Visualizza Versione Completa : Conta Kilometri e Pignone...
Ciao amici...
una domanda per voi, è vero che cambiando il pignone della speed 1050 si possono avere letture errate al contaKM? Chi l'ha cambiato ha notato questo inconveniente oppure è una bufala?
Grazie.
Ciao.
Gaspeed.
super_tele_gattone
21/07/2006, 11:23
nalla mia hornet fu cosi' viaggiavo a 120 e il contakm era 150
dipende da dove è posizionato il sensore della velocità.
Sulle Honda fa il rilevamento sull' albero di trasmissione finale, quindi cambiando il pignone sfalsi la velocità rilevata da quella effettiva.
Se il sensore è posizionato sulla ruota il rilevamento della velocità è corretto.
Ciao amici...
una domanda per voi, è vero che cambiando il pignone della speed 1050 si possono avere letture errate al contaKM? Chi l'ha cambiato ha notato questo inconveniente oppure è una bufala?
Grazie.
Ciao.
Gaspeed.
Grandissima bufala per la 1050 :coool:
Sbagliatissimo, il contachilometri sulla 1050 e' nella ruota anteriore quindi nessun problema.
Grandissima bufala per la 1050 :coool:
Anche io non sono convinto:mad: , il problema è che questa asserzione viene da un rinomato mecca Triunz ufficiale.....:ph34r: a questo punto mi piacerebbe andare a fondo alla questione...
Mi date una mano??:coool:
Sbagliatissimo, il contachilometri sulla 1050 e' nella ruota anteriore quindi nessun problema.
SBAGLIATO!!!
Il sensore sta sull'alberino del cambio...
io ho cambiato il pignone mettendo un 19 ma la velocita' e' sempre quella..
confrontando con un paio di amici la velocita' e' comunque aumentata di +8km/h
quindi a 100 sto a 108km/h e cosi' via!!!
Filo....veramente?? E allora voi cosa gli direste al vs mecca triunz ufficiale e pure riconosciuto come uno dei migliori?? E per di più che mette le mani sulla vs amata svuotandovi il portafoglio???:cry:
Mah...no comment!!!!:ph34r: :ph34r:
Cmq appena torna la speed nel suo garage la smonto di persona e controllo..poi...poi...booh
Filo....veramente?? E allora voi cosa gli direste al vs mecca triunz ufficiale e pure riconosciuto come uno dei migliori?? E per di più che mette le mani sulla vs amata svuotandovi il portafoglio???:cry:
Mah...no comment!!!!:ph34r: :ph34r:
Cmq appena torna la speed nel suo garage la smonto di persona e controllo..poi...poi...booh
SBAGLIATO!!!
SBAGLIATO!!!
Bravi in triumph !!!!
Essendo la speed una moto dall' impennata facile, per il modello 1050 hanno optato per questa soluzione.
Io ho il 955i ed ogni tanto l' indicatore di velocità segna 0 credo sia dovuto alle strappazzate della ruota anteriore.
SBAGLIATO!!!
Errorissimo mio....chiedo venia, ha ragionissimo dabar, il sensore nella 1050 e' sull'alberino del cambio_!!!!!
Scusate scusate e ancora scusate!!!!