PDA

Visualizza Versione Completa : esempio pratico del fatto che le targhe un pò inclinate non sfuggono ai controlli

gbianchi
17/10/2008, 16:23
totale euro 82,12........
ovvio che ho infilato la preferenziale vedendo altre moto che la percorrevano, comunque la foto la terrò insieme al libretto, visto che ho preso una multa per targa inclinata oltre 30° che il maresciallo ha motivato dicendo ".....che con quelle targhe non vi fate beccare dagli autovelox....."

http://http://img368.imageshack.us/img368/2632/scr879ffzk0.jpg (http://imageshack.us)

Lucav
17/10/2008, 16:30
che sfiga!!!in che città eri?!

winter1969
17/10/2008, 16:53
Tra un pò ci seguiranno con gli elicotteri

fearless
17/10/2008, 16:56
maledetti!!!!!!!!

papitosky
17/10/2008, 16:56
ne sanno una più del diavolo

VonRichthofen
17/10/2008, 17:26
eh basta non passare dove vige divieto.....è così semplice,basta osservare i segnali e non la massa di pecore ;)

SpeedyFra
17/10/2008, 17:28
Onestamente qui devo dire che un bel ricorso ci sta, perchè da una foto nella fattispecie quella che si vede nel tuo messaggio non si può dedurre l'esatta inclinazione della targa stessa.Anche perchè quest'ultima va misurata con goniometro alla mano.

Questo è un abuso d'ufficio bello e buono,fatto da gente che indossa una divisa per caso e pensa solo a riempire le casse del comune e FREGARSENE della PREVENZIONE su strada.

Vuoi un consiglio???? Vai alla POLIZIA STRADALE - UFFICIO VERBALI, SONO GLI UNICI CHE CONOSCONO IL CODICE DELLA STRADA ALLA LETTERA, mostra tutto quello che ti hanno notificato e chiedi consiglio. Poi provvedi.

Per farti capire ....io vedo sfrecciare un auto e faccio un verbale per eccesso di velocità, ma senza un riscontro valido dato da un autovelox ...mi posso limitare a fare una velocità non commisurata...niente di più!!!quindi una multina da 36 euro!!!!!!

IBBA79
17/10/2008, 17:39
Mi sembra assurdo,ok per la corsia preferenziale,ma la targa inclinata!!!!gia che ci stava poteva anche farti eccesso di velocità,tanto questo tipo fa multe con la fantasia...

Notturno
17/10/2008, 17:50
totale euro 82,12........
ovvio che ho infilato la preferenziale vedendo altre moto che la percorrevano, comunque la foto la terrò insieme al libretto, visto che ho preso una multa per targa inclinata oltre 30° che il maresciallo ha motivato dicendo ".....che con quelle targhe non vi fate beccare dagli autovelox....."

Infatti questa non è una foto scattata da un autovelox, ma da una telecamera sopraelevata posta a sorveglianza di un varco, ovviamente in questo caso per quanto sia inclinata la targa è solo più leggibile.

Gli autovelox normalmente operano parallelamente al suolo... e sono sopratutto un'altra cosa.

eh basta non passare dove vige divieto.....è così semplice,basta osservare i segnali e non la massa di pecore ;)

In effetti... :tongue:... crudo ma vero, che c'è da lamentarsi ?

Onestamente qui devo dire che un bel ricorso ci sta, perchè da una foto nella fattispecie quella che si vede nel tuo messaggio non si può dedurre l'esatta inclinazione della targa stessa.Anche perchè quest'ultima va misurata con goniometro alla mano.
Questo è un abuso d'ufficio bello e buono,fatto da gente che indossa una divisa per caso e pensa solo a riempire le casse del comune e FREGARSENE della PREVENZIONE su strada.

Io invece devo dire che probabilmente non hai letto attentamente, e di conseguenza il tuo discorso sull'abuso d'ufficio è una cantonata. :tongue: Non gli sono stati contestati nè velocità, nè inclinazione della targa. :rolleyes:

E' solo passato dove non doveva, e registrato dalla telecamera automatica posta a sorveglianza del varco.... :tongue:... purtroppo doveva solo guardare meglio la segnaletica... :rolleyes:

StPatrick
17/10/2008, 17:52
Che sfiga...mi dispiace

SpeedyFra
17/10/2008, 17:54
Notturno mi sa che hai letto male tu :

"visto che ho preso una multa per targa inclinata oltre 30° che il maresciallo ha motivato dicendo ".....che con quelle targhe non vi fate beccare dagli autovelox....."

Notturno
17/10/2008, 17:57
Notturno mi sa che hai letto male tu :

"visto che ho preso una multa per targa inclinata oltre 30° che il maresciallo ha motivato dicendo ".....che con quelle targhe non vi fate beccare dagli autovelox....."

Sì, ma si riferisce a una precedente occasione.

Quella è la contravvenzione di un sistema automatizzato di protezione varchi, l'importo è quello relativo alla percorrenza di una preferenziale, nò ?

SpeedyFra
17/10/2008, 18:25
Sì, ma si riferisce a una precedente occasione.

Quella è la contravvenzione di un sistema automatizzato di protezione varchi, l'importo è quello relativo alla percorrenza di una preferenziale, nò ?

SI...effettivamente è un po ambigua come frase!!!!

Comunque ..fattostà che la multa è arrivata e si deve pagare!!! GRRRRR

BRADIPO
17/10/2008, 18:39
Che cazz....!!!
La prossima volta, almeno, fa girare il passeggero con un bel dito medio verso la telecamera!!!!:biggrin3:

Herbie 53
17/10/2008, 18:43
la vita è una ruota e sti bastardi prima o poi ci finiscono sotto...

VonRichthofen
17/10/2008, 19:01
la vita è una ruota e sti bastardi prima o poi ci finiscono sotto...

mah,onestamente non capisco questo accanimento.....c'è una corsia preferenziale controllata elettronicamente con adeguato cartello di divieto di transito.... entro abusivamente e dopo che mi arriva il verbale voglio pure aver ragione? assurdo!!!!!! tipico atteggiamento italiano.....e ciò mi rattrista molto,quello che facciamo noi sembra sempre essere giusto,in barba ai divieti.....:wacko::wacko:

Herbie 53
17/10/2008, 19:02
il discorso era un po' più ampio...;)

Filomao
17/10/2008, 19:30
che sfiga!!!in che città eri?!

Bologna.

Pero' ovviamente non fa testo, rota e sirio sono in alto, puoi inclinare la targa quanto ti pare che tanto ti beccano uguale, anzi, gli fai anche un favore.

SpeedyFra
17/10/2008, 19:34
Be in questo caso con la targa inclinata gli ha fatto solo 1 favore!!!

bond972
17/10/2008, 19:40
ok per la preferenziale, la violazione è accertata al 100%, ma per la targa inclinata il ricorso è d'obbligo, impossibile determinarne l'inclinazione da una foto, e chi sto maresciallo ??? mandrake.

gbianchi
17/10/2008, 19:57
ero a bologna ed ero convinto che in moto sulla preferenziale ci potessi andare

scusate se arrivo tardi, ma chiarisco il tutto:
la multa presa con quella foto è perchè ho percorso una corsia preferenziale. uscivo da una laterale e ho pensato, visto che circolavano latre moto (avevano il permesso? boh) di non avere problemi.
giusto, INFATTI NON MI SONO LAMENTATO DI NULLA.
volevo solo sottolineare che, in una precedente occasione, ho preso la multa per la targa inclinata giustificata da una norma del codice ma SPIEGATA dal carabiniere come una giusta misura per scoraggiare quelli che con la targa inclinata sfuggono agli autovelox-
pur essendo la telecamera di sirio piazzata più in alto rispetto ad un autovelox, mi sembra evidente che il discorso fattomi sia figlio di preconcetti e non di fatti concreti.
a proposito, non ho la targa orizzontale, misurata a casa in maniera abbastanza "seria" è inclinata a circa 40°-
giusto per fare 2 chiacchiere no? altrimenti che bar e?

Sim1
17/10/2008, 20:47
Secondo me la sua multa non è dovuta all'inclinazione della targa, ma piuttosto al fatto che è passato nella preferenziale.

Comunque anche se fosse, ovvio che le targhe inclinate non sfuggono ai controlli se la foto viene fatta dall'alto :rolleyes: anzi...si vedrà meglio :dry:

orcablu
17/10/2008, 20:59
non avete ancora capito che l'unico modo valido per inclinare la targa è sotto il codone...altrimenti non vale la pena rischiare ;-)