PDA

Visualizza Versione Completa : differenza salienti fra ZARD solo terminale e completo

fabiomugello
21/07/2006, 11:31
chi di voi li ha provai tutti e 2 ?

cosa cambia in fatto di rumore & prestazioni?:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

lupocanuto
21/07/2006, 12:10
In linea di massima la differenza è che con il solo finale la moto , oltre a guadagnare il sound, beneficia di un lievissimo miglioramento del rendimento...che spesso è quasi nullo anche se l'effetto sound ci da la sensazione che vada di più.
Discorso diverso per lo scarico completo di collettori;
in questo caso si avrà un leggero " infiacchimento" del motore ai bassi mentre acquisterà corposità e maggior allungo nella parte alta del contagiri.
In ogni caso, un buon completo puo arrivare a dare anche 4-5 cv.
ovviamente se si fa un lavoro corale, del tipo filtro Kn, rimappatura della centralina ,o ancora meglio con una power commander,il rendimento migliorerà di certo.

Ghino
21/07/2006, 12:19
La differenza è come tra Tromba*e e farsi le seg*e ....
Penso di essere stato spiegato .....
,-)

fabiomugello
21/07/2006, 12:22
,-)

ORA TE LA SEI CERCATA!

MA TE QUANDO T... FAI GLI SCOPPI IN RILASCIO?
O TI SEI FATTO RIMAPPARE????????

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

TE HAI IL COMPLETO VERO?

fabiomugello
21/07/2006, 12:22
In linea di massima la differenza è che con il solo finale la moto , oltre a guadagnare il sound, beneficia di un lievissimo miglioramento del rendimento...che spesso è quasi nullo anche se l'effetto sound ci da la sensazione che vada di più.
Discorso diverso per lo scarico completo di collettori;
in questo caso si avrà un leggero " infiacchimento" del motore ai bassi mentre acquisterà corposità e maggior allungo nella parte alta del contagiri.
In ogni caso, un buon completo puo arrivare a dare anche 4-5 cv.
ovviamente se si fa un lavoro corale, del tipo filtro Kn, rimappatura della centralina ,o ancora meglio con una power commander,il rendimento migliorerà di certo.

BENE GRAZIE! MA LE HAI PROVATE TUTT E DUE?

Ghino
21/07/2006, 12:23
ORA TE LA SEI CERCATA!

MA TE QUANDO T... FAI GLI SCOPPI IN RILASCIO?
O TI SEI FATTO RIMAPPARE????????

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

TE HAI IL COMPLETO VERO?

Il fatto è che non rilascio mai ....
SOno sempre a Gas Aperto !!!!
Tiè !!!!
Cmq, ho rimappato :wink_:
Yes!! Completo !!

denver
21/07/2006, 12:24
,-)

O porca tr**a, una bella differenza :biggrin3:

lupocanuto
21/07/2006, 12:28
...come ultima considerazione bisogna diffidare da chi promette cv a iosa con il solo terminale.
Io ad esempio ho preso un finale akrapovic...che stando a quanto dichiarato dalla casa con tanto grafico dei rilevamenti al banco...dovevo passare dai 117 cv alla ruota ai 122!!!
Detto fatto.
Sono andato da un amico che ha il banco prova e prima di metter su il finale il banco dava 116,4 cv a moto totalmente originale mentre con il terminale 118,1 cv:dry:
Ho ottenuto 1,7 cv anche se dal sound che emette mi pare di averne 10 in più.
Gli ingegneri si scervellano e fanno ricerche di mesi per ottenre cv in più senza sporcare l'erogazione e poi arriviamo noi con il nostro bel finalino e guadagnamo 10 cv? come dicono certuni che conosco che con il loro cbr600rr e la marmitta guadagnano 10-12cv?:risate2:

Ghino
21/07/2006, 12:31
...come ultima considerazione bisogna diffidare da chi promette cv a iosa con il solo terminale.
Io ad esempio ho preso un finale akrapovic...che stando a quanto dichiarato dalla casa con tanto grafico dei rilevamenti al banco...dovevo passare dai 117 cv alla ruota ai 122!!!
Detto fatto.
Sono andato da un amico che ha il banco prova e prima di metter su il finale il banco dava 116,4 cv a moto totalmente originale mentre con il terminale 118,1 cv:dry:
Ho ottenuto 1,7 cv anche se dal sound che emette mi pare di averne 10 in più.
Gli ingegneri si scervellano e fanno ricerche di mesi per ottenre cv in più senza sporcare l'erogazione e poi arriviamo noi con il nostro bel finalino e guadagnamo 10 cv? come dicono certuni che conosco che con il loro cbr600rr e la marmitta guadagnano 10-12cv?:risate2:

Parole sante !!!
Non credo esistano terminali che rendono 10 cv nemmeno scarico completo, solo che some ben sappiamo per vendere, quale miglior esca dei cv motore !!!
:wink_:

lupocanuto
21/07/2006, 12:43
...certamente scarico completo, pc,filtro etc danno qualcosa come 5-6 cv (alla ruota) nelle più rosee delle ipotesi.
Se si cambia l'albero a camme allora tutto cambia.
Se qualcuno di voi montasse gli alberi a camme del Daytona il rendimento di certo aumenta, il motore gira più alto, allunga di più e eroga più cv...che poi con un bel contorno di scarico completo e accesssori si ottengono anche una quindicina di cv.
Tutto bello...peccato che ai bassi e medi il motore sarà abbastanza più fiacco...e personalmente ritengo che sulla speed come sulla mia non ne valga la pena.
la soluzione per non rinunciare a nulla esiste però:aumentare la cubatura e buonanotte ai pupi:w00t:

Ghino
21/07/2006, 12:47
...certamente scarico completo, pc,filtro etc danno qualcosa come 5-6 cv (alla ruota) nelle più rosee delle ipotesi.
Se si cambia l'albero a camme allora tutto cambia.
Se qualcuno di voi montasse gli alberi a camme del Daytona il rendimento di certo aumenta, il motore gira più alto, allunga di più e eroga più cv...che poi con un bel contorno di scarico completo e accesssori si ottengono anche una quindicina di cv.
Tutto bello...peccato che ai bassi e medi il motore sarà abbastanza più fiacco...e personalmente ritengo che sulla speed come sulla mia non ne valga la pena.
la soluzione per non rinunciare a nulla esiste però:aumentare la cubatura e buonanotte ai pupi:w00t:

La soluzione per non rinunciare a nulla e mooolto dispendiosa !!!
Meglio tenersi quello che già ci offre la speed, e un bel contorno musicale con scarico aperto...per i cavalli pace, se volevo quelli mi prendevo un missilone jappo nuovo !!!:wink_:

Smanettone
21/07/2006, 12:50
ma quando si aumenta la cubatura i pupi vanno a dormire?come Funzia?

Ghino
21/07/2006, 12:55
ma quando si aumenta la cubatura i pupi vanno a dormire?come Funzia?

Si ma prima devi dargli il bacino della buona notte ....:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

carletto.p
21/07/2006, 13:21
un fico(mio padre) mi disse: colui che farà guadagnare 10 cv con lo scarico farà più soldi del curatore della calvizia e cellulite messi insieme.

Kenny
21/07/2006, 13:49
Io non metterei lo scarico completo, salvo esigenze racing.
I settaggi della casa madre..per tutte le moto, sono già buoni e calibrati, con la valvola che lavora al meglio. Se metti il terminali guadagni in estetica e sound..aggiungici un settaggio corretto con le info della casa del terminale e sei a posto.

krupica
21/07/2006, 14:32
Differenza fondamentale: 400 € contro 1100.

dedo970
21/07/2006, 14:43
Secondo me il solo terminale aperto fa meno suond di quello completo sempre aperto....

fabiomugello
21/07/2006, 15:18
un fico(mio padre) mi disse: colui che farà guadagnare 10 cv con lo scarico farà più soldi del curatore della calvizia e cellulite messi insieme.

UN GRAN FICO!:w00t:

fabiomugello
21/07/2006, 15:19
Secondo me il solo terminale aperto fa meno suond di quello completo sempre aperto....

PRESTO LE METTERò ACCANTO!

fabiomugello
21/07/2006, 15:22
GIà ABBIAMO ACCERTATO UNA NOTEVOLE DIFFERENZA FRA LA SPEED 05 CON ZARD COMPLETO DEL BLACK E DI DARIUS!

SONO IDENTICHE, MA QUELLA DI DARIUS SUONA PIù IN ALTO, QUELLA DEL BLACK ROMBA DI PIù! SARà SICURAMENTE UN FATTO DI RIMAPPATURA, VISTO CHE L'HANNO MONTATO CON 2/3 MESI DI DIFFERENZA!????????????????

XantiaX
21/07/2006, 15:39
http://www.fedrotriple.it/foto/speedtriple1998_50.jpg

basso... arrogante... pesante... :D molto old school :D peccato la staffa originale si spacchi :D

fabiomugello
21/07/2006, 16:35
INDUBBIAMENTE

XantiaX
21/07/2006, 16:40
anfatti :D (scusate il fuori-topic :D )

Hannibal
21/07/2006, 19:16
anfatti :D (scusate il fuori-topic :D )

si ma e' sempre bellissima, anch'io l'ho avuta.....ma era bianco perla:wink_:

Darius4475
21/07/2006, 23:49