Visualizza Versione Completa : Il freno della vostra 955i?
Da qualche giorno ho notato che il freno anteriore della mia speed 955 del 2003 va a scatti...
nel senso che la leva, nonostante ben oliata e lubrificata, quando pinzo mi da la sensazione di non linearità. Va a scatti. E questo si trasmette anche alla frenata: molto meno progressiva e tende a bloccare molto più facilmente.
Avete mai avuto sto problema?
Non mi pare che le pasticche siano consumate...
kelino
No, mai riscontrato. Ovvia il problema montando una pompa radiale e sei a posto.
No, mai riscontrato. Ovvia il problema montando una pompa radiale e sei a posto.
Hey ragazzi....
Frasi come queste vanno dette dando il giusto peso!
"MONTA UNA POMPA RADIALE"...e se dicevo che la mia Mazda 2 non supera i 160, che mi dicevi, "COMPRA UNA PORSCHE"?!?
:-)
Ciao non si capisce molto bene quale sia il problema espresso così, forse un bello spurgo e pulizia ai pistoncini pinze... male non gli fa!
Filomao intendeva dirti che molto probabilmente è un problema di pompa, e quindi consigliava la sostituzione visto che cmq quella di serie è una misera assiale da 14 mm...
marco baschetti
17/10/2008, 19:26
Da qualche giorno ho notato che il freno anteriore della mia speed 955 del 2003 va a scatti...
nel senso che la leva, nonostante ben oliata e lubrificata, quando pinzo mi da la sensazione di non linearità. Va a scatti. E questo si trasmette anche alla frenata: molto meno progressiva e tende a bloccare molto più facilmente.
Avete mai avuto sto problema?
Non mi pare che le pasticche siano consumate...
kelino
prova semplicemente a pulire e lubrificare con un po di grasso il punto di contatto tra leva e pistone della pompa....vedrai che è quello..:wink_:facci sapere...:laugh2:
S0NO LE PINZE DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
NN LA MISERA POMPA
VOLETE CAPIRLO?????????????
marco baschetti
17/10/2008, 21:55
S0NO LE PINZE DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
NN LA MISERA POMPA
VOLETE CAPIRLO?????????????
non capisco cosa hanno di negativo le pinze....ho da poco montato delle nuove pastiglie della SBS sinterizzate e ti posso garantire che riesci a sfracellarti le palle nel serbatoio...certo ne esistono di migliori ma per apprezzarle veramente devi farne un uso estremo in pista. Per una guida sportiva stradale stravanzano.....:coool:
:dry:mi piacecerebbe, come voce fuori dal coro, far sapere al forum che con la mia speed 03ho fatto cosi: arrivato ai 20mila ho iniziato ad avere il famoso leggero allungamento alla leva,mai grave ma noioso e sempre più ravvicinato (spurghi ogni 2500 km). il conce su mia richiesta, mi ha montato i pistoni modifica della 05, e da allora (ora42mila) :rolleyes:non ho PIU' SPURGATO l'impianto nemmeno dopo Varano e le uscite più spregiudicate. Monto ancora la "misera pompa da 14" però con la reg. in posizione4 e uso 2 dita per frenare. io son 100kg e il culo della moto NON stenta ad alzarsi nelle staccate.......ma allora come mai ? Vuoi vedere che Lupano mi ha consegnato una speed speciale :blink:o forse ho troppi Newton nelle mie 2 dita???? Così tanto per esprimere un parere, che ne pensate?
quanto hai speso per la sostituzione dei pistoncini?
..ricordo che i pistoni costavano circa 80- 100 neuri, e che inoltre aveva fatto attenzione a sigillare le 2 parti delle pinze per evitare possibili infiltrazioni d'aria. Ne è valsa la pena e la spesa, ma non so (era appena uscita la modifica) cosa ci vorrà ora ...penso che con m.o. e olio con 120- 150 ce la fai ..dipende anche dal conce..
valterone
18/10/2008, 10:10
:dry:mi piacecerebbe, come voce fuori dal coro, far sapere al forum che con la mia speed 03ho fatto cosi: arrivato ai 20mila ho iniziato ad avere il famoso leggero allungamento alla leva,mai grave ma noioso e sempre più ravvicinato (spurghi ogni 2500 km). il conce su mia richiesta, mi ha montato i pistoni modifica della 05, e da allora (ora42mila) :rolleyes:non ho PIU' SPURGATO l'impianto nemmeno dopo Varano e le uscite più spregiudicate.
Monto ancora la "misera pompa da 14" però con la reg. in posizione4 e uso 2 dita per frenare. io son 100kg e il culo della moto NON stenta ad alzarsi nelle staccate.......ma allora come mai ? Vuoi vedere che Lupano mi ha consegnato una speed speciale :blink:o forse ho troppi Newton nelle mie 2 dita????
Così tanto per esprimere un parere, che ne pensate?
:wink_: :coool::coool::coool: Penso che più chiaro di così.......io non ho nemmeno sostituito i pistoncini, continuo ad allargare ogni tanto le pastiglie (senza spurgare....l'ho fatto un paio di volte ma aria non ce n'era...) e la frenata è di nuovo "pronta" entro i 5mm.....vorrei rimarcare che nel mio caso la potenza non cala, aumenta solo la corsa a vuoto. :wink_: