PDA

Visualizza Versione Completa : cambio candele

jekil
16/10/2008, 22:42
mi sa che sabato cambiero la candele ho un dubbio devo staccare la batteria? ci vogliono delle chiavi speciali o quele in dotazione vanno bene?grazie atutti in anticipo a dimenticavo ho comprato le densi iridium un salasso 70 euro scontate vedremo

Mc.Queen
17/10/2008, 08:39
mi sa che sabato cambiero la candele ho un dubbio devo staccare la batteria? ci vogliono delle chiavi speciali o quele in dotazione vanno bene?grazie atutti in anticipo a dimenticavo ho comprato le densi iridium un salasso 70 euro scontate vedremo

Leggendo le tue domande mi permetto di darti un consiglio... LASCIA PERDEREEEEE!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: falle cambiare a qualcuno che sa cosa fa dammi retta.....

ianez72
17/10/2008, 15:24
Come buona norma qualsiasi operazione sulla moto andrebbe effettuata con la batteria scolegata ma in realtà nn sempre è necessario.

-Johnny-
17/10/2008, 15:52
Leggendo le tue domande mi permetto di darti un consiglio... LASCIA PERDEREEEEE!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3: falle cambiare a qualcuno che sa cosa fa dammi retta.....
Si, ma se non prova non imparerà mai! :wink_:

giorgiorox
17/10/2008, 15:58
no la batteria non occorre staccarla.... però stai bene attento a ricollegare l'infinità di cavi che devi staccare tra serbatoio e airbox

Mc.Queen
17/10/2008, 16:13
Si, ma se non prova non imparerà mai! :wink_:

se per imparare deve troncare una candela, dato che non si svitano facilmente, lasciare dentro la rondella del cilindro di sinistra che è SEMPRE ossidata e per toglierla devi bestemmiare in turco, rompere magari la chiave a snodo che non ci va, i raccordi della benzina ecc. ecc. è meglio che lasci perdere... a meno che non sia munito di attrezzi idonei e di manuale di officina.... Questa è la mia opinione... poi fate voi.... la moto è vostra.....

-Johnny-
17/10/2008, 16:57
se per imparare deve troncare una candela, dato che non si svitano facilmente, lasciare dentro la rondella del cilindro di sinistra che è SEMPRE ossidata e per toglierla devi bestemmiare in turco, rompere magari la chiave a snodo che non ci va, i raccordi della benzina ecc. ecc. è meglio che lasci perdere... a meno che non sia munito di attrezzi idonei e di manuale di officina.... Questa è la mia opinione... poi fate voi.... la moto è vostra.....
Miiiiii, che pessimista! :wacko: :biggrin3:
Suvvia, non è un lavoro impossibile, chiaro che bisogna agire con un po' di riguardo. Però in parte hai ragione, io i lavori li faccio da me (e ho imparato facendoli, in più qualche dritta di persone più/molto esperte), però è anche vero che ho mezza officina a casa...
Ma se non si prova (con la giusta attenzione) non si impara.

Mc.Queen
17/10/2008, 17:02
Miiiiii, che pessimista! :wacko: :biggrin3:
Suvvia, non è un lavoro impossibile, chiaro che bisogna agire con un po' di riguardo. Però in parte hai ragione, io i lavori li faccio da me (e ho imparato facendoli, in più qualche dritta di persone più/molto esperte), però è anche vero che ho mezza officina a casa...
Ma se non si prova (con la giusta attenzione) non si impara.

no, non è impossibile, addirittura facile se si sa fare e se si hanno gli attrezzi idonei...

-Johnny-
17/10/2008, 17:09
no, non è impossibile, addirittura facile se si sa fare e se si hanno gli attrezzi idonei...
Qui ti ho dato ragione. Infatti secondo me è facile. :biggrin3:

beppe82
17/10/2008, 18:25
vi quoto tutti,
per smontare la coda della mia speed, lavoro di circa 1 ora, ci ho impiegato 3 giorni, perche per ogni pezzo che ho smontato dovevo andare in ferramenta a comprare gli attrezzi..

tommylee501
17/10/2008, 18:56
da quanto posso capire penso proprio che farò fare tutti i lavori necessari alla mia speed da qualche mago del mestiere.... a ognuno il suo si dice ragazzi!

Space-Ace
18/10/2008, 00:38
c'è un topic che spiega passo passo tutte le operazioni da fare per cambiare le candele...con tanto di foto e lista attrezzi...

è per il 1050,ma non credo che la 955 sia poi tanto differente...

The Dog
18/10/2008, 20:18

straquoto:wink_: