PDA

Visualizza Versione Completa : INNAMORATO DELLA TIGRE MA.......

Falagol
17/10/2008, 16:28
Ciao a tutti. Ebbene sì, sono caduto anch'io nell'incantesimo: mi sono innamorato della tigre a prima vista. Ormai passo ogni giorno da una concessionaria di Napoli solo per stare per po' vicino ad una tigre bianca stupenda e che spero fra non molto diventi mia. L'unico problema è che attualmente posseggo un gilera nexus 250 (scooterone), quindi il passaggio sarebbe un po' azzardato da uno scooter direttamente ad un gioiello 1050 e soprattutto con 115 cavalli!!! Quindi il consiglio che vi chiedo è se dovrei passare prima ad una cilindrata intermedia (ma non vedo niente che mi attiri come la Tiger) oppure vi sentite di consigliarmi di poter iniziare già anche con una Tiger?

Grazie a tutti

sanzves
17/10/2008, 16:32
per me si può fare, a patto di essere prudenti almeno fino a quando non avrai accumulato una discreta esperienza!

ste.fa.no
17/10/2008, 16:34
se usata con la testa non ci sono problemi :blink:

maxmicione
17/10/2008, 16:34
sinceramente e come passare dalla panda alla testarossa però il motore è molto progressivo la guida però rispetto allo scooter è totalmente diversa

diciamo non è proprio ideale se è la prima moto che usi

però al cuor non si comanda....

solenero
17/10/2008, 16:35
è una moto molto amichevole, ciò è bene, il potenziale è molto alto ed invoglia, ciò è bene se hai esperienza. il polso destro è il tuo. buon acquisto!

maxmicione
17/10/2008, 16:37
12163

eh eh ci sono anche stato a napoli con la tigrona !!

maxmicione
17/10/2008, 16:41
è una moto molto amichevole, ciò è bene, il potenziale è molto alto ed invoglia, ciò è bene se hai esperienza. il polso destro è il tuo. buon acquisto!

quoto

cicorunner
17/10/2008, 16:54
mah...

quanto sei alto e quanto pesi?

nn è questione solo di polso, la tiger è alta e nn è leggerissima. Da fermo nn si manovra come uno scooter e l'esperienza sicuramente aiuta!

provala, così te ne puoi rendere subito conto da te. la potenza in ogni caso nn è tanta, e la puoi gestire comodamente, di conseguenza se vuoi andare piano ci vai tranquillamente senza troppi patemi d'animo.

comunque ognuno ha le proprie eperienze, io mi sentirei di consigliarti di iniziare con una naked 600 giapponese,che ai bassi dorme ma se vuoi andare forte agli alti ci puoi riuscire, magari per un annetto così prendi dimestichezza con cambio e posizione di guida...:ph34r:

angeloyzf
17/10/2008, 16:56
Rispetto ad altre quadricilindriche di pari potenza la Tigrotta ti permette di "imparare" meglio in quanto piu' progressiva .... vai tranquillo :wink_:

WINO
17/10/2008, 17:12
Innanzi tutto benvenuto.:rolleyes:
Mi permetto di rispondere anche se non ho una Tiger. Ho avuto gli stessi dubbi quando sono passato dalla Varadero alla FJR1300, il salto di cavalli era notevole, ma la grande fluidità del 4 cilindri Yamaha mi aiutò molto. Quindi, avendo comunque provato la Tiger mi sento di dire che se non hai problemi di "fisico" non dovresti averne di altri.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dennysupreme
17/10/2008, 17:24
Ciaoooo!!!

beh.. in questi casi fa tutto la testa!!! dovrai esser coscente chel il cambio c'è... poi piano piano uno impara e prende confidenza....!!

Falagol
17/10/2008, 18:17
ragazzi, vi ringrazio per i consigli ma vi ringrazio soprattutto per l'entusiasmo che trasmettete!!!! Non ho nemmeno finito di lasciare il messaggio che già mi avete risposto in 10000!!!!!! Se questa è la famiglia di utenti Triumph, credo che a maggior ragione mi piacerebbe farne parte.

mah...

quanto sei alto e quanto pesi?

nn è questione solo di polso, la tiger è alta e nn è leggerissima. Da fermo nn si manovra come uno scooter e l'esperienza sicuramente aiuta!

provala, così te ne puoi rendere subito conto da te. la potenza in ogni caso nn è tanta, e la puoi gestire comodamente, di conseguenza se vuoi andare piano ci vai tranquillamente senza troppi patemi d'animo.

comunque ognuno ha le proprie eperienze, io mi sentirei di consigliarti di iniziare con una naked 600 giapponese,che ai bassi dorme ma se vuoi andare forte agli alti ci puoi riuscire, magari per un annetto così prendi dimestichezza con cambio e posizione di guida...:ph34r:
sono alto 1,80 per 80 kg

cip
17/10/2008, 19:20
Io sono alto come te con 6kg. di meno, come detto in precedenza da qualcuno, forse più che il problema della cavalleria, è quello della massa e dell'altezza della moto io venivo da un TDM 900 e la differnte altezza all'inizio un pò mi preoccupava, ma poi ci si prende la mano. (l'importante è non farsi prendere dalla mano :w00t:) Quindi con un po' di calma e senza fretta pui iniziare anche con la TIGRE, magari non infilandoti subito in mezzo al traffico cittadino.
Nel caso volessi cominciare con una cilindrata più bassa, ti consiglierei + una street che una jap, giusto per rimanere in famiglia. :biggrin3:

golia
17/10/2008, 21:10
Intanto BENVENUTI a Wino e Falagol ..:biggrin3::biggrin3:

Io sono 1,82x82-84 kg (eh si, ho il PESO MOLLA, ora su, ora giù) e mi ci trovo molto bene, ma vengo da un TDM, e comunque il salto prestazionale l'ho sentito eccome....
Poi, se riesci a trattenerti il tempo per impratichirti scopriresti una vera motorona..:wub:
....però è dura, non ho particolari preconcetti verso gli scooteroni, ma il salto è davvero notevole - nel bene e nel male..:rolleyes:

Per Wino, l'unico modo per scavarsi la scimmia è placarla col libretto degli assegni...:w00t::w00t:

Auguri e figli maschi :-)

brubaker
18/10/2008, 09:48
Già il fatto che hai queste perplessità, vuol dire che sei consapevole della differenza.
Comprala tranquillo ed usala....tranquillo:dry:

soloperte
18/10/2008, 14:22
proprio perche' e' una moto facile e tranquilla(fino ai 6000 giri perche' dopo si scatena) devi fare attenzione all'inizio perche' prendere eccessiva confidenza e' un attimo.Quoto chi dice di fare attenzione alla sua altezza

Bruumm
18/10/2008, 19:17
Io sono 179cm x 74Kg vengo da 5 anni di Bmw R850R e il "saltino" di cavalleria si sente. Niente di preoccupante se la usi con testa (è secondo me molto più progressiva e lineare nel salire di giri che il mio vecchio boxerino crucco).
Ci puoi andare anche a paseggio con un filo di gas. L'unica cosa ce mi disturba un pò è l'altezza sella che a volte per far manovre da fermo fà sembrare delle ballerine sulle punte. Trilamps :wink_:

Danton
18/10/2008, 20:29
Ciao a tutti. Ebbene sì, sono caduto anch'io nell'incantesimo: mi sono innamorato della tigre a prima vista. Ormai passo ogni giorno da una concessionaria di Napoli solo per stare per po' vicino ad una tigre bianca stupenda e che spero fra non molto diventi mia. L'unico problema è che attualmente posseggo un gilera nexus 250 (scooterone), quindi il passaggio sarebbe un po' azzardato da uno scooter direttamente ad un gioiello 1050 e soprattutto con 115 cavalli!!! Quindi il consiglio che vi chiedo è se dovrei passare prima ad una cilindrata intermedia (ma non vedo niente che mi attiri come la Tiger) oppure vi sentite di consigliarmi di poter iniziare già anche con una Tiger?

Grazie a tutti

Per quanto mi riguarda, considero il motore della Tigrazza un vero gioiello tuttofare. Una bomba se spalanchi, ma un giocattolino se tieni il polso tranquillo. Lo puoi usare come vuoi: in pista, per viaggiare o come uno sputer in citta' grazie anche alla ruota ant. da 17.
Se fosse per il motore, non avrei dubbi a consigliarti di tirare fuori subito il libretto degli assegni.

Ma le dimensioni e il peso non la rendono un giocattolino se non hai una certa altezza e una certa dimestichezza, sebbene la ciclistica sia tale che una volta che il motore attacca diventa una piuma e basta appoggiare il polso sulla manetta per farla piegare.
Dal mio punto di vista, per un principiante è molto piu' difficile condurla a bassa velocità che quando apri il gas.

Quindi, io al posto tuo, avrei già staccato l'assegno per l'anticipo, ma sta a te decidere QUANTO ti senti sicuro a portarla. Provala e ti fari un'idea.

Ma ti avverto: se ne sei già innamorato, difficilmente dopo averla provata riuscirai a dormire tranquillo finchè non l'avrai nel garage!
:wink_:

Se invece sei mooooolto paziente, ho letto da qualche parte che a maggio dovrebbe uscire il Cub col motore del Daytona 675. Magari potrebbe fare per te.

tripler3
19/10/2008, 01:23
falla pure tranquillamente nn credere di star comprando uma superbike da 200cv ingestibile col. Il polso dx.AnzI troverai solo pura amicizia da parte del motorone ché in questa particolare fasatura(apposita per la tigre)nn graffia certamente m'a ti permette di imparare pittosto all'a svelta

conry
19/10/2008, 14:05
...se leggi i i miei post vedrai che sono un'autorità in materia....dopo 3 mesi da acquisto e 1.000 km percorsi (in due mesi effettivi di uso) penso di poterti dire la mia. Io sono decisamente più basso e più leggero: 173 cm peso intorno ai 72 e vengo da scarabeo 150, atlantic 500, pegaso 650 i.e. La Tiger è quindi la mia seconda moto. Definirla una gran moto è usare un eufemismo: è libidine pura alla guida senza che il gusto sia mai intaccato da timori per la sicurezza se decidi di tenerla buona. Ancora oggi mi soprendo del fatto che alle volte ti pare di guidare un mezzo elettrico per dolcezza e progressività. In autostrada con il parabrezza givi più grande ormai arrivo a 160 senza accorgermene....detto questo...a me è caduta da fermo 2 ore dopo averla ritirata (vedi post apposito) e - quoto in pieno danton - a velocità molto bassa, in manovra, e nei terribili parcheggi richiede gambe e braccia tanto lunghe quanto forti. E' un mezzo che richiede rispetto in queste situazioni quasi più di quando lo stiri per i suoi "tranquilli" 200 km/h...io non so quale sia il tuo grado di confidenza con le moto so che rispetto alla nostra uno scooter non è diverso: è un altro pianeta...mi viene naturale questa formula sportivo matematica....LO SCOOTER STA ALLA TIGER COME IL PINGPONG STA AL TENNIS...sembrano simili in realtà c'entrano pochissimo uno con l'altro.
Morale della favola: se ha deciso di farti la moto perchè ti sei stufato di uno scooter forse è meglio orientarsi su un bel 600 jap dalla fazer alla transalp non hai che l'imbarazzo della scelta il tiger forse è salto brusco ma soprattutto rifletti sull'uso che devi fare del tuo mezzo... a parte la libidine di cui sopra io ho deciso cambiare perchè ora per andare al lavoro faccio autostrada tutti i giorni...25 km ok...ma sempre autostrada e il pegaso nn si guidava bene... in autostrada il tiger ci sta come un topo in una forma di grana a 160 neanche l'ombra di mezza vibrazione... dentro Roma (dove vivo...) posso sgusciare rapido ma un tmax certo non mi vede proprio e poi come ti dicevo nelle file nei parcheggi...soffrirete tu e la tiger...

scusa il pippone che concludo dicendoti che una gita con il tiger tra misto e autostrada è esperienza più vicina almistico che al motoristico...

madra4you
19/10/2008, 17:28
Dipende tutto dalla testa e da come usi la manopola di destra !
...con un pochinoi di sale in zucca si può fare

ala67
21/10/2008, 12:56
vai tranquillo come l'acqua. io ex scooterista per necessità (niente soldi) sono passato alla tigre di botto. Evviva!!! ad oggi, la mia tigre ha quasi tre mesi, 3600 chilometri di felicità e ...facilità:biggrin3:

Danton
21/10/2008, 13:15
In autostrada con il parabrezza givi più grande ormai arrivo a 160 senza accorgermene....

Scusa, quanto sei alto?
Perché io sono 1,90 e vorrei prendere anch'io il parabrezza givi, ma prima di spendere, mi piacerebbe sapere se funzia.

Grazie.

seawolf
21/10/2008, 15:21

Grazie a tutti

Poi adesso non ne puoi proprio fare a meno: http://www.moto.it/mailing/Triumph1050.html

:w00t::w00t:

eparina
21/10/2008, 15:56
è pericoloso...è pericoloso non avere esperienza su queste bombette, che per l'accezione e l'abitudine di veder moto prodotte con minimo 70cv sembrano cose normali, vi ricordo che fino a qualche anno fa 70cv ce le aveva una supersportiva.
E' pericoloso raccomandarsi alla buona testa, perchè il migliore che ha la testa buona e tranquilla ogni tanto al perde, e quando si salva si slava per l'esperienza e anche per fortuna.
Non la consiglio, perchè nell'apprendistato ci possono essere anche avventure spiacevoli.
Il cuore e i sogni sono una cosa, la ragione un'altra.

Ne vedo troppi di ragazzi che scendono dagli scooter ( e dalla Playstation diciamolo) e salgono su questi mezzi facendo esplosioni che con tutte le cadute viste e fatte in 40 anni non ho mai visto.

leo
21/10/2008, 16:01
Io ho sempre avuto moto da cross ed enduro,fino a 25 anni che mi compprai la bandit 600 :wub: (distrutta dopo 3 anni),poi 10 anni di scooter! La tigre crea problemi ai neofiti solo se ci sono proporzioni fisiche svantaggiose:io sono 1.88 per 100 kg e non è mai stato un problema muoversi nel traffico,neanche all' inizio quando non avevo confidenza con potenza e peso. Il motore ha un erogazione molto linare,nonostante la potenza e la coppia; difficilmente colglie in controtempo il pilota.
Per il resto è solo da provare,ma stai tranquillo che per un po' sa essere una tigre addomesticata! Ma solo per un po'....:ph34r:

eparina
21/10/2008, 18:03
Come diceva un famoso pilota, la moto la devi guidà non la devi mica spezzà...
quindi queste taglie giganti sopratutto in altezza servono sulla Tigre sopratutto per toccare comodamente coi piedi a terra.
Poi nel traffico la guida anche un nano ma un nano che la sa guidà e non la vuole spezzà.

Il problema è quando si apre tra una curva e l'altra, e si apre facile e ci si accorge solo dopo di quanto si arriva forte ( e ti accorgi dopo perchè non hai esperienza, non sei avvezzo e forse non sai guidà).

Sulle moto non si scherza perchè lo scherzo costa la vita o anche la carrozzella.

cip
21/10/2008, 19:35
Vabbè ma sto discorso, può valere per qualsiasi altra cosa non usata con la testa, che sia una moto, uno sputer, una macchina o una bicicletta...... se si osa di più del consentito le conseguenze possono essere tragiche comunque :wacko:

conry
21/10/2008, 19:44
..come ho scritto nel mio post...solo 173 cm e per me il givi è stato davvero una svolta significativa: mi copre benissimo con giacca giusta a 160 sembra di viaggiare su un ciao a 30 all'ora...costa poco, è molto efficace e dire che rovina estetica - i gusti son personali ovviamente - mi pare davvero fuori luogo...al contrario si integra perfettamente nelprofilo sport tourer della tiger ...io ovviamente ho l'ultimo modello nn quello bordati di nero stile vespone anni '80...sono supersoddisfatto dell'acquisto e penso che continuerò a "customizzare" la mia bimba.

Danton
21/10/2008, 20:53
Sulle moto non si scherza perchè lo scherzo costa la vita o anche la carrozzella.

Non che voglia darti torto su quello che hai scritto prima di ciò che ho quotato qui, però bazzicando su free.it.motocicli.kawasaki mi è capitato di leggere questo:

"Ti leggo da neo-motociclista e non ti nascondo che qualche brivido mi
corre per la schiena. Ho trentotto anni, e ho comprato la prima moto
della mia vita (una Kawasaki Versys) pochi mesi fa. Guido l'auto da
vent'anni, senza aver mai potuto toccare l'agognata due ruote per il
divieto totale dei miei dapprima, e per l'inerzia mentale poi. Mi hanno
sempre parlato della moto come di una corsia preferenziale per morire. E
invece, un bel giorno, ho rischiato di restar secco in un incidente
automobilistico causato da un camionista criminale, incidente che mi ha
regalato un ginocchio artificiale (quello originale divelto quasi del
tutto, irrecuperabile), svariati altri guai, e che mi ha visto guarire
dopo *tanto* tempo, sofferenze, interventi, ecc. Dopodichè, nessuno ha
più avuto il coraggio di dirmi niente su moto e pericoli. "

free.it.motocicli.kawasaki | Google Gruppi (http://groups.google.it/group/free.it.motocicli.kawasaki/browse_frm/thread/baf565d7a6ce1887?hl=it#)

Insomma, ho preso la patente A a 16, la B a 18 e a 19 la C per conversione militare.
Di km ne ho fatti tanti e incidenti qualcuno (purtroppo). Quello che dici è verissimo, ma non vale solo per la moto.
E non si può nemmeno mettere la museruola al destino. Quando vuole morderti lo fa e nessuno glielo può impedire. Quindi, se si è ben sicuri di quello che si fa, meglio non rinunciare a nulla. Tanto se qualcosa deve capitare... capita...

Pertanto, fratelli: occhi e orecchie SEMPRE all'erta, ma, ogni tanto, non lesinare una sfregatina sui gioielli familiari!!!

angeloyzf
22/10/2008, 08:02
Non che voglia darti torto su quello che hai scritto prima di ciò che ho quotato qui, però bazzicando su free.it.motocicli.kawasaki mi è capitato di leggere questo:

"Ti leggo da neo-motociclista e non ti nascondo che qualche brivido mi
corre per la schiena. Ho trentotto anni, e ho comprato la prima moto
della mia vita (una Kawasaki Versys) pochi mesi fa. Guido l'auto da
vent'anni, senza aver mai potuto toccare l'agognata due ruote per il
divieto totale dei miei dapprima, e per l'inerzia mentale poi. Mi hanno
sempre parlato della moto come di una corsia preferenziale per morire. E
invece, un bel giorno, ho rischiato di restar secco in un incidente
automobilistico causato da un camionista criminale, incidente che mi ha
regalato un ginocchio artificiale (quello originale divelto quasi del
tutto, irrecuperabile), svariati altri guai, e che mi ha visto guarire
dopo *tanto* tempo, sofferenze, interventi, ecc. Dopodichè, nessuno ha
più avuto il coraggio di dirmi niente su moto e pericoli. "

free.it.motocicli.kawasaki | Google Gruppi (http://groups.google.it/group/free.it.motocicli.kawasaki/browse_frm/thread/baf565d7a6ce1887?hl=it#)

Insomma, ho preso la patente A a 16, la B a 18 e a 19 la C per conversione militare.
Di km ne ho fatti tanti e incidenti qualcuno (purtroppo). Quello che dici è verissimo, ma non vale solo per la moto.
E non si può nemmeno mettere la museruola al destino. Quando vuole morderti lo fa e nessuno glielo può impedire. Quindi, se si è ben sicuri di quello che si fa, meglio non rinunciare a nulla. Tanto se qualcosa deve capitare... capita...

Pertanto, fratelli: occhi e orecchie SEMPRE all'erta, ma, ogni tanto, non lesinare una sfregatina sui gioielli familiari!!!

:yess::yess::yess:

eparina
22/10/2008, 11:42
Col fatalismo non si va da nessuna parte, ovvero, si può giustificare solo l'imponderabile, in parole povere se cade un vaso e ci sei sotto e ti prende quella è fatalità.
Ma salire su una moto potente senza mai aver fatto gavetta e affidarsi alla fatalità è stupido.
E' stupido perchè c'è la possibiità di provare, sperimentare e farsi le ossa riducendo il pericolo di disfarsele.
Il mio discorso potrebbe sembrare eccessivo ma vi assicuro che viene da una persona che benchè dotato ha fatto la gavetta e piano non ci va per niente, viene da uno che ha una figlia di 21 anni che gira in CBR 1000, e glie l'ho messa in mano io, ma solo dopo aver constatato alcune cosette.
Prima di arrivare li ha fatto gavetta con cilindrate minori, forse dall'sh 50 passare al 1000 sarebbe stata brava lo stesso , ma certamente avrebbe rischiato molto di più.
Ne vedo troppi di scooteristi sulle moto e si vedono , basta stargli 10 minuti dietro.

seawolf
22/10/2008, 12:17
Col fatalismo non si va da nessuna parte, ovvero, si può giustificare solo l'imponderabile, in parole povere se cade un vaso e ci sei sotto e ti prende quella è fatalità.
Ma salire su una moto potente senza mai aver fatto gavetta e affidarsi alla fatalità è stupido.
E' stupido perchè c'è la possibiità di provare, sperimentare e farsi le ossa riducendo il pericolo di disfarsele.
Il mio discorso potrebbe sembrare eccessivo ma vi assicuro che viene da una persona che benchè dotato ha fatto la gavetta e piano non ci va per niente, viene da uno che ha una figlia di 21 anni che gira in CBR 1000, e glie l'ho messa in mano io, ma solo dopo aver constatato alcune cosette.
Prima di arrivare li ha fatto gavetta con cilindrate minori, forse dall'sh 50 passare al 1000 sarebbe stata brava lo stesso , ma certamente avrebbe rischiato molto di più.
Ne vedo troppi di scooteristi sulle moto e si vedono , basta stargli 10 minuti dietro.

Ti quoto in parte:
oggi anche una Hornet ha abbastanza cavalleria da farsi male se non usata con testa.
Quindi o fai come il sottoscritto e penso tanti di noi che siamo passati dal mitico 50ino al 125 passando dal 350 o dal 500 e sono arrivati ai giorni nostri con 40 anni (e più:cry:) ad avere il millone con tutta la sua coppia e cavalleria o ti compri la Tigre ed impari ad usarla dandole del LEI per i primi 10.000 Km .
Non credo che il ns. amico abbia voglia di comprarsi un 125 e cominciare da lì.

calimero
22/10/2008, 22:15

Vedi che pian piano, dai e dai, vien fuori la sua anima... diciamo che senza far una piega al 998 per mille mi sembra di riconoscere lo stile :fisch:

Come stai?
Hai già pensato a cosa arriverà dopo la Tiger?
Fossi in te l'avrei già ordinata arancio... con l'ABS, of course :laugh2::laugh2::laugh2:

Fine O.T.
Ad ogni modo io penso che senza sale in zucca anche un 125 da 11kw sia pericoloso in quanto mezzo a 2 ruote.
Col cervello scollegato si rischia di far danni sempre e ovunque: dalla gita in moto alla partitella a calcetto...
L'esperienza aiuta, non v'è dubbio, ma con le moto d'oggi e la Tiger in particolare basta non farsi prendere dalla voglia di strafare o dalla "vergogna" di arrivare in cima al passo 10 minuti dopo gli amici smanettoni :wink_:

C'è inoltre da dire che se uno è de coccio "non c'arriva" nemmeno dopo 100.000km di cinquantino, 150.000km di 125cc, 380.000km di 350cc e 6 corsi di guida sicura :laugh2:

Danton
22/10/2008, 23:38
Ad ogni modo io penso che senza sale in zucca anche un 125 da 11kw sia pericoloso in quanto mezzo a 2 ruote.
Col cervello scollegato si rischia di far danni sempre e ovunque: dalla gita in moto alla partitella a calcetto...
L'esperienza aiuta, non v'è dubbio, ma con le moto d'oggi e la Tiger in particolare basta non farsi prendere dalla voglia di strafare o dalla "vergogna" di arrivare in cima al passo 10 minuti dopo gli amici smanettoni :wink_:

C'è inoltre da dire che se uno è de coccio "non c'arriva" nemmeno dopo 100.000km di cinquantino, 150.000km di 125cc, 380.000km di 350cc e 6 corsi di guida sicura :laugh2:
Come si potrebbe non quotare?

cicorunner
23/10/2008, 07:59

QUOTO in todos, parole sacro sante!

è chiaramente ovvio che tutti i mezzi, compresi i 50ini, in mano ad un camicazze impasticcato e bevuto sarebbero delle mine vagani, ma qui il discorso è un altro , si parla di ridurre il rischio dovuto ad inesperienza! Poi i moralismi su tutto il resto lasciamoli ad altri, noi nn siamo proprio le persone adatte per consigliare di fare 10000km con l'accelleratore piombato...

eparina
23/10/2008, 08:49
l'hai scritto: ridurre il rischio da inesperienza.

Si riduce solo facendo esperienza.

Questo in generale, poi nessuno esclude che c'è chi nasce imparato, come non si può escludere che c'è qualcuno che non imparerà mai.

Ma nel consiglio mi mantengo sulla media degli utenti, perchè chi ha chiesto il consiglio non lo conosco.

Comunque con tutta la testa e la saggezza che avete, io per terra sbragati ne vedo sempre di più, e quando li raccogli sono tutti giovani e senza esperienza la maggior parte.

soloperte
23/10/2008, 18:18
l'hai scritto: ridurre il rischio da inesperienza.

Si riduce solo facendo esperienza.

Questo in generale, poi nessuno esclude che c'è chi nasce imparato, come non si può escludere che c'è qualcuno che non imparerà mai.

Ma nel consiglio mi mantengo sulla media degli utenti, perchè chi ha chiesto il consiglio non lo conosco.

Comunque con tutta la testa e la saggezza che avete, io per terra sbragati ne vedo sempre di più, e quando li raccogli sono tutti giovani e senza esperienza la maggior parte.

dai che se non sono tanto sbragati si recuperano.Basta non iniettare eparina pero':cry:

eparina
23/10/2008, 23:03
Credo che bisogna sempre aspettarsi eparina, quando te la iniettano vuol dire che ti è andata di lusso.