Visualizza Versione Completa : NON MI SI ALZA PIU' LA SELLA!!
gigaspeed
20/07/2006, 13:51
CIAO RAGAZZI,
HELP!!!
UN CONSIGLIO?
MI SI E' BLOCCATA LA SELLA DELLA MIA 1050...FACCIO GIRARE LA CHIAVE,SENTO CHE LA MOLLA E IL FILO TIRANO COME PER APRIRLA MA NN SI APRE...HO PROVATO A TIRARLE 1050 CARTONI MA NIENTE...E' GIA' CAPITATO A QUALCUNO?
PAMPATRIPLE
20/07/2006, 14:01
non vorrei sparare una cacchiata ma è successo anche al conce appena presa e mi sembra che il tipo mentre girava la chiave la spingeva da dietro verso il serbatoio e contemporaneamente un po' verso l'alto. non so se mi son spiegato bene (evitiamo battutaccie...)
Comunque finchè la sella è l'unica cosa che non ti si alza più non è tanto grave...:biggrin3:
Black Death
20/07/2006, 14:11
A me è capitato all'inizio poi mi hanno detto che mentre giri la chiave devi spingere verso il basso e cosi ho fatto
non ho piu' avuto problemi
:ita::ita::ita::ita:
;)
PAMPATRIPLE
20/07/2006, 14:14
A me è capitato all'inizio poi mi hanno detto che mentre giri la chiave devi spingere verso il basso e cosi ho fatto
;)
beh allora prima ho proprio detto na c....a....
buono a sapersi!
gigaspeed
20/07/2006, 14:30
grazie pampatriple,
provero' a fare cosi'...
hai ragione, e' il meno dei mali!!!
gigaspeed
20/07/2006, 14:35
GRAZIE DEL CONSIGLIO,
PROVERO' ANCHE COME DICI TU...
DEVE ESSERE SUCCESSO QCOSA...DATO CHE IERI HO LEVATO IL PORTATARGA...NON ME LO AVEVA MAI FATTO QSTO SCHERZONE!!
hummerspeed
20/07/2006, 14:36
Fai solo attenzione alla chiave...se sforzi si piega come un pezzo di burro!!!
saluti
hs
;)
Giusto! Premi la parte posteriore della sella con la mano destra e con la sinistra prova a girare la chiave......
E' capitato anche a me (se è lo stesso problema) perché si è rotto l'innesto (di plastica e fragilissimo) della guaina del cavo di apertura. Sembra complicato a parole ma se lo vedi capisci benissimo cosa è. In pratica ora non ti si tende più a sufficienza il cavo che comanda il dente di sblocco.
Inserisci un grosso cacciavite o qualcosa di simile da dietro, sopra il fanale e muovilo in orizzontale da destra verso sinistra. Dovresti intercettare il dente di sblocco e riuscire ad aprirla.
Poi se non vuoi cambiare il pezzo rotto puoi mettere fascetta a metà della guaina in maniera tale da tenderla lateralmente, e funziona benissimo lo stesso.
ciao.
birillo
gigaspeed
20/07/2006, 15:34
GRANDE BIRILLO...
PIU' CHIARO DI COSI' NON POTEVI ESSERE...STASERA CI PROVO...ANCHE PERCHE' HO SOTTO LA SELLA I VARI CATENACCI PER LEGARLA...
CIAOOO....
fabiomugello
20/07/2006, 15:59
OGNI TANTO METTI SVITOL (CHE DURA POCO) O DEL WD 40!
Mitsuhashi
20/07/2006, 19:10
Giusto! Premi la parte posteriore della sella con la mano destra e con la sinistra prova a girare la chiave......
Proprio così!