PDA

Visualizza Versione Completa : Kit MK2 con scarichi originali

Frankie100
21/10/2008, 19:55
Ciao, sto spulciando da giorni il forum in cerca di una risposta alla mia domanda ma non ho trovato nulla di significativo.

Ho letto un po' da tutte le parti che la carburazione delle Bonnie 790 è forzatamente magra per rientrare nelle specifiche anti inquinamento...

Ciò mi ha fatto riflettere e giungere alla conclusione che forse potrebbe essere consigliabile montare un kit MK2 in abbinamento ad un filtro dell'aria più permeabile anche mantenedo i terminali originali.

Sto dicendo una c@zz@t@!?

Sono da poco Bonnista... ma motociclista da 15 anni... mi piacerebbe conoscere il vostro parere/esperienza in merito.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie, Frankie.:biggrin3:

jollyroger
21/10/2008, 20:09
Ciao, sto spulciando da giorni il forum in cerca di una risposta alla mia domanda ma non ho trovato nulla di significativo.

Ho letto un po' da tutte le parti che la carburazione delle Bonnie 790 è forzatamente magra per rientrare nelle specifiche anti inquinamento...

Ciò mi ha fatto riflettere e giungere alla conclusione che forse potrebbe essere consigliabile montare un kit MK2 in abbinamento ad un filtro dell'aria più permeabile anche mantenedo i terminali originali.

Sto dicendo una c@zz@t@!?

Sono da poco Bonnista... ma motociclista da 15 anni... mi piacerebbe conoscere il vostro parere/esperienza in merito.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie, Frankie.:biggrin3:

Dando per scontato che tu abbia una Bonnie a carburatori e NON ad iniezione....
Ho avuto occasione di provare per un pò di km la mia Bonnie con il mk2 e le marmitte originali...
in attesa arrivassero le toga ed avendo già ceduto le mie tor.
La carburazione risultava effettivamente troppo ricca, anche se la moto si poteva tranquillamente utilizzare...
Certo che una volta liberato lo scarico con il montaggio delle Toga, le prestazioni si sono ottimizzate...
Quindi,
concludendo,
la mia impressione è che,
se si è disposti a rinunciare a una certa percentuale di prestazioni,
il kit MK2 con gli scarichi originali si può tranquillamente usare,
magari avendo l'accortezza di adeguare la carburazione PROVANDO
(ovvero andando per tentativi...) a ridurre un tantino il getto del max e magari anche provando ad usare le molle e spillo originali al posto di quelli fornite nel kit :laugh2:

Frankie100
22/10/2008, 09:29
quindi mi dici che in base alla tua esperienza il kit mk2 + filtro su scarichi originali risulta troppo "grasso"...

allora bisognerebbe adeguare solo o getti... che misura sono gli originali?

jollyroger
22/10/2008, 09:37
quindi mi dici che in base alla tua esperienza il kit mk2 + filtro su scarichi originali risulta troppo "grasso"...

allora bisognerebbe adeguare solo o getti... che misura sono gli originali?
ho detto che possono convivere...ma non è un matrimonio perfetto....va adeguata la carburazione, andando per tentativi, ogni Bonnie è un caso a parte...poi vedi tu
originali 110....
PS:magari se ci dici anche che moto hai sarebbe più facile aiutarti:biggrin3:...

Frankie100
22/10/2008, 11:22
ho detto che possono convivere...ma non è un matrimonio perfetto....va adeguata la carburazione, andando per tentativi, ogni Bonnie è un caso a parte...poi vedi tu
originali 110....
PS:magari se ci dici anche che moto hai sarebbe più facile aiutarti:biggrin3:...

ovvio, scusa:tongue:

è una Bonnie 790 del 2006.

tutta originale (a brevissimo togliero il sistema dell'aria allo scarico).

originali 110....

originali 110... e il kit mk2?

saranno certamente più grandi corredati da uno spillo più affusolato... si conosce la misura?

P.S.

Lo so che sono un rompip@lle... scusate:cry:

jollyroger
22/10/2008, 13:21
ovvio, scusa:tongue:

è una Bonnie 790 del 2006.

tutta originale (a brevissimo togliero il sistema dell'aria allo scarico).

originali 110... e il kit mk2?

saranno certamente più grandi corredati da uno spillo più affusolato... si conosce la misura?

P.S.
Lo so che sono un rompip@lle... scusate:cry:
nel kit MK2 è compreso, perlomeno lo era fino a poco tempo fa, il kit eliminazione aria.
La Bonnie 790 beneficia forse anche più della 865 degli scarichi liberi....