Visualizza Versione Completa : Bridgestone bt-016,chi le conosce?
Vengo da diablo rosso con cui mi sono trovato abbastanza bene,ma fra poco dovrò cambiare. Sono incerto fra m3 e bt-016; di metzler si sa tutto, ma qualcuno ha fatto un po' di km con le nuove bridgestone?
Mi sento di consigliarti le bt016
unregistred
21/10/2008, 19:12
Sono gomme nuove, quindi ci sono ancora poche esperienze personali!
Quanti km hai fatto con le diablo rosso?
io sono a quota 4000km e sono ancora ottime.... si scaldano in fretta, gran feeling e comunicative, veloci a scendere in curva, ma senza la sensazione di caduta che altre gomme hanno.
le 2 mescole anteriori e le 3 dietro fanno egregiamente il loro lavoro!
Sul bagnato vanno bene.
wlecurve
21/10/2008, 19:34
Mi sento di consigliarti le bt016
Le ho viste domenica le bt016 pero' porca miseria non mi piacciono come disegno......!!!!
Le ho viste domenica le bt016 pero' porca miseria non mi piacciono come disegno......!!!!
ma tengono....eheheh
Credo che per una gomma sia un aspetto piuttosto marginele, no?
Ottime!! Provate sia in pista che su strada, si scaldano velocemente e si comportano molto bene anche con temperature bassine, te le consiglio vivamente.
wlecurve
22/10/2008, 08:07
Credo che per una gomma sia un aspetto piuttosto marginele, no?
Certo ma quando all'aspetto ci si puo' associare pure la tenuta.....vedi qualifier rr o metzeler sportec.....io sceglierei un di queste ultime....:tongue::biggrin3:
Io vengo dalle M3 e ho fatto 2300 km con le bt016... mi ci trovo da dio sono uno spettacolo.Mi danno molto più confidenza e tengono sicuramente di più delle già ottime M3.Sono solo un pò preoccupato per il consumo :dry:
marco.bus
22/10/2008, 08:57
in scala prestazionale ti indico 3 gruppi...
-diablo rosso e M3 sono quasi simili, forse un po' di più le M3..
-Bt-016, dunlop qualifier RR, diablo corsa III
-Metzeler racetec K3, Dragon supercorsa, Drago corsa
Sono gomme nuove, quindi ci sono ancora poche esperienze personali!
Quanti km hai fatto con le diablo rosso?
Con le diablo sono a 3500 km ed ho ancora un 1000-1500 da fare ,sembra che le bt016 abbiano riscosso consensi!
tio pepe
22/10/2008, 11:35
how much?
how much?
io 340 :(. Se trovate di meno qui in zona Firenze-Prato-Pistoia-Siena-Arezzo :laugh2: DITEMELO
tio pepe
22/10/2008, 13:15
io ho sempre montato pirelli o metz e sulla speed mi sono trovato il modello rpecedente delle bridgestone e le ho trovate migliori.
Ho rimontato metz perchè mi fa sempre un prezzo speciale(prendo quelle stagionate :wink_:)ma le prossime saranno sicuramente le bridgestone 016 che sembrano la scelta migliore del mercato.
il prezzo mi sembra quelloc he si vede in giro. 10 euro+o-
marco.bus
22/10/2008, 15:10
il mio meccanico aveva in offerta le bt-016 a 220 euro..
il mio meccanico aveva in offerta le bt-016 a 220 euro..
ottimissimo!
Sul web si trovano a 250 spedite!
Avevo un dubbio: con l'usura non èche si formano scalini in corrispondenza del passaggio da una mescola all'altra? Con il pilot power 2ct, gli ultimi 500km mi sembrava che la gomma scivolasse ad inizio curva ed in accellerazione a moto quasi dritta in corrispondenza del cambio mescola.
per ora non ho avvertito o visto alcuno scalino, poi dipende dal polso ect. io mi ci trovo mooolto bene, se calano i prezzi le rimonto ancora prima di provare qualcosa di diverso
Io sono curioso di provarle (sarebbero le mie prime Bridgestone)....
io 340 :(. Se trovate di meno qui in zona Firenze-Prato-Pistoia-Siena-Arezzo :laugh2: DITEMELO
Mi è arrivato il prev. di Gommapiù (Convenzione); 243 spedite, aggiungici 30-40 euri per montaggio.... Mi sa che le compro lì!
CIAO , HO LE BT 16 DI GOMMAPIU' ANCHE IO, HO FATTO 5000 KM E TENGONO ANCORA MOLTO BENE, CERTO NON COME APPENA MONTATE, MA TI ASSICURO CHE SONO DAVVERO OTTIME E PER QUANTO COSTANO TI DANNO PIU' DELLE ALTRE (SECONDO ME).
CIAO CIAO
maroninho
02/11/2008, 19:17
Da provare... appena finisco le qualifier rr vorrei provarle, ho sentito tanti consensi...
io le ho montate sulla mia speed 08 e ti devo dire che sono fantastiche l unica cosa secondo me un po rumorose
io le ho montate sulla mia speed 08 e ti devo dire che sono fantastiche l unica cosa secondo me un po rumorose
? come fai a sentire rumore con il motore della speed acceso? :laugh2::laugh2::laugh2:
? come fai a sentire rumore con il motore della speed acceso? :laugh2::laugh2::laugh2:
noi abbiamo la 08....tra euro 3 catalizzatori e chiusure varie, si fà fatica a sentirla!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
CIAO , HO LE BT 16 DI GOMMAPIU' ANCHE IO, HO FATTO 5000 KM E TENGONO ANCORA MOLTO BENE, CERTO NON COME APPENA MONTATE, MA TI ASSICURO CHE SONO DAVVERO OTTIME E PER QUANTO COSTANO TI DANNO PIU' DELLE ALTRE (SECONDO ME).
CIAO CIAO
azzz ma a quanto le tieni di pressione?Io ho 2500 km e siam già un pezzo avanti con il consumo :cry:
-Johnny-
03/11/2008, 09:11
noi abbiamo la 08....tra euro 3 catalizzatori e chiusure varie, si fà fatica a sentirla!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quoto! :risate2:
azzz ma a quanto le tieni di pressione?Io ho 2500 km e siam già un pezzo avanti con il consumo :cry:
io sulla day 2.2 davanti 2.4 dietro
io sulla day 2.2 davanti 2.4 dietro
io 2.3-2.5 e le sto disintegrando:ph34r:
-Johnny-
03/11/2008, 09:28
Quoto! :risate2:
Dai Steo, non rispondi niente? Era per te questa! :biggrin3:
e va ben che la speed ha coppia ma a meno che non apri senza ritegno facendo dei traversi da paura o giri su asfalti a mo di grattugia o sei uno sbrana gomme da GP la vedo dura.
io a quota 4800 ancora ottime (io non faccio testo però...)
-Johnny-
03/11/2008, 09:34
e va ben che la speed ha coppia ma a meno che non apri senza ritegno facendo dei traversi da paura o giri su asfalti a mo di grattugia o sei uno sbrana gomme da GP la vedo dura.
io a quota 4800 ancora ottime (io non faccio testo però...)
Parte del divertimento è proprio questo, terza dopo le curve e le impennate! :biggrin3:
Boh nn è che mi metto a derapare alla haiden ma ti assicuro che il battistrada è già a buon punto
Dai Steo, non rispondi niente? Era per te questa! :biggrin3:
:dry::dry::dry:
avevo un leggero sospetto:biggrin3:
Boh nn è che mi metto a derapare alla haiden ma ti assicuro che il battistrada è già a buon punto
che devo dire io che ho ancora le m3 e ieri ho toccato quasi i 9.000!!!!
avevo un leggero sospetto:biggrin3:
9000 con le m3? Come t'invidio.
assie...e quasi metà in due!! sarei tentato di rimetterle..ma qualcuno sò già che si opporrà!!!!
Le ho montate anch'io le bt016 e mi trovo molto bene. Ottima tenuta! :oook:
assie...e quasi metà in due!! sarei tentato di rimetterle..ma qualcuno sò già che si opporrà!!!!
Se ti sei trovato bene, non vedo perchè no! Gomme molto valide ( a detta di molti), kilometraggio più che soddisfacente... Dubito che le bt 016 durino tanto!
Ste mi sa che io sono un macellaio...le mie M3 a 5000 erano in buccia! Ma te a che pressione le tieni?Sempre 2.2-2.5 anche te?
Ste mi sa che io sono un macellaio...le mie M3 a 5000 erano in buccia! Ma te a che pressione le tieni?Sempre 2.2-2.5 anche te?
dietro consiglio di Jack75...le tengo 2,5/2,6 davanti 2,7/2,8 dietro!!!
di battistrada ne ho ancora, ma ormai sono dure!!!
[...]
io con le m3 li ho superati da poco :rolleyes: ed ora le ho slick e mi rode dover montare adesso le nuove (probabilmente bt016) e non poterle sfruttare causa brutta stagione...
io con le m3 li ho superati da poco :rolleyes: ed ora le ho slick e mi rode dover montare adesso le nuove (probabilmente bt016) e non poterle sfruttare causa brutta stagione...
allora non sono l'unico!!!! infatti io aspetto la bella stagione per cambiarle!!
allora non sono l'unico!!!! infatti io aspetto la bella stagione per cambiarle!!
io però la moto la uso tutti i giorni, pioggia o sole che sia, non so se me la sento di rischiare, in queste condizioni con le strade bagnate (ma anche asciutte :wacko:) non è proprio il massimo :dry: vedrò di procurarmi qualcosa di provvisorio/usato per star tranquillo almeno fino a febbraio...
messe anchio tenuta superiore alle mie attuali m3
fatti 4500km, buoni 3500 poi cominciavano a slittare,
poi fatto strano dopo tratto di autostrada era tutto squamato il centro
della posteriore. cambiate in fretta.
io sono a 6000 e passa con le m3 e credo che a 7000 le cambierò. sicuramente primavera prox. x me le metzler hanno un ottimo compromesso tra tenuta,reattivita/consumo. mi hanno soddisfatto.
rischiare di prendere le bridgestone per poi come qualcuno qui dice diventare dure dopo 4000 km non mi pare il max.
resto fedele alle m3! quando qualcuno avrà provato a fondo le bt16 riferica il confronto. denkiù
Sono a quota 6400 con le bt016 ed è un bel risultato visto ke ho ancora 1mm al centro.
Mi ritengo soddisfatto della tenuta sia all'anteriore ke al posteriore.
Ho sperimentato 1 frenatona panico in velocita' al limite del ribaltamento per evitare un tamponamento e loro perfette (ho l'abs nel polso dx)
Al posteriore solo 1 perdita di aderenza in una curva in contropendenza in accelerazione (ovviamente) ma la cosa è stata graduale ed ho avuto tutto il tempo di raddrizzarmi.
Ci ho viaggiato solo, in coppia + smanettate domenicali.....
Le ho pagate 320 a nizza a meta' viaggio, un po' troppo.
Sono pero' molto tentato di riprenderle, specialmente ora ke le tratta pure bellariagomme a prezzi ragionevoli
io sono a 6000 e passa con le m3 e credo che a 7000 le cambierò. sicuramente primavera prox. x me le metzler hanno un ottimo compromesso tra tenuta,reattivita/consumo. mi hanno soddisfatto.
rischiare di prendere le bridgestone per poi come qualcuno qui dice diventare dure dopo 4000 km non mi pare il max.
resto fedele alle m3! quando qualcuno avrà provato a fondo le bt16 riferica il confronto. denkiù
alla fine se non le provi non saprai mai la reale differenza, cercati qualche offerta e provale, a tornare indietro fai sempre a tempo.
Ho montato le BT-16 sulla mia Tiger 1050, ho percorso 6700 Km di strade cittadine (nei feriali), extraurbane e autostrade (weekend e vacanze), sia da solo che in coppia: vanno rapidamente in temperatura, tengono ottimamente, piegano con disinvoltura e danno sicurezza anche sul bagnato.
Anche adesso, con qualche Km sulle spalle, sembrano ancora affidabili.
Sono a quota 6400 con le bt016 ed è un bel risultato visto ke ho ancora 1mm al centro.
Mi ritengo soddisfatto della tenuta sia all'anteriore ke al posteriore.
Ho sperimentato 1 frenatona panico in velocita' al limite del ribaltamento per evitare un tamponamento e loro perfette (ho l'abs nel polso dx)
Al posteriore solo 1 perdita di aderenza in una curva in contropendenza in accelerazione (ovviamente) ma la cosa è stata graduale ed ho avuto tutto il tempo di raddrizzarmi.
Ci ho viaggiato solo, in coppia + smanettate domenicali.....
Le ho pagate 320 a nizza a meta' viaggio, un po' troppo.
Sono pero' molto tentato di riprenderle, specialmente ora ke le tratta pure bellariagomme a prezzi ragionevoli
Ho montato le BT-16 sulla mia Tiger 1050, ho percorso 6700 Km di strade cittadine (nei feriali), extraurbane e autostrade (weekend e vacanze), sia da solo che in coppia: vanno rapidamente in temperatura, tengono ottimamente, piegano con disinvoltura e danno sicurezza anche sul bagnato.
mi sa tanto che devo provarle anche io allora!!!!
Come ti sembra il consumo , uniforme fra ant e post? Io ho diablo rosso e a 4000km il post è un po' sciupato ai lati ma potrebbe fare ancora più di 1000, l'anteriore ha le spalle da buttare. La tigre mangia abbastanza il pneumatico ant ma queste pirelli sono forse troppo morbide davanti! Che mi dici delle bt 016?
6700 km con le bt016 sul Tiger non sono affatto male.....
io posso dire che le 3 mescole dietro e le 2 davanti fanno molto bene il loro lavoro
Come ti sembra il consumo , uniforme fra ant e post? Io ho diablo rosso e a 4000km il post è un po' sciupato ai lati ma potrebbe fare ancora più di 1000, l'anteriore ha le spalle da buttare. La tigre mangia abbastanza il pneumatico ant ma queste pirelli sono forse troppo morbide davanti! Che mi dici delle bt 016?
Direi che l'anteriore è leggermente più consumata della posteriore, ma non è una differenza così tangibile.
Direi che l'anteriore è leggermente più consumata della posteriore, ma non è una differenza così tangibile.
Grazie!
Ho raccolto molte informazioni su ste bt016,non mi resta che provarle!
Grazie!
Ho raccolto molte informazioni su ste bt016,non mi resta che provarle!
Vai, provale e facci sapere come ti trovi!!!
oggi provate per bene sotto la pioggia, grande soddisfazione nell'arrivare al lavoro e sentire che nonostante la pioggia battente sono tiepide!
figata!!!!
L'analcolico Biondo
11/11/2008, 19:26
io le ho montate questa settimana e domenica le ho rodate per bene con 300km di passeggiata incontrando tutti i tipi di clima e asfalto, scalando l'Etna con zavorrina. Sono entusiasta tengono di brutto anche sull'umido, (anche se preferisco rallentare) sono molto sincere nel comunicarti le condizioni dell'asfalto. molto progressive nello scendere in piega e nelle accellerazioni in uscita di curva. io provengo dalle michelin 2ct che a me a volte davano l'impressione di buttarti quasi a terra quando pieghi, ma comunque è solo un impressione e stile di guida. Di queste non mi posso lamentare
Io ho fatto circa 8000 km con le M3 e devo dire che mi sono trovato bene ora sono alla frutta e pensavo di provare le BT016,tutte le riviste ne parlano un gran bene,vi saprò dire nelle prossime settimane
io ho guida tranquilla e senza strappi:
8900km con la day 675
posteriore ancora decente
anteriore decente
guida quotidiana in città, extraurbana, passi montani vicino casa nei week end
matteo_b84
22/02/2009, 20:20
Io le ho messe a settembre scorso e per quanto le ho provate mi sono trovato una meraviglia...venivo dalle M3 ed ho avuto l'mpressione che queste tengono di più!!!Forse anche perchè essendo una gomma nuova ed avendo ancora il profilo perfetto, rispetto ad una usurata mi dava molta più sicurezza nello scendere e nello stare in piega...Spero solo che dopo essere state un inverno quasi a riposo non si siano indurite troppo...vi farò sapere alla prima giornata tiepida!!!!:wink_:
ieri era una bella giornata e nonostante impegni vari un giretto in tuta per fare 4 curve in croce l'ho fatto, nonostante ormai sono quasi alla soglia dei 9000km vanno che è una meraviglia.
:)
di sicuro le rimonto per la prossima stagione
-Johnny-
23/02/2009, 12:29
ieri era una bella giornata e nonostante impegni vari un giretto in tuta per fare 4 curve in croce l'ho fatto, nonostante ormai sono quasi alla soglia dei 9000km vanno che è una meraviglia.
:)
di sicuro le rimonto per la prossima stagione
Azz, 9000Km, se monti gomme turistiche ne fai 20000! :biggrin3:
Anch'io ho le bt016 e mi trovo benissimo, buone anche sul bagnato
Consigliatissime
Azz, 9000Km, se monti gomme turistiche ne fai 20000! :biggrin3:
sono molto regolare come tipo di guida, non mi piace fare le sparate magna gomma al centro.....
poi complice la mia andatura lumacofona e la mia proverbiale calma sul bagnato il consumo è bello uniforme :)
credo di riuscire ad arrivare quasi al tagliando dei 20.000 :)
-Johnny-
24/02/2009, 07:38
sono molto regolare come tipo di guida, non mi piace fare le sparate magna gomma al centro.....
poi complice la mia andatura lumacofona e la mia proverbiale calma sul bagnato il consumo è bello uniforme :)
Allora rettifico, con gomme turistice ne fai 30000! :biggrin3:
Beh, complimenti, mai sentito di rese chilometriche simili! Attento però, se diventano di legno poi non tengono più... :ph34r: ;)
tengono tengono :)
ora il pomeriggio che c'è il sole danno soddisfazione :)
:blink: Ma quanti Km. hai fatto con le gomme di serie???:blink:
7500 se non ricordo male, ma l'anteriore era scalinato e non ho mai apprezzato molto.
Io ho le Bt016 sulla mia Fz6....da circa 800km
Mi sembrano davvero ottime , vanno subito in temperatura e l'anteriore è veramente buono.
Certo che sulla mia moto possono essere sprecate ma alla fine qualcosa in più come guida lo danno.
Ciao
confermo!
spero di arrivare al tagliando dei 20.000 :) così faccio 10.000km hahaaha
scherzi a parte sono ancora buone, ho ancora battistrada da consumare e tacchetti di usura al centro dietro sono ancora 2-3mm
usura uniforme, iniziano ora i primi segni di scalinamento all'anteriore....
cardinero76
03/04/2009, 10:40
Le ho montate due settimane fà e ci ho fatto circa 500 km.!! Forse ancora pochi....ma abbastanza per capire che sono delle ottime gomme!!!
Vanno in temperatura praticamente da subito....l'avantreno lo senti incollato a terra...e quando scendi giù non avverti per nessun motivo quella fastidiosa senzazione di "caduta"......per i miei gusti questo è importantissimo!!!
Tony-675-Triple
21/07/2009, 23:19
eh la miseria... in 2!! :blink::dry:
ci voli???
quasi tutti non vanno oltre i 6000...
e poi sìin 2 al centro vanno giù dubito, io ne so qualcosa...
e sì che le tengo a 2.7 dietro in 2!!!!
le BT016 le ho tolte (ne avevano ancora per un 1000 km) a 11.500 ahahhaa
Tony-675-Triple
22/07/2009, 21:25
ma dai...
ci prendi in giro??
magari fosse vero...:rolleyes:
ma dai...
ci prendi in giro??
:cipenso: umh... in realtà mi sa che è possibile, ma credo che lui abbia una guida moooooolto particolare, difficile imitarlo! :wacko:
ma dai...
ci prendi in giro??
Conoscendolo non credo che D74 stia scherzando. Se tutti fossero come lui, i produttori di gomme andrebbero in rovina! :biggrin3:
Tony-675-Triple
22/07/2009, 22:01
:cipenso: umh... in realtà mi sa che è possibile, ma credo che lui abbia una guida moooooolto particolare, difficile imitarlo! :wacko:
Conoscendolo non credo che D74 stia scherzando. Se tutti fossero come lui, i produttori di gomme andrebbero in rovina! :biggrin3:
mi interessa sta cosa...
io non vado in pista e spesso sono in 2...
perciò capirete bene come in genere le mie gomme vengano ad essere buttate finite al centro e.... ottime ai lati!!! :cry::cry::cry:
ora ho su le M3 e a quasi 6000km sono già messe malissimo al centro...
sono ottime gomme, ma io non le sfrutto, xciò credo che proverò qualcosa di + duretto che mi aiuti a percorrere + km...
pensavo alle z6 interact...
che ne dite... sono adatte allo scopo??
almeno raggiungere gli 8000 tranquillamente...:rolleyes: