Visualizza Versione Completa : Possibilita' di togliere il becco!
Salve a tutti, sono nuovo della sezione Street........
Volevo semplicemente farmi una domanda: nessuno di voi avrebbe voglia di togliere il becco al sedere della vostra bella???
Mi spiego meglio: ho visto che tutte le Street Hanno sotto il faro un beccuccio per parare gli spruzzi, pero è inutile ed antiestetico, la mia idea era di fare un sottocoda, che mantenga il faro originale ma che finisca dritto, per dare un aspetto piu corsaiolo alla vostra moto.
Ovviamente il sottocoda sarebbe provvisto di portatarga regolabile per poter scegliere l inclinazione desiderata......
A qualcuno di voi potrebbe interessare un prodotto simile???
Aspetto vostre notizie e suggerimenti!!!!
Grazie per la collaborazione!!!!
fearless
22/10/2008, 20:13
c'e' l'ERMAX che lo fa!!!!!!!!!!!!!
da' un occhiata qui e prova a cercare pure qualche altra discussione.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/54361-sottocoda-portatarga-ermax.html?highlight=ermax
c'e' l'ERMAX che lo fa!!!!!!!!!!!!!
da' un occhiata qui e prova a cercare pure qualche altra discussione.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/54361-sottocoda-portatarga-ermax.html?highlight=ermax
M'hai tolto la parola di bocca......:biggrin3:
A dire il vero ci sarebbe anche il "mad doctor", però sostituisce anche il fanalino e frecce...
fearless
22/10/2008, 20:42
M'hai tolto la parola di bocca......:biggrin3:
A dire il vero ci sarebbe anche il "mad doctor", però sostituisce anche il fanalino e frecce...
hai ragione pure te!!!!!!!!!!!!!!
pero' il ragazzo chideva di eliminare solamente il becco!!!!!!!!!!!!!:wink_:
comunque e' giusto segnalarglielo.
Ottima segnalazione ragazzi!!!!!!
Vedo che pero ha qualche difetto e che tutti si devono arrangiare a metterci un portatarga....o mi sbaglio(l ho letta un po alla veloce la discussione)???
io stavo pensando altrimenti di fare un qualcosa tipo quello di Jin per la Speed(nn so se lo avete visto......vedetelo se vi va cosi vi fate un idea) magari cambiando faro.......perche noto che anche nell? Ermax che mi avete fatto vedere si è obbligati a scendere un po rispetto alla linea naturale della moto.....il tutto a mio avviso renderebbe la linea piu filante!!!!!
Ditemi voi perche adesso le moto tra poco si metton via e il tempo per realizzare un buon prodotto cè tutto!!!!!
Oppure c'e' quello della De pretto!!Elimina solo il becco!!Ci avevo aperto una discussione qualche settimana fa!!Costo sui 170 euro senza frecce!!!:wink_:
Vitriple
22/10/2008, 21:06
io sarei interessato ad un pezzo che come quello di serie integra lo stop e poi vada dritto fino alla fine del codone.x rendere il posteriore piu sottile e filante...
Oppure c'e' quello della De pretto!!Elimina solo il becco!!Ci avevo aperto una discussione qualche settimana fa!!Costo sui 170 euro senza frecce!!!:wink_:
Ecco intendo una cosa piu o meno come il de pretto.....pero a prezzo piu contenuto....o addirittura uno con faro diverso perche come sulla speed il faro di serie(che è lo stesso) a mio avviso rende la fine della coda troppo rettangolare....con un faro diverso si otterrebbe un risultato sicuramente migliore
Allora se vuoi sostituire anche il faro post. segui il consiglio di giova66 e vai con il mad doctor!!:wink_:
io vorrei produrlo nn comprarlo!!!!! io ho una speed tra l altro!!!!! era per sondare un po i gusti e vedere se c era l interesse da parte di voi streettisti per una eventuale produzione..............
Quoto...Ho visto nella sezione speed i sottocoda che intendi tu...non c'è paragone...la moto diventa una figata dietro. Cel'ha un mio amico nella sua speed e se non erro monta lo stop posteriore della morini corsaro? Giusto. A me piace ed anche tanto...io sarei già in lista per l'acquisto. Ripeto, però con lo stesso sistema di quello della sorellona.....
Blekka.....nessuno lo aveva capito, ma se la tua intenzione è quello di produrlo su misura credo che 1\4 del forum sia interessato, anche quelli che come me montano l'Ermax......
Deve essere bello, filante, completo ed economico....
Quoto...Ho visto nella sezione speed i sottocoda che intendi tu...non c'è paragone...la moto diventa una figata dietro. Cel'ha un mio amico nella sua speed e se non erro monta lo stop posteriore della morini corsaro? Giusto. A me piace ed anche tanto...io sarei già in lista per l'acquisto. Ripeto, però con lo stesso sistema di quello della sorellona.....
calmo, calmo, dovremmo sentire buona parte di quelli del forum......non credo si metta a produrlo se non ci sono almeno 30 aderenti all'acquisto (ce ne saranno anche di più :wink_:)
Io un link lo metto alla sezione "speed" dove lo si puà vedere (quello costruito x la speed ovviamente)....Secondo me non può non piacere:w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/70969-sottocoda-speed-triple-08-a.html
VegetaTriple
23/10/2008, 10:16
bello c sono ankio x quel sottocoda
io vorrei produrlo nn comprarlo!!!!! io ho una speed tra l altro!!!!! era per sondare un po i gusti e vedere se c era l interesse da parte di voi streettisti per una eventuale produzione..............
Se lo farai, eccoti il 1° cliente.....:wink_:
Però stati attento all''attacco al codino, che è un po' complicato, e la maggior parte dei portatarga fa entrare l'acqua nel sottosella, perchè quello originale integra il tamponamento inferiore, gli altri sono costituiti da staffature aperte......
Se ce la fai a fare un buon lavoro, direi che i clienti qua dentro non mancheanno... ma stai atrento a non fare come la valtermoto.... i primi portatarga si rompevano nel raccordo regolabile.... io gliel'ho dovuto rispedire proprio in questi giorni, e spero me lo sostituiscano con uno nuovo in garanzia.....
Blekka.....nessuno lo aveva capito, ma se la tua intenzione è quello di produrlo su misura credo che 1\4 del forum sia interessato, anche quelli che come me montano l'Ermax......
Deve essere bello, filante, completo ed economico....
Quoto, anche io pur montando già l'ermax sono alla ricerca di un sottocoda più filante. Sarein seriamente interessato.
ovviamente aspetto di vedere qualche foto.
Mi sa che questo sottocoda lo faro!!!!!Visto che vi vedo in molti interessati!!!!Se avete altri consigli e accorgimenti dite pure che sono sempre graditi
io sarei interessato ad un pezzo che come quello di serie integra lo stop e poi vada dritto fino alla fine del codone.x rendere il posteriore piu sottile e filante...
Anche io sarei molto interessato ad un pezzo del genere :biggrin3:
Se decidi di farlo veramente uno lo prenoto!!!:wink_::coool::biggrin3:
Mi sa che questo sottocoda lo faro!!!!!Visto che vi vedo in molti interessati!!!!Se avete altri consigli e accorgimenti dite pure che sono sempre graditi
Ma faresti anche il sottocoda, da verniciar ein tinta, o da lasciare nero, tipo Ermax, o solo la staffa con fanale, tipo Mad doctor?
A me il fanale d serie non dispiace, e poi, visto che l'ho pagato 50 o 60 euto come opzional (bianco a led), mi rugherebbe sostituirlo.....
Tuttavia, se trovi qualcosa di valido...perchè no!
Occhio che devi integrare pure le frecce, che con le marmitte non riusciresti ad alloggiarle altrimenti.....
Complimenti per il lavoro che hai fatto sul codino della Speed!
Io però, per la Street, preferirei che il codino avvolgesse il faro (quello originale sarebbe meglio) per intero, un pò come quello dell'Ermax. In quello realizzato per la Speed vedo invece che il fanale posteriore è completamente scoperto.
Potrebbe avere anche una forma un pò più "bombata" con la possibilità di montare lateralmente le frecce.
Allora....il portatarga che vedete per la Speed è di Jin(nn voglio prendere meriti che nn sono miei) io in quell occasione ho solo fatto da "cavia" per provarlo sulla mia moto(dato che era una 08).....domani mi arriva la Street su cui intendo fare la modifica.....sto pensando solo se mantere il faro originale o cambiarlo, perche a mio parere qualcosa che sia piu a punta ci starebbe meglio........................il pezzo lo realizzerei in lamiera, perche a confronto con la vetroresina(anche lavorata alla perfezione) a mio parere nn cè confronto, lamiera rimane un lavoro piu pulito e fine..............il pezzo sarebbe cmq verniciato(nero lucido o opaco: dipende quale si lega meglio con il resto)..........
quikreader
23/10/2008, 17:25
Allora....il portatarga che vedete per la Speed è di Jin(nn voglio prendere meriti che nn sono miei) io in quell occasione ho solo fatto da "cavia" per provarlo sulla mia moto(dato che era una 08).....domani mi arriva la Street su cui intendo fare la modifica.....sto pensando solo se mantere il faro originale o cambiarlo, perche a mio parere qualcosa che sia piu a punta ci starebbe meglio........................il pezzo lo realizzerei in lamiera, perche a confronto con la vetroresina(anche lavorata alla perfezione) a mio parere nn cè confronto, lamiera rimane un lavoro piu pulito e fine..............il pezzo sarebbe cmq verniciato(nero lucido o opaco: dipende quale si lega meglio con il resto)..........
Grandissimo!
Allora buon lavoro!:tongue::laugh2:
Io un link lo metto alla sezione "speed" dove lo si puà vedere (quello costruito x la speed ovviamente)....Secondo me non può non piacere:w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/70969-sottocoda-speed-triple-08-a.html
:mad:amici, io ho avuto modo di fare degli acquisti sul sito 2 Fast Riders (http://www.2fastriders.com) trovato tramite google che è di proprietà di Jin74 che tra l'altro ho trovato molto professionale ed appassionato!! dopodichè mi sono iscritto al forum;...Jin mi ha detto che sarà prodotto anche quello per la STREET ed il link che tu posti è proprio quello di JIN!!!Ora...inventare l'acqua calda è sempre stato facile...ed incorrere in pericoli di denunce per prodotti copiati è altrettanto facile... Spero che BLEKKA sia d'accordo con JIN...:dry::ph34r:CIAO
:mad:amici, io ho avuto modo di fare degli acquisti sul sito 2 Fast Riders (http://www.2fastriders.com) trovato tramite google che è di proprietà di Jin74 che tra l'altro ho trovato molto professionale ed appassionato!! dopodichè mi sono iscritto al forum;...Jin mi ha detto che sarà prodotto anche quello per la STREET ed il link che tu posti è proprio quello di JIN!!!Ora...inventare l'acqua calda è sempre stato facile...ed incorrere in pericoli di denunce per prodotti copiati è altrettanto facile... Spero che BLEKKA sia d'accordo con JIN...:dry::ph34r:CIAO
Nessuno vuole copiare nessuno, primo
Poi come ho scritto nn so ancora se farlo mantenendo il faro originale o cambiandolo con altro........cmq per chiarimenti verso gli altri utenti Jin l ho sentito oggi e ognuno fara il suo........
Forse ci sono state incomprensioni.........io nn centro nulkla con Jin, noi ci siamo conosciuti perche gli serviva una moto per provare il suo sottocoda 2008..basta...io nn ho partecipato a nessuna realizzazione per quello....
E poi tu che parli di denuncie mi sembra un po esagerato......
Volevo solo chiarire perche nn sembrassi una merda di persona....
E cmq prima di splalare merda leggi almeno la discussione.......l ho ribadito piu volte che con quel lavoro nn centravo e NN ME NE VOLEVO PRENDERE MERITI
uhmmm pero' a quanto pare sembra che tu voglia prendere il lavoro di jin per adattarlo alla street... con parole diverse ma... questo e' quel che dici tu...
vi siete sentiti e siete d'accordo? uhmmm bah... se lo dici tu... non credo che uno che produce sottocoda e che sta' per produrlo per la street sia d'accordo nel lasciare che un'altra persona prenda uno di quei sottocoda come esempio per crearne a sua volta uno per la street... insomma... cornuto e contento? bah.
Se la vedete cosi allora lascio perdere tutto!
Sinceramente nn sta a te mettere in dubbio quello che ci siamo detti io e Jin!
Nn so se la vedete nel modo corretto cosa significa fare un sottocoda....
Se li si guarda tutti copiano da tutti!!!ANCHE SE NN ERA MIA INTENZIONE COPIARE IL LAVORO DI NESSUNOche nn è cosa che faccio nella vita
Jin è una persona onestissima è che lavora da favola, è un ottimo ragazzo e simpatico....
Che volesse fare il sottocoda per la STREEt l ho scoperto dopo aver aperto il post e cmq xche uno nn potrebbe decidere di provare a farne uno anche lui???!!!!!
Cmq viste le premesse mi sa che nn faro nulla perche di essere preso x quello che ruba il lavoro altrui nn ne ho voglia(anche perche nn ne ho bisogno)....ma essendo un lavoro che credo essree alla mia portata volevo cimentarmi in questa iniziativa....
Saluti
Nessuno vuole copiare nessuno, primo
Poi come ho scritto nn so ancora se farlo mantenendo il faro originale o cambiandolo con altro........cmq per chiarimenti verso gli altri utenti Jin l ho sentito oggi e ognuno fara il suo........
Forse ci sono state incomprensioni.........io nn centro nulkla con Jin, noi ci siamo conosciuti perche gli serviva una moto per provare il suo sottocoda 2008..basta...io nn ho partecipato a nessuna realizzazione per quello....
E poi tu che parli di denuncie mi sembra un po esagerato......
Volevo solo chiarire perche nn sembrassi una merda di persona....
E cmq prima di splalare merda leggi almeno la discussione.......l ho ribadito piu volte che con quel lavoro nn centravo e NN ME NE VOLEVO PRENDERE MERITI
:w00t:primo, come dici tu, "non spalo merda su nessuno", visto che siamo in un paese DEMOCRATICO e chi meglio di un forum lo può dimostrare...mi sono sentito di dire la mia che poi è la stessa cosa che ha detto BUZZ in parole diverse, ma il concetto è lo stesso.. INGEGNARSI e PROGETTARE è ben diverso che PRODURRE e basta...:rolleyes: specie se la formula è già scritta!!!lamps
Se la vedete cosi allora lascio perdere tutto!
Sinceramente nn sta a te mettere in dubbio quello che ci siamo detti io e Jin!
Nn so se la vedete nel modo corretto cosa significa fare un sottocoda....
Se li si guarda tutti copiano da tutti!!!ANCHE SE NN ERA MIA INTENZIONE COPIARE IL LAVORO DI NESSUNOche nn è cosa che faccio nella vita
Jin è una persona onestissima è che lavora da favola, è un ottimo ragazzo e simpatico....
Che volesse fare il sottocoda per la STREEt l ho scoperto dopo aver aperto il post e cmq xche uno nn potrebbe decidere di provare a farne uno anche lui???!!!!!
Cmq viste le premesse mi sa che nn faro nulla perche di essere preso x quello che ruba il lavoro altrui nn ne ho voglia(anche perche nn ne ho bisogno)....ma essendo un lavoro che credo essree alla mia portata volevo cimentarmi in questa iniziativa....
Saluti
Premesso che ero certo della stima che avevo nei tuoi confronti, ad oggi temo di avere commesso un errore di valutazione.
Dopo l’accaduto sopra citato, è difficile credere ciecamente nell’assoluta tua buona fede, decido quindi di chiederti esplicitamente davanti a tutti di non utilizzare il sottocoda della Speed mod.'08 da me realizzato (dopo ore, ore ,ore, ore, ore, ore, ore, ore, ore, di lavoro “ spero di avere reso l'idea della fatica fatta!!!”) per la realizzazione del sottocoda della Street.
...delusione? Tanta, dovuta soprattutto al mancato rispetto nei confronti di chi come me realizza qualcosa di unico e non copiato.
...esprimo il mio dissenso e ci rido sopra!
-----------------------------------------------
Questa è la mia realizzazione,
che sarà applicata in modo molto simile alla Street!!!
:w00t:
Sottocoda
Speed Triple'08
...ARRIVATO!!!
...completamente ridisegnato in sostituzione dell'originale con faro a led, piastra sottocoda e porta targa regolabile per Speed Triple '08, pronto per il montaggio senza modifiche!!!
http://img518.imageshack.us/img518/8190/img07471vv3.jpg (http://imageshack.us)
http://img518.imageshack.us/img518/3893/img07511sc1.jpg (http://imageshack.us)
http://img518.imageshack.us/img518/6289/img0759ga5.jpg (http://imageshack.us)
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/hOzAbWeFSRY&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/hOzAbWeFSRY&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Diamo un po' più di gas!!! :w00t:
http://img401.imageshack.us/img401/2930/prova1012ce6.jpg (http://imageshack.us)
Disagiato
24/10/2008, 07:23
Jin ho sentito molto parlare di te, ho sentito che hai un modo differente di vendere e coinvolgere i tuoi clienti.....
mi han parlato molto bene dei tuoi prodotti, e vorrei che realizzassi qualcosa...
aspettiamo e guardiamo...
come già detto da altri utenti e chiesto a GAS IT, cosa che lui ha detto che è difficile, chiedo se riesci a realizzare per la street
un sottocoda unificato ai fianchetti laterali facendo un pezzo unico e lasciando la sella originale?? c'è la faresti?? tanto Davethebrave lo sistemo io e ti faccio dare la sua moto da cavia:wink_:
... non mi sembra il caso di litigare, soprattutto visto che di sottocoda per la street io non ne ho ancora visti.
"datevi 'na mossa a fare 'sto sottocoda!" :tongue::tongue::tongue:
Allora, parliamoci chiaro......questo è un settore in cui cè un ricarico del 300% sui prodotti, ovvio che le persone vogliano provare a fare un lavoro del genere!!!!!!!Poi tutti vi possono dire la loro ma se ci credete vi fate solo prendere in braccio!
Io nn avrei voluto copiare il modello di nessuno, ma volevo solo provare a fare un prodotto piacevole per voi e per me.....visto che con le male voci che circolano mi trovo impossibilitato(perche nn voglio buttare soldi che poi nn torneranno) so che poi molti nn me lo prenderanno lascio perdere, ma senza voler fare ppolemiche.........mi sembra sbagliato che possano solo esserci determinate persone che possono provarci....perche se no con gli altri si fa cattivo gioco contro.....cmq sia il mio aiuto per la SPEED finisce cua e me ne frego(scusate) di quelli che lo attendono dato che certi materiali dovevo prenderli io!!!!!Faccio notare come mi ero anche reso ultra disponibile per aiutare e fare piu del mio dovuto(tutto a gratis!, ma per me è ovvio visto che l ho fatto con piacere)!!!!ma se poi devo essre preso come un ladro, allora no raga!!!nn ci siamo!!!!
Allora, parliamoci chiaro......questo è un settore in cui cè un ricarico del 300% sui prodotti, ovvio che le persone vogliano provare a fare un lavoro del genere!!!!!!!Poi tutti vi possono dire la loro ma se ci credete vi fate solo prendere in braccio!
Io nn avrei voluto copiare il modello di nessuno, ma volevo solo provare a fare un prodotto piacevole per voi e per me.....visto che con le male voci che circolano mi trovo impossibilitato(perche nn voglio buttare soldi che poi nn torneranno) so che poi molti nn me lo prenderanno lascio perdere, ma senza voler fare ppolemiche.........mi sembra sbagliato che possano solo esserci determinate persone che possono provarci....perche se no con gli altri si fa cattivo gioco contro.....cmq sia il mio aiuto per la SPEED finisce cua e me ne frego(scusate) di quelli che lo attendono dato che certi materiali dovevo prenderli io!!!!!Faccio notare come mi ero anche reso ultra disponibile per aiutare e fare piu del mio dovuto(tutto a gratis!, ma per me è ovvio visto che l ho fatto con piacere)!!!!ma se poi devo essre preso come un ladro, allora no raga!!!nn ci siamo!!!!
No, caro Blekka.
...il tuo aiuto non è stato gratuito.
Se non ricordo male la 2FastRiders ti ha regalato un sottocoda.
...il costo per la produzione di un sottocoda non è basato solo sul materiale, ma sull'utilizzo di macchine che non tutti hanno e che impegnano un'investimento in denaro non indifferente.
"....cmq sia il mio aiuto per la SPEED finisce cua e me ne frego(scusate) di quelli che lo attendono dato che certi materiali dovevo prenderli io!!!!!" ???
...questo dimostra tante cose!!!
...ti sei preso l'impegno di prendere delle viti ed una guarnizione!
...al di là del fatto che l'educazione insegna che gli impegni presi si portano a termine, mi occuperò personalmente anche di questo.
PERCHE' NULLA TI SIA DOVUTO.
Disagiato
24/10/2008, 10:40
Che dite ragazzi la finiamo qua???
nel rispetto del forum e nel rispetto dei caxxi vostri o proseguite in MP oppure la smettete, e uno di voi eseguirà il lavoro.....:wink_:...
Che dite ragazzi la finiamo qua???
nel rispetto del forum e nel rispetto dei caxxi vostri o proseguite in MP oppure la smettete, e uno di voi eseguirà il lavoro.....:wink_:...
Fabio, in tutta onesta' mi sento di dire che ti sbagli. Qui non si tratta degli "affari loro", quanto della trasparenza e dell'onesta' nei confronti della gente che popola questo forum. Dato che loro sono quelli che poi potrebbero acquistare un prodotto creato da una di queste persone e' giusto che si faccia luce su quanto accade, su eventuali diverbi, incomprensioni, copie di progetti, e via dicendo...
Quindi, proprio nel rispetto del forum (ovvero di tutti noi), e' PIU' CHE GIUSTO E DOVEROSO, chiarire pubblicamente queste cose... e' un po' come i feedback... non ci vedo niente di privato.
Io sono dell idea che si stia facendo una campagna fiddamatoria nei miei confronti......è ovvio che un produttore di sottocoda nn vuole che altri entrino nel mercato perche vedrebbe(nel caso si realizzasse u buon prodotto) le sue vendite calare(20 o 30 pezzi sono tanti)...pero mi sembra scorretto accusare di plagio se:
1)nn l ho ancora fatto e penso di usare un faro completamente diverso
2)nn ho ancora capito se sostituire il faro originale o no(visto che nn è male e chi l ha giustamente pagato lo vuole tenere
3)Nn è mia intenzione rubare il progetto di nessuno perche nn lo sentirei un mio lavoro e sinceramente in mente avevo una cosa diversa
E poi sui prezzo nn diciamoci cavolate: in nn posso dirvi i prezzi che mi fanno ma se vi dico che in giro sono 3 volte superiori al prezzo di realizzo nn siamo fuori dalla realta
E un settore in cui poca gente lavora e in cui cè molta richiesta........se qualcuno si mette contro è mia opinione che sia per nn vedersi sottrarre una fetta di acquirenti: questo si chiama MONOPOLIO E SIETE VOI FINALI ACQUIRENTI CHE NE PAGATE LE SPESE con prodotti che potrebbero essere migliori ed a prezzi inferiori......nn sono io che lo dico ma le leggi di mercato.....e cmq soo d accordo che questa cosa venga chiarita perche si tratta di correttezza, che da parte mia cè stata, informando chi di dovere che volevo realizzare un prodotto, e che ero intenzionato di farlo INSIEME
Mi è stato risposto di no, e quindi ho deciso di farlo da solo. Ovviamente senza rubare il progetto di nessuno.
Disagiato
24/10/2008, 13:59
Fabio, in tutta onesta' mi sento di dire che ti sbagli. Qui non si tratta degli "affari loro", quanto della trasparenza e dell'onesta' nei confronti della gente che popola questo forum. Dato che loro sono quelli che poi potrebbero acquistare un prodotto creato da una di queste persone e' giusto che si faccia luce su quanto accade, su eventuali diverbi, incomprensioni, copie di progetti, e via dicendo...
Quindi, proprio nel rispetto del forum (ovvero di tutti noi), e' PIU' CHE GIUSTO E DOVEROSO, chiarire pubblicamente queste cose... e' un po' come i feedback... non ci vedo niente di privato.
.
Ma fatemi capire....così per curiosità..... a prescindere da chi sia dalla parte del guisto e chi no.....
Ma esiste forse il copyright su un pezzo del genere?
Mettiamo che io possega l'attrezzatura necessaria, e volessi produrre per i fatti miei e mettere in vendita un codino o un portatarga simile a qualche altro articolo già in produzione, dovrei forse pagare i diritti a qualcuno?
Mi sembra strano, è forse necessario il deposito di un particolare brevetto?
Insomma, a parte eventuali precedenti accordi personali tra i soggetti in questione, di cui non sono al corrente e perciò non posso certo giudicare, io non ci vedo nulla di male.
Se qualcuno vorrà mettere in produzione un codino del genere, ad un prezzo "onesto" , sarò ben lieto di acquistarlo
Nn per tirare acqua al mio mulino ma per spiegare: i brevetti si possono depositare, pero ad un costo elevato....solo le grandi cose o gli studi di design hanno i fondi per farlo mentre per noi "privati" è molto dispendioso, visti anche i limitati numeri che si fanno........cmq sia a mio parere copiare nn ha senso(si innescherebbe poi una battaglia sui prezzi)ed è svilente(xche vuol dire nn avere inventiva nè un propio gusto estetico, meglio presentare un prodotto a propio gusto esperare che venga accettato dagli utenti/acquirenti....poi il sottocoda cosa deve fare se nn lasciare il dietro piu pulito e libero possibile???!!!!Ovvio che ci sarà una certa somiglianza....se si prende zeitech(nn so come si scriva), Rizoma Barracuda De Pretto ecc. chi ha copiato chi???????Sono tuti uguali, cambia il faro
Disagiato
24/10/2008, 14:30
IL PEZZO L'HA FATTO JIN, Blekka ha dato dispinibilità per la moto. e ora si prende i meriti...
Questo lo dici tu scusa!Trovami la parte dove mi sono preso i meriti???!!!!!
L ho sempre detto che ho messo la moto e mi sono reso disponibile per il reperimento di alcuni particolari........so che molti di voi conoscono jin e quindi daranno retta a lui.....ma fatemi dire che nn capite nulla in questa storia!!!!
Se parli cosi nn hai capito propio nulla.....e poi cosa usi il grassetto perche cosi salta agli occhi di tutti??!!!! Bravo!
Disagiato
24/10/2008, 14:55
tu pensi che io non sò, ma io sò... e non ho voglia di continuare la discussione, se non ti piace la scritta in grande chiama un moderatore..
Disagiato
24/10/2008, 14:55
tu pensi che io non sò, ma io sò... e non ho voglia di continuare la discussione, se non ti piace la scritta in grande chiama un moderatore..
la mia idea era di fare un sottocoda, che mantenga il faro originale ma che finisca dritto, per dare un aspetto piu corsaiolo alla vostra moto.
Ovviamente il sottocoda sarebbe provvisto di portatarga regolabile per poter scegliere l inclinazione desiderata......
te a maggio compri una moto, ti fai fare un sottocoda, e poi chiedi a noi se lo vogliamo fare????
questi non sono meriti "rubati"?
te a maggio compri una moto, ti fai fare un sottocoda, e poi chiedi a noi se lo vogliamo fare????
questi non sono meriti "rubati"?
Allora se sai forse sei della sua combriccola ed è ovvio che nn vuoi altri tra le palle!!!!!
A voi da solo fastidio che un altro vi tolga delle vendite e ve ne fottete se il prodotto finale è peggio di quello che potrebbe essere con un po di lavoro in piu!!!:coool:
poi se ti riferisci al sottocoda che ho preso su ebay nn capisco cosa voglia dire, semmai eravate voi(se sei con lui) che volevate rubare il lavoro fatto da altri(forse gas)....quindi fate attenzione perche se si vuole la verita questa è!
Se ti riferisci a quella per la Street perche uno nn lo puo fare? Avete solo voi la possibilità???
Disagiato
24/10/2008, 15:32
...io non lavoro con nessuno.
a me sta sulle scatole, che dal tuo lavoro finito ed eseguito da jin te ne prendi "il merito", perchè così è, ti sei presentato e proposto a noi un pezzo cui tu copi l'idea fatta da un'altra persona......
Ma nn è vero!
Io ho solo detto che l idea era quella di fare un sottocoda che lasci il culo filante come quello fatto da jin per la speed
Cio nn significa che prenda quello sulla mia e lo adatti alla Street del mio amico!Mai ci penserei! sono una persona onesta e nn faccio di simili cose!
Davvero credimi! Le ore passate con lui le ho fatte davvero volentieri e ho visto che è un lavoro che mi piace e dove posso dare il mio contributo....io voglio partire dalla realizzazione fino alla produzione.....nn riadatto nulla su nulla
NN CAPISCO PERCHE CI SIA QUESTA DIFFIDENZA NEI MIEI CONFRONTI.......FORSE PERCHE ALTRI VI HANNO CONTATTATO E SPARLATO DI ME???
Poi se questa gente nn vuole concorrenza io la capisco, ma si deve adeguare
Io nei loro confronti sono stato onesto contattandoli e spiegando ma se di risposta vengo sputtanato allora si vede che cosi tanta amicizia nn c èra......
Tra l altro ho deciso per il faro(nn vi posso dire il modello ma appena avro qualcosa che lo faro vedere) che si integri perfettamente con il sottocodone nn lasciando nulla che spunti e che sia totalmente impermeabile......
Disagiato
24/10/2008, 15:51
Allora ti sei presentato veramente male, se è come dici tu, poi è ovvio che uno debba ascoltare tutte e due le versioni....
.....
sarebbe meglio che mettiate in chiaro le cose, e sa da un lavoro, fatto da due persone, ne esca uno migliore (di lavoro), ben venga...
:w00t:primo, come dici tu, "non spalo merda su nessuno", visto che siamo in un paese DEMOCRATICO e chi meglio di un forum lo può dimostrare...mi sono sentito di dire la mia che poi è la stessa cosa che ha detto BUZZ in parole diverse, ma il concetto è lo stesso.. INGEGNARSI e PROGETTARE è ben diverso che PRODURRE e basta...:rolleyes: specie se la formula è già scritta!!!lamps
Faccio notare che chi ha iniziato a diffamarmi è stato uno con 3 messaggi!!!!!!registrato il giorno stesso!!!!!!!
Se è come penso io, cioè che si sia usato il pc di un amico per fare un altro account e diffamarmi( che è logico che sia cosi) fate davvero pena e a questo punto penso dovrebbe essre chiesto l intervento di un moderatore....
NN SI POSSONO USARE CERTI GIOCHETTI PER DIFFAMARE UNA PERSONA CHE VUOLE LAVORARE
Disagiato
24/10/2008, 15:58
io di messaggi ne ho 3700 faccio fatica....:D
mich76
Nuovo Triumphista
Registrato il: 23-10-2008
STESSO GIORNO DELLA CHIAMATA TRA ME E L ALTRA PERSONA
CHE CASO!!!!!!
no scusa ma nn dicevo a te, scusa se hai capito cosi ma nn intendevo davvero te
Disagiato
24/10/2008, 16:01
tranquillo....
SIETE FANTASTICI....!!!!!!!!!
meglio di "mia madre vs mia moglie".......
:tongue::tongue::tongue::tongue:
Ragazzi, il mondo è fatto di furbi!!! con questo non voglio ne dire qualcosa su qualcuno in particolare e non voglio prendere le difese di nessuno, io ho la mia opinione e condivido perfettamente ciò che ho sottolineato detto dal buon mich, visto che negli ultimi mesi ne sò qualcosa riguardo la realizzazione di un portatarga! sinceramente quello che sto cercando di fare io, è iniziato solo perchè sulla mia moto volevo montare qualcosa che potesse soddisfare le mie esigenze, ma non avendo trovato nulla in commercio che soddisfasse le tali, ho deciso di iniziare a lavorarci sopra, cercando di creare qualcosa di completamente diverso da quello che offriva già il mercato.
Disagiato
24/10/2008, 16:21
SIETE FANTASTICI....!!!!!!!!!
meglio di "mia madre vs mia moglie".......
:tongue::tongue::tongue::tongue:
almeno qualcuno si è divertito...:biggrin3:
Vitriple
24/10/2008, 16:21
Fate sto sottocodone e nn fate la guerra, amatevi, e se lo fate bello ed economico noi ameremo voi. meno si parla prima vediamo il risultato....:wink_::biggrin3:
[/U][/I][/B]
...il costo per la produzione di un sottocoda non è basato solo sul materiale, ma sull'utilizzo di macchine che non tutti hanno e che impegnano un'investimento in denaro non indifferente.
[/SIZE] [/U][/I][/B]
quoto...
Disagiato
24/10/2008, 16:25
Fate sto sottocodone e nn fate la guerra, amatevi, e se lo fate bello ed economico noi ameremo voi. meno si parla prima vediamo il risultato....:wink_::biggrin3:
quindi per fare un sottocodone dobbiamo fare un'orgia'???:biggrin3::biggrin3:
quikreader
24/10/2008, 17:24
quindi per fare un sottocodone dobbiamo fare un'orgia'???:biggrin3::biggrin3:
se c'è da fare un orgia tra di noi:sick::sick::sick:
Io mi tengo il sottocoda originale!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lascio davvero perdere tutto perche di mettermi al livello di certa gente nn voglio e per vivere nn ho bisogno di cio'...........Beh almeno vi siete fatti due risate!!!!!!!
Statemi bene
Disagiato
24/10/2008, 17:46
se c'è da fare un orgia tra di noi:sick::sick::sick:
Io mi tengo il sottocoda originale!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bhè.....L'UNIONE fà la forza...dicono...:rolleyes:......:biggrin3::biggrin3:
datemi dello stupido...ma io penso che blekka voleva fare un sottocodone anche se simile ma diverso da quello di jin.....se notate molte cose per le moto sono simili ma diverse.....ci sono gli scarichi le manopole i porta targa!!
i onn penso che lo volesse fare uguale a quello di jin....poi boh siete liberi di pensarla come volete!!!!!!!!!!
Vitriple
24/10/2008, 17:53
:dry: meglio il sottocodone originale allora..:wink_:
xro se per averlo serve un'orgia e qualcuno x il bene del forum e delle nostre moto si vuole prestare, ben venga, xro nn considerate me:tongue:
Disagiato
24/10/2008, 17:59
datemi dello stupido...ma io penso che blekka voleva fare un sottocodone anche se simile ma diverso da quello di jin.....se notate molte cose per le moto sono simili ma diverse.....ci sono gli scarichi le manopole i porta targa!!
i onn penso che lo volesse fare uguale a quello di jin....poi boh siete liberi di pensarla come volete!!!!!!!!!!
infatti anche secondo me c'è stato un equivoco....speriamo che si mettano a posto...
:dry: meglio il sottocodone originale allora..:wink_:
xro se per averlo serve un'orgia e qualcuno x il bene del forum e delle nostre moto si vuole prestare, ben venga, xro nn considerate me:tongue:
o si fà tutti insieme o niente...:biggrin3::biggrin3:.....:sick:
basta se no poi si fa OT, e qualcuno non vede l'ora che si faccia l'orgia collettiva..:biggrin3:
mich76
Nuovo Triumphista
Registrato il: 23-10-2008
STESSO GIORNO DELLA CHIAMATA TRA ME E L ALTRA PERSONA
CHE CASO!!!!!!
no scusa ma nn dicevo a te, scusa se hai capito cosi ma nn intendevo davvero te
:sick:Riepilogando, io non sono amico con nessuno e tanto meno vorrei esserlo con uno pieno di sè..Di computer ne ho uno ed ho deciso di registrarmi proprio quel giorno dopo anni che seguo il forum, ma come visitatore...Sarà stato un caso, me la sono presa a cuore perchè a me in passato hanno fatto un gesto simile, ma fortunatamente avevo il copyright ed hanno pagato.....quindi il mio era un mettere in guardia te(ti ricordi le denunce), comunque esprimendo il mio parere a favore di JIN...ma da ora se mi devo schierare sicuramente starò con JIN
Scrivi un pò più grosso che alcuni del forum non ci tirano bene:biggrin3::biggrin3:
Raga fateci un bel sottocoda snello e filante e io sono ok per acquistarlo:yess::yess:...
Blekka, può e deve sentirsi libero di fare ciò che meglio crede, se vuole fare un portatrga per divertimento o per guadagnare qualcosa, è una sua libera decisione....poi che io o qualcuno la pensi come lui o meno è un fattore opinabile,l'importante è restare sempre dentro quella sottile linea chiamata rispetto delle altre persone, poi, chi non condivide la sua idea, è libero di farlo, si può e deve rispettare l'idea altrui anche non condividendola
Blekka, può e deve sentirsi libero di fare ciò che meglio crede, se vuole fare un portatrga per divertimento o per guadagnare qualcosa, è una sua libera decisione....poi che io o qualcuno la pensi come lui o meno è un fattore opinabile,l'importante è restare sempre dentro quella sottile linea chiamata rispetto delle altre persone, poi, chi non condivide la sua idea, è libero di farlo, si può e deve rispettare l'idea altrui anche non condividendola
Sai che ti quoto...
...e poi comunque la concorrenza sta alla base del commercio e del mercato...
Vitriple
24/10/2008, 20:58
io penso che ognuno sia libero di poter realizzare quello che vuole.poi starà a chi compra giudicare il prodotto e decidere da chi acquistarlo, senza stare a sindacare se uno ha copiato dall'altro. questo purtroppo è il mercato...
Scrivi un pò più grosso che alcuni del forum non ci tirano bene:biggrin3::biggrin3:
Raga fateci un bel sottocoda snello e filante e io sono ok per acquistarlo:yess::yess:...
Grande Giova!!! Bella lì piac..:w00t::tongue::festaaa::triumphpride::risatona:
che figata ste facce!!
Il Morri
25/10/2008, 03:07
Ho appena contattato il Boss per rendere atto di ciò che è venuto fuori da questa discussione, a mio avviso un pò delicata. Vedrà lui se è il caso di lasciare aperta la discussione o meno.:wink_:
Scusate ragazzi se disturbo ancora in questo post che è andato a rotoli, ma ci tenevo solo a dirvi un ultima cosa perche questa situazione mi amareggia molto.............se avessi voluto copiare il lavoro di altri secondo voi aprivo il post prima di iniziare? cazzo mi vergognerei di me stesso per quanto sono stupido! E poi ribadisco che l interessato gia lo sapeva perche ci si era parlati al telefono, il mex in terza pagina è stato solo un modo per convincere la gente che volessi copiare.....scusate anche perche spesso mi esprimo male nei messaggi..........
Per me la discussione puo anche essere chiusa, grazie e scusaste per il casino inutile, perche alla fne di iniziare un lavoro con queste premesse sinceramente nn mi va piu, doveva essere un divertimento e si è strasformato in angoscia
Vitriple
25/10/2008, 10:52
Scusate ragazzi se disturbo ancora in questo post che è andato a rotoli, ma ci tenevo solo a dirvi un ultima cosa perche questa situazione mi amareggia molto.............se avessi voluto copiare il lavoro di altri secondo voi aprivo il post prima di iniziare? cazzo mi vergognerei di me stesso per quanto sono stupido! E poi ribadisco che l interessato gia lo sapeva perche ci si era parlati al telefono, il mex in terza pagina è stato solo un modo per convincere la gente che volessi copiare.....scusate anche perche spesso mi esprimo male nei messaggi..........
Per me la discussione puo anche essere chiusa, grazie e scusaste per il casino inutile, perche alla fne di iniziare un lavoro con queste premesse sinceramente nn mi va piu, doveva essere un divertimento e si è strasformato in angoscia
Scusa, volevo solo farti notare che il forum nn è formato solo da 5 o 6 persone.questo te lo dico xchè la stragrande maggioranza di noi nn ha detto che tu vuoi copiare o chissa cosa, xchè fondamentalmente nn sta a noi giudicare una cosa del genere.questi sono fatti tuoi che devi risolvere prima di iniziare una eventuale produzione. penso che tu abbia aperto la discussione x capire quanti fossero interessati al pezzo e anke se poi c si è spostati dall'intenzione iniziale avrai capito che l'interesse è reale e generale. quindi se tu sei sicuro di quello che dici fai il pezzo, faccelo vedere e chi sara interessato lo comprerà. noi nn siamo giudici, nn possiamo preoccuparci pure che chi vende nn abbia copiato o altro, c basta doverci guardare dalle fregature....
Questo sarà il mio ultimo messaggio di questa discussione, perchè A ME ripetere le stesse cose 10 volte non piace!Mi dispiace del fatto che si continui a ribadire che "il mex in terza pagina è stato solo un modo per convincere la gente che volessi copiare"...Ma se uno che compra un pezzo da chi lo fà per professione e poi decide di farlo su un'altra moto proprio dopo aver collaborato con la stessa persona, per me continua a non essere leale..FOSSE UN PRIVATO sarebbe diverso!!:wacko:
Scusate per l'ennesima rottura di P...E, e buon weekend!!
Io sono un privato, nn ho aziende e nulla......noi in famiglia facciamo case.......era solo una cosa in nella quale mi volevo cimentare...cmq ringrazio coloro che credevano nella mia buona fede e se mai ci si incontrera capitere che persona sono.................chiedo scusa a mich in caso mi fossi sbagliato(probabilmente è cosi) pero capiscimi che la coincidenza era tanta e strana........se davvero sei come noi un appasionato di moto ti richiedo scusa, nn era mia intenzione offendere nessuno ne mettere in dubbio la correttezza tua, era solo chemi faceva mlto strano.......cmq il mio intento nn è mai stato di prendere quello sulla mia speed(di jin) ed adattarlo alla street.....sarei stato una merda(senza mezzi termini) perche come dite voi avrei RUBATO il lavoro di altri, facendo come una serpe, che prima impara e poi ruba........io avrei voluto fare un prodoto nuovo.............cmq davvero smettiamola cosi nn va avanti questo post inutile...........
Chiedo ancora scusa se qualcuno si è sentito offeso o altro, nn era mia intenzione.
Il Morri
25/10/2008, 16:03
Chiudo il post perchè l' autore lo ha richiesto e perchè la discussione ormai è finita.