Visualizza Versione Completa : Sony Vaio: feedback negativo
paolone74
22/10/2008, 06:57
Udite, udite..A metà giugno di quest'anno ho comprato un vaio TZ31. Lo ho usato per 3 mesi e poi a settembre la scheda video ha iniziato a dare dei problemi. Chiamo l'assistenza e ricevo rassicurazioni che il ritiro e la riparazione sarebbero avvenuta in 4gg lavorativi. Whow, dico io. D'altro canto il computer mi è costato 2700 euro, va da se l'efficienza del serivizio di customer care. Peccato che alla resa dei conti 4gg si traducono in 3 SETTIMANE di attesa (tra vettore che arriva in ritardo, e assistenza che ci mette tempi biblici per cambiare una scheda video). Dopo 3 settimane, dunque, rientro in possesso del mio pc. Faccio il ripristino del sistema operativo (formatto cioè tutto e faccio per resinstallare sistema operativo e applicativi) e cosa scopro? Che il CD di riprisinto non riconosce la mia macchina!!:blink: Mi trovo dunque con un computer bellissimo, sottilissimo ma senza software. Richiamo l'assistenza e la prima risposta che ricevo è: "sono cavoli tuoi, non c'è garanzia né assistenza sul software". Come dire: "ti vendo una macchina, ti garantisco che l'hardware sia a posto, ma non ti garantisco che poi il tutto funzioni". Dopo aver litigato con la Sony, e qui passano altre settimane di attesa, mi inviano a casa un nuovo DVD di recovery assicurandomi che questo DVD si sarebbe installato. Promesse da marinaio, naturalmente, perchè alla fine nemmeno questo DVD si installa. Richiamo la Sony, e dopo aver ancora litigato, ottengo la promessa che sarebbe passato il corriere a ritirare il pc per il suo "rientro" in assistenza. Ebbene. Aspetto il corriere da una settimana e non si è ancora visto nessuno.
Sintesi della vicenda. Ho speso 2700 euro per poter usare 3 mesi un pc. Ormai da 2 mesi sono senza computer grazie all'assistenza Vaio. E alla fine, poichè il portatile mi serve per il lavoro, ho dovuto comprarne uno nuovo (economico). CHE PENA!!!
giorgiorox
22/10/2008, 06:59
fagli causa....
paolone74
22/10/2008, 07:05
fagli causa....
bella idea!!! :biggrin3:
giorgiorox
22/10/2008, 07:09
rivolgiti ad un bravo avvocato
pre quel prezzo ti prendevi un macbook pro al top gamma, spedito a casa e soprattutto senza la paranoia di windows vista.. io se fossi in te venderei tutti e 2 per prendermi il mac al volo.. fidati che non te ne penti.. il mio è rimasto acceso 13 giorni di fila e non aveva un (dico uno!!) rallentamento..
Herbie 53
22/10/2008, 07:19
cazzarola........ma meritano davvero 2 righe dell'avvocato!!!
con 2700 euro ci escono un sacco di begli accessori per le nostre moto!!!
Sei fortunata, hanno presentato proprio la settimana scorsa i nuovi portatili Mac :D
http://images.apple.com/it/home/images/macbook20081014.jpg
http://images.apple.com/it/home/images/macbookpro20081014.jpg
se ti serve per lavoro e sei libero professionista dovresti fare secondo me come mio cognato che si è fatto fare un contratto di "noleggiio" del portatile dalla dell mi pare, nel caso di rogne devono assicurarti il portatile sostitutivo, alla fine non è neanche caro il canone e poi alla fine dei 2 anni puoi riscattarlo per una cifra ridicola. peccato comunque a me piacevano i sony vaio, sportatutto i più piccoli...
Herbie 53
22/10/2008, 07:29
posso fare una domanda?
per me il pc è una macchina da scrivere con monitor....
cosa fa un pc da 2700 euro che un pc da 499 euro all'ipercoop non fa?
immagino ci sia la stessa differenza che c'è fra un'er-6 e una speed....
posso fare una domanda?
:wink_:
Herbie 53
22/10/2008, 07:36
...capito....col vaio si rimorchia.....col mio pc no....
...capito....col vaio si rimorchia.....col mio pc no....
Ecco appunto :D
Buongiorno Herbie
Herbie 53
22/10/2008, 07:41
ciao Fulvietto........
posso fare una domanda?
dipende dall'uso che ne fai, ci sono tanti che per andare al bar si comprano la ducati 1098, tanti altri si comprano il sony vaio o il mac per andare a caxxeggiare su internet....
Marco Manila
22/10/2008, 09:31
Dopo avre testato l' assistenza HP qualche mese fa per un problema all' hard disk del mio portatile e averne toccato la bontà e la rapidità credo che comprerò sempre e solo HP d' ora in poi. :oook:
ilsolitofede
22/10/2008, 12:12
Dopo avre testato l' assistenza HP qualche mese fa per un problema all' hard disk del mio portatile e averne toccato la bontà e la rapidità credo che comprerò sempre e solo HP d' ora in poi. :oook:
quotone marco!!! anche io ho avuto un problema in garanzia con il mio HP...dopo essere stato in garanzia me lo hanno rifatto nuovo senza sborsare un cent!! sostituzione di scheda madre, batteria, ventola..e inoltre mi hanno anche sostituito tutta la cover del portatile che IO accidentalemnte avevo rotto!!!
GRANDI l-assistenza dell'HP!!
d'ora in poi solo computer HP quest è sicuro!!:wink_::wink_::wink_:
Non sei il primo che si lamenta dei Vaio.
Io ho un Toshiba a devo dire che è un gran bel pezzo, mai un problema!
Tocchiamo ferro :D
lasciate stare windows e passate a mac...io sono rinato: dopo 14 anni di pc e windows ho fatto il salto con mille timori e dubbi, tutti svaniti dopo 2 ore di utilizzo del mio macbook pro!!!
Le poche volte che mi serve far girare qualcosa sotto xp, o lo virtualizzo o uso bootcamp, cosi su un solo laptop ho mac os e windows xp!!
In piu, posso contare sull'assistenza MAGNIFICA della apple su tutti i suoi prodotti: corriere ups a casa in 24 ore (dove vuoi te e quando vuoi te) e consegna alle stesse condizioni!!
forse i consigli di passare a mac, qui, sono un po' off topic :tongue:
Oltretutto il vaio in questione trova scarsa concorrenza in ambito Apple.
Nandrolone
22/10/2008, 12:42
anche io ho un vaio da 2300 euro da circa 1 anno.mi trovo benissimo e sono contentissimo dell'acquisto.aggiungo anche che ho tutti dispositivi sony ( macchina fotografica videocamera tv playstation ecc) e tutte le volte che ho avuto bisogno di loro (2) son rimasto soddisfattissimo del servizio clienti rapidissimo senza per altro sborsare 1lira per apparecchi pure fuori garanzia.
credo si sia trattato solo di "sfortuna"oppure hai trovato al telefono un operatore sfaticato :D p.s. non ho molto ben capito il problema del ripristino.
se hai cambiato hardware è ovvio che non ci sia un ripristino ma devi solo formattare e rimettere tutto daccapo.
p.s.andate a cagher voi e mac :D io conosco solo mcdonald
Mr. Number
22/10/2008, 13:12
se non ti interessano i mac e vuoi rimanere in ambiente windows ti consiglio ASUS. sono molto solidi (non c è paragone con hp) e ti danno 2 anni di garanzia. personalmente in 3 anni zero problemi.
Io preferisco gli assemblati, costano meno e montano le ultimissime novità
di componenti.
Triple Peo
22/10/2008, 16:25
Vai di mac e ti scorderai di ogni problemi! oltretutto i nuovi macbook sono stra fighi!!!:wub:
Vai di mac e ti scorderai di ogni problemi! oltretutto i nuovi macbook sono stra fighi!!!:wub:
avessero messo uno straccio di firewire... spilorci di merda :dry:
Udite, udite..A metà giugno di quest'anno ho comprato un vaio TZ31. Lo ho usato per 3 mesi e poi a settembre la scheda video ha iniziato a dare dei problemi. Chiamo l'assistenza e ricevo rassicurazioni che il ritiro e la riparazione sarebbero avvenuta in 4gg lavorativi. Whow, dico io. D'altro canto il computer mi è costato 2700 euro, va da se l'efficienza del serivizio di customer care. Peccato che alla resa dei conti 4gg si traducono in 3 SETTIMANE di attesa (tra vettore che arriva in ritardo, e assistenza che ci mette tempi biblici per cambiare una scheda video). Dopo 3 settimane, dunque, rientro in possesso del mio pc. Faccio il ripristino del sistema operativo (formatto cioè tutto e faccio per resinstallare sistema operativo e applicativi) e cosa scopro? Che il CD di riprisinto non riconosce la mia macchina!!:blink: Mi trovo dunque con un computer bellissimo, sottilissimo ma senza software. Richiamo l'assistenza e la prima risposta che ricevo è: "sono cavoli tuoi, non c'è garanzia né assistenza sul software". Come dire: "ti vendo una macchina, ti garantisco che l'hardware sia a posto, ma non ti garantisco che poi il tutto funzioni". Dopo aver litigato con la Sony, e qui passano altre settimane di attesa, mi inviano a casa un nuovo DVD di recovery assicurandomi che questo DVD si sarebbe installato. Promesse da marinaio, naturalmente, perchè alla fine nemmeno questo DVD si installa. Richiamo la Sony, e dopo aver ancora litigato, ottengo la promessa che sarebbe passato il corriere a ritirare il pc per il suo "rientro" in assistenza. Ebbene. Aspetto il corriere da una settimana e non si è ancora visto nessuno.
Sintesi della vicenda. Ho speso 2700 euro per poter usare 3 mesi un pc. Ormai da 2 mesi sono senza computer grazie all'assistenza Vaio. E alla fine, poichè il portatile mi serve per il lavoro, ho dovuto comprarne uno nuovo (economico). CHE PENA!!!
se c'è VISTA è tutto chiaro..... dehihihihihi
butta su il pinguino e via....
PS: fagli comunque causa alla sony
EIKONTRIPLE
22/10/2008, 19:21
giusto il bologna poteva prenderlo.
paolone74
22/10/2008, 20:30
rivolgiti ad un bravo avvocato
trovarne. ai giorni d'oggi non si trovano più bravi avvocati!!!:sick::sick:
paolone74
22/10/2008, 20:32
se c'è VISTA è tutto chiaro..... dehihihihihi
butta su il pinguino e via....
PS: fagli comunque causa alla sony
si ma non è un problema di vista o del pc. dell'assistenza pietosa della vaio!!
cmq. cercherò un avvocato bravo.
:wink_:
trovarne. ai giorni d'oggi non si trovano più bravi avvocati!!!:sick::sick:
ciao licantropo, ma per curiosità, cos'ha di particolare per costare così tanto quel portatile??
giorgio bona
23/10/2008, 02:45
ne ho uno da 4 anni:w00t::wub:....se resiston nelle mie mani...buona camicia a tutti!!:D:D:D
paolo..sto allevando piccioni viaggiatori...con 2ooo euri te ne do due!!:D
paolone74
23/10/2008, 06:50
ne ho uno da 4 anni:w00t::wub:....se resiston nelle mie mani...buona camicia a tutti!!:D:D:D
paolo..sto allevando piccioni viaggiatori...con 2ooo euri te ne do due!!:D
va bene. diciamo che prima mi mandi i piccioni e poi te li rimando indietro coi 2k. va bene?
comunque può essere anche la sfiga io conosco un po di gente e non si trova male.
paolone74
23/10/2008, 06:57
comunque può essere anche la sfiga io conosco un po di gente e non si trova male.
:mad::mad::mad::mad: e dai. io non mi sono trovato male col pc. può capitare. E' L'ASSISTENZA CHE MI HA FATTO INCAVOLARE!!!!! se paghi tanto per un pc, diavolo, ti aspetti almeno un'assistenza decente. invece nulla: degli incompetenti e polentoni.
giorgio bona
23/10/2008, 07:02
va bene. diciamo che prima mi mandi i piccioni e poi te li rimando indietro coi 2k. va bene?
partiti!!!!:D
MIMI e COCO!!!:biggrin3:
ti alleghero` le coordinate bancarie!!!:coool: