Visualizza Versione Completa : Recovery Batteria
Ho una Speedmaster del 2003 e vorrei acquistare un mantenitore di carica della batteria. Uno di quelli a cui posso lasciare attaccata la batteria e che fa il check periodico e l'eventuale ricarica.
Sapete indicarmi quali caratteristiche devo cercare?
Senza che cerchi troppo, ti facilito il compito:
http://img78.imageshack.us/img78/9389/ctekxs800du6.jpg (http://imageshack.us)
Ciao!
fearless
24/10/2008, 14:23
ottimo prodotto!!!!!!!!!!!!!!!!
lo uso anch'io in officina:wink_::wink_:
MA VOLENDO SI PUO LASCIARLO ATTACCATO PER MESI?
fearless
24/10/2008, 15:14
MA VOLENDO SI PUO LASCIARLO ATTACCATO PER MESI?
anche per anni se vuoi!!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_:
una volta che la batteria scende di tensione lui ricomincia a caricarla.....poi si mette in stand-by.
e' quello il gioco.
anche per anni se vuoi!!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_:
una volta che la batteria scende di tensione lui ricomincia a caricarla.....poi si mette in stand-by.
e' quello il gioco.
OOOK
Io utilizzo un Accugard preso su ebay...in pratica a "riposo" quindi con batteria carica mantiene una tensione bassissima 0,12A...quando va in "carica" va a 0,9A...il voltaggio rimane il medesimo sempre...un gioiello, ha il suo attacco rapido collegato con gli occhielli alla batteria...in un attimo è collegato...e buona notte...:wink_:
Mi hanno regalato un Hella che carica batterie al piombo da 6 V a 0,8 A oppure 12 V a 0,6 A.
Può andare bene?
ciao mi intrometto perchè interessa nache a me la discussione, ma sinceramente non ho capito cosa si dovrebbe comprare!!!!
paolino73
27/10/2008, 23:47
trovato C TEK XS800 su e-bay a 60 €, è in linea?
ciao mi intrometto perchè interessa nache a me la discussione, ma sinceramente non ho capito cosa si dovrebbe comprare!!!!
Carica/mantenitore di carica per batterie...è un aggeggino che per l'inverno è ottimo...inteso se la moto non la usi e rimane nella sua casetta a svernare...vedi i messaggi sopra!:wink_::wink_:
fearless
28/10/2008, 09:12
OTTIMO PREZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PRENDILO:wink_::wink_::wink_:
Ampiamente. Pagato 80 euro.
Ciao!
Piccola precisazione, banale ma forse utile.
La batteria va ricaricata solo quando c'è un motivo chiaro che ha causato lo scaricamento (luci o servizi in funzione a motore spento - lungo periodo di fermo), altrimenti la ricarica è un inutile palliativo alla necessaria sostituzione.
Ciao!