tue sorelle sono peggio ?

BonnieTerzo
16/10/2008, 15:55
scusate sono andata un po' OT?


Pantè, sono le assidue frequentazioni di questo forum:wink_:
Io pure ero un bravo ragazzo :rolleyes:

LucaLuca
16/10/2008, 16:00
Comunque se trovo una disposta a mettersi con me faccio stare a casa lei, il su babbo e la su mamma...:laugh2:

ett69
16/10/2008, 16:03
ciao

lo dico sinceramente che quello che vedo in giro, famiglie comprese, non mi piace affatto
uomini che non sono + tali; donne nemmeno
figli sbattuti tra tate, nonni, asili vari ecc. ecc. i quali crescono allo sbando come ben vediamo

famiglie allargate con 2/3/4 ecc. padri; 2/3/4 ecc. madri; fratelli, fratellastri, sorelle, sorellastre ecc. ; 4/8/16/32 ecc. nonni

secondo me tutte cose che non vanno assolutamente bene e minano nelle fondamenta la famiglia quindi la base della società che deraglia paurosamente in problemi e comportamenti assolutamente sconosciuti fino a 30 anni fa

Capisco molto bene ciò che dicono le Fanciulle perchè sono assolutamente giovani donne in linea coi tempi moderni; libere, indipendenti, emancipate che vogliono realizzarsi ma mi stupisco ancora e sempre quando vedo/sento le donne, pensando come argomento il futuro, nominare sempre + il lavoro e le aspirazioni personali fuori di casa e sempre meno famiglia/figli quasi come se queste ultime cose non fossero + un punto di arrivo e di realizzazione personali, ma aspetti che vegono dopo altro

io invece il ruolo di genitori/e lo considero assolutamente un lavoro, dei + impegnativi che vi possano essere, meglio e + gratificante di qualsiasi altra professione e mansione e penso che il ruolo femminile in una famiglia sia quello basilare, indispensabile, centrale, irrinunciabile, fondamentale; su cui ruota tutto e che nessun uomo potrà mai e poi mai svolgere bene come una donna

mi rendo bene conto di essere ed avere pensieri all'antica fuori dai tempi moderni ma non posso scendere a patti con me stesso per adeguarmi a cose e realtà che per me sono sbagliate; a costo di rimanere da solo a pensarle e portarle avanti

ettore

black panther
16/10/2008, 16:07
secondo me panterona tè hai paura di fare il grande passo...

(vediamo quante righe scateno con questa affermazione del tutto campata in aria...) :D
Se ti rispondessi diventerebbero pagine e pagine..e sinceramente per oggi ho dato..:laugh2:

giulianaspeed
16/10/2008, 16:08
ciao

lo dico sinceramente che quello che vedo in giro, famiglie comprese, non mi piace affatto
uomini che non sono + tali; donne nemmeno
figli sbattuti tra tate, nonni, asili vari ecc. ecc. i quali crescono allo sbando come ben vediamo

famiglie allargate con 2/3/4 ecc. padri; 2/3/4 ecc. madri; fratelli, fratellastri, sorelle, sorellastre ecc. ; 4/8/16/32 ecc. nonni

secondo me tutte cose che non vanno assolutamente bene e minano nelle fondamenta la famiglia quindi la base della società che deraglia paurosamente in problemi e comportamenti assolutamente sconosciuti fino a 30 anni fa

Capisco molto bene ciò che dicono le Fanciulle perchè sono assolutamente giovani donne in linea coi tempi moderni; libere, indipendenti, emancipate che vogliono realizzarsi ma mi stupisco ancora e sempre quando vedo/sento le donne, pensando come argomento il futuro, nominare sempre + il lavoro e le aspirazioni personali fuori di casa e sempre meno famiglia/figli quasi come se queste ultime cose non fossero + un punto di arrivo e di realizzazione personali, ma aspetti che vegono dopo altro

io invece il ruolo di genitori/e lo considero assolutamente un lavoro, dei + impegnativi che vi possano essere, meglio e + gratificante di qualsiasi altra professione e mansione e penso che il ruolo femminile in una famiglia sia quello basilare, indispensabile, centrale, irrinunciabile, fondamentale; su cui ruota tutto e che nessun uomo potrà mai e poi mai svolgere bene come una donna

mi rendo bene conto di essere ed avere pensieri all'antica fuori dai tempi moderni ma non posso scendere a patti con me stesso per adeguarmi a cose e realtà che per me sono sbagliate; a costo di rimanere da solo a pensarle e portarle avanti

ettore

quindi scusami Ettore....se io e te stessimo insieme, tu non mi faresti piu' lavorare nel mio bel negozietto???????:biggrin3:


se vengo giu da te mi mantieni?! solo per vedere l'effetto che fa...io sto a casa con i figli e tu vai a lavorare :biggrin3:

ma i figli di chi?:blink::blink::blink::blink:

limbo
16/10/2008, 16:11
io dico: libertà di scelta

ma uno stipendio in più, se non è indispensabile, è almeno comodo.

Comunque uscire di casa ti tiene al passo col mondo, non condivido la soluzione del 100% figli e lavatrice...anche perchè al giorno d'oggi diventa figli, lavasecco, estetista, piscina, corso di pilates, sprizz con le amiche, ecc...e questa versione mi sta un po' sul claxxo

giulianaspeed
16/10/2008, 16:16
quindi le tue sorelle sono peggio ?

no.....diciamo che i genitori hanno di solito un occhio di riguardo piu' verso i figli che hanno piu' bisogno:biggrin3:

ett69
16/10/2008, 16:17
quindi scusami Ettore....se io e te stessimo insieme, tu non mi faresti piu' lavorare nel mio bel negozietto???????:biggrin3:

ciao cara GIULIANA

io non ho l'abitudine di prevaricare nessuno, tanto meno le persone che mi sono care, meno che mai i miei affetti + vicini e cari

preferisco sempre far valere le mie idee per la loro validità e non con l'imposizione

degli aspetti della vita di coppia (e di questo in particolare) se ne discuterebbe con calma ma non si possono fare discorsi basati su ipotesi; occorrerebbe vedere qual'è il progetto che c'è, la situazione economica e le prospettive presenti e future, i figli eventuali che si vorrebbe avere ecc.ecc.

non posso nasconderti che io preferisco che sia la mamma a seguire la famiglia/figli al 100%

sono sincero, come sempre

ettore

Lucav
16/10/2008, 16:18
ma i figli di chi?:blink::blink::blink::blink:

quelli che faremo **!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

oppure potremmo adottare Giorgio!

giorgiorox
16/10/2008, 16:19
comunque - non so se si possa dire - W la figa

Lucav
16/10/2008, 16:20
comunque - non so se si possa dire - W la figa

e chi la burdiga!:wink_:

BonnieTerzo
16/10/2008, 16:20
comunque - non so se si possa dire - W la figa

Come dire, tu si che sai sempre come tenere la discussione tesa...

giorgiorox
16/10/2008, 16:23
il problema è quando appare il buon Ettore.... con i suoi poderosi interventi..
si rischia di confondersi...

giulianaspeed
16/10/2008, 16:27
Mia moglie , anche se laureata, capocommessa etc etc mi chiede ogni giorno se la mantengo....e io ovviamente gli rispondo che grazie a tante battaglie femministe avete voluto lavorare,,pertanto chi vuole la bici pedali..e lei mi risponde che se trova quelle femministe le prende sotto in macchina...uff donne decidetevi!!!

non credo che sia costretta a farlo o no????........ se lei vuole essere campata basta che decida di fare almeno la casalinga e la madre e la moglie ....che credo siano ancora piu' difficili da gestire:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

natan
16/10/2008, 16:32
ho scritto un trattato da farvi leggere e postandolo é scomparso ... adesso vi dico ... non lo riscrivo e per il momento taccio ...:wink_:

Herbie 53
16/10/2008, 16:34
io sono per la donna realizzata...a casa o al lavoro non importa...purchè sia realizzata

BonnieTerzo
16/10/2008, 16:35
il problema è quando appare il buon Ettore.... con i suoi poderosi interventi..
si rischia di confondersi...

Ma perchè, tu li leggi tutti sino alla fine?:tongue::biggrin3:

Big Marino
16/10/2008, 16:36
Sai Giuli i tempi passano, ma li "grandi" continuano a ragionare alla loro maniera. Stai contenta che riesci ad avere ancora dei battibecchi con loro, pensa che non tutti sono così fortunati.
Lasciali dire e poi continua per la tua strada, loro sono contenti e voi pure.

giulianaspeed
16/10/2008, 16:37
ciao cara GIULIANA

io non ho l'abitudine di prevaricare nessuno, tanto meno le persone che mi sono care, meno che mai i miei affetti + vicini e cari

preferisco sempre far valere le mie idee per la loro validità e non con l'imposizione

degli aspetti della vita di coppia (e di questo in particolare) se ne discuterebbe con calma ma non si possono fare discorsi basati su ipotesi; occorrerebbe vedere qual'è il progetto che c'è, la situazione economica e le prospettive presenti e future, i figli eventuali che si vorrebbe avere ecc.ecc.

non posso nasconderti che io preferisco che sia la mamma a seguire la famiglia/figli al 100%

sono sincero, come sempre

ettore
quindi mi stai rifiutando?????:cry::cry::cry::cry: anche tu????:cry::cry::cry::cry:.....io di stare a casa con i figli da sola non ci sto proprio....o con lui o niente.....lui lavora ed io lavoro......io cucino e lui pota le piante........ lui va' allo stadio la domenica ed io esco con la moto......lui porta i figli al parco ed io saro' insieme a lui:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

BonnieTerzo
16/10/2008, 16:37
io sono per la donna realizzata...a casa o al lavoro non importa...purchè sia realizzata

E' un bellissimo concetto Herbie...peccato che spesso si baratta la propria di realizzazione per un bene comune. Giusto?

giulianaspeed
16/10/2008, 16:39
ho scritto un trattato da farvi leggere e postandolo é scomparso ... adesso vi dico ... non lo riscrivo e per il momento taccio ...:wink_:

a me sarebbe piaciuto sapere la tua opinione


Sai Giuli i tempi passano, ma li "grandi" continuano a ragionare alla loro maniera. Stai contenta che riesci ad avere ancora dei battibecchi con loro, pensa che non tutti sono così fortunati.
Lasciali dire e poi continua per la tua strada, loro sono contenti e voi pure.

mi hai fatta rattristare:cry::cry::cry::cry: hai ragione...un giorno magari mi mancheranno le lamentele maschiliste di mio padre...pensate che quando ero piccola mi costringeva a fare il letto di mio fratello ed a piegare i suoi vestiti....ma io sapevo cosa fare:........sotto le coperte lasciavo le lenzuola tutte mal messe....ed i maglioni li avvolgevo senza girarli dato che mio fratello li toglieva rivoltando le maniche:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:......cosi' doveva cmq pensarci lui a rimettersi le cose apposto.......:dry::dry::dry::dry:

Herbie 53
16/10/2008, 16:44
E' un bellissimo concetto Herbie...peccato che spesso si baratta la propria di realizzazione per un bene comune. Giusto?

da quando sei stato con nemo non sei più lo stesso!:biggrin3:

BonnieTerzo
16/10/2008, 16:49
da quando sei stato con nemo non sei più lo stesso!:biggrin3:

Mi ha ferito dichiarandomi che non sarebbe voluto restare a casa ad accudire ai cani ed alla lavatrice, ci siamo lasciati malamente.

giusidem
16/10/2008, 16:50
la situazione è piuttosto complessa.
i figli son spesso lasciati a loro stessi visto che i genitori che lavorano tornano la sera o pomeriggio tardi. quindi è dfifficile che li possano seguire allo stesso modo di una famiglia old stile con un genitore a casa. aggiungiamo i valori della nostra società che sono cambiati in peggio e i messaggi che i ragazzi ricevono. aggiungiamo che i genitori di oggi permettono tutto ai bambini facendoli crescere come..... quegli animali di colore rosa:biggrin3:
aggiungiamo che è difficile che le famiglie riescano a sopravvivere con un solo stipendio. aggiungiamo che le donne hanno il diritto di realizzarsi in qualche modo.
possiamo trarre le conclusioni.

nel mio cas, dovrei essere io a stare a casa visto che mia moglie ha il potere economico:biggrin3:

giulianaspeed
16/10/2008, 16:51
Mi ha ferito dichiarandomi che non sarebbe voluto restare a casa ad accudire ai cani ed alla lavatrice, ci siamo lasciati malamente.

mi sa che stai prendendo delle strane abitudini....ti vuoi rimettere sulla retta via???? cerca di evitare di prendere l'esempio di certuni....non andare sempre off topic:mad::mad::mad::mad::mad: che palleeeeeeeeeeeee:mad:


la situazione è piuttosto complessa.
i figli son spesso lasciati a loro stessi visto che i genitori che lavorano tornano la sera o pomeriggio tardi. quindi è dfifficile che li possano seguire allo stesso modo di una famiglia old stile con un genitore a casa. aggiungiamo i valori della nostra società che sono cambiati in peggio e i messaggi che i ragazzi ricevono. aggiungiamo che i genitori di oggi permettono tutto ai bambini facendoli crescere come..... quegli animali di colore rosa:biggrin3:
aggiungiamo che è difficile che le famiglie riescano a sopravvivere con un solo stipendio. aggiungiamo che le donne hanno il diritto di realizzarsi in qualche modo.
possiamo trarre le conclusioni.

nel mio cas, dovrei essere io a stare a casa visto che mia moglie ha il potere economico:biggrin3:
e tu ci staresti?????:blink::biggrin3:

Lucav
16/10/2008, 16:59
mi sa che stai prendendo delle strane abitudini....ti vuoi rimettere sulla retta via???? cerca di evitare di prendere l'esempio di certuni....non andare sempre off topic:mad::mad::mad::mad::mad: che palleeeeeeeeeeeee:mad:

quoto!!!

ett69
16/10/2008, 17:00
quindi mi stai rifiutando?????:cry::cry::cry::cry: anche tu????:cry::cry::cry::cry:.....io di stare a casa con i figli da sola non ci sto proprio....o con lui o niente.....lui lavora ed io lavoro......io cucino e lui pota le piante........ lui va' allo stadio la domenica ed io esco con la moto......lui porta i figli al parco ed io saro' insieme a lui:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ciao cara GIULIANA

pensavo peggio
in effetti qui leggo cose che possono andare, altre meno
ma diciamo che con questi presupposti si potrebbero già intavolare delle discussioni e trattative che potrebbero sfociare in giusti compromessi

ne parleremo a voce a Capodanno

ettore

giulianaspeed
16/10/2008, 17:02
quelli che faremo **!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

oppure potremmo adottare Giorgio!

sisi...adottiamo Giorgio....sai quante legnate che gli darei io.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


ciao cara GIULIANA

pensavo peggio
in effetti qui leggo cose che possono andare, altre menoù
ma diciamo che si possono già intavolare delle discussioni che porterebbero a giusti compromessi

ne parleremo a voce a Capodanno

ettore

io lo spero sul serio ettore....tu saresti di nuovo uno di quelli per cui vorrei esserci di sicuro........ soddisfatta a pieno dell'incontro fatto a settembre ....:biggrin3:


e va bene cmq......le piante le poto io e tu cucini....:biggrin3:

BonnieTerzo
16/10/2008, 17:07
mi sa che stai prendendo delle strane abitudini....ti vuoi rimettere sulla retta via???? cerca di evitare di prendere l'esempio di certuni....non andare sempre off topic:mad::mad::mad::mad::mad: che palleeeeeeeeeeeee:mad:
:

Ho espresso il mio illustrissimo parere:biggrin3:, poi Herbie mi ha importunato :dry:





Ma dato che mi hai provocato pure tu mi costringi a postare una foto di una mia saggia amica che ha scelto di non lavorare:rolleyes:


http://img374.imageshack.us/img374/1566/casalinga496cbx8quif1nl6.jpg (http://imageshack.us)

ett69
16/10/2008, 17:08
sisi...adottiamo Giorgio....sai quante legnate che gli darei io.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



io lo spero sul serio ettore....tu saresti di nuovo uno di quelli per cui vorrei esserci di sicuro........ soddisfatta a pieno dell'incontro fatto a settembre ....:biggrin3:


e va bene cmq......le piante le poto io e tu cucini....:biggrin3:

ciao cara GIULIANA

ecco qui, ad esempio, siamo molto, ma molto distanti dalla vita di coppia come dico io

ettore

valterone
16/10/2008, 17:24
:rolleyes: Come sempre, è una questione di priorità.........tempo fa la priorità era l'Educazione (maiuscola...) dei figli, perchè quello era il futuro. Dopo, se avanzava tempo, si provava a realizzarsi.
Ora le priorità sono DECISAMENTE cambiate, sono adeguate ai tempi che però dal canto loro fanno decisamente schifo.......quindi non sono necessariamente cambiate in meglio. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, penso. Avere due stipendi per poter pagare la tata/PS3/piscina ecc. ecc. :rolleyes: mi sa un pò di consumismo allo stato brado......e anche di idee poco chiare su cosa significhi realizzarsi e/o allevare un figlio. Ora uno stipendio non basta ad arrivare alla terza settimana e ciò significa che per vedere la fine del mese sono OBBLIGATORI due stipendi....:wacko:....tra qualche anno nemmeno due basteranno......dove si andrà a parare?





quindi mi stai rifiutando?????:cry::cry::cry::cry: anche tu????:cry::cry::cry::cry:....
.io di stare a casa con i figli da sola non ci sto proprio....o con lui o niente.....lui lavora ed io lavoro......io cucino e lui pota le piante........ lui va' allo stadio la domenica ed io esco con la moto......lui porta i figli al parco ed io saro' insieme a lui:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


...questa di Giuliana, per esempio, dal mio punto di vista ( e badate che mi ci ritrovo anche...) è la descrizione di due persone che vivono insieme, di una unione, non di una famiglia (e c'è una bella differenza..).......qui non c'è posto per i figli, non a caso compaiono verso la fine, per essere portati al parco da lui :biggrin3: ma non si è ben capito da dove vengano. Forse sono nati già grandi......:rolleyes:.....in un'altra famiglia.
La frase evidenziata poi, è la tomba del dialogo, visto che "con lui" non è possibile (...chi lavora? Entrambi a casa? ) e l'altra opzione è "niente". Questi aut-aut hanno poco a che vedere col concetto di famiglia, che a mio parere è prima di tutto un esercizio di diplomazia e compromesso. Se nessuno vuole cedere in nulla.....:rolleyes:......faccio notare che i figli non sono i "nostri" figli, sono i figli e basta........non c'è un "noi".......solo tanti "io" e tanti "lui".......

winter1969
16/10/2008, 18:12
Dipende tutto dalla disponibilità finanziaria,se con il solo stipendio del marito si riesce a vivere in modo dignitoso,penso che sia giusto che la donna si dedichi alla famiglia,purtroppo oggi due stipendi sono quasi necessari per sopravvivere.

natan
16/10/2008, 18:19
uomo e donna lavorano :w00t:

donna lavora e uomo a casa :w00t:

uomo lavora e donna a casa :w00t:

uomo e donna non lavorano :w00t:

:w00t::w00t::w00t:

Herbie 53
16/10/2008, 19:37
la quarta mi piace

nothing2007
16/10/2008, 20:04
Ieri sera durante la cena ho avuto un piccolo battibecco con mio padre,una delle poche volte che vado a mangiare a casa dei miei............... che ne pensate amici miei.....

femmena, vai in cucina e lava i piatti:biggrin3:

FedAles
16/10/2008, 20:10
La femmina deve stare a casa a cucinare e lavare... scherzo...la donna deve realizzarsi tanto e quanto l'uomo...due stipendi al giorno d'oggi fanno comodo...certo però che per la donna, tradizionalmente diciamo più avvezza alla "faccende domestiche", diventa pesante fare l'uno e l'altro...poi non parliamo se si hanno figli...è una bella prova e se riescono a dare il meglio disè in tutto è una gran bella soddisfazione...ma non è facile.

black panther
16/10/2008, 21:07
uomo e donna non lavorano :w00t:

:w00t::w00t::w00t:

E cosa fanno?:fisch::fisch:

Grisu san
16/10/2008, 21:10
io penso che una donna, come un uomo, abbiano il diritto di sciegliere cosa sia meglio per la loro vita, ma se tale vita comporta avere una famiglia con figli, entrambi dovrebbero saper fare delle rinunce per il bene piu' prezzioso che ogni genitore possiede, o perlomeno e' questo che il comune pensiero definisce i figli.
Non e' giusto imporre a una donna di rinunciare al suo lavoro come non e' giusto attribuire alla comunita' il comportamento dei figli.

condor
16/10/2008, 21:34
Secondo me per la donna e' un diritto sacrosanto andare a lavorare. Ora e' anche magari un dovere, visto i tempi bui della nostra economia e l'onere che grava sulle famiglie.
Dovremmo essere noi uomini ad aiutarle ad accudire alla casa e a partecipare di piu' nella educazione dei nostri figli, specie quando sono piccoli.
Ho lavorato molto su di me in questo senso, e' dura ma i risultati sono eccellenti. E' vero che ora so molto di piu' di detersivi, uso della lavastoviglie, lavatrice e aspirapolvere, ora come ora sono in grado di cambiare un pannolino al colmo della c....ca con una sola mano, sono in grado di fare la pulizia del naso alle mie figlie e la sera faccio i compiti insieme a loro e poi le metto anche nanna con lettura di favola inclusa.
E' anche vero pero' che faccio molto piu' sesso con mia moglie (non ha piu' scuse) e partire di domenica in moto lascia molti meno sensi di colpa e malumori.
Noi uomini dobbiamo alzare il culo e darci da fare di piu' in casa, anche una stupidaggine come mettere i panni sporchi nella cesta o non lasciare le riviste in bagno rende il menage molto meno stressante e leva un po' di sensi di colpa alla donna che lavora.
Se poi vi ricordate ogni tanto di dire che ha dei begl'orecchini, o i capelli o chess'ho io, anche meccanicamente come prendere una pillola tutti i giorni, il risultato e' massimo.
Fidatevi.:wink_:

ushioetora
16/10/2008, 21:35
I FIMMINE ACCASA HANNU A STARI... IARRUSE CA VANNU SC'RADE SC'RADE A TUMBULINI AVISSIRU AFFINIRI...

Ho le convulsioni dalle risate....TU SI U RE DEI RE!!!!!!!!

Notturno
16/10/2008, 21:39
Molte opinioni condivisibili, ma insistiamo sul concetto che due stipendi sono meglio di uno... il che è ovviamente vero, ma tralasciamo che, in questi tempi incerti, due stipendi significano sopratutto averne almeno uno se le cose si mettono male... cosa che ultimamente, a molte famiglie, accade... :ph34r:... perdere una unica fonte di reddito può significare in un primo momento indisponibilità economica, in seguito perdita della casa, ed infine disperazione...

FedAles
16/10/2008, 22:12
E cosa fanno?:fisch::fisch:

:miaddormento:? NOOO...
:botteee: a volte!!!
e talvolta :biker: e :risate:
:biggrin3:

Herbie 53
17/10/2008, 08:11
uppo che sta x finire in seconda pagina....

natan
17/10/2008, 08:20
E cosa fanno?:fisch::fisch:

se la godono, dove possono .... :wink_:

Sandro
17/10/2008, 08:33
mia moglie ha studiato tanti anni è laureata in giurisprudenza, ritengo sia giusto che metta in pratica quello che ha studiato e che le piace fare, solo nonstante si sia lauraeta con ottimi voti non riesce atrovare lavoro....

natan
17/10/2008, 08:45
mia moglie ha studiato tanti anni è laureata in giurisprudenza, ritengo sia giusto che metta in pratica quello che ha studiato e che le piace fare, solo nonstante si sia lauraeta con ottimi voti non riesce atrovare lavoro....

purtroppo é un problema che non é prettamente legato all'appartenenza sessuale, anche se le donne in questo non sono di certo privilegiate ...

vorrei dire che, visto che ho spesso a che fare con degli orientatori professionali (figura che da noi opera nelle scuole medie per aiutare i ragazzi nella loro scelta futura), é giusto guardare il mercato per scegliere qualche cosa che poi abbia uno sbocco, ma é meglio guardare la propria indole. Se ci si butta nel mondo del lavoro con passione e professionalità, sarà molto più facile ottenere dei risultati, lavoro compreso. Al contrario, se la scelta é stata ponderata ma poco sentita, é facile rimanerne vittime. Per di più, a volte, quello che oggi il mercato prevede non é esattamente quello che poi il mercato sarà. (scusate per l'off topic ... non era mia intenzione e neppure mia abitudine :D)

valterone
17/10/2008, 09:02
mia moglie ha studiato tanti anni è laureata in giurisprudenza, ritengo sia giusto che metta in pratica quello che ha studiato e che le piace fare,
solo nonstante si sia lauraeta con ottimi voti non riesce atrovare lavoro....

:biggrin3: Ecco, in questi casi se non si trova lavoro in tempi accettabili.....


Sotto con i figli!! :w00t::rolleyes::ph34r:

giulianaspeed
17/10/2008, 09:05
Secondo me per la donna e' un diritto sacrosanto andare a lavorare. Ora e' anche magari un dovere, visto i tempi bui della nostra economia e l'onere che grava sulle famiglie.
Dovremmo essere noi uomini ad aiutarle ad accudire alla casa e a partecipare di piu' nella educazione dei nostri figli, specie quando sono piccoli.
Ho lavorato molto su di me in questo senso, e' dura ma i risultati sono eccellenti. E' vero che ora so molto di piu' di detersivi, uso della lavastoviglie, lavatrice e aspirapolvere, ora come ora sono in grado di cambiare un pannolino al colmo della c....ca con una sola mano, sono in grado di fare la pulizia del naso alle mie figlie e la sera faccio i compiti insieme a loro e poi le metto anche nanna con lettura di favola inclusa.
E' anche vero pero' che faccio molto piu' sesso con mia moglie (non ha piu' scuse) e partire di domenica in moto lascia molti meno sensi di colpa e malumori.
Noi uomini dobbiamo alzare il culo e darci da fare di piu' in casa, anche una stupidaggine come mettere i panni sporchi nella cesta o non lasciare le riviste in bagno rende il menage molto meno stressante e leva un po' di sensi di colpa alla donna che lavora.
Se poi vi ricordate ogni tanto di dire che ha dei begl'orecchini, o i capelli o chess'ho io, anche meccanicamente come prendere una pillola tutti i giorni, il risultato e' massimo.
Fidatevi.:wink_:

hai un fratello gemello??????:biggrin3:

XantiaX
17/10/2008, 09:08
come donne a lavoro O donne a casa...????

Donne a lavoro E donne a casa.... zzo volete che ci mettiamo noi a fare i lavori di casa???? Noddico scherziamo????

Forza su su... non perdersi d'animo... a lavoro e poi giu di pulizie, cucina, accudire i bimbi e soddisfare le nostre più bieche perversioni dopo che al rientro a casa ubriachi vi picchiamo violentemente abusando dei vostri corpi e sottomettendo le vostre menti, perversamente (non so perchè di questo perversamente era per chiudere).

giusidem
17/10/2008, 09:11
mi sa che stai prendendo delle strane abitudini....ti vuoi rimettere sulla retta via???? cerca di evitare di prendere l'esempio di certuni....non andare sempre off topic:mad::mad::mad::mad::mad: che palleeeeeeeeeeeee:mad:


e tu ci staresti?????:blink::biggrin3:

non so... credo che la donna debba lavorare e realizzarsi come l'uomo.
io forse ci starei a casa......

il fatto è che non si può fare tutto nella vita.......
non si può essere uomo/donna in carriera e pretendere di seguire i figli al 100%. ci vorrebbe un compromesso.
io e mia moglie lavoriamo entrambi e ci vediamo la sera. penso, ovviamente, che se avessi un figlio non potrei seguirlo in modo accurato.
se non erro il problema sollevato da tuo padre fosse quello relativo alla gestione dei figli.

XantiaX
17/10/2008, 09:21
Mio nonno Ushio soleva dire, mentre con le sue mani odorose di tabacco aromatico mi rimboccava le coperte, ed io bambino mi apprestavo al sonno:

"Xantino... viri ca quannu ta mugghieri tunnaacasa... l'avissi appigghiari attumpuluni... asscassariimazzate..."

ed io incerto e un po spaventato gli chiedevo...

"ma picchì nunnuzzu miu... PICCHIIII..."

e a quel punto la rivelazione che come una luce illuminava il mio cammino

"TU nunnusai u picchì... ma idda u sape nuntascantari ca u sape..."

black panther
17/10/2008, 09:25
:miaddormento:? NOOO...
:botteee: a volte!!!
e talvolta :biker: e :risate:
:biggrin3:

io lo passerei a far di meglio e a divertirmi iniseme a lui..

giulianaspeed
17/10/2008, 09:27
non so... credo che la donna debba lavorare e realizzarsi come l'uomo.
io forse ci starei a casa......

il fatto è che non si può fare tutto nella vita.......
non si può essere uomo/donna in carriera e pretendere di seguire i figli al 100%. ci vorrebbe un compromesso.
io e mia moglie lavoriamo entrambi e ci vediamo la sera. penso, ovviamente, che se avessi un figlio non potrei seguirlo in modo accurato.
se non erro il problema sollevato da tuo padre fosse quello relativo alla gestione dei figli.

DICIAMO CHE ANCORA LE BIMBE DI MIA SORELLA SONO PICCOLE ma la discussione con lei è nata perche' ha sempre piu' bisogno di aiuto:la nonna,la zia..... diciamo che le è stato (poverina :cry:) anche rimproverato di aver fatto 3 figlie....come dire :"se hai voluto 3 figlie devi rinunciare a qualcosa".....la discussione poi è degenerata quando si è passati a parlare del mio fratellino di 18 anni,cresciuto direi veramente male,con i miei genitori entrambi lavoratori e diciamo anche un po' troppo grandi per ricominciare a fare i genitori a tutti gli effetti , forse li avrei chiamati piu' "nonni"......mi ricordo che per stanchezza molte volte mio padre acconsentiva a determinati capricci del mio fratellino solo perche' troppo stanco la sera di star li' a fargli capire cosa fosse giusto o sbagliato....non ha rispetto per nulla e per nessuno,parla di anarchia e si fuma le canne tutto il giorno.....magari molti non ci vedono nulla di strano ma per mio padre è un grosso fallimento!!!!!!!!

BonnieTerzo
17/10/2008, 09:28
In giappone sono troppo avanti (oltre che molto a destra...:wacko:)

Legge per il benessere delle donne lavoratrici in Giappone - Cronologia - Eventi storici e tesi di laurea (http://www.tesionline.it/news/cronologia.jsp?evid=4707)

giulianaspeed
17/10/2008, 09:28
Mio nonno Ushio soleva dire, mentre con le sue mani odorose di tabacco aromatico mi rimboccava le coperte, ed io bambino mi apprestavo al sonno:

"Xantino... viri ca quannu ta mugghieri tunnaacasa... l'avissi appigghiari attumpuluni... asscassariimazzate..."

ed io incerto e un po spaventato gli chiedevo...

"ma picchì nunnuzzu miu... PICCHIIII..."

e a quel punto la rivelazione che come una luce illuminava il mio cammino

"TU nunnusai u picchì... ma idda u sape nuntascantari ca u sape..."
o caca:biggrin3:

FedAles
17/10/2008, 09:32
io lo passerei a far di meglio e a divertirmi iniseme a lui..

Io ho provocatoriamente scritto tutto il contrario di quello che pensavo:wink_:...ma tu l'hai scritto al mio posto...:yess: ti do pienamente ragione
...visti i periodi grigi che attendono la maggio parte di noi italiani, meglio pensare a godersi a pieno tutto quello che ci capita di buono, compresi una bella uscita in moto o una birra in buona compagnia...
Ciao.

XantiaX
17/10/2008, 09:33
asd

giulianaspeed
17/10/2008, 09:33
come donne a lavoro O donne a casa...????

Donne a lavoro E donne a casa.... zzo volete che ci mettiamo noi a fare i lavori di casa???? Noddico scherziamo????

Forza su su... non perdersi d'animo... a lavoro e poi giu di pulizie, cucina, accudire i bimbi e soddisfare le nostre più bieche perversioni dopo che al rientro a casa ubriachi vi picchiamo violentemente abusando dei vostri corpi e sottomettendo le vostre menti, perversamente (non so perchè di questo perversamente era per chiudere).

una randellata in testa ti darei:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

FedAles
17/10/2008, 09:40
una randellata in testa ti darei:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

:risate2::risate2:

XantiaX
17/10/2008, 09:42
mmmm si... picchiami... mi piace.... bella centaurona....

maroooooooooooooquantomattizziquandofailasiculaselvaggia! :D

black panther
17/10/2008, 09:47
mmmm si... picchiami... mi piace.... bella centaurona....

maroooooooooooooquantomattizziquandofailasiculaselvaggia! :D

veramente anche io ti darei una randellata in testa

XantiaX
17/10/2008, 10:02
(comincio appensare di ispirare solo un'innata violenza)

giulianaspeed
17/10/2008, 10:12
(comincio appensare di ispirare solo un'innata violenza)

eh amò... è la gelosia che mi fà comportare così... solo la gelosia nei tuoi confronti.... :D

dovresti provare la dolcezza e la passione invece....e non solo sesso violento........:wub:

black panther
17/10/2008, 10:26
visto che il QI è piuttosto basso inizia a quotare per non
creare fraintendimenti altrimenti con te non ci gioco più

XantiaX
17/10/2008, 10:31
o' o'... sento un velo d'incazzatura nella tua scrittura...

ett69
17/10/2008, 10:32
una randellata in testa ti darei:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:


veramente anche io ti darei una randellata in testa

ciao

ecco che qui riconosco le mie graziose e grintose Fanciulle/Centaure

cuore dolce, animo delicato, tempra di Ferro

brave

ettore

XantiaX
17/10/2008, 10:33
ciao

ecco che qui riconosco le mie graziose e grintose Fanciulle/Centaure

cuore dolce, animo delicato, tempra di Ferro

brave

ettore

ne ho la conferma... siamo agli antipodi... io avrei scrivuto...

"ecco che qui riconosco le mie graziose e grintose Fanciulle/Centaure

sentimentalismi inutili, animo suscettibbile, spakkakazzo ad oltranza.

brave

XentioreX :D

black panther
17/10/2008, 11:16
sentimentalismi inutili, animo suscettibbile, spakkakazzo ad oltranza.
brave
XentioreX :D
Com'è facile a volte con una semplice mossa cacciare fuori dalle persone
"aspettiinaspettati" e tu me li hai serviti in due secondi su un piatto d'argento
well done Santiagus tortello! Anche questo voglio vedere di te!:wink_:

XantiaX
17/10/2008, 11:34
Com'è facile a volte con una semplice mossa cacciare fuori dalle persone
"aspettiinaspettati" e tu me li hai serviti in due secondi su un piatto d'argento
well done Santiagus tortello! Anche questo voglio vedere di te!:wink_:

sento che ancora non ci siamo......

ett69
17/10/2008, 11:37
sento che ancora non ci siamo......

ciao caro XA

infatti
è quello che dico anche io

ettore

XantiaX
17/10/2008, 11:58
oki ett... come m'insegni tu... ci va perseveranza... proviamo portando la montagna da maometto... :D

ett69
17/10/2008, 12:19
oki ett... come m'insegni tu... ci va perseveranza... proviamo portando la montagna da maometto... :D

ciao caro XA

piano piano vedo che assorbi le direttive, lentamente ma inesorabilmente

comunque, a bocce ferme prima di fare passi falsissimi, bisogna avere ben chiaro, limpido e cristallino dove/chi sta/è Maometto e dove/chi sta/è la Montagna

dopodichè dove/chi si deve muovere verso dove/chi

mi raccomando

ettore

XantiaX
17/10/2008, 12:38
azzo mò m'hai confiuso! :D

dai... che poi cian raggione... l'ot se protratto abbastanza...

srry.

A frappè brò.

giulianaspeed
17/10/2008, 13:30
ciao caro XA

piano piano vedo che assorbi le direttive, lentamente ma inesorabilmente

comunque, a bocce ferme prima di fare passi falsissimi, bisogna avere ben chiaro, limpido e cristallino dove/chi sta/è Maometto e dove/chi sta/è la Montagna

dopodichè dove/chi si deve muovere verso dove/chi

mi raccomando

ettore

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

pretoriano
17/10/2008, 14:44
Ieri sera durante la cena ho avuto un piccolo battibecco con mio padre,una delle poche volte che vado a mangiare a casa dei miei........lui sostiene che le famiglie non sono piu' quelle di una volta,che i figli non sono piu' quelli di una volta perche' i genitori non gli stanno piu' dietro come una volta......la sua "volta" viene naturalmente identificata con l'epoca in cui ancora non c'era la parita' dei diritti e le donne stavano a casa a prendersi cura delle casa appunto ed anche dei figli......secondo lui non ci sono piu' valori e non c'è piu' rispetto dei genitori da parte dei figli......i figli vengono educati in maniera superficiale....i genitori al giorno d'oggi lavorano entrambi e quindi questi figli vengono in un certo senso lasciati allo sbaraglio....un po' quello che è successo al mio fratellino che adesso ha 18 anni,nato dopo 15 anni dagli altri 3 figli........cresciuto diversamente da me ,da mia sorella e dall'altro mio fratello....la discussione continua inoltre perche' mia sorella ,sposata , ha da 4 mesi avuto la 3° figlia e diciamo che da sola non ce la fa molto a fare sia la mamma che la moglie che l'infermiera....e mio padre con cosa se ne esce?????....:"RITIRATI!!!!!"....ma stiamo scherzando???? e perche' dovrebbe farlo lei che ha appena ottenuto un avanzamento di carriera (diventa caposala a breve) e non suo marito(fisioterapista)?.......è scoppiata una vera e propria baraonda a casa....lui continuava a ripetere che da quando le donne si sono messe a lavorare le famiglie non hanno piu' valori....ed io che gli dico che al giorno d'oggi cmq ci vogliono obbligatoriamente due stipendi per poter mandare avanti una famigliaaaaaaaaaaaaaaaa....... che ne pensate amici miei.....





una volta erano le donne a badare alla casa e figli e anche ai genitori e suoceri anziani.pero' se nel 2008 mi vengono a dire di lasciare il lavoro perche' mancano i valori .........................io rispondo hai ragione ma cosa gli do da mangiare ai miei figli dopo da mangiare....e' un periodo buio e adesso bisogna lavorare in 2 se tra dieci anni cambieranno le cose lavorera' mia moglie e io badero ai figli:wink_::biggrin3:

natan
17/10/2008, 14:47
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Non ti preoccupare, Ettore é fatto così .... :rolleyes::rolleyes::biggrin3:

pitt
17/10/2008, 14:59
DONNE A LAVORAREEEEE!!!
Sto a casa io volentieri a badare a tutto! so cucinare stirare ecc ecc:biggrin3:

ciriola
17/10/2008, 15:34
io non posso nemmeno concepire di dividere la mia vita con una donna che non lavora... Non so, mi darebbe l'idea di dividere la vita con una persona che ha valori, esigenze e visione della vita diverse dalle mie.
Indipendentemente dalla pecunia in grado di portare a casa!

bastamoto
17/10/2008, 16:06
Non ti preoccupare, Ettore é fatto così .... :rolleyes::rolleyes::biggrin3:

MITTTICO ETTORE

aletriple
17/10/2008, 16:56
Ieri sera durante la cena ho avuto un piccolo battibecco con mio padre,una delle poche volte che vado a mangiare a casa dei miei........lui sostiene che le famiglie non sono piu' quelle di una volta,che i figli non sono piu' quelli di una volta perche' i genitori non gli stanno piu' dietro come una volta......la sua "volta" viene naturalmente identificata con l'epoca in cui ancora non c'era la parita' dei diritti e le donne stavano a casa a prendersi cura delle casa appunto ed anche dei figli......secondo lui non ci sono piu' valori e non c'è piu' rispetto dei genitori da parte dei figli......i figli vengono educati in maniera superficiale....i genitori al giorno d'oggi lavorano entrambi e quindi questi figli vengono in un certo senso lasciati allo sbaraglio....un po' quello che è successo al mio fratellino che adesso ha 18 anni,nato dopo 15 anni dagli altri 3 figli........cresciuto diversamente da me ,da mia sorella e dall'altro mio fratello....la discussione continua inoltre perche' mia sorella ,sposata , ha da 4 mesi avuto la 3° figlia e diciamo che da sola non ce la fa molto a fare sia la mamma che la moglie che l'infermiera....e mio padre con cosa se ne esce?????....:"RITIRATI!!!!!"....ma stiamo scherzando???? e perche' dovrebbe farlo lei che ha appena ottenuto un avanzamento di carriera (diventa caposala a breve) e non suo marito(fisioterapista)?.......è scoppiata una vera e propria baraonda a casa....lui continuava a ripetere che da quando le donne si sono messe a lavorare le famiglie non hanno piu' valori....ed io che gli dico che al giorno d'oggi cmq ci vogliono obbligatoriamente due stipendi per poter mandare avanti una famigliaaaaaaaaaaaaaaaa....... che ne pensate amici miei.....


Ciao Giuli,

io da padre di famiglia dico che tuo padre non ha tutti i torti. Il problema è che oggi ci vogliono per forza 2 stipendi o non avere sul groppone un mutuo da pagare! Quindi il rischio che i figli crescano senza essere molto seguiti è inevitabile:cry:

Mia madre è stata sempre casalinga e ha cominciato a lavorare che io e le mie sorelle eravamo già grandi. Lei riusciva a seguirci nelle attività post scuola, nello sport, catechismo, ecc.
Adesso mio figlio mi tocca lasciarlo a scuola fino alle 16:30 minimo, e dopo tornando a lavoro dopo le 18:30 dove l'accompagno??? Mi viene una rabbia.

Spero solo di passargli tutta la mia esperienza e speriamo che cresca sulla retta via. Brutte strade potrebbe prenderle ugualmente anche se seguito ma le probabilità sono sicuro che sarebbero + basse.


Che te devo dì....speriamo bene!:blink:

Chinaski
17/10/2008, 20:14
Le donne devono lavorare

Concordo... e gli uomini - beatamente mantenuti - stanno a casa a scrivere fesserie sui forum o, al limite, a giocare a carte al bar...:tongue:






Si scherza ovviamente neh....:laugh2:

Edoardo
17/10/2008, 21:17
Una donna deve rendersi indipendente qualunque cosa accada, questo mi ha insegnato mia madre
E' pieno di donne in depressione chiuse in casa senza più una via d'uscita..
Io col cavolo che mi ci metto in una situazione così..

Il mio direttore non ci prova neanche a urlarmi dietro...
Io confesso di essere un po' allergica alle figure di potere, non riconosco il potere di nessuno, puoi essere qualcuno in un contesto e fuori da quello torni ad essere uno zero, il vero potere, quello che porti dappertutto è il tuo personale, quello che emani da dentro con la tua personalità...

se qualcuno usa nei miei confronti il potere in modo gratuito io divento una belva e allora posso avere davanti anche Gesù Cristo, non guardo più in faccia a nessuno...

scusate sono andata un po' OT?
ammazza quanto sono prolissa ultimamente...:rolleyes:

straordinaria questa romagnola.
concordo in modo totale.
:rolleyes::rolleyes:

SpongeBob
17/10/2008, 21:32
Le donne DEVONO lavorare, altrimenti han troppo tempo per pensare ai difetti dei rispettivi mariti/fidanzati, :biggrin3:
Quando si lavora tutti e due è più bello anche stare insieme dopo una giornata impegnativa...:wink_:

natan
17/10/2008, 22:05
Le donne DEVONO lavorare, altrimenti han troppo tempo per pensare ai difetti dei rispettivi mariti/fidanzati, :biggrin3:
Quando si lavora tutti e due è più bello anche stare insieme dopo una giornata impegnativa...:wink_:

Se lo dici tu ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Saponetto
17/10/2008, 22:10
...diciamo che oltre al doppio introito, lavorando in due risulta più facile da entrambi i lati perdonarsi le bubbole che quotidianamente si combinano a causa dell'imperante stress da lavoro... :wink_:

E' una questione di reciproca comprensione: a parità di situazione, riesce meglio.
Scherzo, però non del tutto... :laugh2:

SpongeBob
17/10/2008, 22:14
Se lo dici tu ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lo dico perchè sono ancora giovane, magari quando avrò la tua età cambierò idea...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

natan
17/10/2008, 22:33
Lo dico perchè sono ancora giovane, magari quando avrò la tua età cambierò idea...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ecco! .... :biggrin3:

SpongeBob
17/10/2008, 22:35
ecco! .... :biggrin3:

Finalmente siamo d'accordo su qualcosa...:biggrin3:

Notturno
17/10/2008, 22:36
ecco! .... :biggrin3:

Diglielo, Natan... apri il libro di saggezza degli Over... :laugh2:

SpongeBob
17/10/2008, 22:45
Diglielo, Natan... apri il libro di saggezza degli Over... :laugh2:

La saggezza degli Over sarà ascoltata, promesso...:senzaundente:

natan
17/10/2008, 23:18
Diglielo, Natan... apri il libro di saggezza degli Over... :laugh2:

Hai ragione! ...................... ecco! glielo detto! ...............................

black panther
18/10/2008, 05:52
straordinaria questa romagnola.
concordo in modo totale.
:rolleyes::rolleyes:

Straordinaria non me l'aveva ancora detto niuno..:wub:
Però Edo il mio sangue è del sud per quello che si infiamma subito:tongue:

Intrip
18/10/2008, 09:36
le donne non ha importanza se lavorano o se stanno a casa, l'importante è che non rompano i cogli@ni ai poveri ometti stanchi dal duro lavoro o dal duro giro in moto appena concluso :D:D




Xantiax e la panterozza straordineri subito :D

giulianaspeed
18/10/2008, 09:49
gli uomini non ha importanza se lavorano o se stanno a casa, l'importante è che non rompano i cogli@ni alle povere donne stanche dal duro lavoro o dal duro giro in moto appena concluso :D:D



quotoneeeeeeeeeee:biggrin3:

Intrip
18/10/2008, 09:55
copionaaaaaaaaaaaa :biggrin3: e imbrogliona :dry::dry:

e cmq gli ometti non rompono i coglioni :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

giulianaspeed
18/10/2008, 10:14
copionaaaaaaaaaaaa :biggrin3: e imbrogliona :dry::dry:

e cmq gli ometti non rompono i coglioni :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

li fracassanoooooooooooooooo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
per esperienza personale....a me gli uomini hanno sempre e solo rotto le palle....gelosie etc etc

Intrip
18/10/2008, 10:20
ci sono ometti e ometti, alcuni li fracasseranno,
la maggioranza chiedono solo di non essere fracassati,
è + nella natura di uomo chiedere solo di non essere fracassati,
ed è + nella natura di donna fracassarli.....solitamente


poi ci sono le eccezioni anche nelle femmine, SchiantacS non fracassa ad esempio :D



cito e poi me ne vado:



In ogni caso , sposati.
Se è una buona moglie , sarai felice. Se è una cattiva moglie , sarai un filosofo.
Socrate



Le mogli ci ispirano grandi cose , il guaio è che non ci permettono di conseguirle.
Dumas



La grande domanda... alla quale non ho potuto rispondere... è:
Che vuole una moglie?
Sigmund Freud



'La gente ci chiede il segreto del nostro lungo matrimonio. Noi riserviamo per andare al ristorante due volte alla settimana. Lume di candela , cena , musica di sottofondo e ballo. Lei ci va i giovedì ed io i venerdì.
Henny Youngman



'Non mi preoccupa il terrorismo. Sono stato sposato per due anni'
Sam Kinison



Due segreti per mantenere vivo il matrimonio:
1. Quando hai torto , ammettilo
2. Quando hai ragione , taci.
Nash



Sai che facevo prima di sposarmi?
Quello che volevo.
Henny Youngman



Io e mia moglie siamo stati felici per vent'anni. Poi ci siamo conosciuti.
Rodney Dangerfield



Una buona moglie perdona sempre a suo marito quando si è sbagliata.
Milton Berle



Un uomo mise un annuncio su un giornale: 'Cerco moglie'. Il giorno seguente ricevette un centinaio di lettere. Tutte dicevano la stessa cosa: 'Ti cedo la mia.'
Anónimo



Primo uomo(orgogliosamente): 'Mia moglie è un angelo!'
Secondo uomo: 'Sei fortunato , la mia è ancora viva.'
Anónimo

:fisch::fisch:


fine OT

alessandro2804
18/10/2008, 10:45
donne a casa o al lavoro? un ruolo non esclude l'altro... lavori fuori per far lavorare qualcuno a casa ...tutto qui ,finchè un ruolo non è fatto bene gli errori passati ti chiederanno il conto in futuro ...
chi ha dei genitori che vengono in aiuto si ritiene fortunato/a, ma è un aiuto che costa molto ai genitori che ora sono nonni e che sono stanchi di dover fare di nuovo da genitori..
quindi regolatevi prima di fare figli

giulianaspeed
18/10/2008, 11:00
donne a casa o al lavoro? un ruolo non esclude l'altro... lavori fuori per far lavorare qualcuno a casa ...tutto qui ,finchè un ruolo non è fatto bene gli errori passati ti chiederanno il conto in futuro ...
chi ha dei genitori che vengono in aiuto si ritiene fortunato/a, ma è un aiuto che costa molto ai genitori che ora sono nonni e che sono stanchi di dover fare di nuovo da genitori..
quindi regolatevi prima di fare figli

i miei genitori sono felici di fare da nonni....ma hanno anche loro poco tempo....sia mia mamma che mio papa' ancora lavorano:cry:

Edoardo
18/10/2008, 11:42
ci sono ometti e ometti, alcuni li fracasseranno,
la maggioranza chiedono solo di non essere fracassati,
è + nella natura di uomo chiedere solo di non essere fracassati,
ed è + nella natura di donna fracassarli.....solitamente


poi ci sono le eccezioni anche nelle femmine, SchiantacS non fracassa ad esempio :D



cito e poi me ne vado:



In ogni caso , sposati.
Se è una buona moglie , sarai felice. Se è una cattiva moglie , sarai un filosofo.
Socrate



Le mogli ci ispirano grandi cose , il guaio è che non ci permettono di conseguirle.
Dumas



La grande domanda... alla quale non ho potuto rispondere... è:
Che vuole una moglie?
Sigmund Freud



'La gente ci chiede il segreto del nostro lungo matrimonio. Noi riserviamo per andare al ristorante due volte alla settimana. Lume di candela , cena , musica di sottofondo e ballo. Lei ci va i giovedì ed io i venerdì.
Henny Youngman



'Non mi preoccupa il terrorismo. Sono stato sposato per due anni'
Sam Kinison



Due segreti per mantenere vivo il matrimonio:
1. Quando hai torto , ammettilo
2. Quando hai ragione , taci.
Nash



Sai che facevo prima di sposarmi?
Quello che volevo.
Henny Youngman



Io e mia moglie siamo stati felici per vent'anni. Poi ci siamo conosciuti.
Rodney Dangerfield



Una buona moglie perdona sempre a suo marito quando si è sbagliata.
Milton Berle



Un uomo mise un annuncio su un giornale: 'Cerco moglie'. Il giorno seguente ricevette un centinaio di lettere. Tutte dicevano la stessa cosa: 'Ti cedo la mia.'
Anónimo



Primo uomo(orgogliosamente): 'Mia moglie è un angelo!'
Secondo uomo: 'Sei fortunato , la mia è ancora viva.'
Anónimo

:fisch::fisch:


fine OT

Graziosissimi quasi tutti questi aforsimi. Ma tutti firmati da uomini. Sarà un caso? :dry:

Comunque mi pare che molti dei post che ho letto sul tema siano un po' fuorvianti e che la questione vada messa in modo diverso e più corretto.
La questione, a mio parere, è che a monte, uomini e donne debbano avere le stesse opportunità ma non solo sul piano formale (giuridico) perchè lì c'è già la Costituzione che garantisce, quanto sul piano sostanziale. In sostanza le diverse "funzioni" che la natura ha ritagliato per gli uomini e per le donne non diventino motivo differenziante in relazione a diritti sostanziali:sociali, civili, economici ecc. In sostanza non differenziono le persone sulla base del genere.
E come le diverse "funzioni" di cui sopra, attraverso poi tutte le mediazioni culturali e antropologiche e sociali (che fanno dire al padre di Giuliana che dovrebbe stare in casa a cucinare rammendare e allevar figli perchè così il mondo -degli uomini- girerebbe meglio) anche nella nostra società incidano pesantemente sulla uguaglianza delle opportunità, ce lo dimostra la statistica. Benchè siano oltre il 50% della popolazione quante donne ci sono in percentuale in parlamento, quante ai vertici del management delle grandi industrie, quante ai vertici della magistratura, quante ai vertici della Sanità, quante donne sindaco di grandi città ma anche di piccoli paesi?
Molto poche e questo dovrebbe far riflettere.
Se due medici, uomo e donna che, supponiamo, lavorano in un ospedale, mettono su famiglia, fanno figli che per essere seguiti hanno bisogno di più dei genitori chi dei due sarà quello che chiede il part-time? e rischia di più in termini di carriera? (e dico part time perchè c'è bisogno del reddito per pagare il mutuo).
Certo ci sono anche donne che hanno raggiunto straordinarie posizioni di responsabilità e potere ma non sono la regola e non sono il 50%.
E come diceva una spiritosa giornalista americana: " la parità sarà veramente raggiunta quando anche una donna stupida avrà potuto raggiungere posizioni di potere"

natan
18/10/2008, 13:43
http://www.dreamsworld.it/emanuele/wp-content/uploads/2007/03/2007-03-10_festa_uomo.jpg

Intrip
18/10/2008, 13:44
http://www.dreamsworld.it/emanuele/wp-content/uploads/2007/03/2007-03-10_festa_uomo.jpg


http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/arrabbiato/00052003.gif

natan
18/10/2008, 14:10
Uab5wkPGNlk

maxsamurai
18/10/2008, 19:47
in una famiglia attuale con prole è neccessario che si lavori in due,altrimenti son..sto parlando di salari da operai chiaramente

Herbie 53
18/10/2008, 20:16
..........................................max cerchiamo di trovare un'idea brillante...facciamo i soldi....e poi ci facciamo un harem di casalingue...;)

maxsamurai
18/10/2008, 20:41
..........................................max cerchiamo di trovare un'idea brillante...facciamo i soldi....e poi ci facciamo un harem di casalingue...;)

io una mezza idea sul dà farsi l'avrei,prenderei 2 piccioni con una fava,solamente che una certa legge merlin..:wink_:

Lady_Hawk
19/10/2008, 07:51
Partiamo dal presupposto che le donne hanno lo stesso diritto di poter lavorare che hanno gli uomini.
E' giustissimo che una donna trovi soddisfazione anche nel suo lavoro.
La situazione pratica però è un'altra.
Molto spesso il lavoro che facciamo non è quello dei nostri sogni e comunque non ci fa guadagnare molto e quindi,molto spesso le donne lavorano per necessità.
Quello che dice il padre di Giuliana sulla diversità della famiglia oggi è innegabile: i figli sono spesso lasciati alle cure di parenti o di conoscenti e i genitori non sono abbastanza "riposati" per dedicargli il massimo anche quando sono a casa.
C'è da dire che un impiegato di medio livello non guadagna più di 1.200 euro al mese (faccio una media approssimativa che ovviamente va adattata alle singole città)e le donne mediamente guadagnano PER LO STESSO IDENTICO LAVORO circa il 14% in meno di un uomo. (questo vuol dire non aver raggiunto un bel niente in quanto parità dei sessi...bella parità...lavoriamo e ci pagano meno).
Ora...chiunque di noi sa benissimo quanto sia difficile fare i conti con il portafoglio alla mano.
Noi non abbiamo figli e già facciamo fatica.
Se uno non ha la casa di proprietà è già un bel casino.
Insomma....io se fosse per me resterei molto volentieri a casa a fare la casalinga e la mamma ma molto probabilmente non potrò mai farlo proprio per una questione economica.

everts76™
19/10/2008, 08:32
Ieri sera durante la cena ho avuto un piccolo battibecco con mio padre,una delle poche volte che vado a mangiare a casa dei miei........lui sostiene che le famiglie non sono piu' quelle di una volta,che i figli non sono piu' quelli di una volta perche' i genitori non gli stanno piu' dietro come una volta......la sua "volta" viene naturalmente identificata con l'epoca in cui ancora non c'era la parita' dei diritti e le donne stavano a casa a prendersi cura delle casa appunto ed anche dei figli......secondo lui non ci sono piu' valori e non c'è piu' rispetto dei genitori da parte dei figli......i figli vengono educati in maniera superficiale....i genitori al giorno d'oggi lavorano entrambi e quindi questi figli vengono in un certo senso lasciati allo sbaraglio....un po' quello che è successo al mio fratellino che adesso ha 18 anni,nato dopo 15 anni dagli altri 3 figli........cresciuto diversamente da me ,da mia sorella e dall'altro mio fratello....la discussione continua inoltre perche' mia sorella ,sposata , ha da 4 mesi avuto la 3° figlia e diciamo che da sola non ce la fa molto a fare sia la mamma che la moglie che l'infermiera....e mio padre con cosa se ne esce?????....:"RITIRATI!!!!!"....ma stiamo scherzando???? e perche' dovrebbe farlo lei che ha appena ottenuto un avanzamento di carriera (diventa caposala a breve) e non suo marito(fisioterapista)?.......è scoppiata una vera e propria baraonda a casa....lui continuava a ripetere che da quando le donne si sono messe a lavorare le famiglie non hanno piu' valori....ed io che gli dico che al giorno d'oggi cmq ci vogliono obbligatoriamente due stipendi per poter mandare avanti una famigliaaaaaaaaaaaaaaaa....... che ne pensate amici miei.....

diciamo che tendenzialmente queste possono essere scomode verita'... :wink_:
ma aggiungo che nn sono gli unici motivi....ci si mette anche l'avvento di tante distrazioni (cellulari e internet) e di cattivi esempi che vengono dai media....il tutto mixato porta ad un cambiamento delle nuove generazioni a dir poco preoccupante....
x cio' che riguarda il lavoro, trovo giusto che una donna possa sentirsi gratificata e stimolata da esso....ma vanno valutati i"costi"/benefici di ogni situazione e se il caso porta a consigliare ad una mamma di dedicarsi alla famiglia a tempo pieno direi che e' solo una bellissima esperienza!! fare le mamme e occuparsi della casa (o del marito perche' no :biggrin3:) nn e' assolutamente uno smacco!! anzi....una bella avventura piena d'amore.

alessandro2804
19/10/2008, 09:34
Partiamo dal presupposto che le donne hanno lo stesso diritto di poter lavorare che hanno gli uomini.
E' giustissimo che una donna trovi soddisfazione anche nel suo lavoro.
La situazione pratica però è un'altra.
Molto spesso il lavoro che facciamo non è quello dei nostri sogni e comunque non ci fa guadagnare molto e quindi,molto spesso le donne lavorano per necessità.
Quello che dice il padre di Giuliana sulla diversità della famiglia oggi è innegabile: i figli sono spesso lasciati alle cure di parenti o di conoscenti e i genitori non sono abbastanza "riposati" per dedicargli il massimo anche quando sono a casa.
C'è da dire che un impiegato di medio livello non guadagna più di 1.200 euro al mese (faccio una media approssimativa che ovviamente va adattata alle singole città)e le donne mediamente guadagnano PER LO STESSO IDENTICO LAVORO circa il 14% in meno di un uomo. (questo vuol dire non aver raggiunto un bel niente in quanto parità dei sessi...bella parità...lavoriamo e ci pagano meno).
Ora...chiunque di noi sa benissimo quanto sia difficile fare i conti con il portafoglio alla mano.
Noi non abbiamo figli e già facciamo fatica.
Se uno non ha la casa di proprietà è già un bel casino.
Insomma....io se fosse per me resterei molto volentieri a casa a fare la casalinga e la mamma ma molto probabilmente non potrò mai farlo proprio per una questione economica.

non è che le donne vengono pagate il 15 o il 20% in meno rispetto all'uomo , se fosse cosi verrebbero assunte solo donne perchè conveniente all'azienda, il 15% in meno è giustificato dai costi che si supportano per una donna e quindi per un output inferiore rispetto all'uomo

everts76™
19/10/2008, 09:40
non è che le donne vengono pagate il 15 o il 20% in meno rispetto all'uomo , se fosse cosi verrebbero assunte solo donne perchè conveniente all'azienda, il 15% in meno è giustificato dai costi che si supportano per una donna e quindi per un output inferiore rispetto all'uomo

quoto...

Herbie 53
19/10/2008, 09:45
....beh però in teoria...tolta la fase in cui la donna è incinta, anche un uomo oggi potrebbe mettersi in paternità...credo così si dica...

everts76™
19/10/2008, 09:46
....beh però in teoria...tolta la fase in cui la donna è incinta, anche un uomo oggi potrebbe mettersi in paternità...credo così si dica...

http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_26/incinto_burchia_44b11798-fb0d-11**-a46e-00144f486ba6.shtml


:sick::sick::sick::biggrin3:

Herbie 53
19/10/2008, 09:47
mi da pagina non disponibile....:(

everts76™
19/10/2008, 09:48
mi da pagina non disponibile....:(

xke' costi troppo :biggrin3:

In tv l'ecografia dell'uomo "incinto" Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_03/ecografia_uomo_tv_b29b6076-01a5-11dd-b7e1-00144f486ba6.shtml)

Herbie 53
19/10/2008, 09:50
ma quella è comunque una donna...

Lady_Hawk
19/10/2008, 09:50
non è che le donne vengono pagate il 15 o il 20% in meno rispetto all'uomo , se fosse cosi verrebbero assunte solo donne perchè conveniente all'azienda, il 15% in meno è giustificato dai costi che si supportano per una donna e quindi per un output inferiore rispetto all'uomo

:blink:
Prima dici che "non è che le donne vengono pagate il 15 o il 20% in meno rispetto all'uomo" e poi "il 15% in meno è giustificato dai costi che si supportano per una donna e quindi per un output inferiore rispetto all'uomo".

Cmq....quindi?:w00t:
I costi che si supportano per una donna quali sarebbero?
Il fatto che potrebbero andare in maternità?
Perchè allora continuo a pensare che non esiste la parità dei sessi.
Non l'ho scelto mica io di partorire.

everts76™
19/10/2008, 09:54
:blink:
Prima dici che "non è che le donne vengono pagate il 15 o il 20% in meno rispetto all'uomo" e poi "il 15% in meno è giustificato dai costi che si supportano per una donna e quindi per un output inferiore rispetto all'uomo".

Cmq....quindi?:w00t:
I costi che si supportano per una donna quali sarebbero?
Il fatto che potrebbero andare in maternità?
Perchè allora continuo a pensare che non esiste la parità dei sessi.
Non l'ho scelto mica io di partorire.

alessandro nn credo stesse dicendo che sia giusto cosi'...credo che stesse solo spiegando il perche' le donne incassano meno... :wink_:

Medoro
19/10/2008, 09:56
tuo padre ha ragione
non dico che le donne non debbano lavorare ci mancherebbe,ma x come la vedo io sono loro il vero pilastro della famiglia,sono loro che portavano avanti la casa e gestiva tutto compresa l'educazione dei figli

Lady_Hawk
19/10/2008, 10:06
alessandro nn credo stesse dicendo che sia giusto cosi'...credo che stesse solo spiegando il perche' le donne incassano meno... :wink_:

Infatti non ce l'ho con Alessandro.:biggrin3:
Volevo solo dire che anche se è così non lo trovo corretto.
O per lo meno mi sembra azzardato parlare di parità dei sessi.
:biggrin3:

XantiaX
19/10/2008, 10:11
tuo padre ha ragione
non dico che le donne non debbano lavorare ci mancherebbe,ma x come la vedo io sono loro il vero pilastro della famiglia,sono loro che portavano avanti la casa e gestiva tutto compresa l'educazione dei figli

MEDORO PADRE SUBITO! :D

everts76™
19/10/2008, 10:11
Infatti non ce l'ho con Alessandro.:biggrin3:
Volevo solo dire che anche se è così non lo trovo corretto.
O per lo meno mi sembra azzardato parlare di parità dei sessi.
:biggrin3:

la parita' dei sessi nn si misura da uno stipendio secondo me....:wink_:
ci son cose molto piu' profonde e etiche che sono state conquistate dalle donne negli anni... :wink_:

p.s. credo che ora x cio' che riguarda le "liberta' " personali siano gli uomini a dover chiedere la parita'... :cry: x altre cose invece siamo ancora privilegiati....
io mi tengo meglio una donna femminile e all'antica piuttosto che una di quelle di oggi super libertine....e maschie....

Herbie 53
19/10/2008, 10:11
.....vedo se riesco a partorire....la pancia già ce l'ho...


la parita' dei sessi nn si misura da uno stipendio secondo me....:wink_:
ci son cose molto piu' profonde e etiche che sono state conquistate dalle donne negli anni... :wink_:

p.s. credo che ora x cio' che riguarda le "liberta' " personali siano gli uomini a dover chiedere la parita'... :cry: x altre cose invece siamo ancora privilegiati....
io mi tengo meglio una donna femminile e all'antica piuttosto che una di quelle di oggi super libertine....e maschie....

ora lady hawk te mena.....copriti!!!:wacko:

everts76™
19/10/2008, 10:14
.....vedo se riesco a partorire....la pancia già ce l'ho...



ora lady hawk te mena.....copriti!!!:wacko:

partoriresti un boccale di birra!!! :sick::biggrin3:

no...nn mi menera'....se capira' bene quello che ho scritto..:biggrin3:
che nn ho capito nemmeno io tra parentesi... :biggrin3:

Herbie 53
19/10/2008, 10:15
....te mena lo stesso........te corca de botte....ti gira come la testa di un polpo....la sua vendetta sarà terribile....amico....sappi che ti ho voluto bene!

everts76™
19/10/2008, 10:19
....te mena lo stesso........te corca de botte....ti gira come la testa di un polpo....la sua vendetta sarà terribile....amico....sappi che ti ho voluto bene!

ellamadonna!! e che eh??!!! :blink:
c sei passato?

Herbie 53
19/10/2008, 10:22
l'ho incrociata un paio di volte.....è una sorta di amazzone fustigatrice....;)
Lady Hawk.....si fa per scherzare....;)

natan
19/10/2008, 11:43
tuo padre ha ragione
non dico che le donne non debbano lavorare ci mancherebbe,ma x come la vedo io sono loro il vero pilastro della famiglia,sono loro che portavano avanti la casa e gestiva tutto compresa l'educazione dei figli

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Questa é bella! .................. sembra che mi si addica .................

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Herbie 53
19/10/2008, 11:44
medoro è figlio di Natan.....lo sapevo!!!!

natan
19/10/2008, 11:46
medoro è figlio di Natan.....lo sapevo!!!!

È che Medoro non ha ancora capito la differenza tra mamma e papà



mamma ha le tette ---- papà no .............,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,:rolleyes:

Herbie 53
19/10/2008, 12:01
....non sempre è così....

Intrip
19/10/2008, 12:03
medoro è figlio di Natan.....lo sapevo!!!!


il vero papà di Medoro è MArco61 non scherziamo su queste cose x favore
:rolleyes::rolleyes:

Herbie 53
19/10/2008, 12:04
non lo sapevo...........ecco perchè Medoro ha quell'avatar...ora ho capito...

Intrip
19/10/2008, 12:09
ha ereditato nel bene e nel male.....le forme paterne

Herbie 53
19/10/2008, 12:29
....ho capiito......ecco da dove arriva il 61!!!!

Lady_Hawk
19/10/2008, 12:30
la parita' dei sessi nn si misura da uno stipendio secondo me....:wink_:
ci son cose molto piu' profonde e etiche che sono state conquistate dalle donne negli anni... :wink_:

p.s. credo che ora x cio' che riguarda le "liberta' " personali siano gli uomini a dover chiedere la parita'... :cry: x altre cose invece siamo ancora privilegiati....
io mi tengo meglio una donna femminile e all'antica piuttosto che una di quelle di oggi super libertine....e maschie....

Quindi pensi che la parità sia lavorare ma guadagnare meno soldi di un uomo perchè posso rimanere incinta?:w00t:
Non mi interessano molto i soldi,come ho già detto non avrei alcun problema anzi preferirei fare la casalinga e mamma ma si deve mangiare e con le cose molto più profonde ed etiche non mangio.:rolleyes:
Ho bisogno di chiarimenti per risponderti sull'ultima parte:
1. Cosa intendi per femminile e all'antica?
2. Cosa intendi per super-libertina?
3. In quali cose l'uomo deve chiedere la parità?

:wink_:

Herbie 53
19/10/2008, 12:30
l'avevo detto io....mi metto al riparo....ma Molder dov'è???

Lady_Hawk
19/10/2008, 12:52
l'avevo detto io....mi metto al riparo....ma Molder dov'è???

:blink:
E' qui.
Cosa vuoi dire?
Ti metti al riparo?
Ma guarda che è incredibile...io non sono assolutamente femminista...

Herbie 53
19/10/2008, 12:55
faccio terrore psicologico sui maschietti forumisti....

Lady_Hawk
19/10/2008, 12:56
faccio terrore psicologico sui maschietti forumisti....

Ah ecco!!!:w00t:
Senti ma perchè non te ne vai allo stadio e smetti di fare questi giochi psicologici!?:dry:
Vergogna!!!!

:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
19/10/2008, 13:01
allo stadio???????che stadio????
a me il calcio non piace molto.....son genoano...ma onestamente preferisco sport un po' più seri...

Lady_Hawk
19/10/2008, 13:11
allo stadio???????che stadio????
a me il calcio non piace molto.....son genoano...ma onestamente preferisco sport un po' più seri...

Quali preferisci?

Herbie 53
19/10/2008, 13:14
Pallanuto (fatta per tanti anni)
Rugby...(perchè ci mettono l'anima)

Lady_Hawk
19/10/2008, 13:20
Pallanuto (fatta per tanti anni)
Rugby...(perchè ci mettono l'anima)

Ottimo!Forse una partita di pallanuoto la trovi di domenica!
Vai vai....esci di casa...lascia stare il pc....


:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
19/10/2008, 13:21
.....devo ancora mangiare....mia moglie è smontata dalla notte e sto aspettando che si svegli...pappa e poi si esce

everts76™
19/10/2008, 13:56
Quindi pensi che la parità sia lavorare ma guadagnare meno soldi di un uomo perchè posso rimanere incinta?:w00t:
Non mi interessano molto i soldi,come ho già detto non avrei alcun problema anzi preferirei fare la casalinga e mamma ma si deve mangiare e con le cose molto più profonde ed etiche non mangio.:rolleyes:
Ho bisogno di chiarimenti per risponderti sull'ultima parte:
1. Cosa intendi per femminile e all'antica?
2. Cosa intendi per super-libertina?
3. In quali cose l'uomo deve chiedere la parità?

:wink_:

certo che no...cosa c'entra! dico soltanto che se una donna guadagna 1200 euro e un uomo 1300 x la stessa funzione lavorativa, (mettiamo x esempio un lavoro tipo scaricatore di porto, l'uomo nn rende d piu'?? :-)) nn mi sembra che caschi il mondo o che sia il manifesto della parita' di diritti....direi piuttosto che le cose piu' importanti sono altre e nn certo legate ai soldi...(anche se penso che oggi abbiate tutti i diritti di questo mondo...elencami qualche diritto che nn avete...) poi sta anche a voi stesse cercare di guadagnare di piu'..come fanno tanti uomini....se x te parita' significa mangiare meglio.....
risp.1 intendo che a forza di competere e imitare noi uomini, tante donne hanno perso il loro fascino di essere femminili e hanno perso tante caratteristiche uniche che le fa diventare speciali....e che magari ci fanno innamorare....:wink_: (curarsi in un certo modo, parlare in un certo modo, vestirsi in un certo modo, cucinare, prendersi cura della casa,essere dolci, affidabili, amare la famiglia e i figli etc....)diventare come gli uomini vi rende imperfette xke' di noi prendete il lato peggiore...e facciamo anche abbastanza schifo... :biggrin3:
risp.2 intendo che proprio x imitarci state diventando inaffidabili sentimentalmente e aggressive al punto da farci paura....
risp 3. x esempio deve chiedere la parita' in occasione dei divorzi (anche se c sono eccezioni) e deve avere l'ingresso facilitato in discoteca come le donne...che nn pagano mai...! :biggrin3:

p.s. x nn parlare dei lavori influenzati dal corpo....
quante donne belle vivono a sbaffo e prendono lo stipendio solo x avere le tette e il culo belli?? vedi veline.....e pornostar....

Lumacone
19/10/2008, 15:18
Mhà.. Che dire.. I tempi sono cambiati.. Una volta un Uomo riusciva a mantenere la propria famiglia.. Oggi è assai più difficile.. TANTE Donne,ancora oggi,PUNTANO a quello con i soldi che le mantiene.. Conosco tipi che vanno in giro con il Ferrari o Mercedes di Papà e hanno la fila di Girl belle che se lo sruffianano,pure se magari sono grassi,brutti,bassi,ecc,ecc.. mhà che caso eh??! Altre sono e vogliono essere indipendenti.. Al giorno d'oggi,una Coppia NORMALE,Media diciamo,ha comunque bisogno di entrambi gli stipendi.. Quindi le donne vanno al lavoro.. IO lavoro,sono una Guardia Giurata,facci spesso la Notte così prendo di più,la mia Ragazza,con la quale convivo,lavoro in Banca.. Figli per ora non ce ne sono,conviviamo e facciamo a metà di tutto.. Pure dei lavori domestici.. :-) Credo che i tempi,UOMO Padrone,Donna Semi-Sottomessa,siano finiti da un bel pò..

everts76™
19/10/2008, 16:02
Mhà.. Che dire.. I tempi sono cambiati.. Una volta un Uomo riusciva a mantenere la propria famiglia.. Oggi è assai più difficile.. TANTE Donne,ancora oggi,PUNTANO a quello con i soldi che le mantiene.. Conosco tipi che vanno in giro con il Ferrari o Mercedes di Papà e hanno la fila di Girl belle che se lo sruffianano,pure se magari sono grassi,brutti,bassi,ecc,ecc.. mhà che caso eh??! Altre sono e vogliono essere indipendenti.. Al giorno d'oggi,una Coppia NORMALE,Media diciamo,ha comunque bisogno di entrambi gli stipendi.. Quindi le donne vanno al lavoro.. IO lavoro,sono una Guardia Giurata,facci spesso la Notte così prendo di più,la mia Ragazza,con la quale convivo,lavoro in Banca.. Figli per ora non ce ne sono,conviviamo e facciamo a metà di tutto.. Pure dei lavori domestici.. :-) Credo che i tempi,UOMO Padrone,Donna Semi-Sottomessa,siano finiti da un bel pò..

che peccato.... :biggrin3::biggrin3:

Intrip
19/10/2008, 16:13
dietro una grande donna c'è cmq sempre un grande uomo :D:D

everts76™
19/10/2008, 16:15
dietro una grande donna c'è cmq sempre un grande uomo :D:D

ma nn era il contrario?? :wacko::blink::biggrin3::biggrin3:

daytona4ever
19/10/2008, 23:58
Ieri sera durante la cena ho avuto un piccolo battibecco con mio padre,una delle poche volte che vado a mangiare a casa dei miei........lui sostiene che le famiglie non sono piu' quelle di una volta,che i figli non sono piu' quelli di una volta perche' i genitori non gli stanno piu' dietro come una volta......la sua "volta" viene naturalmente identificata con l'epoca in cui ancora non c'era la parita' dei diritti e le donne stavano a casa a prendersi cura delle casa appunto ed anche dei figli......secondo lui non ci sono piu' valori e non c'è piu' rispetto dei genitori da parte dei figli......i figli vengono educati in maniera superficiale....i genitori al giorno d'oggi lavorano entrambi e quindi questi figli vengono in un certo senso lasciati allo sbaraglio....un po' quello che è successo al mio fratellino che adesso ha 18 anni,nato dopo 15 anni dagli altri 3 figli........cresciuto diversamente da me ,da mia sorella e dall'altro mio fratello....la discussione continua inoltre perche' mia sorella ,sposata , ha da 4 mesi avuto la 3° figlia e diciamo che da sola non ce la fa molto a fare sia la mamma che la moglie che l'infermiera....e mio padre con cosa se ne esce?????....:"RITIRATI!!!!!"....ma stiamo scherzando???? e perche' dovrebbe farlo lei che ha appena ottenuto un avanzamento di carriera (diventa caposala a breve) e non suo marito(fisioterapista)?.......è scoppiata una vera e propria baraonda a casa....lui continuava a ripetere che da quando le donne si sono messe a lavorare le famiglie non hanno piu' valori....ed io che gli dico che al giorno d'oggi cmq ci vogliono obbligatoriamente due stipendi per poter mandare avanti una famigliaaaaaaaaaaaaaaaa....... che ne pensate amici miei.....

nelle ulime 3 righe hai descirtto ahime la societa di oggi.....:ph34r:

RINO-ONBOARD
20/10/2008, 00:04
in una famiglia oggi ci vogliono 3 stipendi per andare avanti!!!eheheh
quindi che vadano a lavorare anche i bambini o in alternativa il gatto il pappagallo o l'iguana!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::sick::cry:
la situazione è tragica....


l' H2O è POCA E A PAPER' NUN GALLEGGIA!!!!!!!

Prunk
20/10/2008, 00:15
io dico solo che il problema delle famiglie e dei pischelli di oggi giorno non è dovuto al fatto che la donna lavora mentre allora badava ai figli ..
ma alla troppa superficialità che oggi c'è e al fatto che sono andati persi tutti i valori per cui bisogna lottare e credere..

i valori per i piscehlli di oggi sono le console, ubriacarsi, scop....,drogarsi, fari i bulli, l'iphone, l'ipod, l'N95 8Gb, la tv da 56" al plasma ....

è questa la rovina, non il fatto che i genitori lavorino entrambi.

Io l'ho vissuto sulla mia pelle, mio padre lavora e mia madre lavorava, io e mia sorella a scuola e poi a casa, che dire siam cresciuti con la testa sulle spalle, ma per i VALORI e Gli insegnamenti che i genitori ci hanno trasmesso!
;)

Intrip
20/10/2008, 07:06
Pallanuto (fatta per tanti anni)
Rugby...(perchè ci mettono l'anima)


Herbie Rugbysta subito :D:D

Pilone subito :D

the cursed
20/10/2008, 07:32
io dico solo che il problema delle famiglie e dei pischelli di oggi giorno non è dovuto al fatto che la donna lavora mentre allora badava ai figli ..
ma alla troppa superficialità che oggi c'è e al fatto che sono andati persi tutti i valori per cui bisogna lottare e credere..

i valori per i piscehlli di oggi sono le console, ubriacarsi, scop....,drogarsi, fari i bulli, l'iphone, l'ipod, l'N95 8Gb, la tv da 56" al plasma ....

è questa la rovina, non il fatto che i genitori lavorino entrambi.

Io l'ho vissuto sulla mia pelle, mio padre lavora e mia madre lavorava, io e mia sorella a scuola e poi a casa, che dire siam cresciuti con la testa sulle spalle, ma per i VALORI e Gli insegnamenti che i genitori ci hanno trasmesso!
;)

verissimo i giovani di oggi(quindi anche me)pensano a un fottio di cazzate il divertirsi sempre bere la droga la tv pazzesca lcd hd ready con il digitale terrestre,la Xbox oppure il cell. che se metti una cialda al posto della batteria ti fa il caffè cremoso..insomma cose che fondamentalmente non sono così neccessarie a vivere,e se parli con loro scopri che non hanno degli hobby e che non praticano sport,cioè quelle cose che posso aiutarli nel formarsi nel crescere e avere dei veri rapporti di dialogo con i coetanei che no,perchè quello di ora non è dialogare..sono allo sbaraglio...comunque la donna deve lavorare al massimo è l'uomo che non deve lavorareè na vita che lavora..:tongue::tongue:

Edoardo
20/10/2008, 09:55
certo che no...cosa c'entra! dico soltanto che se una donna guadagna 1200 euro e un uomo 1300 x la stessa funzione lavorativa, (mettiamo x esempio un lavoro tipo scaricatore di porto, l'uomo nn rende d piu'?? :-)) nn mi sembra che caschi il mondo o che sia il manifesto della parita' di diritti....direi piuttosto che le cose piu' importanti sono altre e nn certo legate ai soldi...(anche se penso che oggi abbiate tutti i diritti di questo mondo...elencami qualche diritto che nn avete...) poi sta anche a voi stesse cercare di guadagnare di piu'..come fanno tanti uomini....se x te parita' significa mangiare meglio.....
risp.1 intendo che a forza di competere e imitare noi uomini, tante donne hanno perso il loro fascino di essere femminili e hanno perso tante caratteristiche uniche che le fa diventare speciali....e che magari ci fanno innamorare....:wink_: (curarsi in un certo modo, parlare in un certo modo, vestirsi in un certo modo, cucinare, prendersi cura della casa,essere dolci, affidabili, amare la famiglia e i figli etc....)diventare come gli uomini vi rende imperfette xke' di noi prendete il lato peggiore...e facciamo anche abbastanza schifo... :biggrin3:
risp.2 intendo che proprio x imitarci state diventando inaffidabili sentimentalmente e aggressive al punto da farci paura....
risp 3. x esempio deve chiedere la parita' in occasione dei divorzi (anche se c sono eccezioni) e deve avere l'ingresso facilitato in discoteca come le donne...che nn pagano mai...! :biggrin3:

p.s. x nn parlare dei lavori influenzati dal corpo....
quante donne belle vivono a sbaffo e prendono lo stipendio solo x avere le tette e il culo belli?? vedi veline.....e pornostar....

Non voglio nè essere invadente ne disturbare tuttavia alle considerazioni di cui sopra replicherei (in attesa di essere eventualmente smentito) con quanto ho già scritto qualche pagina fa:
" La questione, a mio parere, è che a monte, uomini e donne debbano avere le stesse opportunità ma non solo sul piano formale (giuridico) perchè lì c'è già la Costituzione che garantisce, quanto sul piano sostanziale. In sostanza le diverse "funzioni" che la natura ha ritagliato per gli uomini e per le donne non diventino motivo differenziante in relazione a diritti sostanziali:sociali, civili, economici ecc. In sostanza non differenziono le persone sulla base del genere.
E come le diverse "funzioni" di cui sopra, attraverso poi tutte le mediazioni culturali e antropologiche e sociali (che fanno dire al padre di Giuliana che dovrebbe stare in casa a cucinare rammendare e allevar figli perchè così il mondo -degli uomini- girerebbe meglio) anche nella nostra società incidano pesantemente sulla uguaglianza delle opportunità, ce lo dimostra la statistica. Benchè siano oltre il 50% della popolazione, quante donne ci sono in percentuale in parlamento, quante ai vertici del management delle grandi industrie, quante ai vertici della magistratura, quante ai vertici della Sanità, quante donne sindaco di grandi città ma anche di piccoli paesi?
Molto poche e questo dovrebbe far riflettere.
Se due medici, uomo e donna che, supponiamo, lavorano in un ospedale, mettono su famiglia, fanno figli che per essere seguiti hanno bisogno di più dei genitori chi dei due sarà quello che chiede il part-time? e rischia di più in termini di carriera? (e dico part time perchè c'è bisogno del reddito per pagare il mutuo).
Certo ci sono anche donne che hanno raggiunto straordinarie posizioni di responsabilità e potere ma non sono la regola e non sono il 50%.
E come diceva una spiritosa giornalista americana: " la parità sarà veramente raggiunta quando anche una donna stupida avrà potuto raggiungere posizioni di potere"
Quindi, ognuno, soggettivamente, è libero di fare la scelta che vuole però bisogna che tale scelta sia effettivamente libera e non mi sembra che le convenzioni e i condizionamenti sociali ed economici e di costume facciano sì che oggi le scelte delle donne possano essere veramente libere. Se no non si spiegherebbero i dati statistici di cui sopra.

p.s.

il dato che che alcune fanno carriera grazie alle tette (vedi qualche ministro) conferma un costume che svalorizza le donne non certo da loro dignità.
o no?

everts76™
20/10/2008, 13:12
Non voglio nè essere invadente ne disturbare tuttavia alle considerazioni di cui sopra replicherei (in attesa di essere eventualmente smentito) con quanto ho già scritto qualche pagina fa:
" La questione, a mio parere, è che a monte, uomini e donne debbano avere le stesse opportunità ma non solo sul piano formale (giuridico) perchè lì c'è già la Costituzione che garantisce, quanto sul piano sostanziale. In sostanza le diverse "funzioni" che la natura ha ritagliato per gli uomini e per le donne non diventino motivo differenziante in relazione a diritti sostanziali:sociali, civili, economici ecc. In sostanza non differenziono le persone sulla base del genere.
E come le diverse "funzioni" di cui sopra, attraverso poi tutte le mediazioni culturali e antropologiche e sociali (che fanno dire al padre di Giuliana che dovrebbe stare in casa a cucinare rammendare e allevar figli perchè così il mondo -degli uomini- girerebbe meglio) anche nella nostra società incidano pesantemente sulla uguaglianza delle opportunità, ce lo dimostra la statistica. Benchè siano oltre il 50% della popolazione, quante donne ci sono in percentuale in parlamento, quante ai vertici del management delle grandi industrie, quante ai vertici della magistratura, quante ai vertici della Sanità, quante donne sindaco di grandi città ma anche di piccoli paesi?
Molto poche e questo dovrebbe far riflettere.Se due medici, uomo e donna che, supponiamo, lavorano in un ospedale, mettono su famiglia, fanno figli che per essere seguiti hanno bisogno di più dei genitori chi dei due sarà quello che chiede il part-time? e rischia di più in termini di carriera? (e dico part time perchè c'è bisogno del reddito per pagare il mutuo).
Certo ci sono anche donne che hanno raggiunto straordinarie posizioni di responsabilità e potere ma non sono la regola e non sono il 50%.
E come diceva una spiritosa giornalista americana: " la parità sarà veramente raggiunta quando anche una donna stupida avrà potuto raggiungere posizioni di potere"
Quindi, ognuno, soggettivamente, è libero di fare la scelta che vuole però bisogna che tale scelta sia effettivamente libera e non mi sembra che le convenzioni e i condizionamenti sociali ed economici e di costume facciano sì che oggi le scelte delle donne possano essere veramente libere. Se no non si spiegherebbero i dati statistici di cui sopra.

p.s.

il dato che che alcune fanno carriera grazie alle tette (vedi qualche ministro) conferma un costume che svalorizza le donne non certo da loro dignità.
o no?

x il neretto 1 dico che molte donne nn hanno neanche lo spirito giustro x fare le manager, ma x loro natura alcune (e dico x fortuna) hanno esigenze e ambizioni diverse...di conseguenza nn credo sia obbligatorio dare spazi "gratuiti" alle donne solo x far salire una percentuale e rischiando di perseverare con dirigenti incapaci...(di uomini ce ne sono anche gia' troppi) e nn credo sia una bella consolazione x la societa', femminista o maschilista che sia.. :wink_:

x il neretto 2 direi che sono daccordo... :wink_:

e aggiungo che c'e' stato anche qualche ministro donna che ha fatto carriera grazie ad un luxurioso pisello...

RIGUARDO ALL'ESEMPIO DEI MEDICI DIREI CHE E' ANCHE GIUSTO CHE SIA COSI'...
LA MAMMA E' LA MAMMA CAZZO!!! VOLETE TOGLIERCI ANCHE QUESTO BALUARDO?? VOI DONNE, VOLETE TOGLIERVI QUESTA SPLENDIDA ESPERIENZA?? CHE SOCIETA' VOGLIAMO CREARE??

Edoardo
20/10/2008, 17:01
x il neretto 1 dico che molte donne nn hanno neanche lo spirito giustro x fare le manager, ma x loro natura alcune (e dico x fortuna) hanno esigenze e ambizioni diverse...di conseguenza nn credo sia obbligatorio dare spazi "gratuiti" alle donne solo x far salire una percentuale e rischiando di perseverare con dirigenti incapaci...(di uomini ce ne sono anche gia' troppi) e nn credo sia una bella consolazione x la societa', femminista o maschilista che sia.. :wink_:

x il neretto 2 direi che sono daccordo... :wink_:

e aggiungo che c'e' stato anche qualche ministro donna che ha fatto carriera grazie ad un luxurioso pisello...

RIGUARDO ALL'ESEMPIO DEI MEDICI DIREI CHE E' ANCHE GIUSTO CHE SIA COSI'...
LA MAMMA E' LA MAMMA CAZZO!!! VOLETE TOGLIERCI ANCHE QUESTO BALUARDO?? VOI DONNE, VOLETE TOGLIERVI QUESTA SPLENDIDA ESPERIENZA?? CHE SOCIETA' VOGLIAMO CREARE??


Beh, a questo punto io la mia l'ho detta e quindi mica posso fare oltre il sindacalista delle donne giusto?
Si facciano quindi avanti le donne del forum per risponderti! :wink_::dry:

Herbie 53
20/10/2008, 17:02
se legge lady hawk volan mazzate....

giulianaspeed
20/10/2008, 18:23
Beh, a questo punto io la mia l'ho detta e quindi mica posso fare oltre il sindacalista delle donne giusto?
Si facciano quindi avanti le donne del forum per risponderti! :wink_::dry:

io ho imparato a lasciarlo sbattere:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
20/10/2008, 19:52
e delle donne che sono volute entrare nell'esercito?
l'esercito ha dovuto abbassare gli standard di ammissione , abbiamo una difesa:rolleyes:

è meglio che restino a casa a fare la calzetta:biggrin3:

Medoro
20/10/2008, 21:13
MEDORO PADRE SUBITO! :D
ma neanche x sogno,ho altre cose da fare in questo momento


:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Questa é bella! .................. sembra che mi si addica .................

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
perchè credi sia il padre il pilastro della famiglia????
anche se la donna lavora è sempre lei che si occupa delle questioni familiari non di certo il padre,siamo una società matriarcale


medoro è figlio di Natan.....lo sapevo!!!!
No natan non mi ha mai voluto adottare:dry:


È che Medoro non ha ancora capito la differenza tra mamma e papà



mamma ha le tette ---- papà no .............,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,:rolleyes:
:dry::dry::dry:


il vero papà di Medoro è MArco61 non scherziamo su queste cose x favore
:rolleyes::rolleyes:ma x favore mi ha ripudiato,mi ha mollato qui in questa casa famiglia e non mi manda neppure 1 €:dry::dry::biggrin3:


ha ereditato nel bene e nel male.....le forme paterne
quelle sono le forme del padre biologico,non di quello adottivo,se la sogna marco61 tanto ben di dio:laugh2::laugh2::laugh2:

everts76™
20/10/2008, 21:29
io ho imparato a lasciarlo sbattere:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e' una risposta un po' ambigua.... :biggrin3:


se legge lady hawk volan mazzate....

mazzate...sbattere...

ma che sono un pungimball?? :dry::biggrin3:

natan
20/10/2008, 22:25
perchè credi sia il padre il pilastro della famiglia????
anche se la donna lavora è sempre lei che si occupa delle questioni familiari non di certo il padre,siamo una società matriarcale

Il pilastro della famiglia é chi si prende delle responsabilità sulle proprie spalle ... a volte il padre, altre la madre ... raramente entrambi ... poi se si vuole andare su percentuali o simili io mi ritiro ... e non delibero .. :wink_:

Intrip
20/10/2008, 22:31
ma x favore mi ha ripudiato,mi ha mollato qui in questa casa famiglia e non mi manda neppure 1 €:dry::dry::biggrin3:


quelle sono le forme del padre biologico,non di quello adottivo,se la sogna marco61 tanto ben di dio:laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


Marco61 ripudiatore subito :D

anche con me faceva tanto il gentile e poi ???
è ?
:dry::dry:

al rogo il laziale :w00t:


Il pilastro della famiglia é chi si prende delle responsabilità sulle proprie spalle ... a volte il padre, altre la madre ... raramente entrambi ... poi se si vuole andare su percentuali o simili io mi ritiro ... e non delibero .. :wink_:


Natan pilone della famiglia subito :D

wlecurve
21/10/2008, 00:09
Tuo padre ha colto nel segno.Le sue sono sante parole. E' per tutti i motivi che lui ha citato che il mondo va' a catafascio......!!!!! Sopratutto bisognerebbe dare un educazione diversa ai figli. Meno vizi piu' castighi quando fanno cazzate e quando e' il momento oltre alle lavate di testa anhe qualche manrovesio fatto bene.Gli scapaccioni di un padre non hanno mai fatto male anzi....Quando ero piccolo e tornavo a casa dicendo che il maestro mi aveva suonato.mio padre ancora prima di chiedermi il perche' me le suonava pure lui perche' era certo che se me le avevano date avevo di sicuro fatto una cazzata.Cera il maestro unico ed era come un secondo padre a cui tutti noi alunni specialmente da grandi eravamo a lui molto affezzionati e riconoscenti. Anzi a dire il vero me le dovevano suonare un po' di piu'. Quando mio padre era piccolo era ancora peggio....pero' andava meglio.Insomma per dirla breve con un gioco di parole...andava meglio quando andava peggio....Per la donna e' un discorso lungo....ok condivido la parita' di diritti pero' andava molto meglio quando era piu' sottomessa all'uomo.....lo so' che scatenero' un putiferio con questa affermazione ma...io la penso cosi!!!! L'uomo doveva essere il sesso forte e la donna quello debole ora c'e' una confusione bestiale ed il piu' delle volte i ruoli si sono addirittura
invertiti....non c'e' piu' romanticismo,la cavalleria,l'onore non esiste piu' la famiglia non si crede piu' in niente non c'e' piu' l'amor per la patria il rispetto per gli anziani le amicizie inossidabili e i matrimoni per sempre.....mah!!!!