PDA

Visualizza Versione Completa : tiger 885 del 1999

tigerc
19/10/2008, 17:12
salve,

sto per acquistare una tigre del 1999. ha circa 35.000 km e sembra
in buone condizioni. sarebbe la mia prima triumph.
non le conosco ed e' ben accetto "qualsiasi" dritta e consiglio
(es: i km sono molti, ha difetti noti quel modello, etc. etc.)

--tigerc

irrerafoto
19/10/2008, 17:30
dicono fosse una bestiaccia, chiedi al tuo concessionario di zona, fagli capire che poi andresti da lui a fare tagliandi, riparazioni e cose varie...

tigerc
19/10/2008, 19:48
scusami, in che senso bestiaccia. che e' potente (?)
oppure che aveva molti lati negativi??

Trophy3
21/10/2008, 13:59
salve,

sto per acquistare una tigre del 1999. ha circa 35.000 km e sembra
in buone condizioni. sarebbe la mia prima triumph.
non le conosco ed e' ben accetto "qualsiasi" dritta e consiglio
(es: i km sono molti, ha difetti noti quel modello, etc. etc.)

--tigerc

E' una gran motocicletta.
All'epoca montava l'885 a carburatori che non da assolutamente problemi; io ho lo stesso motore montato su una Trophy del 1994 con quasi 88000 km all'attivo e ti garantisco che ha ancora tanta grinta. L'unica cosa a cui questi motori sono sensibili è alle stagioni; vanno fuori carburazione anche con differenze di pochi gradi o per lo meno il problema si presentava fin che si sono montati i carburatori Mikuni, l'esemplare a cui ti riferisci tu dovrebbe aver sotto i Keihin ovvero nessun problema del genere.
35000 km in quasi 10 anni sono niente per il tipo di moto che è la Tiger; se è veramente in buone condizioni generali come dici tu, corri a prenderla che non te ne pentirai.
P.S. ricordati che intorno ai 55000 km devi rifare la catena di distribuzione ed i relativi pattini.

MrTiger
24/10/2008, 09:25
E' una gran motocicletta.
All'epoca montava l'885 a carburatori che non da assolutamente problemi; io ho lo stesso motore montato su una Trophy del 1994 con quasi 88000 km all'attivo e ti garantisco che ha ancora tanta grinta. L'unica cosa a cui questi motori sono sensibili è alle stagioni; vanno fuori carburazione anche con differenze di pochi gradi o per lo meno il problema si presentava fin che si sono montati i carburatori Mikuni, l'esemplare a cui ti riferisci tu dovrebbe aver sotto i Keihin ovvero nessun problema del genere.
35000 km in quasi 10 anni sono niente per il tipo di moto che è la Tiger; se è veramente in buone condizioni generali come dici tu, corri a prenderla che non te ne pentirai.
P.S. ricordati che intorno ai 55000 km devi rifare la catena di distribuzione ed i relativi pattini.

brutto parlare di cose che non si sa....................in genere sarebbe meglio tacere.

la tiger del 99 monta il motore del speed t509 con camme più dolci.quella di cui parli tu è stata prodotta fino al 98.

vai tranquillo motore straffidabile c'è chi ci ha fatto oltre 100000km, ma questo non è il forum giusto per parlare di questa moto.

Io l'ho avuta per 45000km..........

madra4you
24/10/2008, 16:45
Resto fuoridalle polemiche ma ti dico che ne ho avuta una per 35000 km e ci sono stato alla grande...era stupenda,prima o poi la ricompro ! ...per il mio museo