PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger gomma: macedonia di pirelli

solenero
21/10/2008, 14:16
fronte diablo corsa III: profilo svelto, bel scanalato, duro al centro morbido ai lati in perfetta sintonia con la mia filosofia di guida, ovvero sbrana le sponde e lascia integro il centrale

retro diablo corsa normale: una gomma da me sempre amata, la preferita prima dell'incontro con le M3, appoggia bene e da molta sicurezza in centro curva, bella rotonda nella fase di ingresso, bello l'appoggio.

diablo vs M3: preferisco le M3 come sveltezza, ti buttano in curva con tanto di sensazione di caduta, le diablo sono più ritonde e meno stressanti risultano quindi più confortevoli e facili nella guida non estrema, direi ottime per la stagione a venire.

costi: 280 il treno montato

ad oggi: pensavo che il posteriore consumasse meno, invece è già piuttosto segnato...mmmhh...6000km li vedo duri da fare...la gomma è incredibilmente appena appena chiusa nonostante le pedana (con nuovi e più rastremati piolini) siano sempre a terra...evidentemente deformano più dell M3

considerazioni techine: mangio 4/4 di posteriore per 3/4 di anteriore, spero che con un retro più duro le cose migliorino.
le diablo corsa o corsa III sono tutte a tecnologia 0° e condividono la medesima carcassa e profilo, l'anteriore è più morbido ai lati per privilegiare gli ingressi assassini. le scanalature soffrono più del previsto poichè molto più perpendicolari come disegno rispetto alla M3.

il magnifico duo è cosigliato agli smanettoni toristicheggianti.

cicorunner
21/10/2008, 14:44
per la macedonia ormai sei fuori stagione, è quasi tempo di bagna cauda ! dunlop roadsmart :ph34r:

seawolf
21/10/2008, 15:08
Il corsa 3 è la prossima gomma che voglio provare, ma perchè non mettere corsa 3 anche dietro?
Le avevano finite?:biggrin3:
Il mio gommaio dice che dietro ha mescole (2) più dure che davanti e quindi dovrebbero finirsi insieme.
Vorrei arrivare a fine inverno con le Rosso ma a meno di miracoli la vedo dura! (sono a 5.000)

solenero
21/10/2008, 16:29
ma, ho risparmiato un pò...volevo provare il duetto...