PDA

Visualizza Versione Completa : info kit xeno

morpheus
19/10/2008, 21:34
ciao a tutti premesso che ho comprato il kit xeno dopo aver letto il dossier ma non mi è chiara una cosa
la tigre dispone già di relè faro che viene scollegato durante l'accensione come possibile verificare da schema impianto ,,,perche aggiungerne ancora 1 ?
l'unico problema è che dispone di fusibile da 15 un po' debole ,,rispetto ai 20 richiesto
poi se proprio si vuole intercettare o ritardare (collegandolo al rele olio pressione) bisognerebbe isolare la centralina secondo me non la lampada

ho detto qualche cavolata ?

lucatiger
20/10/2008, 15:14
Assolutamente no!
Quello che hai detto è giustissimo in tutto.
Il relè che già è montato ha però l'unico difetto di entrare in funzione (e quindi aprire il contatto ) solo nel momento in cui tu pigi il bottone per far girare il motorino di avviamento!
Sarebbe meglio che la lampada si accendesse solo a motore già acceso per evitare di far accendere/spegnere/accendere la lampada anabbagliante nel giro di qualche secondo... poco salutare per la durata!
Nel caso di una allo Xeno idem con l'aggravante che all'inizio ha un'assorbimento di corrente ( inrush current ) notevole e della durata di alcuni secondi contro i pochi decimi di secondo di una tradizionale.
In caso di batteria un po fiacca... questa IR gli dà un'ulteriore mazzata!
Visto che come tu dici il relè lo già hanno messo... potevano fare un piccolissimo sforzo e dare alimentazione alle lampade ad alto consumo solo dopo l'accensione... ma sai alla Triumph tali INNOVAZIONI ALTAMENTE TECNOLOGICHE e a costo ZERO non sono ancora arrivate!:wink_:
Ciao
Luca

solenero
21/10/2008, 14:03
per coloro che cercano maggiore illuminazione nella propria vita ma non vogliono cambiare religione e votarsi al dio xeno suggerisco le lampadine whiteshock prodottte dalla racing e disponibili da norauto per la modica cifra di 52 euri la coppia. producono 4300lux di un perfido bianco che ti fa notare come il resto del mondo sia ingiallito, mi sono trovato costretto alla sostituzione poiche la h7 originale ha deciso di morire dopo 1,5 anni di servizio onorevole e 24000 kilometri trascorsi insieme.

orcablu
21/10/2008, 14:29
52 euro la coppia... in pratica sei lì al prezzo del kit xeno... ionoltre una lamapda tradizionale a 4300°k che assorbimento ha? non è che poi ti brucia la parabola?

per il kit xeno invece fATE come me...micro interruttore e via...

morpheus
22/10/2008, 20:54
grazie per le risposte
cosi oggi ho comprato il resto delle cose relè faro auto + fusibile + interruttore scaldamanopole (inguardabile ) ma l'unico reperibile in tutta alessandria nessuno sa che esistono pulsanti da pannello impermeabili tipo nautico ekke......azz.....
sti giorni eseguirò il trapianto al momento ho una h7 da 6000

rebianco
23/10/2008, 08:46
Facci sapere come va che è un po che ci sto facendo il pensiero

tripler3
23/10/2008, 16:24
kit xeno 6000k hid con ballast digitale anabb solo 60€ da un mio amico resa superba

cinghy1975
24/10/2008, 11:20
ciao a tutti premesso che ho comprato il kit xeno dopo aver letto il dossier ma non mi è chiara una cosa
la tigre dispone già di relè faro che viene scollegato durante l'accensione come possibile verificare da schema impianto ,,,perche aggiungerne ancora 1 ?
l'unico problema è che dispone di fusibile da 15 un po' debole ,,rispetto ai 20 richiesto
poi se proprio si vuole intercettare o ritardare (collegandolo al rele olio pressione) bisognerebbe isolare la centralina secondo me non la lampada

ho detto qualche cavolata ?

Vi reinvio ciò che ho scritto qualche tempo fa, non so se vi sarà utile....p.s. io non ho avuto a che fare con fusibili o relè vari, e devo dire che non ho notato cambiamenti di assorbimento della batteria che ha un anno e mezzo e oltre 16.000 km e continua ad andare benissimo... Ciao

Ciao, io ho montato un faro allo xenon, acquistato su ebay, a 45/50 euro non ricordo. Il modello che serve è un H7. La mia è una 12000K, ma secondo me da troppo sul viola, quindi vi consiglio una 8000K o al max 10000K. Tanto la differenza è sono sul tipo di effetto e non sulla potenza. Gli attacchi sono estremamente facili ed intuitivi, anche per chi come me di elettricità non ne capisce nulla. L'unico problemino che ho riscontrato è stato dove alloggiare la centralina che è grande poco di più di un pacchetto di sigarette. Alla fine, dopo aver smontato mezza parte anteriore di moto l'ho attaccato sul lato sinistro (seduti in moto) sotto dove finisce il serbatoio c'è una fascetta metallica che tiene due cavi attaccata con due bulloni al telaio, ne ho utilizzato uno, più per sicurezza, ho messo una fascetta legata al telaio stesso. Infine, ho cambiato le lampadinette di posizione con due led bianchi, e l'effetto visivo è garantito! In più devo dire che è migliorata anche di molto la visione notturna. Spero di essere stato chiaro! Saluti

tripler3
24/10/2008, 15:27
esageratamente troppo alto un valore di 8,10,12000k
Le vetture normalmente dotate di xeno viaggiano attorno 5000k
Oltre i 6000 la luce assume un colore innaturale ben più caldo del bianco , ossia passa dal blu al viola e diventa estremamente dannosa per cui viene in senso opposto

cinghy1975
24/10/2008, 17:24
esageratamente troppo alto un valore di 8,10,12000k
Le vetture normalmente dotate di xeno viaggiano attorno 5000k
Oltre i 6000 la luce assume un colore innaturale ben più caldo del bianco , ossia passa dal blu al viola e diventa estremamente dannosa per cui viene in senso opposto

Non credo sia dannoso per chi viene in senso opposto, è un anno che l'ho montata e nessuno s'è mai lamentato (magari lampeggiandomi...) ovviamente quando si va in due e carichi il problema esiste ma non per lo xenon... Effettivamente come ho scrittto, è meglio una "gradazione" più bassa, ma per la propria visibilità e non altro. Devo dire però che alcune vetture di alto livello dotate di serie dei suddetti fari, hanno visivamente lo stesso effetto che ha il mio, quindi credo che poi il tutto sia molto soggettivo. Per altro il kit è omologato, quindi spero sia anche testato per non disturbare nessuno...:coool:

tripler3
24/10/2008, 17:36
ché sia omologato nn di piove....qualsiasi prodotto in vendita disponibile anche come ricambio deve obbligatoriamente essere omologato per il via libera alla conmercializzazione. Fatto sta ché ne il mio a 6000 ne tantomeno il tuo a 12000 sono omologati sulla moto. La legge parla chiaro sui fari xeno..... "lavafari e autolivellamento farò devono essere di serie affinché il prodotto sia omologato sulla moto o vettura"
Quindi capisci ché il fatto ché il pezzo sia omologato nn centra nulla a meno ché nn sia omologato in motorizzazione civile dalla casa......m'a dubitò fortemente.
Ciao

cinghy1975
24/10/2008, 17:52
ché sia omologato nn di piove....qualsiasi prodotto in vendita disponibile anche come ricambio deve obbligatoriamente essere omologato per il via libera alla conmercializzazione. Fatto sta ché ne il mio a 6000 ne tantomeno il tuo a 12000 sono omologati sulla moto. La legge parla chiaro sui fari xeno..... "lavafari e autolivellamento farò devono essere di serie affinché il prodotto sia omologato sulla moto o vettura"
Quindi capisci ché il fatto ché il pezzo sia omologato nn centra nulla a meno ché nn sia omologato in motorizzazione civile dalla casa......m'a dubitò fortemente.
Ciao

Ovviamente il fatto che siano omologati non garantisce nulla, è lo stesso discorso dei terminali omologati e non..., comunque il dato più importante è il fatto che non m'è mai capitato quando sono solo in moto, "di essere lampeggiato" da vetture che procedevano opposte a me, pur girando molto spesso di notte. Comunque, io ho notato un miglioramento di luce, e per chi gira in moto di notte si capisce quanto è importante, quindi personalmente lo consiglio vivamente, magari, come dici te, di 6000K o al massimo 8000K... Un saluto :wink_: