PDA

Visualizza Versione Completa : l'intermittenza delle frecce è troppo veloce

paolo-ps
21/10/2008, 17:04
Ciao, ho montato sulla Scrambler le frecce della rizoma, ma l'intermittenza è troppo veloce.
Mi han detto che bisogna inserire un componente elettrico ma non so di che tipo e dove va applicato.:oops::oops:

Sspeed
21/10/2008, 17:41
Ciao, ho montato sulla Scrambler le frecce della rizoma, ma l'intermittenza è troppo veloce.
Mi han detto che bisogna inserire un componente elettrico ma non so di che tipo e dove va applicato.:oops::oops:

ciao, immagino tu abbia montato delle frecce a LED.. se è così devi utilizzare delle resistenze da inserire a monte delle frecce (rizoma dovrebbe fornirle)...
le mie invece non lampeggiavano proprio e ho sostituito direttamente il relè che comanda l'intermittenza delle frecce con uno aftermarket e ho risolto...

paolo-ps
21/10/2008, 18:23
a dire il vero non so se funzionano a led, ma non penso.
questo è il tipo di frecce che, tra l'altro, sul sito rizoma non ci sono più.

ALEXANDROS
21/10/2008, 19:45
Ciao paolo, ma sei Di GRAVINA in Puglia?

luka
21/10/2008, 19:51
a dire il vero non so se funzionano a led, ma non penso.
questo è il tipo di frecce che, tra l'altro, sul sito rizoma non ci sono più.

Non sono a led sicuramente

paolo-ps
21/10/2008, 20:34
alex... sono di Sant'Agnello (Na).

Diabolico_Vendicatore
22/10/2008, 10:37
una differenza di velocità di lampeggio è indice di una impedenza diversa "vista" dal circuito. Di norma questo "segnale" lo uso per sapere se mi si è fulminato uno dei lampeggiatori. Per risolvere, basta inserire una impedenza aggiuntiva sul singolo circuito. Lo puoi fare in 2 modi: o metti delle singole impedenza in serie sul circuito del singolo lampeggiatore (riequilibri la freccia singolarmente), oppure ne usi una equivalente in parallelo sul circuito del singolo "lato" (riequilibri il circuito).

paolo-ps
22/10/2008, 12:50
grazie Vendicatore, sei stato semplice ed esaustivo???

luka
22/10/2008, 13:07
Lampeggeranno sempre piu velocemente.......... rassegnati
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: