PDA

Visualizza Versione Completa : Provata la Thruxton'08

Wiicione
22/10/2008, 14:34
Oggi ho portato la mia speed a fare il tagliando annuale, e, sorpresa, il conce mi ha dato come mezzo di cortesia non un basone di scuter cinese, ma una fiammantissima (24 km. percorsi) Thruxton'08 rossa!

:biggrin3:

Una rapidissima sintesi delle mie impressioni:

Mi piace:

linea; veramente deliziosa, decisamente piacevole a guardarsi, bellissimi gli specchietti al manubrio e il monoposto a uovo.

agilità e piacere di guida; chiunque lodi le doti di leggerezza di speed e street dovrebbe guidare almeno una volta la Thruxton. Sembra veramente la mia bici da corsa, piega con il pensiero, e nel traffico è più svelta di uno scuter. Impareggiabile.

motore; elettrico e dir poco, riprende in quinta da meno di 2000 giri senza scossono o altre forme di protesta, la potenza non è tantissima, certo (se volete bordate di cavalli ad ogni giro della manetta compratevi una Speed), ma la coppia è rimarchevole, e posso solo immaginare il canto con una coppia di terminali aperti

facilità di guida; vabbè, non è il mio caso (guido mezzi a due ruote da più di venti anni), ma per un neofita è la moto ideale, per l'esperto è una cosa divertentissima da guidare nel misto medio-stretto, e ho il sospetto che in buone mani possa diventare una spina nel fianco anche di una ben più potente supersport

posizione di guida; concede un confort rimarchevole, nonstante la sella in puro granito, e un controllo totale del mezzo

Non mi è piaciuto:

frenata; all'inizio mi aveva deluso la potenza (certo, una volta che scendi da una Speed con le pinze radiali qualsiasi cosa sembra non fermarsi), ma poi ho realizzato che era adeguata alla potenza del mezzo. Rimane una certa spugnosità che non mi garba tantissimo, però, degustibus....

sella dura; sconsigliata a chi ha il fondoschiena delicato, dopo appena un'ora mi sono dovuto fermare con le chiappe in fiamme, consigliatissima la versione in gel, secondo me

calore proveniente dal motore; per carità oggi era persino piacevole, ho i miei dubbi che lo sarebbe stato a Luglio

In conclusione, una motina che mi ha lasciato piacevomente molto sorpreso, potessi spendere tutte quelle migliaia di euro in un'altra moto, lo farei di sicuro.

Herbie 53
22/10/2008, 14:40
...ma poverina?????non la compri?????

Wiicione
22/10/2008, 14:54
...ma poverina?????non la compri?????

Che vuoi, tengo famiglia (e bollette da pagare...).

:w00t:

Herbie 53
22/10/2008, 14:58
sedotta e abbandonata

maxsamurai
22/10/2008, 18:40
è solo questione di tempo Wiicione...sei nel vortice ormai:biggrin3:

headless
22/10/2008, 19:04
la scimmia è sempre in agguato ;)

Wiicione
22/10/2008, 21:40
la scimmia è sempre in agguato ;)

Vi dirò....

Stasera quando ho ritirato la speed mi smbrava di guidare una goldwing, grossa, pesante ecc.
Poi ho di nuovo assaggiato l'avantreno granitico nelle curve.
la frenata potentissima che ti arresta su una moneta
e, sopratutto, la spinta e la voce del tre cilindri

:wub:

Non ce nìè.
La speed è sempre la speed.

Apple
22/10/2008, 21:53
perfetto ti sei risposto da solo..non sei ancora pronto per una classic!!

maxsamurai
22/10/2008, 23:52
perfetto ti sei risposto da solo..non sei ancora pronto per una classic!!

già il ragazzo ha bisogno ancora di qualche filo d'argento:biggrin3:

headless
22/10/2008, 23:58
Vi dirò....

Stasera quando ho ritirato la speed mi smbrava di guidare una goldwing, grossa, pesante ecc.
Poi ho di nuovo assaggiato l'avantreno granitico nelle curve.
la frenata potentissima che ti arresta su una moneta
e, sopratutto, la spinta e la voce del tre cilindri

:wub:

Non ce nìè.
La speed è sempre la speed.

anch'io avevo la speed (2001) gran moto..
frena da paura, secondo me meglio della 1050, motore incredibile ma come hai detto tu meno maneggevole della bonnie o della trux !
mi piacerebbe avere in garage sia la bonneville che la mia vecchia speed, magari anche il tiger e sarei a posto !! :coool:

Guitarman
23/10/2008, 09:20
Oggi ho portato la mia speed a fare il tagliando annuale, e, sorpresa, il conce mi ha dato come mezzo di cortesia non un basone di scuter cinese, ma una fiammantissima (24 km. percorsi) Thruxton'08 rossa!

:biggrin3:

Una rapidissima sintesi delle mie impressioni:

Mi piace...
Io l'ho già comprata, ma così mi fai venir voglia di ricomprarla!!!:coool:

simstim
25/10/2008, 17:26
finalmente qualcuno che apprezza la truzzon rossa come la posseggo anch'io :rolleyes::rolleyes:....

si perche quasi tutti non apprezzano del modello in questione o il colore , o il fatto che non ha più i semimanubri o il fatto che non ci sono più i carburatori....

iniziavo a sentirmi affranto nel vedere che la mia piccola aveva tanti detrattori :mad::mad::mad:

ora mi sento sollevato :wink_:

Chicco4
25/10/2008, 18:03
finalmente qualcuno che apprezza la truzzon rossa come la posseggo anch'io :rolleyes::rolleyes:....

si perche quasi tutti non apprezzano del modello in questione o il colore , o il fatto che non ha più i semimanubri o il fatto che non ci sono più i carburatori....

iniziavo a sentirmi affranto nel vedere che la mia piccola aveva tanti detrattori :mad::mad::mad:

ma figurati !! Nessuno ti dice niente perchè sono tutti invidiosi ! :wink_:

maxsamurai
25/10/2008, 18:06

io ti ho visto che scendevi dai giovi,è molto più bella dal vivo che da foto:coool:

simstim
27/10/2008, 11:23
io ti ho visto che scendevi dai giovi,è molto più bella dal vivo che da foto:coool:

grazie max , ma sai che non mi ricordo quando ci siamo visti .....
cmq forse un giorno metterò i semimanubri... almeno quando mi sarò abituato alla posizione di guida attuale ... così, per non annoiarmi, rinizierò tutta la trafila del mal di polso ecc ecc :tongue::tongue:

Zanna
28/10/2008, 15:32

...da poco più di un mese e mezzo una fantastica Thrux 08 rossa riposa nel mio garage!

...il mezzo è della mia ragazza, devo dire che è una gran motocicletta, in più attira come una calamita sguardi di ammirazione; qualche giorno fà, la legittima proprietaria era in Inghilterra ed io ho approfittato che gustarmi qualche curva in sella a questo gioiellino.:biggrin3:

...siamo sempre più soddisfatti dell'acquisto!:wink_: