PDA

Visualizza Versione Completa : Ho dovuto bucare il codone....

Diabolico_Vendicatore
20/10/2008, 14:36
...vicino alla sella, dalla parte anteriore dx, si era formata una cricca che avanzava.. ho dovuto fare un buchetto per fermarla... mi pare di aver letto di un problema di danneggiamento del codone, ma mi sembrava che si riferisse alla parte vicino al maniglione...

fantanico
20/10/2008, 18:07
a memoria ..... arrivammo alla conclusione che era una crepa causata dal gommino nero posto sotto la sella che andava a toccare il profilo in plastica del codone crepandolo con il tempo. il problema era causata dal non perfetto incastro della sella nella sua sede, per cui bastava un minimo di attenzione in più e si risolveva il problema.

Wembo
20/10/2008, 19:17
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/20943-crepa-codone-sprint-1050-a-2.html?highlight=codone+sprint

Si, l'alloggiamento di quel tampone di gomma è troppo preciso e se anche una sola volta ti dimentichi di centrarlo, ti spacca il codone.
Ho leggermente allargato il buco (non è proprio un buco) in modo che comunque non interferisca.

Ciao!

Diabolico_Vendicatore
22/10/2008, 10:27
Ho leggermente allargato il buco (non è proprio un buco) in modo che comunque non interferisca.

Ciao!

...eee penso che sarà fatto anche sulla mia quanto prima.. grazie a tutti...

irrerafoto
22/10/2008, 15:34
Ragazzi, si può avere qualche foto della modifica da fare?