PDA

Visualizza Versione Completa : cavalletto laterale Bonnie

triumphaldo
19/10/2008, 17:53
Scusate, chiedo venia a chi ha montato scarichi after market.
Come è noto gli scarichi originali della Bonnie, in particolare quello sinistro ha il gommino di battuta per il cavalletto laterale.
Montando uno scarico aperto.....diciamo Toga o Megaton, ad esempio, mi chiedo :
1) se il cavalletto è ostacolato nel movimento di chiusura
2) se il cavalletto privo di gommino di battuta..... urta da qualche parte o si ferma prima di toccare lo scarico sinistro? :biggrin3:
Grazie. Cià:wink_:

Mr. Noisy
19/10/2008, 18:17
le toga hanno il gommino di battuta, se prendi altri scarichi invece no.
dipende dal tipo di scarico se il cavalletto arriva a toccare o no la catena (come succedeva a me).
ti devi ingegnare facendo una staffetta con un fermo. io l'avevo fatto montandola sulla pedana post.

feanor
19/10/2008, 18:51
Sulle Toga bisogna leggermente spostare l'asticina del cavalletto laterale perche' tocca allo scarico (operazione semplicissima ) poi ha un fine corsa,il gommino serve per il cavalletto centrale!!

Lord Colin Bell
19/10/2008, 18:54
Aggiungo che l'asticina si piega via semplicemente caricando il tuo peso sul piede.

Mr. Noisy
19/10/2008, 18:54
Sulle Toga bisogna leggermente spostare l'asticina del cavalletto laterale perche' tocca allo scarico (operazione semplicissima ) poi ha un fine corsa,il gommino serve per il cavalletto centrale!!

cacchio, ho fatto confusione col cavalletto centrale

quello che ho scritto non vale

triumphaldo
19/10/2008, 19:23
Il dubbio mi rimane :wacko:
In realtà la domanda più semplice è: ma il cavalletto senza il gommino si fermerebbe molto più in alto o la gomma serve solo per non creare vibrazioni in casi estremi ?
Mi ci vorrebbe qualcuno che magari ha montato le megaton, mi sembra di averlo letto da qualche parte.
Grazie comunque.
Cià

CHRISTIANTILT
20/10/2008, 02:36
la risposta è:
se monti le toga hai il gommino che serve per fermare la corsa del cavalletto centrale che altrimenti toccherebbe lo scarico..
il cavalletto laterale và modificato leggermente,basta fare un pò di leva verso l'esterno sull'asta alla quale poggi il piede per abbassarlo(un tubo in acciaio và più che bene) bastano pochi cm,altrimenti toccherebbe lo scarico...non c'entrano le vibrazioni..
con i megaton non saprei,non ho esperienza in merito,ma credo che nn cambi molto..
lascio la parola ai possessori (o ex) di megaton

triumphaldo
20/10/2008, 08:22
la risposta è:
...
il cavalletto laterale và modificato leggermente,basta fare un pò di leva verso l'esterno sull'asta alla quale poggi il piede per abbassarlo(un tubo in acciaio và più che bene) bastano pochi cm,altrimenti toccherebbe lo scarico...non c'entrano le vibrazioni..
con i megaton non saprei,non ho esperienza in merito,ma credo che nn cambi molto..
lascio la parola ai possessori (o ex) di megaton

Ma non c'è rischio di rottura (immagino costi un botto) ?
Cià :tongue:

BonnieTerzo
20/10/2008, 10:38
Aggiungo che l'asticina si piega via semplicemente caricando il tuo peso sul piede.

Quindi Colin li ha finalmente montati! :w00t:

Lord Colin Bell
20/10/2008, 10:47
si...l'operazione alle corde vocali è perfettamente riuscita:)

Bonny76
20/10/2008, 19:51
io ho le megaton, basta piegare l'asta del cavalletto leggermente verso l'esterno.
operzione semplicissima!:wink_:

triumphaldo
20/10/2008, 19:56
io ho le megaton, basta piegare l'asta del cavalletto leggermente verso l'esterno.
operzione semplicissima!:wink_:

Ma mi confermi che una volta piegata la leva di apertura, il cavalletto non ci batte nonostante manchi la gomma di battuta ?:cry:

CHRISTIANTILT
20/10/2008, 20:13
la gomma serve per il cavalletto centrale,NON per quello laterale