Visualizza Versione Completa : MOTO e ATTIVITà COMMERCIALE...
Disagiato
22/10/2008, 09:40
Allora ragazzi, mi sorge un dubbio da un po' di tempo a questa parte...
io come tanti altri sul forum, siamo proprietari di attività commerciali, molti hanno dei soci, altri no...
bè la mia domanda è questa:
se vi fate male in moto, vi siete mai chiesti chi manderà avanti la vostra attività?
oppure metti caso che mi faccio male in moto, chi sostiene la mia famiglia?
sapete c'è chi è coperto magari da genitori, chi ha dei soci, ma chi è proprio da solo, cosa fà? continua ad andare in moto e rischia, o meglio togliersi l'ebrezza e stare più tranquilli...
mettiamo che vi facciate male, state a casa dei mesi....chi ci paga???
angeloyzf
22/10/2008, 09:44
Penso che comunque la moto non c'entri molto .... l'imprevisto puo' capitare anche scendendo le scale :wink_:
Disagiato
22/10/2008, 09:54
Penso che comunque la moto non c'entri molto .... l'imprevisto puo' capitare anche scendendo le scale :wink_:
non lo metto in dubbio, e non voglio dire che chi abbia la moto se la vada a cercare, ma se capita son danni grossi....
io pur andando piano ad agosto, ho beccato un po' di brecciolino prima di una curva, mi sono appoggiato ad un guard-rail, son qui a raccontarlo, ma mi son fatto un mese e mezzo di ferri e gesso, e sarò completamente a posto per aprile...
E' un motivo in piu' x ANDARE con prudenza e SEMPRE con abbigliamento protettivo COMPLETO specifico!
Poi una toccatina prima di partire se la da' pure Vale
Questo è vero...però bella domanda che si è posto FabioS.e.t.! Anche un' eventuale assicurazione non coprirebbe molto...
Herbie 53
22/10/2008, 10:16
io ho una polizza assicurativa che da un minimo a giornata......sono un agente di commercio....ma son sempre andato a lavorare anche con le dita dei piedi rotte usando infradito...all'interno dei cantieri...;)
valterone
22/10/2008, 10:28
:rolleyes:Fa (impropriamente..) parte del rischio d'impresa.......sta a ogniuno cercare, per quanto possibile, di evitare di dare una mano alla sfiga correndo rischi inutili.
Io ho un socio e un dipendente ma sto mooolto attento ugualmente.......è una questione di principio.
:coool: Qualcuno fa a meno di andare in moto ma prende delle manganellate allo stadio o in piazza......:biggrin3:
bastamoto
22/10/2008, 10:28
menagramo d'un menagramo....
Herbie 53
22/10/2008, 10:32
:rolleyes:Fa (impropriamente..) parte del rischio d'impresa.......sta a ogniuno cercare, per quanto possibile, di evitare di dare una mano alla sfiga correndo rischi inutili.
Io ho un socio e un dipendente ma sto mooolto attento ugualmente.......è una questione di principio.
:coool: Qualcuno fa a meno di andare in moto ma prende delle manganellate allo stadio o in piazza......:biggrin3:
purtroppo la sfiga apre la porta senza bussare:cry:
mi arrangio.
cmq una buona assicurazione sanitaria può tamponare alcune falle.
RINO-ONBOARD
22/10/2008, 10:58
io ho una polizza assicurativa che da un minimo a giornata......sono un agente di commercio....ma son sempre andato a lavorare anche con le dita dei piedi rotte usando infradito...all'interno dei cantieri...;)
aaaaaaaaaaa....capisco perchè allora eri ben gradito ai possenti capomastri...vestivi di un abbigliamento succcinto...
comunqe per quanto riguarda le malattie di privati,eh questa è una bella questione , la tutela è pochissima....
Herbie 53
22/10/2008, 10:59
.............caro rino..............pur di vendere si fa di tutto....
RINO-ONBOARD
22/10/2008, 11:06
lo so bruno...e' la DURA DURA DURA legge del mercato....:w00t::laugh2:
Quoto e aggiungo.....
Il fatto di avere un attività commerciale non implica il fatto di vivere sotto una campana di vetro.
Devi considerare anche il semplice raffreddore, il quale se preso in maniera forte, può destabilizzare una persona e lasciarla a casa per giorni.
Certo..... Il lavoratore dipendete dice........ Chi se ne frega!
Sono i contro dell'essere in proprio.
Herbie 53
22/10/2008, 11:11
anche se brunetta ha dato un bel giro di vite.....
alessandro2804
22/10/2008, 11:18
dipende da come vai in moto e in che stato scendi le scale
Herbie 53
22/10/2008, 11:23
dipende da come vai in moto e in che stato scendi le scale
:yess::bravissimo_:
Disagiato
22/10/2008, 11:26
ok.... grazie a tutti per i consigli....
Herbie 53
22/10/2008, 11:27
riassumendo....guida prudente,scendi piano le scale, e fatti una polizza assicurativa..
giorgio bona
22/10/2008, 11:27
menagramo d'un menagramo....
ecco.....io penso ad altro!!!!
FABIOLINO>>>>>>>>>vieni qui che ti curo io!!!:D
Disagiato
22/10/2008, 11:36
ecco.....io penso ad altro!!!!
FABIOLINO>>>>>>>>>vieni qui che ti curo io!!!:D
no no da te non vengo....
la guida prudente c'è l'ho, ma non vado piano.. sto sempre nel limiti..della moto...
p.s. la polizza assicurativa la stipulerò, visto che per ora ne ho una con i miei ma non mi copre su tutto...
RINO-ONBOARD
22/10/2008, 11:37
riassumendo....guida prudente,scendi piano le scale, e fatti una polizza assicurativa..
cacchio e che sfruttamento con tanto di riaggiro :ipno::ipno::ipno:
Herbie 53
22/10/2008, 11:38
.....a sto punto consiglio anche un paio di mutande di ghisa...ma se hai gusti omo allora non comprarle..;)
giorgio bona
22/10/2008, 11:41
no no da te non vengo....
...
e qui sbagli amico mio...io si che saprei....sollazzarti!!!!!:w00t:
Herbie 53
22/10/2008, 11:43
....a chi piace il sollazzo il caro giorgio dona un po' di..............??
RINO-ONBOARD
22/10/2008, 11:52
....a chi piace il sollazzo il caro giorgio dona un po' di..............??
non ci riesco proprio a fa la rima...mah
il caro giorgio dona un po' di ...marzo...
un pò di sbalzo..
un pò di manzo...
un pò di....
no...non ci riesco proprio....
valterone
22/10/2008, 12:05
mi arrangio.
cmq una buona assicurazione sanitaria può
tamponare alcune falle.
Quoto.......e rimarco il verbo, usato non a caso....:rolleyes:...credo. :biggrin3: