Visualizza Versione Completa : Alternativa ai solito scarichi - Roads Italia
el_bandito
22/10/2008, 13:15
Questa è una vera alternativa ai soliti noti : Arrow, Shark, LeoVince, QD, Zard, etc..
Roads Italia (http://www.roadsitalia.com/index.php?model_id=382&prod_id=383&submit=&cat_id=50&page=products)
Roads Italia - sound check (http://it.youtube.com/watch?v=RSQU5YciFfk&feature=related)
Roads Italia - sound check 2 (http://it.youtube.com/watch?v=oYicP2ClInI)
Io ho acquistato un loro prodotto per il mio vecchio bandit 1200 e mi sono trovato benissimo. Te lo forniscono anche senza nessun scritta, le finiture sono molto accettabili e alla fine hai tanta resa con poca spesa. ovviamente db-killer estraibile, omologazione e spedizione in tutta italia.
la fabbrica, ancora artigianale, produce i terminali per ROMBO e FRESCO. Stessa fabbrica/manufattura ma con marchi e costi diversi.
Chi è di torino può anche passare a trovarli..
**non ho rapporti commerciali con la ditta in question, non sono un loro commerciale e non faccio pubblicità per loro**
el_bandito
el_bandito
22/10/2008, 13:24
avete visto il prezzo? per la 1050, i doppi vengono 340euro spediti!!! in carbonkio!!
avete visto il prezzo? per la 1050, i doppi vengono 340euro spediti!!! in carbonkio!!
Già!!!! Ottimo prezzo
Ma kissa la resa e le mappature compatibili.......
ci saranno per la 05?sul loro sito non li vedo....
el_bandito
22/10/2008, 13:58
per la resa, se i miglior scarichi offrono 10, questi sono circa 8...per qualche piccolo punto in meno..si risparmia anche il 40% rispetto agli altri..secondo me, per chi non ha il portafoglio "grasso" sono un'ottima alternativa made in italy.
per le mappe..serve solo una "run" sul dyno..
basta mandare loro un'email e ti vengono incontro. siccome il commerciale è attaccato alla fabbrica, ti possono secondo me in qualche modov enire incontro.
anche per il bandit è stato cosi..lo volevo in carbonio, corto e senza scritte..detto fatto!
el_bandito
22/10/2008, 14:00
basta mandare loro un'email e ti vengono incontro. siccome il commerciale è attaccato alla fabbrica, ti possono secondo me in qualche modov enire incontro.
anche per il bandit è stato cosi..lo volevo in carbonio, corto e senza scritte..detto fatto!
sono bellissimi e sono x speed 07-08
Inoltre c'è l'opzione in titanio belli belli forse ho trovato lo scarico x la mia speedina
giorgiorox
22/10/2008, 14:19
sono bellissimi e sono x speed 07-08
Inoltre c'è l'opzione in titanio belli belli forse ho trovato lo scarico x la mia speedina
non mi piacciono.... sono pesanti come gli originali....
forse mi sono abituato a vederla snella.... ma con il doppio scarico mi sembra troppo "tozza"...
Nicola rassegnati.... passa al singolo basso....
el_bandito
22/10/2008, 14:25
perche dici che sono pesanti? il mio in carbonio (pz singolo) pesava 1,5kg contro gli 8 del terminale originale..
non è possibile avere lo stesso peso di quelli originali,.,.
giorgiorox
22/10/2008, 14:27
perche dici che sono pesanti? il mio in carbonio (pz singolo) pesava 1,5kg contro gli 8 del terminale originale..
non è possibile avere lo stesso peso di quelli originali,.,.
parlavo di estetica....:dry:
Lo scrofo
22/10/2008, 14:33
per la 955 gli scarichi sono orribili.... ma una buona indicazione per il futuro va bene...
grazie vecio.
forse mi sono abituato a vederla snella.... ma con il doppio scarico mi sembra troppo "tozza"...
no mai tengo duro:biggrin3:
ho gia mandato una mail x avere foto del modello in titanio,a me non dispiacciono,aspetto le foto poi decido
el_bandito
22/10/2008, 14:41
magari se le ricevi postale qui..
magari se le ricevi postale qui..
ok sarà fatto:wink_:
ALLORA MI HANNO RISP
quelli che ci sono in foto non sono il modello in carbonio,ma il modello special full carbon e vengono 430€,gli scarchi si adattano ai collettori originali senza il raccordo a y aspetto le foto
Notturno
22/10/2008, 21:24
ok sarà fatto:wink_:
ALLORA MI HANNO RISP
quelli che ci sono in foto non sono il modello in carbonio,ma il modello special full carbon e vengono 430€,gli scarchi si adattano ai collettori originali senza il raccordo a y aspetto le foto
Consideriamo che questi della QD Exhaust, simili nella linea, mi piacevano molto... YouTube - Triumph Speed Triple 2008 Quat-D Carbon Exhaust Q-D QD silencers sound (http://it.youtube.com/watch?v=TAxrxGOaofI) ... ma mi hanno stroncato via e-mail, dato che sul loro sito non compaiono neppure, quando ho appreso che mi sarebbero costati 641 €uro + iva, quindi presumibilmente €uro 762, 69 per i soli terminali... :wacko::blink::wacko:...
Questi full carbon a €uro 430 sono mooolto competitivi direi :coool:
http://img397.imageshack.us/img397/8201/roadsky6.jpg (http://imageshack.us)
... sopratutto per quelli, come me, che ancora non sono convinti che lo scarico basso sia l'unica via per alleggerire la moto, oltre che una idea, come dire, ormai parecchio sfruttata.
Senza contare che, avendo una mezza idea di lucidare i cerchioni della '08 :w00t::w00t::w00t:, non voglio nulla che passi davanti a quello posteriore, nè una eccessiva massa lucida sopra... :laugh2::biggrin3::laugh2:
El Bandito, mi dici dove a Torino ? Nel caso organizzo io un raid armato di macchina fotografica, così si ragiona meglio, le foto del loro sito sono un pò risicate... magari ci scappa un discorso di convenzione col forum... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:... una cosina che, nel caso, potrebbe interessare tutti...
no mai tengo duro...
Forse volevi dire tengo Meduro... :smoke_:
el_bandito
22/10/2008, 21:32
Consideriamo che questi della QD Exhaust, simili nella linea, mi piacevano molto... YouTube - Triumph Speed Triple 2008 Quat-D Carbon Exhaust Q-D QD silencers sound (http://it.youtube.com/watch?v=TAxrxGOaofI) ... ma mi hanno stroncato via e-mail, dato che sul loro sito non compaiono neppure, quando ho appreso che mi sarebbero costati 641 €uro + iva, quindi presumibilmente €uro 762, 69 per i soli terminali... :wacko::blink::wacko:...
Questi full carbon a €uro 430 sono mooolto competitivi direi :coool:... sopratutto per quelli, come me, che ancora non sono convinti che lo scarico basso sia l'unica via per alleggerire la moto, oltre che una idea, come dire, ormai parecchio sfruttata.
Senza contare che, avendo una mezza idea di lucidare i cerchioni della '08 :w00t::w00t::w00t:, non voglio nulla che passi davanti a quello posteriore, nè una eccessiva massa lucida sopra... :laugh2::biggrin3::laugh2:
El Bandito, mi dici dove a Torino ? Nel caso organizzo io un raid armato di macchina fotografica, così si ragiona meglio, le foto del loro sito sono un pò risicate... magari ci scappa un discorso di convenzione col forum... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:... una cosina che, nel caso, potrebbe interessare tutti...
guarda, non lo so esattamente, ma quando ho comprato il mio per il Bandit me l'hanno spedito, ma l'altra opzione era di ritirarlo di persona..quindi..li contattiamo e vediamo di organizzare un'incontro..se posso faccio un salto anche io..sai com'è un'alternativa valida ai soliti brand è un'opportunità per tutti...poi sò che loro fanno convenzioni, perchè un mio amico di un'altro forum li ha presi scontati, proprio per questa convezione..
dai, attendiamo un tuo bel report..:secchione::
Notturno
22/10/2008, 21:43
guarda, non lo so esattamente, ma quando ho comprato il mio per il Bandit me l'hanno spedito, ma l'altra opzione era di ritirarlo di persona..quindi..li contattiamo e vediamo di organizzare un'incontro..se posso faccio un salto anche io..sai com'è un'alternativa valida ai soliti brand è un'opportunità per tutti...poi sò che loro fanno convenzioni, perchè un mio amico di un'altro forum li ha presi scontati, proprio per questa convezione..
dai, attendiamo un tuo bel report..:secchione::
Bene, li contatto via e-mail e vediamo dove stanno di casa... il forum entra in azione ! :biggrin3:
http://img48.imageshack.us/img48/7605/roadsya8.jpg (http://imageshack.us)
... sopratutto per quelli, come me, che ancora non sono convinti che lo scarico basso sia l'unica via per alleggerire la moto, oltre che una idea, come dire, ormai parecchio sfruttata.
ti quoto in toto
anche io non impazzisco x il singolo basso
ma questo full carbon non mipiace proprio,o meglio a me non piacciono le cose che hanno la colorazione tipica del carbonio,ma trovando uno scarico in carbonio ma completamente nero lo prenderei al volo,in alternativo il titanio.
Non so come siano di preciso come fattura questi scarichi non li conosco l'unica cosa da fare sarebbe fidarsi e provare,rimango un po perplesso x quanto riguarda l'eventuale mappa da caricare,andrà bene quella arrow o quella x scarico aperto?????
el_bandito
22/10/2008, 21:58
Per quanto riguarda la fattura, posso prima di tutto assicurare che la merce valga tutti i soldi che spendete. Cercate di capire che se i QD o ARROW costano il doppio non è solo per il marchio..ma anche le saldature sono moolto ben fatte
i roads sono molto onesti e per vedere qualche piccola sbavature devi andare con la lente d'ingrandimento. Quindi, ragionando con il portafogli in mano, io ci starei alla grande a comprarli.
attendiamo il report di Notturno..
facciamo prima se chiedi a sti tizi se fanno anche i 3-1 bassi...
thanks!
Per quanto riguarda la fattura, posso prima di tutto assicurare che la merce valga tutti i soldi che spendete. Cercate di capire che se i QD o ARROW costano il doppio non è solo per il marchio..ma anche le saldature sono moolto ben fatte
i roads sono molto onesti e per vedere qualche piccola sbavature devi andare con la lente d'ingrandimento. Quindi, ragionando con il portafogli in mano, io ci starei alla grande a comprarli.
attendiamo il report di Notturno..cosa vuoi dire???
che non dobbiamo avere pretese visto il prezzo basso
Notturno
22/10/2008, 22:17
...rimango un po perplesso x quanto riguarda l'eventuale mappa da caricare,andrà bene quella arrow o quella x scarico aperto?????
Considerando che il catalizzatore rimane al suo posto in basso, e sono provvisti di db-killer... è possibile che sulle '07 e successive la semplice mappa di base possa andare bene, o forse quella per scarichi aperti Triumph... non dimentichiamo che i grossi problemi di mappatura, nella sostituzione dei soli terminali, di solito subentrano a causa della rimozione del catalizzatore che cambia tutta la fluodinamica dei gas.
:biggrin2:... detta così sembra che ne capisco ma... stò tirando a indovinare...:biggrin2:
facciamo prima se chiedi a sti tizi se fanno anche i 3-1 bassi... thanks!
Dal sito non parrebbe, ma certo se arrivo in loco mi informo su tutto ! :coool:
el_bandito
22/10/2008, 22:22
http://img48.imageshack.us/img48/7605/roadsya8.jpg (http://imageshack.us)
cosa vuoi dire???
che non dobbiamo avere pretese visto il prezzo basso
parere personale : ho notato che moltissimi proprietari di Speed sono persone a cui piacciono le cose ben fatte,ed alcuni accessori scarsi e/o economici non se li montano sulla moto. Un'esempio basta guardare i prezzi delle moto usate (speed 955 per es.) sono talmente alti che non capisci per quale motivo..
quindi, non vorrei che persone abituate a pezzi costosi (terminali ZARD/QD, leve della PAZZO, cupolini carboni, etc..) ridizolizzino troppo i terminali della Roads. Sono stato il primo a specificare che la chiave per l'acquisto dei terminali è interpretare come affare e non come "figata da far vedere al bar"
gli scarichi sono molto più leggeri, suonano molto bene, i materiali sono carbonio e titanio..hai anche 2 anni di garanzia..il tutto fatto in italia..
a me, sempre con il portafoglio alla mano, piacciono tanto
e poggialo sto portafogli, no?
scherzo..!
tripleman
22/10/2008, 22:33
belli..ma non si possono avere le foto di quelli in titanio???
el_bandito
22/10/2008, 22:38
e poggialo sto portafogli, no?
scherzo..!
fatto!! anche io da vero fighetto milanese ho comprato il codino monoposto bombato per la mia speed (per far vedere che sono single:wink_:) e la fascetta unionjack da applicare al serbatoio freno (per far vedere che ci tengo alle robe inglesi, non come i burini italiani :biggrin3::biggrin3::biggrin3:)
cmq, scherzi a parte..sti roads me garbano:tongue:
belli..belli...e grazie della segnalazione!!!
belli..ma non si possono avere le foto di quelli in titanio???
ho mandato una mail io ma niente foto x ora prova a mandare una mail anche tu
Notturno
22/10/2008, 22:49
fatto!! anche io da vero fighetto milanese ho comprato il codino monoposto bombato per la mia speed (per far vedere che sono single:wink_:) e la fascetta unionjack da applicare al serbatoio freno (per far vedere che ci tengo alle robe inglesi, non come i burini italiani :biggrin3::biggrin3::biggrin3:)
cmq, scherzi a parte..sti roads me garbano:tongue:
Eeeh, devo dissentire... polsino nero con linguaccia Rolling Stones !
A vederli in foto - e a quel prezzo - garbano molto anche a me !
Comunque il tel della ditta è uno 011, quindi Torino o immediate vicinanze, la mail l'ho inviata... attendiamo sviluppi ! :coool:
belli..belli...e grazie della segnalazione!!!
Non ti distrarre tu, al lavoro !
Già mi immagino questi scarichi full carbon accoppiati al tuo portatarga... :homer:... paura !
el_bandito
22/10/2008, 22:56
guardate QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/38996-scarichi-aftermarket-roads.html)
Mr. Number
22/10/2008, 23:09
Comunque il tel della ditta è uno 011, quindi Torino o immediate vicinanze, la mail l'ho inviata... attendiamo sviluppi ! :coool:
visto che è partner di un conce di andezeno (strada chieri) potrebbero avere sede lì...
Non ti distrarre tu, al lavoro !
Già mi immagino questi scarichi full carbon accoppiati al tuo portatarga... :homer:... paura !
vero???!!!
eheheheheeheh poi ho la ho nera matt, e parti in carbonio, quindi spettacolo!!
Notturno
22/10/2008, 23:27
visto che è partner di un conce di andezeno (strada chieri) potrebbero avere sede lì...
Da Strada San Mauro arrivo come un fulmine... :laugh2::biggrin3::laugh2:
vero???!!! eheheheheeheh poi ho la nera matt, e parti in carbonio, quindi spettacolo!!
Ehhh... io con una umile Jet Black invece.... slurp ! :homer:
Lo scrofo
22/10/2008, 23:49
ma la qd fa solo scarichi per Street ?????? che scandalo
Notturno
22/10/2008, 23:55
guardate QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/38996-scarichi-aftermarket-roads.html)
.. e per la Speed anche qui... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/60230-scarichi-speed-1050-finalmente-disponibili.html
... abbiamo scoperto l'acqua calda !!! :risatona::risate2::risatona::risate2::risatona:
La sola attenuante è che effettivamente quelle discussioni, e in particolare quella sugli scarichi Speed, non avevano avuto un grande sviluppo.
Questo non toglie nulla alla appetitosità degli scarichi, del resto altri utenti del forum ne hanno apprezzato sound, convenienza e lavorazione semi-artigianale, il che non guasta in tempi di "omologazione globale" dei prodotti.
Quindi, grazie El Bandito... io vado a vedere comunque e mi documento, se non hanno nulla in contrario realizzo materiale fotografico di supporto, poi vi faccio sapere, è la prima volta che mi sento veramente invogliato alla sostituzione... :coool:
ma la qd fa solo scarichi per Street ?????? che scandalo
Nò, ma non hanno il sito aggiornato, strana politica. Guarda il mio primo commento, c'è un link youtube con gli scarichi sulla Speed... ed il prezzo riferito - :ph34r:.
el_bandito
23/10/2008, 00:02
Notturno, non demordiamo!.. :)
attendiamo il tuo report.sperando di poter essere d'aiuto ad altri utenti e cmq portare avanti il discorso scontistica/forum, magari convicerli a produrre terminali anche per SpeedTriple e 3.in.1 bassi..
lampz
el_bandito
el_bandito
23/10/2008, 00:21
.. e per la Speed anche qui... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/60230-scarichi-speed-1050-finalmente-disponibili.html
... abbiamo scoperto l'acqua calda !!! :risatona::risate2::risatona::risate2::risatona:
La sola attenuante è che effettivamente quelle discussioni, e in particolare quella sugli scarichi Speed, non avevano avuto un grande sviluppo.
Questo non toglie nulla alla appetitosità degli scarichi, del resto altri utenti del forum ne hanno apprezzato sound, convenienza e lavorazione semi-artigianale, il che non guasta in tempi di "omologazione globale" dei prodotti.
Quindi, grazie El Bandito... io vado a vedere comunque e mi documento, se non hanno nulla in contrario realizzo materiale fotografico di supporto, poi vi faccio sapere, è la prima volta che mi sento veramente invogliato alla sostituzione... :coool:
Nò, ma non hanno il sito aggiornato, strana politica. Guarda il mio primo commento, c'è un link youtube con gli scarichi sulla Speed... ed il prezzo riferito - :ph34r:.
Allora,
come anticipato nel primo post, la stessa fabbrica che produce i terminali, fornisce sia la ROADS ITALIA che FF b Fresco che anche ROMBO
Penso che la Roads non possa vendere terminali per la Speed Triple perche Fresco li vende..insomma, per non schiacciarsi i piedi a vicenda, ciascuno si prende una fetta di mercato..
voleve vedere?
ecco (notate la stessa foto della Speed anche sul sito della Roads??)
FRESCO x SPEED TRIPLE (http://www.ffbyfresco.com/triumph/SPEEDTRIPLE/SPEEDTRIPLE.html)
Da Strada San Mauro arrivo come un fulmine... :laugh2::biggrin3::laugh2:
Ehhh... io con una umile Jet Black invece.... slurp ! :homer:
sempre nera è!!!:coool:
se vai a vedere gli scaricozzi...dicci come sono, please!!!!:tongue:
Notturno
23/10/2008, 06:21
facciamo prima se chiedi a sti tizi se fanno anche i 3-1 bassi... thanks!
Allora,
come anticipato nel primo post, la stessa fabbrica che produce i terminali, fornisce sia la ROADS ITALIA che FF b Fresco che anche ROMBO....
....voleve vedere?
ecco (notate la stessa foto della Speed anche sul sito della Roads??)
FRESCO x SPEED TRIPLE (http://www.ffbyfresco.com/triumph/SPEEDTRIPLE/SPEEDTRIPLE.html)
La risposta al primo intervento è contenuta nel secondo ! :coool:
In ogni caso, considerato il leggero ricarico presente sui prodotti marchiati Rombo e Fresco, ed il fatto che il sito della Roads sia l'unico in cui compaiono senza adesivi/placchette metalliche, cosa che tra l'altro gradisco molto, tutto sembra confermare che i produttori siano effettivamente Roads, e poichè i rivenditori diversi non comportano alcun vantaggio in termini di raggiungibilità e prezzo, dal mio punto di vista personale beninteso... rimango in attesa di contatto da parte della Roads.
Dobbiamo arrivare alla fonte, con folle di maestranze esultanti che lavorano la materia per la maggior gloria delle Speed Triple... :fisch::laugh2:... Ettore, dove sei ?
Sempre più intrigante... :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
sempre nera è!!!:coool:
se vai a vedere gli scaricozzi...dicci come sono, please!!!!:tongue:
Direi che a questo punto è il meno che possa fare ! Macchina fotografica sotto carica, of course.. :icon_banana::coool:
KaMiHoUsE
23/10/2008, 11:14
comunque questo dovrebbe essere la versione in titanio che mi sembra interessi a molti me compreso
http://www.ffbyfresco.com/versioni/OVALETCARBONIO.JPG
pretoriano
23/10/2008, 12:43
lo scarico basso sulla 955 me piace quasi quasi
comunque questo dovrebbe essere la versione in titanio che mi sembra interessi a molti me compreso
http://www.ffbyfresco.com/versioni/OVALETCARBONIO.JPG
si è questo,chissa se si può avere tutto in titanio senza il pezzo nero finale
http://img411.imageshack.us/img411/6418/modellirc6lx3.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=modellirc6lx3.jpg)http://img411.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
cmq questi sono quelli x speed che mi ha passato ieri il centauro
giorgiorox
23/10/2008, 14:30
per carità.... spero per voi siano in tinta unita..... bicolor sono inguardabili
per carità.... spero per voi siano in tinta unita..... bicolor sono inguardabili
li vorresti riverniciare????:w00t::w00t::w00t::w00t:
giorgiorox
23/10/2008, 14:36
li vorresti riverniciare????:w00t::w00t::w00t::w00t:
no, quelli li lascio stare.... sono già a posto con lo scarico
ragazzi io ho già comprato dalla roads e ne sono stato solo contento, tutti diceano che le saldature facevano schifo, e in effetti in giro per la rete avevo visto delle foto raccapriccianti!, ma poi ho letto anche che sono passti al tig perciò allettato dal prezzo le ho prese!
in carbonio alte (ah! per monster!) 360 euro totali! rombo impressionante e dopo 10000 km erano ancora perfetti, nessun ingiallimento o altro
ora sto cercando di farmene fare un paio a misura per una ss, giusto per dirvi quanto sono soddisfatto della roads!
per chi dice che arrow costa il doppio ma ha il doppio della qualità: errore! costa il 100% in più, 10-15% di qualità e rifiniture in più e tutto il resto è nome!
per ducati sembra esistere solo termignoni.. beh chi non ha 8-900 euro da BUTTARE e no sente il bisogno di fare il fighetto al bar, i roads sono gli scarichi migliori
in più con solo gli scarichi non si guadagna più di 2cv.. qualsiasi marca si prenda
el_bandito
23/10/2008, 14:50
Non so chi ha detto che le finiture facciano schifo..io personalmente ho solo accennato che le finiture sono, per il prezzo di vendita, molto accettabil. anche io personalmente considero i Roads un'ottimo acquisto, proprio per questo motivo, mi piacerebbe aiutare un triumphista che sta cercando terminali a buon prezzo a indirizzarsi sui Roads..
Notturno
23/10/2008, 16:10
Aggiornamento: in mattinata è arrivata la mail di risposta da parte della Roads, la quale riferisce che la loro azienda è aperta solo ai professionisti del settore e non ai privati, ma che è comunque possibile visionare la gamma dei loro prodotti presso l'ufficio di uno dei loro responsabili a Baldissero Torinese.
Non vi nascondo che sono rimasto un pò deluso dal contenuto della stessa... :blink:... ma sentirò comunque il responsabile direttamente, tanto per vedere di visionare comunque gli scarichi, e capire dove si dovrebbe sbatter la testa per acquistarli, nel caso... :coool:
Aggiornamento: in mattinata è arrivata la mail di risposta da parte della Roads, la quale riferisce che la loro azienda è aperta solo ai professionisti del settore e non ai privati, ma che è comunque possibile visionare la gamma dei loro prodotti presso l'ufficio di uno dei loro responsabili a Baldissero Torinese.
Non vi nascondo che sono rimasto un pò deluso dal contenuto della stessa... :blink:... ma sentirò comunque il responsabile direttamente, tanto per vedere di visionare comunque gli scarichi, e capire dove si dovrebbe sbatter la testa per acquistarli, nel caso... :coool:
grande!!!
Vincent V
23/10/2008, 16:24
dico anche io la mia, riportando le esperienze che abbiam fatto sul forum VTR-SP italia.
fresco e roads sono praticamente la stessa azienda, nell'hinterland torinese, dove sembra che l'attività artigianale più diffusa sia produrre scarichi (sono di quelle parti anche G&G, QD, e Zard se non sbaglio)
i terminali roads sono la linea economica, mentre i Fresco sono un pochino più "di lusso", forse meglio costruiti (a livello di finitura) ed un po' più cari, ma non di molto.
fresco offre però una gamma molto più completa, arrivando a fare anche terminali conici (tromboncini) alti o bassi, oppure con uscita inclinata.
i terminali di roads che ho visto (soprattutto i modelli in acciaio o in titanio) hanno in effetti un aspetto un filino "povero" e alcune saldature non sono il top, ma questo NON vuol assolutamente dire che fanno schifo, questacosa è assolutamente falsa!
i fresco son fatti meglio, le finiture superficiali sono più curate e le saldature fatte meglio.
ovvio che tutte queste considerazioni NON sono valide se il terminale è full carbon, visto che sia il fondello che il tubo di rivestimento dovrebbero essere forniti da terzisti e di qualità estetica assolutamente inopinabile.
ovvio che poi come TUTTI gli scarichi in carbonio, dopo qualche migliaio di km, sopratutto nelle zone più calde, le resine ed il carbonio tendono a "vetrificarsi", rendendolo fragile (prende una botta, magari una scivolata, e si forma subito una crepa...)
credo che sia Roads e soprattutto Fresco NON abbiano nulla da invidiare a marchi MOLTO più blasonati, e se siete uomini di "sostanza" e non di apparenza, allora sicuramente i loro prodotti possono fare al caso vostro.
io consiglierei il carbonio, full carbon, in modo da NON avere saldature a vista, e metalli a vista il cui trattamento superficiale lascia un filino a desiderare rispetto ad altri marchi.
ne ho sentite un po' di tutti i colori su 'sti roads, addirittura che arrivano chiusi o tappati...ma mi sembra davvero curiosa la cosa, quindi credo sia solo una leggenda metropolitana.
sono molto belli quelli che fa Lavizzari, ottimamente rifiniti, e leggeri.
ma voi triumphisti dovreste conoscer molto bene questo nome. :biggrin3:
http://img147.imageshack.us/img147/3642/dsc00364fy1.jpg (http://imageshack.us)
http://img147.imageshack.us/img147/dsc00364fy1.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img147/dsc00364fy1.jpg/1/)
http://img231.imageshack.us/img231/3063/dsc00368ac9.jpg (http://imageshack.us)
http://img231.imageshack.us/img231/dsc00368ac9.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img231/dsc00368ac9.jpg/1/)
KaMiHoUsE
23/10/2008, 17:42
si è questo,chissa se si può avere tutto in titanio senza il pezzo nero finale
http://img411.imageshack.us/img411/6418/modellirc6lx3.th.jpg (http://img411.imageshack.us/my.php?image=modellirc6lx3.jpg)http://img411.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
cmq questi sono quelli x speed che mi ha passato ieri il centauro
io invece è un po che cerco proprio un paio di terminali in titanio con fondello in carbonio..
il mio sogno srebbero questi http://www.sbkage.com/images/scarichi/AKRAPOVIC_GSXR750-07SLIP-ON.jpg ma purtroppo la akrapovic sembra proprio che a noi triumphisti non ci caghi di striscio.. peccto perchè sono gli scarichi più belli in circolazione
Vincent V
23/10/2008, 17:54
io invece è un po che cerco proprio un paio di terminali in titanio con fondello in carbonio..
il mio sogno srebbero questi http://www.sbkage.com/images/scarichi/AKRAPOVIC_GSXR750-07SLIP-ON.jpg ma purtroppo la akrapovic sembra proprio che a noi triumphisti non ci caghi di striscio.. peccto perchè sono gli scarichi più belli in circolazione
i MIVV "suono"? sono abbastanza simili...non ti piacciono?
http://www.mivv.it/public/foto_new_suono/suono_1.jpg
http://www.mivv.it/public/foto_new_suono/suono_2.jpg
http://www.mivv.it/risorse/11/49/682/T008L7a.jpg
http://www.mivv.it/risorse/11/49/682/T008L7b.jpg
http://www.mivv.it/risorse/11/49/682/T008L7%20max%20power%20dynochart.pdf
http://www.mivv.it/risorse/11/49/682/T008L7%20max%20torque%20dynochart.pdf
el_bandito
23/10/2008, 18:05
raga restiamo concentrati sui ROADS, come da topic..:wink_:
mivv/akrapovic e altri li conosciamo anche fin troppo bene :tongue:
Vincent V
23/10/2008, 18:33
raga restiamo concentrati sui ROADS, come da topic..:wink_:
mivv/akrapovic e altri li conosciamo anche fin troppo bene :tongue:
hai ragione, scusa per l'OT
cmq fresco e roads io li consiglierei, assolutamente!
tripleman
23/10/2008, 19:05
magari accordarsi con la ditta per una convenzione no?
el_bandito
23/10/2008, 19:08
hai ragione, scusa per l'OT
cmq fresco e roads io li consiglierei, assolutamente!
non ti preoccupare :yess:
magari accordarsi con la ditta per una convenzione no?
Per adesso le convenzioni sono momentaneamente bloccate. il BOSS le ha sospese per aggiornamenti di procedure, ma a presto vedremo di far le cose per bene..
a me per esempio non dispiacerebbe questo modello della Fresco (magari con i costi del Roads :tongue:)
http://img143.imageshack.us/img143/4633/gpstyle955yy1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=gpstyle955yy1.jpg)http://img143.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Vincent V
23/10/2008, 19:42
un amico VTRista ha montato questi, Fresco, titanio.
la coppia spedita mi sembra 560€.
http://img143.imageshack.us/img143/5267/imgp1196oj6ot3.jpg (http://imageshack.us)
quindi un solo terminale, dovrebbe costare esattamente la metà.
dubito però che fresco o roads facciano convenzioni...hanno già prezzi molto concorrenziali...ma tentar non nuoce. :wink_:
p.s.
scusate se posto foto di VTR sul vs forum...
prima il mio VTR coi Lavizzari, adesso il VTR di un amico...
sono le uniche che ho a disposizione.
tio pepe
23/10/2008, 20:10
ordinato uno scarico per il vfr qualche anno fa.. mai arrivato anche con numerosi solleciti
allora cosavano la metà di quanto costano oggi .
considerando che fondamentalmente uno scarico è un tubo vuoto senza alcuna tecnologia e che nel 99% dei casi è solo estetica , spendere poco qui forse vale la pena.. ammesso che e lo spediscano:wink_:
provate anche i marving
el_bandito
23/10/2008, 20:21
ordinato uno scarico per il vfr qualche anno fa.. mai arrivato anche con numerosi solleciti
allora cosavano la metà di quanto costano oggi .
considerando che fondamentalmente uno scarico è un tubo vuoto senza alcuna tecnologia e che nel 99% dei casi è solo estetica , spendere poco qui forse vale la pena.. ammesso che e lo spediscano:wink_:
provate anche i marving
Ma tua hai pagato in anticipo? Il "tubo vuoto" è la canna di nu fucile, il terminale di una moto è ben altra cosa..
in tutti i post il ragazzo della Roads ha postato il cellulare. vuoi dire che tu chiamavi per sapere del tuo scarico e nessuno ti diceva niente? dai non essere così duro con la tua disavventura..penso sia stato un banale problema di comunicazione, come può succedere con qualsiasi ditta...
io penso al contrario : ditte come roads, fresco,rombo etc..sono molto pià customer oriented e mantengono il rapporto con il cliente : andata da Yoshimura a chidere se vi fa un raccordo come volete coi o un terminale per la vs moto..mi sa che sputa in un occhio :tongue:
lorenzo_triumph
23/10/2008, 22:12
se andate sul sito c'è la foto della mia bimba
scarico fantastico, assistenza incredibile e una comunicazione diretta con loro.
piu di così!!!!!!!
anche a me me l'hanno fatto su richiesta, come il mio non l'avevano mai fatto, ma con una semplice email me lo hanno realizzato in 2 giorni e senza alcun sovrapprezzo!
davvero unici!
el_bandito
25/10/2008, 10:23
allora..qualche gradita novità da Roads??
allora..qualche gradita novità da Roads??
purtroppo no
aspettiamo e vediamo che dicono
secondo voi è possibile avere lo scarico in titanio tutto dello stesso colore e non in 2????
o avere uno scarico in carbonio che non abbia il colore classico del carbonio,ma tutto nero?????
tio pepe
25/10/2008, 12:30
Ma tua hai pagato in anticipo? Il "tubo vuoto" è la canna di nu fucile, il terminale di una moto è ben altra cosa..
i:
come ho scritto si tratta di deiversi anni fa quando roads si affacciò con il suo marchio sul mercato italiano. sicuramente adesso avrano preso le misure:wink_:
per il discorso scarico invece si tratta priprio di un tubo a rete con un altro tubo intorno e all'interno della lana di roccia. un tubo piegato con la piegatrice e solitamente è finita li.
i loro prezzi sono onesti , rispetto alla concorrenza. ma da qui a dire che in un terminale c'è una tecnologiache giusticcfica cifre vicino al milione di lire per un singolo tubo ce ne passa.
gia 175 euro sono ex 350 mila lire che non sono pochi..c'è domanda.. il mercato tira.. beati loro!
KaMiHoUsE
25/10/2008, 15:00
purtroppo no
aspettiamo e vediamo che dicono
secondo voi è possibile avere lo scarico in titanio tutto dello stesso colore e non in 2????
o avere uno scarico in carbonio che non abbia il colore classico del carbonio,ma tutto nero?????
scusa ma se lo vuoi nero perchè non prendi quelli della g&g?
http://www.gegbike.com/modelli/triumph/speed%20triple/speed%20triple%20small.jpg
el_bandito
25/10/2008, 15:31
G. E G. Bike Di Giacob Giancarlo Snc
10036 Settimo Torinese (TO) - Frazione Mezzi Po, 98/S
tel:
011 8972446
informazioni e servizi
la g&g è di torino..secondo me anche loro usano la stessa fabbrica di Roads/Fresco/Rombo etc..
scusa ma se lo vuoi nero perchè non prendi quelli della g&g?
http://www.gegbike.com/modelli/triumph/speed%20triple/speed%20triple%20small.jpg
la mia era solo un'idea,preferisco senza dubbio quelli tutti in titanio
questi non li avevo mai visti e cmq io so che non sono omologati
notturnoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
altre info????
io ho deciso se mi rispondono che li possono fare tutti in titanio senza il bi-color o in carbonio,ma neri e non color carbonio li ordino subito,mi va bene una delle 2 opzioni
ombradelvento
27/10/2008, 17:51
la mia era solo un'idea,preferisco senza dubbio quelli tutti in titanio
questi non li avevo mai visti e cmq io so che non sono omologati
Ehi ragazzi, appena qualcuno li monta, postate delle foto!!!!!!!!!! questi che ci sono nella foto, qualcuno mi sa dire se vanno bene anche per la 2008?, e si devono fare modifiche alla centralina? il prezzo? molto, molto, molto molto BELLI:w00t::w00t::w00t:
Ehi ragazzi, appena qualcuno li monta, postate delle foto!!!!!!!!!! questi che ci sono nella foto, qualcuno mi sa dire se vanno bene anche per la 2008?, e si devono fare modifiche alla centralina? il prezzo? molto, molto, molto molto BELLI:w00t::w00t::w00t:se ti riferisci a quelli postati da KAMI sono dell G&G,non sono omologati x uso strdale dovrebbero montare senza prob visto che sono x speed 07,prezzo non lo so,ci andrà sicuramente un filtro aperto e una mappatura della centralina
Notturno
28/10/2008, 00:53
notturnoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
altre info???? io ho deciso se mi rispondono che li possono fare tutti in titanio senza il bi-color o in carbonio,ma neri e non color carbonio li ordino subito,mi va bene una delle 2 opzioni
Okk... scusate il ritardo, non sono stato con le mani in mano, ma ci sono stati certamente problemi di comunicazione.
In una prima mail la Roads mi ha fatto presente che la fabbrica è visitabile solo da addetti ai lavori e professionisti (che misteriosi... :laugh2:) ma che comunque potevo contattare il loro ufficio commerciale per la mera visione del prodotto, che era poi la parte che mi interessava; una seconda mail tesa a questo scopo ha prodotto come risultato una nuova richiesta, a me rivolta, se ero un professionista... :dry:.... domani contatto il responsabile commerciale direttamente via telefono e cerco di chiarire che sono un privato di buona volontà, :biggrin3:, poi vedremo !
Nel frattempo, non contento, ho contattato anche G. & G. Bike, anche loro a pochi chilometri da me, e mi hanno inviato listino e specifiche di omologazione; riguardo a gli scarichi neri in metallo che ti ha postato Kamihouse, www.gegbike.com (http://www.gegbike.com) posso subito riferirti che, stando al listino che mi hanno inviato, richiedibile direttamente presso la loro mail, quegli scarichi alti per la Speed sono TUTTI OMOLOGATI, e che il loro costo è di €uro 487 per il modello inox, 500 per l'inox/black, quello della foto, 538 per quelli in titanio color naturale e sempre 538 per quelli in carbonio. Precisano tuttavia che il ritiro diretto comporta sconti e invitano comunque a chiedere preventivi, immagino che se utenti tra loro vicini facessero un ordine collettivo potrebbero ottenere sconti.
Quindi, se ti piacciono quelli neri e il prezzo è per te accettabile, quegli scarichi non dovrebbero comportare alcun problema, solo per le Daytona 675 hanno la doppia versione omologati o racing.
Dato che da venerdì sarò in Veneto per circa una settimana, cercherò di chiudere il cerchio con le foto del materiale Roads, e quando torno magari vado a sondare il campo anche in casa G. & G.
Per ora... è tutto ! :coool:
el_bandito
28/10/2008, 08:46
evviva il ns redattore!! grande Notturno..
non ci resta che aspettare anche Info su ROADS..
saluti
el_bandito
Okk... scusate il ritardo, non sono stato con le mani in mano, ma ci sono stati certamente problemi di comunicazione.
In una prima mail la Roads mi ha fatto presente che la fabbrica è visitabile solo da addetti ai lavori e professionisti (che misteriosi... :laugh2:) ma che comunque potevo contattare il loro ufficio commerciale per la mera visione del prodotto, che era poi la parte che mi interessava; una seconda mail tesa a questo scopo ha prodotto come risultato una nuova richiesta, a me rivolta, se ero un professionista... :dry:.... domani contatto il responsabile commerciale direttamente via telefono e cerco di chiarire che sono un privato di buona volontà, :biggrin3:, poi vedremo !
Nel frattempo, non contento, ho contattato anche G. & G. Bike, anche loro a pochi chilometri da me, e mi hanno inviato listino e specifiche di omologazione; riguardo a gli scarichi neri in metallo che ti ha postato Kamihouse, www.gegbike.com (http://www.gegbike.com) posso subito riferirti che, stando al listino che mi hanno inviato, richiedibile direttamente presso la loro mail, quegli scarichi alti per la Speed sono TUTTI OMOLOGATI, e che il loro costo è di €uro 487 per il modello inox, 500 per l'inox/black, quello della foto, 538 per quelli in titanio color naturale e sempre 538 per quelli in carbonio. Precisano tuttavia che il ritiro diretto comporta sconti e invitano comunque a chiedere preventivi, immagino che se utenti tra loro vicini facessero un ordine collettivo potrebbero ottenere sconti.
Quindi, se ti piacciono quelli neri e il prezzo è per te accettabile, quegli scarichi non dovrebbero comportare alcun problema, solo per le Daytona 675 hanno la doppia versione omologati o racing.
Dato che da venerdì sarò in Veneto per circa una settimana, cercherò di chiudere il cerchio con le foto del materiale Roads, e quando torno magari vado a sondare il campo anche in casa G. & G.
Per ora... è tutto ! :coool:
GRANDISSIMO:wink_:
Notturno
04/11/2008, 18:20
Riporto di attualità il tutto per precisare che, sebbene sia appena rientrato, da lunedì prossimo per motivi di lavoro mi troverò a Pescara, e che quindi, per il momento, non posso approfondire l'argomento come promesso.
In ogni caso l'inverno è lungo, avremo ancora modo di valutare le modifiche e le opportunità da valutare... :tongue:
Riporto di attualità il tutto per precisare che, sebbene sia appena rientrato, da lunedì prossimo per motivi di lavoro mi troverò a Pescara, e che quindi, per il momento, non posso approfondire l'argomento come promesso.
In ogni caso l'inverno è lungo, avremo ancora modo di valutare le modifiche e le opportunità da valutare... :tongue:
e no cosi non si fa ci hai fatto una promessa e la devi mantenere:biggrin3:
forse mi butto su arrow mi sono un po rotto,anche se devo dire che questi mi piacciono molto