PDA

Visualizza Versione Completa : leva frizione

giroointigre
22/10/2008, 13:58
:wub::wub:Questa mattina mi sono accorto che il ritorno della leva frizione non è più cosi dinamico e che la leva non torna alla sua posizione originale ma ha un gioco di circa 1/2 cm, il funzionamento della frizione è cmq perfetto...cosa fare:dry::dry:

angeloyzf
22/10/2008, 15:15
Una registratina ???? :wink_:
Controlla anche che il cavo sia in asse con la guaina dal lato campana frizione, il mio era leggermente disassato e allora ho piegato a mano il supporto (di poco eh) verso l'interno del motore.

Wembo
22/10/2008, 20:17
Che intendi per "posizione originale"? A riposo la leva non deve arrivare fino a dove riesci a spingerla tu, ma si ferma fin dove la molla tira la leva. Poi se la spingi in avanti, avanza ancora di un paio di cm. E' normale e dipende da come è registrata (tensionatore e registro a 4 posizioni).
Se poi torna lentamente, allora è diverso. Eventualmente prova ad ingrassare lo snodo della leva ed in basso (cioè sul motore) il punto di uscita ed entrata nella guaina.

Ciao!

giroointigre
23/10/2008, 09:45
Che intendi per "posizione originale"? A riposo la leva non deve arrivare fino a dove riesci a spingerla tu, ma si ferma fin dove la molla tira la leva. Poi se la spingi in avanti, avanza ancora di un paio di cm. E' normale e dipende da come è registrata (tensionatore e registro a 4 posizioni).
Se poi torna lentamente, allora è diverso. Eventualmente prova ad ingrassare lo snodo della leva ed in basso (cioè sul motore) il punto di uscita ed entrata nella guaina.

Ciao!

Ok grazie per la delucidazine sei stato chiarissimo, credo allora di non dovermi preoccupare anche perchè la leva se spingo avanti avanza meno di 2 cm.
ciao

Bruumm
25/10/2008, 02:51

Ciao!

Concordo!:wink_: